quote:Originally posted by carlomario> di plastica? o metallo?
li ho usati per anni senza problemi >
quote:Originally posted by fulz> se hai dubbi metti quelli che sono immersi nel liquido con carcassa in ferro Costano pero'...
quote:Originally posted by carlomario> di plastica? o metallo?
li ho usati per anni senza problemi >
>
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco, quindi se ho capito bene la quantità di propano presente nella miscela riesco a capirla direttamente dalla colonnina al benzinaio? Se si mi spieghi bene come fare...ho il bombolone anche io e facendo uscite per sciare ho paura di rimanere al freddo e al gelo per via del gpl ghiacciato...grazie e Buon Natale
La pressione ti indicherà più che altro se lì dentro c'è molto butano oppure no. Va bene controllare il manometro per quel discorso lì, ma devi guardare quello del distributore, non quello del tuo bombolone perchè a quel punto è troppo tardi. Se quando ti fermi a fare GPL vedi sulla loro pompa una pressione un po' bassa rimetti in moto e cerca un altro distributore. Hai un galleggiante sul bombolone, magari usa quello. Io mi sono divertito con un voltmetro elettronico da 5 euro e ho fatto un indicatore digitale. Come vedi indica 35,1 litri di GPL nel serbatoio. Buon Natale, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Straquoto , toglierei il credo su quello evidenziato in blu BUON NATALE Mario
Il Butano produce una pressione inferiore nel GPL - se la colonnina del benzinaio ha il manometro che segna la pressione del lorto serbatoio verifica quanto segna. Sotto le 4 Atmosfere è brutto segno... Ricordo inoltre che il Butano non ghiaccia ma semplicemente non gassifica sotto i -0,5 gradi centigradi. Questo a pressione atrmosferica, nel bombolone sotto pressione io credo che ci possono essere problemi fin dai 3 o 5 gradi centigradi SOPRA lo zeroid="blue">. Buon Natale, Marco. >
http://www.m48.it/gascamper.htm
[;)][;)] Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> ciao, non so se con 1 litro passo la notte, ho una s 3002 e per fortuna me la ritrovo proprio in basso sotto alla mansarda (quindi non ho bisogno di usare la ventilazione fino a quando non scendo al mattino), e la tengo max a 2 senno' sn sudate [:)] detto cio', partendo dalla certezza che non ho propano ma miscela, in montagna, e che l'esperienza della cisterna che ho da 3000 lt vedo che in un utilizzo continuo e cmq elevato, la pressione scende cosi' come scende il livello. teoricamente dovrebbe essere lo stesso per la bombola. che ne pensi? ciao, alessandro
Il pesapersone che tu chiami alternativa è in realtà l'unica soluzione. La presione ti indica solo quando sei a zero. Con 1 litro di GPL segna ancora la pressione normale e con 1 litro la notte non ce la fai. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Quindi devo far caso al manometro che è sulla colonnina....MINIMO 4 ATMOSFERE e dovrei essere tranquillo...Ho capito bene?
Il Butano produce una pressione inferiore nel GPL - se la colonnina del benzinaio ha il manometro che segna la pressione del lorto serbatoio verifica quanto segna. Sotto le 4 Atmosfere è brutto segno... Ricordo inoltre che il Butano non ghiaccia ma semplicemente non gassifica sotto i -0,5 gradi centigradi. Questo a pressione atrmosferica, nel bombolone sotto pressione io credo che ci possono essere problemi fin dai 3 o 5 gradi centigradi SOPRA lo zero. Buon Natale, Marco. >