In risposta al messaggio di giorgiob del 21/05/2023 alle 18:51:03Mammamia sto male anche soltanto a vederle quelle foto. Posso sentire il tuo dolore...
Ciao Ragazzi, pochi giorni fa avevo messo un post sulla mansarda crepata, chiedendo lumi su siliconature ecc, visto che mi ero reso conto che era infiltrata. Oggi però ho avuto 2 orette e ho tolto alcuni pezzi dellamansarda per vedere l'entità di questa infiltrazione.... Ecco a voi le foto.... Adesso chiedo, secondo voi è possibile rifare il tutto da dentro? Pensavo di togliere l'interno e rifarlo, valutando lo stato dei travetti e anche del polistirolo.... Pareri e soluzioni. Anzi, se avete qualche video da farmi vedere... Grazie....mi vien da piangere giorgio
In risposta al messaggio di giorgiob del 21/05/2023 alle 18:51:03Non dici che modello di camper è..., Rimor?
Ciao Ragazzi, pochi giorni fa avevo messo un post sulla mansarda crepata, chiedendo lumi su siliconature ecc, visto che mi ero reso conto che era infiltrata. Oggi però ho avuto 2 orette e ho tolto alcuni pezzi dellamansarda per vedere l'entità di questa infiltrazione.... Ecco a voi le foto.... Adesso chiedo, secondo voi è possibile rifare il tutto da dentro? Pensavo di togliere l'interno e rifarlo, valutando lo stato dei travetti e anche del polistirolo.... Pareri e soluzioni. Anzi, se avete qualche video da farmi vedere... Grazie....mi vien da piangere giorgio
In risposta al messaggio di giorgiob del 21/05/2023 alle 18:51:03Silicone e via , no ?
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/05/2023 alle 21:04:40Ciao,
Non dici che modello di camper è..., Rimor? Se riesci..., sicuramente da solo, dall'interno, è più facile, ma devi... sostituire il TUTTO..., però poi lasci l'esterno così o rifai la copertura? La copertura, io, la rifarei, in alluminio. Usa sigillanti e collanti di qualità e sostituisci i profili esterni di congiunzione pareti, buon lavoro. Saluti.
In risposta al messaggio di giorgiob del 21/05/2023 alle 23:28:30"Per l'esterno poi volevo stuccare tutto il termoformato e stendere una guaina liquida...
Ciao, Grazie a tutti per le risposte. Certo, è un lavoraccio, ma penso che lavorando dall'interno non sia così un grosso problema. L'acqua è entrata dalla giunzione tra tetto e termoformato della mansarda, vistoil marcio del tetto. Comunque viste le cifre che sparano meglio farselo il lavoro.... Chissà, magari viene anche meglio. Per l'esterno poi volevo stuccare tutto il termoformato e stendere una guaina liquida... Secondo me verrà anche bene. Momentaneamente volevo togliere il profilo da dove entra acqua e rifare il tutto anche con terostat nuovo. Una volta fatto questo sono a cavallo e con calma rifarò l'interno. Se qualcuno ha consigli.... Ben accetti
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/05/2023 alle 07:36:37Ciao,
Per l'esterno poi volevo stuccare tutto il termoformato e stendere una guaina liquida... Secondo me verrà anche bene. Momentaneamente volevo togliere il profilo da dove entra acqua e rifare il tutto anche con terostatnuovo. Potrebbe funzionare bene..., un vicino di rimessaggio con un infiltrazione, piccola però..., cantonale superiore, posteriore, di un Mobilvetta, ha fatto cosi e poi ha ripassato tutte le giunzioni con gomma liquida. Una volta certo che da fuori non ti entra più nulla, togli tutto lascia asciugare e pulisci bene prima di ricostruire. Sono sicuro che se hai un poco di manualità e puoi fare le cose con calma il lavoro ti verrà bene. Saluti.
In risposta al messaggio di Rascal del 22/05/2023 alle 09:49:00Anche per me, data l estensione della muffa e la zona, lasciare asciugare senza riparare, è una cattiva soluzione.
Sei quello dell'altro post sotto sul Rimor? Le risposte non cambiano se non ti piace vivere nella muffa li il lavoro deve essere radicare, il termoformato ti darà sempre problemi. Fammi capire vuoi mettere la guaina all'esternoma non intervenire per sanare l'interno? idea pessima, devi sventrare tutta la mansarda visto l'estensione del problema e sanare il marcio, a questo punto togliere il cupolino è quasi automatico.
In risposta al messaggio di Rascal del 22/05/2023 alle 09:49:00No...No...
Sei quello dell'altro post sotto sul Rimor? Le risposte non cambiano se non ti piace vivere nella muffa li il lavoro deve essere radicare, il termoformato ti darà sempre problemi. Fammi capire vuoi mettere la guaina all'esternoma non intervenire per sanare l'interno? idea pessima, devi sventrare tutta la mansarda visto l'estensione del problema e sanare il marcio, a questo punto togliere il cupolino è quasi automatico.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/05/2023 alle 19:55:12Ciao Hunter,
Anche per me, data l estensione della muffa e la zona, lasciare asciugare senza riparare, è una cattiva soluzione. L ho fatto su un camper per 2 piccole zone nella parete posteriore vicino al frigo. Solo sigillato e lasciatoasciugare, però le piccole macchie marce di pannelli le.avevo comunque grattate via e stuccate per riempire. Perché non era a vista e non era esteso. Ma in mansarda, con la.causa del termoformato, riparerei sicuramente la parete,il soffitto e i travetti coinvolti.
In risposta al messaggio di giorgiob del 22/05/2023 alle 21:39:14Ah ok bene.
Ciao Hunter, la mansarda internamente si deve fare....è imperativo. Intanto ho già visto da dove è entrata l'acqua, da un profilo che unisce tetto e termoformato. Per il termoformato esterno lo riprenderò in un secondo momento.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/05/2023 alle 23:06:33Hunter85, posso chiederti un consiglio?
Ah ok bene. quindi non erano le crepe del termoformato. Ma un semplice profilo quindi da sigillare. Purtroppo questi profili e abbellitori di plastica che mettono sui camper moderni rendono ancora più difficile controllarele sigillature. Però quel danno è vecchio.. quindi prossimamente fatti un giro sul tetto e un'ispezione generale ogni paio di mesi. Specialmente dopo il lavoro che ti tocca fare. Nella maggior parte dei casi si vede a occhio dove può entrare acqua..basta una sigillatura staccata dove stagna l.acqua. anche 2 centimetri.
In risposta al messaggio di giorgiob del 22/05/2023 alle 23:12:59Il tetto della mansarda, che mi sembra sia quello più interessato, lo taglierò dopo aver cercato con lo strumento igrometro fino a dove è marcio.
Hunter85, posso chiederti un consiglio? Il tetto della mansarda, che mi sembra sia quello più interessato, lo taglierò dopo aver cercato con lo strumento igrometro fino a dove è marcio. Le pareti se lo strumento non segnanon le toccherò nemmeno, ma valuto dopo... Con che tipologia di materiale ricostruisco il tetto della mansarda? Pensavo in un foglio di multistrato unico, grande come quello esistente. Che tipologie di colle usare? poi vedrò una volta aperto cosa trovo... Ciao e grazie
In risposta al messaggio di giorgiob del 21/05/2023 alle 18:51:03Di dove sei?
In risposta al messaggio di claudio IV3FNK del 24/05/2023 alle 11:40:46Sono di Vicenza....
Di dove sei?
In risposta al messaggio di giorgiob del 24/05/2023 alle 21:50:34Non ti abbiamo più sentito..., come hai risolto?
Sono di Vicenza....
In risposta al messaggio di giorgiob del 22/05/2023 alle 23:12:59Ciao, scusa mi sono perso la richiesta..non sono esperto di ricostruzione, solo so fare le sigillature..
Hunter85, posso chiederti un consiglio? Il tetto della mansarda, che mi sembra sia quello più interessato, lo taglierò dopo aver cercato con lo strumento igrometro fino a dove è marcio. Le pareti se lo strumento non segnanon le toccherò nemmeno, ma valuto dopo... Con che tipologia di materiale ricostruisco il tetto della mansarda? Pensavo in un foglio di multistrato unico, grande come quello esistente. Che tipologie di colle usare? poi vedrò una volta aperto cosa trovo... Ciao e grazie