quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/11/2013 23:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è chiaro che ognuno di noi è responsabile aldila' dei controlli ordinati per legge, vedi la revisione periodica del mezzo oppure la revisione della caldaia a casa . Ma non credete che ci sia un buco normativo per quello che riguarda i camper ? Avete mai fatto una revisione alla vs stufa diciamo ogni cinque anni ? Quanto l'hanno fatta ? oppure vi hanno controllato la stufa o boiler al tagliando programmato ? . Ci dovrebbero essere regole certe non si puo' continuare sulla buona volonta' . Qui ci sono di mezzo le vite ns e dei nostri cari . Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 11/11/2013 10:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto possa sembrare strano mi è capitato di smontare una Combi 6 con 7-8 anni di funzionamento; beh, non ci crederete, ma quella stufa sembrava non fosse mai stata usata, non fosse per i segni violacei della combustione presenti sull'acciaio del bruciatore. E' un OTTIMO prodotto. L'unico rischio deriva proprio dell'aventuale condotto di scarico, il quale è a mio avviso a ridotto margine di rischio per via del materiale di cui è fatto (inox) e per la fascetta metallica che lo blocca al collettore della stufa. Insomma, a mio avviso a meno di modifiche fatte alla carlona non vi è nessun rischio. PS: il triogas volendo si può collegare in modo tale da bloccare l'erogazione del gas, se qualcuno è interessato. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 11/11/2013 10:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sempre portato annualmente il mezzo a fare un check che, oltre alle infiltrazioni, riguarda tutti i servizi di bordo. Poi magari ha messo le crocette su un foglio e mi ha fatto pagare, però ... Francamente sono molto più colpito dallo chausson a cui è bruciato il frigo. Nel caso IT invece, le indiscrezioni mezzo stampa e quanto letto qui su col sembrano portare alla presenza di una qualche cosa di artigianale che poco ha a che fare con i nostri mezzi. Certo, un memento a pensarci su prima di prendere il cacciavite e modificare pesantemente i mezzi, ma anche qui non ci andrei pesante in assenza di report precisi (che purtroppo non arriveranno mai al pubblico [V][V][xx(][xx(][:(!][:(!]) A me spesso perplime il fatto che le guarnizioni intorno al frigo siano molto discutibili e che la loro separazione dalla cellula della parte "raffreddante" sia piuttosto discutibile. Per me è più pericoloso il frigo della stufa.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di stebaelcri inserito in data 11/11/2013 13:40:04 (> questo è l'oggetto che ti serve, di più non spenderei...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/TRIOGAS-...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di stebaelcri inserito in data 11/11/2013 14:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prendi come riferimento solo il modello, il prezzo non l'ho valutato, magari lo trovi a meno. Sì, a mio avviso puoi dormire sonni tranquilli, ma non solo per questo oggetto.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 11/11/2013 09:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per i controlli che ho fatto io non serve essere un tecnico,con webasto,trumatic 300,combi diesel ora la combi 6.000 la cosa principale che guardavo,che guardo,sono proprio i condotti di scarico,sono una mia fissa,mi accerto che siano sempre ben fissati sia al camino che alla stufa,basta un cacciavite ed ogni tanto si fà la verifica,altra cosa che non faccio,è accendere la stufa,se a gas,quando manualmente passo ad un'altra bombola;accendo prima il fornello,accertato che il gas arriva,spengo e passo alla stufa,così vanno al primo colpo,e secondo mè si evitano accumuli di gas che fanno saltare camini e condotti come qualche volta si legge. marco
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 11/11/2013 19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non hai lo sportello per accedere,allora sì,nell'occasione passa con uno straccio inumidito il vano dove cè la combi sarà piena di polvere. ciao. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 11/11/2013 19:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è difficile fare in modo che accada ciò che dici con il triogas, il problema è che quando usi la stufa di solito è inverno e l'oblò della TV è chiuso[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/11/2013 20:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa non l'ho capita. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 11/11/2013 21:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso quando è chiusa non ventila nulla, l'oblò della TV [:D][:D] non è come quello normale, per me non passa nulla. www.susezzapasa.it
quote:[i]Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/11/2013 21:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)]>>o sbaglio[?]la mia era una domanda perchè su due precedenti camper avevo il turbov. e mi sembrava che riuscisse ad imettere aria esterna anche con l'oblò chiuso,però ho solo un vago ricordo. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 11/11/2013 22:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora mi sati mettendo il dubbio, ma non credo proprio[:D] anche se sul loro sito dicono 80 cm2 di ventilazione permanente, non ricordo di aver visto dei fori... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/11/2013 08:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON BASTA la corretta installazione : occorre anche la verifica periodica della funzionalità delle pasticche chimiche dei sensori; dopo 5 anni perdono quasi completamente efficenza. ciaoooooooooooooo[:D]