quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/08/2012 14:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho la sensazione che la catramina non faccia respirare il legno, ma non sono un esperto di materiali. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di mick65 inserito in data 28/08/2012 23:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo te che prodotto avranno dato? ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di mick65 inserito in data 28/08/2012 23:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vah che traspira... i produttori per far prima incollano una pellicola plastificata!
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 29/08/2012 11:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>METTI CATRAMINA O ANTIROMBO CHE GLI SOMIGLIA MOLTO CIAO [:o)][^]
quote:Risposta al messaggio di mick65 inserito in data 29/08/2012 21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impregnante?? Ma hai idea di quanto costa impregnante per legno? Prova a vedere quanto costa 1kg.. figurati se usano impregnante. Costa troppo sulla produzione di migliaia di VR. E' tutta un'altra cosa dell'impregnante per legno quello che danno. Fa il suo dovere e tiene per diversi anni ma costa molto meno.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 17:43:11 (> quello che tu dici è sicuramente vero!! ma noi dobbiamo intervenire sul nostro mezzo...e dobbiamo scegliere il prodotto migliore. secondo la mia sensazione penso che un impregnante idrorepellente a base acquosa tipo questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.v33.it/impregnanti/f...
sia una buono soluzione. saluti Saluti a tutti
]
nelle piu fornite ferramente di vernici e non solo [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/08/2012 22:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami intendi dire che l'olio di lino cotto va bene per proteggere il pavimento dall'umidità? io lo uso per ravvivare i pavimenti di cotto ed effettivamente ha un effetto idrorepellente! Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/08/2012 21:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può interessare io ho utilizzato prorpio il prodotto da te indicato, devo dire che è facilissimo da spennellare...
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 31/08/2012 08:58:27 (> intendi questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.v33.it/impregnanti/f...
ho visto che al briko center nè hanno un buon assortimento. grazie Saluti a tutti
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/08/2012 07:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Olio vegetale ottenuto dalla semplice spremitura a pressione di semi di lino preventivamente tostati e sottoposto a chiarificazione e purificazione con procedimenti naturali.
L'olio di lino cotto è un olio siccativo, tende cioè a trasformarsi in un solido nel tempo (seccare), e si ottiene dalla "cottura" (riscaldamento) dell' olio di lino crudo che polimerizza ed ossida, diventando così più viscoso e con un tempo di essiccazione minore.
Queste caratteristiche rendono l'olio di lino cotto ideale per essere utilizzato come finitura, al posto delle vernici, sia per legni da interni (es. mobili) che da esterni (es. serramenti).
Infatti, quando l'olio di lino cotto penetra nelle fibre del legno, con l'effetto di aria, luce e calore, termina la polimerizzazione ed in pratica va ad occupare tutti i pori liberi tra le cellule del legno rendendolo impermeabile.
La finitura ad olio di lino cotto inoltre, non copre semplicemente la superficie lignea trattata come fanno le vernici, ma penetra nei pori del legno, donando un piacevole effetto brillante ma non plastico, che lascia visibili le venature del legno.[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline