CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Marmitta generatore Dometic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:37:43
Il forte dubbio ce l'ho e sicuramente sarà così, infatti devo trovare il modo sicuro per alzarlo e una volta trovato, devo smontare marmitta e tubo uscente dal generatore per vedere proprio come esce se con un tubo filettato e liscio o altro.
MicioMau
6
gilbi952
gilbi952
19/02/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 00:27:59
In risposta al messaggio di MicioMau del 07/05/2020 alle 01:02:10

Perfetto l'ho trovato alla Milanotractors. Ho telefonato e ne avevano circa 7 mt. più qualcosa. Io ne ho presi 5 mt. per essere sicuro anche se probabilmente me en servono meno e sono andato oggi pomeriggio stesso a ritirarlo.
Direi identico anche a quello montato da Nuvola. Ora devo riuscire a fare in modo di smontare la marmitta e fare il lavoro. Devo trovare il modo per riuscire ad alzare il camper da permettermi di lavorarci sotto. Costo attuale se può servire a qualcuno € 13 al metro. Il diametro è 30 contro il 25 dell'uscita del generatore, ma con una fascetta adeguata non credo ci siano problemi. Purtroppo per quel tipo di cavo 30 è il diametro minimo. Ancora grazie intanto.
...
yes ottimo prezzo segui il consiglio di nuvola2
buon lavoro 
Gilberto
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 01:35:34
Uscita%20generatore.jpg
Buonasera a tutti. Sono riuscito a tirarlo su sufficientemente da passarci sotto e riuscire ad operare.
Ho staccato la marmitta e il tubo flessibile lato generatore riportato nella foto qui sopra.
A parte il non aver capito cosa serva quel dado, probabilmente anche perché non avevo la chiave giusta per smollarlo, l'uscita è lunga 2,5cm. come il diametro.
Per poter utilizzare il tubo di diametro 30 come pensavo e suggerito da Nuvola2, non vanno bene le fascette quindi devo cercare una sorta di tubo di diametro 26 interno e 29 esterno, sempre che esista oppure devo provare in un negozio di idraulica sempre come suggerito da Nuvola2.
Ho già posizionato la marmitta in coda o quasi e credo che in questa posizione non dovrei avere problemi con i gas anche perché io non ho finestre sulla parete posteriore del camper. Ho impiegato 2 ore solo per forare e posizionare la marmitta.
Mi manca solo il collegamento tramite il tubo dal generatore alla marmitta.
Dubbio :
il fatto di far passare il flessibile di scarico a fianco del serbatoio del generatore può rappresentare un problema.
Infine ultima richiesta. Sempre Nuvola mi ha messo la pulce nell'orecchio. Se ti è possibile mi posti le foto della coibentazione che hai fatto sul tuo generatore, naturalmente se possibile.
Mi intriga la cosa.
Non ti crea un riscaldamento del generatore?
MicioMau
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 04:52:02
In risposta al messaggio di MicioMau del 08/05/2020 alle 01:35:34

Buonasera a tutti. Sono riuscito a tirarlo su sufficientemente da passarci sotto e riuscire ad operare. Ho staccato la marmitta e il tubo flessibile lato generatore riportato nella foto qui sopra. A parte il non aver capito
cosa serva quel dado, probabilmente anche perché non avevo la chiave giusta per smollarlo, l'uscita è lunga 2,5cm. come il diametro. Per poter utilizzare il tubo di diametro 30 come pensavo e suggerito da Nuvola2, non vanno bene le fascette quindi devo cercare una sorta di tubo di diametro 26 interno e 29 esterno, sempre che esista oppure devo provare in un negozio di idraulica sempre come suggerito da Nuvola2. Ho già posizionato la marmitta in coda o quasi e credo che in questa posizione non dovrei avere problemi con i gas anche perché io non ho finestre sulla parete posteriore del camper. Ho impiegato 2 ore solo per forare e posizionare la marmitta. Mi manca solo il collegamento tramite il tubo dal generatore alla marmitta. Dubbio : il fatto di far passare il flessibile di scarico a fianco del serbatoio del generatore può rappresentare un problema. Infine ultima richiesta. Sempre Nuvola mi ha messo la pulce nell'orecchio. Se ti è possibile mi posti le foto della coibentazione che hai fatto sul tuo generatore, naturalmente se possibile. Mi intriga la cosa. Non ti crea un riscaldamento del generatore?
...
Non avevo capito che volevi spostare DIETRO la marmitta
Non credo sia una cosa fatta bene
La marmitta SERVE anche per diminuire il rumore
e per fare abbassare le temperature.
Non sono sicuro ma ti troverai con una rumorosità
più ELEVATA  angry
Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 13:54:58
In risposta al messaggio di MicioMau del 08/05/2020 alle 01:35:34

Buonasera a tutti. Sono riuscito a tirarlo su sufficientemente da passarci sotto e riuscire ad operare. Ho staccato la marmitta e il tubo flessibile lato generatore riportato nella foto qui sopra. A parte il non aver capito
cosa serva quel dado, probabilmente anche perché non avevo la chiave giusta per smollarlo, l'uscita è lunga 2,5cm. come il diametro. Per poter utilizzare il tubo di diametro 30 come pensavo e suggerito da Nuvola2, non vanno bene le fascette quindi devo cercare una sorta di tubo di diametro 26 interno e 29 esterno, sempre che esista oppure devo provare in un negozio di idraulica sempre come suggerito da Nuvola2. Ho già posizionato la marmitta in coda o quasi e credo che in questa posizione non dovrei avere problemi con i gas anche perché io non ho finestre sulla parete posteriore del camper. Ho impiegato 2 ore solo per forare e posizionare la marmitta. Mi manca solo il collegamento tramite il tubo dal generatore alla marmitta. Dubbio : il fatto di far passare il flessibile di scarico a fianco del serbatoio del generatore può rappresentare un problema. Infine ultima richiesta. Sempre Nuvola mi ha messo la pulce nell'orecchio. Se ti è possibile mi posti le foto della coibentazione che hai fatto sul tuo generatore, naturalmente se possibile. Mi intriga la cosa. Non ti crea un riscaldamento del generatore?
...
""A parte il non aver capito cosa serva quel dado, probabilmente anche perché non avevo la chiave giusta per smollarlo, l'uscita è lunga 2,5cm. come il diametro.""
Qui il tubo è flangiato,tenuto in sede tramite quello che tu chiami dado.Togliendo il "dado"ti verrà via quel pezzetto di tubo,ti renderai conto della sua necessità quando andrai a rimontarlo comprensivo del "tubo flex"
Sono d'accordo con quanto scritto da Franco49,non serve spostare la marmitta anzi secondo me è deleterio infatti piu sarà distante dal GE piu si riempirà di condensa portata dai fumi che a lungo andare,non tanto lungo,te la bucherà irrimediabilmente.
Il tubo ti deve servire solo per portare i fumi in coda.

Non ho capito queste misure ""devo cercare una sorta di tubo di diametro 26 interno e 29 esterno""
Tieni conto che seguendo il percorso dei fumi il tubo termina sempre maschio,entra nella femmina,termina maschio e cosi via.
Questa è la foto del contenitore del GE con la coibentazione che ti dicevo,si nota la fina lastra di piombo fra i 2 strati di spugnetta,quella che ho utilizzata io ha un lato adesivo,questo mi ha molto facilitato il lavoro.
Con questa coibentazione non ho avvertito nessun tipo di problematica,l'importante è non ostruire le feritoie di ingresso ariaP1090784%20(Copia).JPG
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 15:59:54
Aspide (come diceva Felice Caccamo di Boldi) è un lavoro della miseria la tua coibentazione. Smontare il Generatore a parte che non sono sicuro di saperlo fare, soprattutto senza disponibilità di un ponte, sarebbe un lavoro incredibile, Se riuscirò proverò a coibentarlo creando una sorta di gabbia intorno, ma quello sarà più si che no.
Riguardo la marmitta l'omino dell'assistenza Dometic mi ha detto soltanto di bucare il tubo in prossimità di curve per evitare la condensa.
Sul mio camper precedente con la marmitta montata in coda mai avuto problemi di ruggine dopo 9 anni.
Per quanto concerne la rumorosità ve lo potrò dire solo quando lo proverò.
Per le misure considero queste perché se il tubo d'uscita del generatore e la marmitta sono 25 inserendo un anello di diametro 26 non spessore 3mm. otterrei un diametro di 29 cosi da infilare il tubo flessibile del 30?
Stupidata mega galattica ?
Non mi avete risposto sul passaggio del flex accanto al serbatoio del generatore? 
MicioMau
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 17:21:38
In risposta al messaggio di MicioMau del 08/05/2020 alle 15:59:54

Aspide (come diceva Felice Caccamo di Boldi) è un lavoro della miseria la tua coibentazione. Smontare il Generatore a parte che non sono sicuro di saperlo fare, soprattutto senza disponibilità di un ponte, sarebbe un lavoro
incredibile, Se riuscirò proverò a coibentarlo creando una sorta di gabbia intorno, ma quello sarà più si che no. Riguardo la marmitta l'omino dell'assistenza Dometic mi ha detto soltanto di bucare il tubo in prossimità di curve per evitare la condensa. Sul mio camper precedente con la marmitta montata in coda mai avuto problemi di ruggine dopo 9 anni. Per quanto concerne la rumorosità ve lo potrò dire solo quando lo proverò. Per le misure considero queste perché se il tubo d'uscita del generatore e la marmitta sono 25 inserendo un anello di diametro 26 non spessore 3mm. otterrei un diametro di 29 cosi da infilare il tubo flessibile del 30? Stupidata mega galattica ? Non mi avete risposto sul passaggio del flex accanto al serbatoio del generatore? 
...
Vicino quanto?Secondo me se fossero un 10cm non ci sarebbero problemi
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 16:17:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2020 alle 04:52:02

Non avevo capito che volevi spostare DIETRO la marmitta Non credo sia una cosa fatta bene La marmitta SERVE anche per diminuire il rumore e per fare abbassare le temperature. Non sono sicuro ma ti troverai con una rumorosità più ELEVATA 
Ciao Franco39tn ne approfitto su questa chat per chiederti dove hai preso i fanalini lunghi che hai duplicato la retromarcia sul tuo kreos, visto in altro forum perché volevo montarli sul mio porta moto. Grazie
MicioMau
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 01:27:43
Buona sera a tutti, non mi sono perso, ma devo aspettare a posizionare il tubo comprato per arrivare alla marmitta, perché ho deciso di montare anche un generatore di 12V.
Questo perché sto pensando di cambiare l'anno prossimo il frigo con uno a 12V ed avendo un altro frigo che già va a 12V, considerato anche che facendo libero ed utilizzando molto la TV, spesso la mia autonomia non va oltre i 3 giorni. Forse per alcuni è una pazzia ma in realtà per me è così.
Quindi per questo motivo, dovendo teoricamente mettere un altro scarico, ho deciso di cercare, sempre che esista o farmi fare una Y utilizzando la marmitta in comune, visto che tanto se uso uno non utilizzo l'altro.
Vi farò sapere una volta installato il generatore di 12V  che ho optato per un Telair 8012 Gas.
Tra l'altro vorrei cercare di fare la coibentazione con la lastra di piombo come ha fatto Nuvola2 senza creare un contenitore che mi risulterebbe molto complicato, ma ci studierò qualcosa.
MicioMau
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 06:37:59
In risposta al messaggio di MicioMau del 19/05/2020 alle 01:27:43

Buona sera a tutti, non mi sono perso, ma devo aspettare a posizionare il tubo comprato per arrivare alla marmitta, perché ho deciso di montare anche un generatore di 12V. Questo perché sto pensando di cambiare l'anno prossimo
il frigo con uno a 12V ed avendo un altro frigo che già va a 12V, considerato anche che facendo libero ed utilizzando molto la TV, spesso la mia autonomia non va oltre i 3 giorni. Forse per alcuni è una pazzia ma in realtà per me è così. Quindi per questo motivo, dovendo teoricamente mettere un altro scarico, ho deciso di cercare, sempre che esista o farmi fare una Y utilizzando la marmitta in comune, visto che tanto se uso uno non utilizzo l'altro. Vi farò sapere una volta installato il generatore di 12V  che ho optato per un Telair 8012 Gas. Tra l'altro vorrei cercare di fare la coibentazione con la lastra di piombo come ha fatto Nuvola2 senza creare un contenitore che mi risulterebbe molto complicato, ma ci studierò qualcosa.
...
certo che, scarico motore, scarico generatore 230, scarico generatore 12 volt ( che sinceramente non so cosa serva visto che hai quello 230 ) scarico acque grigie, scarico boiler, se accendi tutto diventa un’astronave
a parte gli scherzi, secondo me bastava allungare lo scarico, il silenziatore stava bene dov’era, mettevi un tubo liscio inox ed avevi risolto, per far combaciare i diametri si fa una boccola
altra cosa, io avrei provato a farlo scaricare di lato, fuori dal mezzo, presumo che bastava per non sentire odori, scaricando sotto in centro, i gas non riescono ad uscire, per questo senti odore
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 07:00:23
In risposta al messaggio di MicioMau del 10/05/2020 alle 16:17:47

Ciao Franco39tn ne approfitto su questa chat per chiederti dove hai preso i fanalini lunghi che hai duplicato la retromarcia sul tuo kreos, visto in altro forum perché volevo montarli sul mio porta moto. Grazie
Mi sembrava di avere gia risposto
Fanalini lunghi LED originali Laika
Richiesti a loro in quanto quelli in rete non sono identici
ma per il tuo scopo ogni tipo va bene.
Franco
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 11:57:31
Ok grazie per i fanali posteriori.
Invece scusami cosa intendi per boccola ?
MicioMau
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 21:42:41
In risposta al messaggio di MicioMau del 19/05/2020 alle 11:57:31

Ok grazie per i fanali posteriori. Invece scusami cosa intendi per boccola ?
Vedo che Hecktor non ti risponde,ci provo io.
Credo che per boccola intenda una sorta di riduzione che ti permetta di collegare 2 tubi di diametro diverso
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 03:35:09
In risposta al messaggio di MicioMau del 19/05/2020 alle 11:57:31

Ok grazie per i fanali posteriori. Invece scusami cosa intendi per boccola ?

https://it.wikipedia.org/wiki/B...

immagine(2883).png
Franco
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 13:32:06
Ti ringrazio per il link di wikipedia, ma il mio non sapere a cosa intendessi come boccola era riferito alla mia richiesta di un tubo a Y.
Quindi ho sono proprio fuori io oppure se rimasto un post indietro. Quando mi hai descritto la mia centrale nucleare wink io parlavo della Y e quindi sinceramente non capivo cosa intendessi per boccola o riduttore o adattatore, come meglio vogliamo definirlo. 
MicioMau
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 02:25:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/05/2020 alle 03:35:09

Allora prima di tutto volevo avvisarvi che ho finito l'allungamento dello scappamento del generatore. In realtà non ho impiegato tutto sto tempo, ma diciamo che ho dato la precedenza ad altro.
Vi mostro le fotoScarico%20Generatore%20A.jpgScarico%20Generatore%202.jpgScarico%20Generatore%203.jpgScarico%20Generatore%204.jpgScarico%20Generatore%205.jpg
Per quanto riguarda la Y per una marmitta sola, ho soprasseduto perché quando ho sentito il rumore del generatore della Telair dei 12V mi sono accorto che ero pressoché identico a quello del Dometic T29 e quindi nulla di fatto.
Grazie a tutti per le informazioni ricevute che mi hanno permesso di farlo.
MicioMau
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:57:35
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 18:04:41

Mi sono inscritto oggi ed ho un secondo quisito da porre. Ho voluto installare sul camper il generatore di corrente Dometic T29 che avevo già avuto sul mio precedente camper e mi ero trovato bene. Nel precedente mezzo la
marmitta mi era stata installata in cosa al mezzo ma questa volta me l'hanno messa in mezzo proprio a metà camper vicino allo scarico del motore. Avendo avuto l'ultima volta un problema all'Alde utilizzandolo a gas o acceso il generatore per utilizzarlo a corrente ma dopo qualche ora di utilizzo i gas di scarico hanno cominciato a farsi sentire in cellula. Voglio quindi spostarlo in coda ed ho provato a sentire al momento il solo costo del tubo flussibile che dovrei utilizzare come raccordo tra il generatore e la marmitta. Considerato che me ne serviranno probabilmente 3,5 / 4 mt. il costo verrebbe intorno alle € 75 al metro più iva. Sinceramente un botto e quindi anche in questo caso si accettano suggerimenti. 
...
avendo montato un  dometic th 2500 non è garantito che risolvi il problema dei fumi che ti entrano in cellula anche spostando lo scarico verso il posteriore ,te lo dico per esperienza personale ,molto dipende dalla posizione delle grate di aerazione sotto al camper e considera che un generatore acceso per ore anche se porti lo scarico in coda sotto al camper tenderà sempre a ristagnare la puzza e parte dei fumi dello scarico poi se il vento ti rema contro (che spesso succede) ti ritrovi sempre la puzza che ti entra all'interno    della cellula ,nel mio caso le ho provate tutte con lo scarico anche dietro ma mi entrava ugualmente la puzza tanto da farmi mandare in allarme il trio gas dopo  un'ora di utilizzo , alla fine ho risolto portando lo scarico leggermente laterale a cui quando lo utilizzo gli posiziono un tubo corrugato  di 1 metro con curva verso l'alto portando i fumi in alto dove si disperdono nell'aria  meglio e senza dare problemi a me e agli altri ...wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/06/2020 alle 13:01:26
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 13:24:34
Sinceramente quando ho letto la tua risposta mi sono dato una sfrugugliatina.
Sul mezzo precedente avevo la marmitta in coda e sinceramente non mi sono mai arrivati i fumi, ma in ogni caso ti credo e non metto in dubbio la tua esperienza.
Sicuramente questa operazione dovevo farla. 
Io ho sigillato l'uscita del generatore e l'ingresso sulla marmitta con del silicone per le alte temperature e non mi sembra di sentire perdite e forse ho dalla mia che il mio camper ha solo finestre laterali e nessuna in coda e penso o meglio spero che questo sia a mio favore.
Tutto quello che al momento posso dirti e che lo proverò e ti saprò dare la conferma se ho fatto un buon lavoro o non è cambiato molto.
Grazie comunque.
MicioMau
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 17:19:14
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 13:24:34

Sinceramente quando ho letto la tua risposta mi sono dato una sfrugugliatina. Sul mezzo precedente avevo la marmitta in coda e sinceramente non mi sono mai arrivati i fumi, ma in ogni caso ti credo e non metto in dubbio la
tua esperienza. Sicuramente questa operazione dovevo farla.  Io ho sigillato l'uscita del generatore e l'ingresso sulla marmitta con del silicone per le alte temperature e non mi sembra di sentire perdite e forse ho dalla mia che il mio camper ha solo finestre laterali e nessuna in coda e penso o meglio spero che questo sia a mio favore. Tutto quello che al momento posso dirti e che lo proverò e ti saprò dare la conferma se ho fatto un buon lavoro o non è cambiato molto. Grazie comunque.
...
il problema sono le grate di areazione per il ricambio dell'aria all'interno della cellula che i camper devono avere per legge e sono situate sempre sotto al camper , da li in inverno quando sei tutto chiuso caldo dentro alla cellula e freddo fuori per inerzia l'aria entra che è un piacere essendo quasi risucchiata verso l'interno e il fumo anche se lo butti dietro rimane basso e tende a tornare e ristagnare sotto al camper ,poi se tira vento dal posteriore verso il generatore non hai praticamente scampo ed i fumi dello scarico ti ritorneranno come se avessi lo scarico di  prima . l'unica maniera per evitare questo è fare in modo con una prolunga  da posizionare solo quando utilizzi il generatore di mandare i fumi in alto , poi se hai un camper senza grate sotto o le hai tutte chiuse non so ,sul mio adria ne ho praticamente tre di queste grate ,davanti e due centrali una in prossimità dei fornelli e sotto l'armadio per la truma combi . 
nel mio caso dopo 2 ,3 ore di funzionamento del generatore dentro avvertivi proprio la puzza dello scarico e dava fastidio alla gola ,ora con scarico in alto lo posso tenere acceso anche delle giornate intere senza alcun problema ,e la modifica è stata molto semplice ,ho aggiunto 1 metro di  corrugato in acciaio  curvato verso l'alto  che sale verso l'alto per circa 80 centimetri  dalla base del generatore che metto solo quando sono in libera e devo accendere il generatore e mai più fumi sotto al camper e dentro alla cellulawink
quando vado al camper faccio una foto e la posto quì ,per farti vedere la modifica ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/06/2020 alle 17:28:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link