quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A quale modello di Glamys ti riferisci? ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un McLouis e mi trovo proprio bene...difficilmente trovi prodotti tedeschi a quel prezzo...se sali di prezzo ne trovi di ottimi anche italiani
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010 11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)]Ciao Hope, anch'io possessore di un Mc Louis(Tandy) da un anno, mi sento di consigliartelo!Noi ci troviamo molto Bene,Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010 11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho una famiglia praticamente uguale alla tua (ma con due femmine [:)]). Attualmente ho un McLouis Glen 430 vv del 2003 acquistato l'anno scorso e finora ci siamo trovati bene, il mio giudizio sul marchio è positivo. Anche noi vorremmo passare a un mezzo nuovo per migliorare a livello di pianta (spazi interni e gavoni) e ci stiamo guardando in giro. Devo ancora vedere bene i Glamys, sulla carta il 20 e il 22 hanno entrambi caratteristiche per noi interessanti: il 22 un bel living, il 20 è più compatto con un passo più lungo, tanto spazio in cucina e il frigo piccolo che a noi basterebbe. Le pecche per entrambi, essendo mezzi entrylevel, sono: il bagno con doccia non separata (motivo per cui non riusciamo ad utilizzare quella con la tenda che abbiamo sul nostro attuale VR) anche se la porta rigida è opzionale, e il gavone sotto il letto a castello che ha il portellone molto alto e una altezza utile limitata. Con 3500 euro in più passi allo Steel 540. Le alternative dirette ai Glamys sono le serie più economiche di Rimor (Katamarano e/o Trimarano), RollerTeam (Autoroller) o equivalenti CI , Elnagh (Baron), Challenger o equivalente Chausson. Sugli accessori "indispensabili" dipende dal tipo di vita che fate. Per noi ad esempio sono indispensabili clima cabina (non capisco perchè non sia di serie), portabici, tendalino, pannello solare mentre non ci interessa affatto la parabola. In genere un camper non si svaluta come una automobile e se è fatto e soprattutto tenuto bene riesci a rivendere un economico come uno di fascia alta. ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 05/11/2010 11:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giusto per aggiungere carne al fuoco (e confusione in testa [:D]), potresti prendere in considerazione anche i Sunlight e i Sun Living. I primi sono praticamente dei Buerstner, i secondi degli Adria, entambi senza fronzoli e piuttosto spartani ma con le garanzie strutturali dei fratelli maggiori, a prezzi accessibili. Se invece passi al gradino appena sopra i mezzi più economici, vale il discorso che essenzialmente a livello motoristico e strutturale non cambia nulla mentre variano alcuni accessori e finiture. Per tornare agli Steel, la differenza più evidente con i Glamys la vedi nei termoformati del bagno, nella conformazione del gavone e nelle Seitz (non so se e quanto siano migliori delle Polyplast) ------ Matteo