CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Mansardato con semidinettee e 5 posti in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
LucaM84
LucaM84
26/05/2020 6
Inserito il 31/05/2020 alle: 22:29:25
salve,
ho gia' scritto un post piu' dettagliato in un'altra sezione del forum sulla mia situazione camper generale

https://forum.camperonline.it/v...

Cerco di riassumere qui i consigli di cui un camperista principiante come me, avrebbe bisogno sulla cellula.

Siamo in 5 in famiglia (3 bambini di 6,2,2). Stiamo cercando un camper usato con le seguenti caratteristiche:
- Mansardato
- Lunghezza tra i 6 e i 6,5m
- ben coibentato (anche se non prevedo viaggi a temperature inferiori ai -10)
- omologato per almeno 5 posti in marcia
- semidinette ampia con la possibilita' di tenere installare nelle panche della dinette i 3 seggiolini per i bambini (notare che la grande usa giusto la classica "alzatina")
- Letti a castello trasversali, o longitudianli se lunghi almeno 2 metri (andrebbe bene anche un matrimoniale trasversale in coda ma dovrebbe essere almeno 150cm e quindi comprometterebbe la compattezza del camper)
- Budget:25-28000 euro

le condizioni di cui sopra sono possibili da far coesistere? mi riferisco principalmente all'omologazione per 5 persone in marcia con possiblita' di tenere i 3 baby seat nella semidinette... 
Se si, ovviamente sono aperto a consigli in quanto a modelli/marche o a qualunque considerazione.

grazie 1000!

Luca

Modificato da LucaM84 il 02/06/2020 alle 15:34:48
5
LucaM84
LucaM84
26/05/2020 6
Inserito il 02/06/2020 alle: 16:00:27
In risposta al messaggio di LucaM84 del 31/05/2020 alle 22:29:25

salve, ho gia' scritto un post piu' dettagliato in un'altra sezione del forum sulla mia situazione camper generale ... Cerco di riassumere qui i consigli di cui un camperista principiante come me, avrebbe bisogno sulla
cellula. Siamo in 5 in famiglia (3 bambini di 6,2,2). Stiamo cercando un camper usato con le seguenti caratteristiche: - Mansardato - Lunghezza tra i 6 e i 6,5m - ben coibentato (anche se non prevedo viaggi a temperature inferiori ai -10) - omologato per almeno 5 posti in marcia - semidinette ampia con la possibilita' di tenere installare nelle panche della dinette i 3 seggiolini per i bambini (notare che la grande usa giusto la classica alzatina) - Letti a castello trasversali, o longitudianli se lunghi almeno 2 metri (andrebbe bene anche un matrimoniale trasversale in coda ma dovrebbe essere almeno 150cm e quindi comprometterebbe la compattezza del camper) - Budget:25-28000 euro le condizioni di cui sopra sono possibili da far coesistere? mi riferisco principalmente all'omologazione per 5 persone in marcia con possiblita' di tenere i 3 baby seat nella semidinette...  Se si, ovviamente sono aperto a consigli in quanto a modelli/marche o a qualunque considerazione. grazie 1000!   Luca
...
Giusto per stimolare la discussione, listo di seguito I modelli che ho trovato dopo una prima ricerca… mansardati usati e omologati per 5+ persone in viaggio.

• Arca glv 639, Anno 2005
639cm con semidientte e letti a castello longitudinali di 200cm
  • challanger mageo 163 - chausson welcome 17
prima 2007 e' 650cm - dopo 2007 e’ 670cm; semidinette e castello trasversale posteriore

Ovviamente rinunciando alla semidinette per una dinette ”classica”, si aprono molte piu’ possibilita’ sotto I 6,5m (ecovip 6 dopo 2010, Genesis 43…penso che molte case abbiano a listino camper con questa pianta che rientrano nel budget). Il problema e’ che non vorrei rinunciare alla semidinette che mi sembra un modo furbo per recuperare centimetri nel camper e tenere tutto l’equipaggio piu’ vicino durante la fase di guida.

Mi resta il dubbio sui 5 posti in viaggio: e’ possibile montare i 3 seggiolini da bambino nelle sedute della semidinette?
(immagino che i 2 seggiolini piu’ ingombranti per i gemelli di 2 anni andrebbero nella panca piu’ grande, mentre ”l’alzatina” per la bimba di 6 anni andrebbe nella panchetta laterale)

grazie
Luca
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 02/06/2020 alle: 17:01:10
Non conosco i mezzi di persona ma dalle foto in rete mi sembra di vedere che nella  panca laterale non ci sono le cinture di sicurezza o perlomeno dalle foto non sembra ne abbiano e questo se cosi fosse per te non va bene.
Io con tre figli prenderei il classico doppia dinette al posto della singola avanzata cosi anche il terzo figlio viaggia fronte marcia e non di lato oppure la dinette piccola la trasformi in letto e la lasci cosi in modo da avere tre letti sempre pronti.
Sarebbe utile per te noleggiare in un paio di weekend le due tipologie e poi scegli.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
5
LucaM84
LucaM84
26/05/2020 6
Inserito il 02/06/2020 alle: 23:01:00
In risposta al messaggio di francochico del 02/06/2020 alle 17:01:10

Non conosco i mezzi di persona ma dalle foto in rete mi sembra di vedere che nella  panca laterale non ci sono le cinture di sicurezza o perlomeno dalle foto non sembra ne abbiano e questo se cosi fosse per te non va bene.
Io con tre figli prenderei il classico doppia dinette al posto della singola avanzata cosi anche il terzo figlio viaggia fronte marcia e non di lato oppure la dinette piccola la trasformi in letto e la lasci cosi in modo da avere tre letti sempre pronti. Sarebbe utile per te noleggiare in un paio di weekend le due tipologie e poi scegli. Saluti  
...
Grazie per il consiglio! La doppia dinette avrebbe le sue comodità ma purtroppo porta automaticamente le dimensioni del mezzo intorno ai7m che per noi sono eccessive.
Stiamo pianificando un noleggio per testare un paio di configurazioni :-)

riguardo a dove sia posizionata la quinta cintura di sicurezza, mi resta il dubbio. Ho trovato qualche foto (arca 639) dove, come dici tu, non si vede nessuna cintura nel divanetto laterale... ma da qualche parte dovrà pur essere. Immagino sia necessaria per dichiarare il camper omologato per 5...
5353A20E-A8BB-41CF-948D-BCF6D07868E7.pngE7162F19-C875-43B5-84FF-95F014822A7F.png79360F19-7534-4AB3-ADA6-5BFC2063B7E1.jpeg
forse qualche possessore di arca 639, challenger mageo 163, welcome 17 o modelli simili mi può aiutare...
grazie in anticipo!

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/v...

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link