quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 12/12/2014 05:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni anno faccio il controllo, o meglio ho il camper da due anni e ad ogni inizio dell'inverno faccio fare il controllo, per pochi soldi siamo tutti più sicuri!!
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 12/12/2014 05:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo della Truma Combi GPL: se non ci sono anomalie di funzionamento non ritengo necessario alcun controllo se non una soffiata alla ventola che distribuisce l'aria nella canalizzazione, ma senti cosa ti risponderanno i più esperti. Claudio AIE PROJET 400
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 12/12/2014 05:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo anni di utilizzo decisi smontare completamente la combi dal mezzo per fare una pulizia. Tornassi indietro non lo rifarei. A meno di problemi sul funzionamento, la combi è un OTTIMO impianto di riscaldamento che anche dopo anni di utilizzo non presenta la benchè minima traccia di residui di combustione, per cui, il mio consiglio è SE non da problemi lasciala dov'è. aggiungo... comunque vada, un controllo ben fatto di quella stufa NON può essere fatto per pochi euro, perchè per fare un bel lavoro bisogna SMONTARLA dal mezzo e ciò NON può essere fatto in 5 minuti e con 50€ di lavoro. Se i soldi che vi chiedono sono questi... vi dicono che fanno il controllo, poi non fanno un tubo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/12/2014 15:35:46 "...tuttavia pur non essendo obbligatori è bene controllare periodicamente il sistema di scarico/aspirazione delle stufe + un controllo di tenuta impianto gas...">> A tua esperienza, ogni quanto suggeriresti un controllo del genere? Ciao Dany