CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Matrimoniale in coda e doppia dinette?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Dolomoto
Dolomoto
18/02/2008 3
Inserito il 08/03/2016 alle: 06:42:03
Buon giorno a tutti, sto cambiando camper e sto diventando matto nel cercare ciò che forse non esiste... vorrei un camper con doppia dinette anteriore e letto matrimoniale in coda sopra il garage.. non è che mi son cacciato in una utopia???
Chiedo inoltre se mi sapete indicare quali mezzi solitamente hanno il doppio pavimento.
Una ultima domanda, cerco un motore 2800cc minimo, i ford si fermano a 2500 ma a volte hanno parecchi cavalli ugualmente. Non è che sia meglio qualche cc in più piuttosto di una centralina che spinge di più?
Grazie per l'aiuto.
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 508
Inserito il 08/03/2016 alle: 11:04:34
Per il doppio pavimento Hymer, Laika, Eura Mobil, per la tua pianta ideale cerca fra i vari modelli di queste case, x la cilindrata è una cosa personale che và dall'uso che se ne intende fare e dal peso.
Saluti, Ruggero
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 08/03/2016 alle: 11:12:29
In risposta al messaggio di Dolomoto del 08/03/2016 alle 06:42:03

Buon giorno a tutti, sto cambiando camper e sto diventando matto nel cercare ciò che forse non esiste... vorrei un camper con doppia dinette anteriore e letto matrimoniale in coda sopra il garage.. non è che mi son cacciato
in una utopia??? Chiedo inoltre se mi sapete indicare quali mezzi solitamente hanno il doppio pavimento. Una ultima domanda, cerco un motore 2800cc minimo, i ford si fermano a 2500 ma a volte hanno parecchi cavalli ugualmente. Non è che sia meglio qualche cc in più piuttosto di una centralina che spinge di più? Grazie per l'aiuto.
...

Non mi preoccuperei tanto della cilindrata, sono passato da un Ducato 3.0 160cv a uno Sprinter 2.2 160cv e quest'ultimo mi piace molto di piu del Fiat come guida e come motore, molto piu fluido e pronto.

Riguardo al doppio pavimento (che avevo) puo dare qualche vantaggio, ma secondo me non è così fondamentale, ora non lo ho e non ne sento la mancanza.

Cosa intendi per Dinette doppia?  Cioè la dinette a 4 posti affiancata da una piccola a due posti oppure la dinette contrapposta a 4 posti?
Nel caso questo Hymer Exis i 644 non è male


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
Dolomoto
Dolomoto
18/02/2008 3
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:40:21
intendo due dinette anteriori, una da 4 posti e una da 2.
Ho sentito un concessionario, dice che non ne estistano così. 
Per quanto riguarda le motorizzazioni, mi diceva che i cc cominciano a scendere in favore di un aumento di cavalli dato da centralina.
I camper 2300 cc consumano molto? ti po ducato anni 2006/2007?
grazie
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:31:27
In risposta al messaggio di Dolomoto del 08/03/2016 alle 13:40:21

intendo due dinette anteriori, una da 4 posti e una da 2. Ho sentito un concessionario, dice che non ne estistano così.  Per quanto riguarda le motorizzazioni, mi diceva che i cc cominciano a scendere in favore di un aumento di cavalli dato da centralina. I camper 2300 cc consumano molto? ti po ducato anni 2006/2007? grazie

Secondo me con doppia dinette e matrimoniale trasversale posteriore su garage se trovi qualcosa comunque penso si vada molto vicino a 8m e quindi penso con patente C.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:20:36
nuovo o usato?
pomcam
16
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:58:46
ciao 
la pianta che cerchi esiste ,  in patente c e mediamente 8 mt vedi carthago mondial 57 
o euromobil , anche altri , ma non ricordo la marca .  di solito su mercedes o iveco .
 se ti accontenti del letto a castello largo , posteriore  puoi vedere il mobilvetta top driver lungo 7 mt. volendo potevano fare lo stesso modello 40 cm piu' lungo mettendo il matrimoniale in coda , ma realmente non esiste in patente b.
http://www.subito.it/caravan-e-camper/mobilvetta-top-driver-61-pisa-156461998.htm

Aldopalermo76
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 08/03/2016 alle: 20:09:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2016 alle 11:12:29

Non mi preoccuperei tanto della cilindrata, sono passato da un Ducato 3.0 160cv a uno Sprinter 2.2 160cv e quest'ultimo mi piace molto di piu del Fiat come guida e come motore, molto piu fluido e pronto. Riguardo al doppio
pavimento (che avevo) puo dare qualche vantaggio, ma secondo me non è così fondamentale, ora non lo ho e non ne sento la mancanza. Cosa intendi per Dinette doppia?  Cioè la dinette a 4 posti affiancata da una piccola a due posti oppure la dinette contrapposta a 4 posti? Nel caso questo Hymer Exis i 644 non è male   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao tommmaso, ora se mi dici che il 2200 mercedes é più pronto del 3000 iveco qualche perplessitá la ho. 
cris
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62233
Inserito il 08/03/2016 alle: 20:47:31

Itineo Sb740 due dinette e un matrimoniale in coda


------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 08/03/2016 alle 20:48:23
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 09/03/2016 alle: 00:00:55
In risposta al messaggio di 100176 del 08/03/2016 alle 20:09:32

Ciao tommmaso, ora se mi dici che il 2200 mercedes é più pronto del 3000 iveco qualche perplessitá la ho.  cris

Guarda, anch'io nel passaggio di motore avevo dubbi, poi fugati nell'uso.  Sono motori completamente diversi, il 3.0 lavora sulla coppia a bassi giri, ma è ruvido nell'uso e non mi sono mai trovato. Questo 2.2 invece si guida come un motore a benzina, è molto pronto e pieno e con molta coppia giu di giri (probabilmente per i due turbocompressori, così mi hanno detto) , e quindi fare strade sul misto si guida benissimo perchè si ha sempre il motore che tira e la marcia giusta (anche perchè le marce basse sono molto corte) ma poi se vuoi allunga bene fino ai 4000 giri e quindi ha una gran progressione ma sempre fluidissimo con le cambiate perfette e quasi innavvertibili. Poi questa sensazione di agilità forse è anche dovuta allo sterzo leggero e precisissimo e anche dal fatto che anche prendendo curve e rotonde un po forte è stabilissimo e non si inclina e non tende a allargare, quindi invita alla guida agile sul misto.
Lato negativo, ma ormai mi ci sono abituato, quando in autostrada vedi una salita subito scalare in 5a prima di incominciare, perchè se scende a 2mila giri si pianta e ti trovi di colpo a 80. Bisogna quindi scalare subito in 5a e anche 4a se serve tanto da tenerlo sui 3mila 3500 in salita e va su come un fulmine. Comunque si è slegato cambiando quasi di colpo passando i 10mila km.
Ci ho messo un po a capirlo, ma otra mi trovo meglio.
Però, mi hai trascinato OT, quindi finisco qui il discorso.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 09/03/2016 alle: 06:29:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2016 alle 00:00:55

Guarda, anch'io nel passaggio di motore avevo dubbi, poi fugati nell'uso.  Sono motori completamente diversi, il 3.0 lavora sulla coppia a bassi giri, ma è ruvido nell'uso e non mi sono mai trovato. Questo 2.2 invece si
guida come un motore a benzina, è molto pronto e pieno e con molta coppia giu di giri (probabilmente per i due turbocompressori, così mi hanno detto) , e quindi fare strade sul misto si guida benissimo perchè si ha sempre il motore che tira e la marcia giusta (anche perchè le marce basse sono molto corte) ma poi se vuoi allunga bene fino ai 4000 giri e quindi ha una gran progressione ma sempre fluidissimo con le cambiate perfette e quasi innavvertibili. Poi questa sensazione di agilità forse è anche dovuta allo sterzo leggero e precisissimo e anche dal fatto che anche prendendo curve e rotonde un po forte è stabilissimo e non si inclina e non tende a allargare, quindi invita alla guida agile sul misto. Lato negativo, ma ormai mi ci sono abituato, quando in autostrada vedi una salita subito scalare in 5a prima di incominciare, perchè se scende a 2mila giri si pianta e ti trovi di colpo a 80. Bisogna quindi scalare subito in 5a e anche 4a se serve tanto da tenerlo sui 3mila 3500 in salita e va su come un fulmine. Comunque si è slegato cambiando quasi di colpo passando i 10mila km. Ci ho messo un po a capirlo, ma otra mi trovo meglio. Però, mi hai trascinato OT, quindi finisco qui il discorso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

In autostrada col 3000 non ho mai scalato marcia.  I motori più piccoli i cavalli li hanno ma per sfruttarli, cone confermi tu, bisigna tenerli più su di giri. 
cris
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 09/03/2016 alle: 16:36:41
In risposta al messaggio di 100176 del 09/03/2016 alle 06:29:08

In autostrada col 3000 non ho mai scalato marcia.  I motori più piccoli i cavalli li hanno ma per sfruttarli, cone confermi tu, bisigna tenerli più su di giri.  cris

Esatto, con il 3.0 non sarebbe servito scalare in salita, ma lo facevo comunque per preservare la frizione che in effetti è una delle poche cose che non mi diede problemi wink.
Però, dopo un primo momento per capirci, con il motore piccolo mi trovo meglio come guida, forse anche perchè la TP permette partenze brucianti senza rischio di pattinare e anche in salita si puo accelerare al massimo anche in curva senza tendenza a pattinamenti.  Diciamo che il mio giudizio si basa sull'insieme di motore, telaio, sospensioni e sterzo, cse che difficilmente riuscirei a valutare una per una.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link