CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc louis - Glamis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/11/2010 alle: 10:32:20
Come già detto, stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper e tra le varie visite sono ritornato a vedere il Glamis di Mc louis . E' davvero carino ! Molto più accativante, ad esempio del Katamarano . Ripetendomi, noi siamo in 4 : Papà, Mamma, Maschietto(7), Femminuccia (1). Non siamo sciatori, e non credo che faremo un grande uso del camper tra le nevi e i ghiacci. L'esperienza del noleggio ha fatto sognare l'uso il più possibile libero, con utilizzo minimo dei campeggi. Come si può leggere curiosando nel mio profilo, i dubbi sono molteplici, ma forse, ora come ora ci stiamo spostando verso un mezzo nuovo, di categoria "economica". Cosa mi dite di questo mezzo ? Che alternative propone il mercato del nuovo ? Quali sono secondo voi gli accessori davvero indispensabili e quelli consigliabili ? E' vero che un mezzo economico, perde il suo valore molto di più di un camper di cateria Medio o Medio/Alta ? Domanda già fatta, quanto è giusto considerare come indicatore di categoria le finestre a filo carrozzeria ? La truma 4000 è in grado scaldare un camper di queste dimensioni e con isolamenti non super ? Con più o meno gli stessi denari si acquista il cugino Baron, che mi dite? Anticipo i ringraziamenti e saluto.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:09:23
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010  10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A quale modello di Glamys ti riferisci? ------ Matteo
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:30:07
Mi riferisco al mansardato 20 o al 22 . Grazie !
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:33:46
personalmente ti sconsiglio totalmente un mclouis, ci sono mezzi a pari prezzo con dettagli tecnici superiori, guarda sul mercato dei mezzi tedeschi... parere ovviamente personale
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:48:49
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010  10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un McLouis e mi trovo proprio bene...difficilmente trovi prodotti tedeschi a quel prezzo...se sali di prezzo ne trovi di ottimi anche italiani
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:24:53
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010  11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]Ciao Hope, anch'io possessore di un Mc Louis(Tandy) da un anno, mi sento di consigliartelo!Noi ci troviamo molto Bene,Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:03:38
Ciao Io ho un Lagan 211 (letti a castello in coda) che è la vecchia versione del Glamys 11/14 ed è molto simile. Mi sono trovato benissimo e non ho avuto nessun problema. Tra l'altro il Glamys, rispetto al mio, ha la carreggiata allargata che è un bel vantaggio. Un aspetto migliorabile è il gavone piccolo, perchè il pavimento del gavone è lo stesso della cellula e non viene sfruttato lo spazio sottostante, come invece avviene in altri vr. Questo per me non è un problema perchè siamo in tre e teniamo il letto inferiore alzato ma potrebbe esserlo per te. Lorenzo
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:17:37
Anche io ho avuto una bella esperienza con la gamma di accesso MC Louis e posso parlarne SOLO bene. Unico neo la carreggaita standard che mi toglieva un pò di sicurezza soprattutto in curva...ma ora hanno risolto tutto con la carreggiata allargata. Unico consiglio vista la mole del mezzo...vai sul ducato 130cv. La truma 4000 ok! basta mettere il termostato su 4-5 invece che su 2-3[:)] Marco.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:26:48
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/11/2010  11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho una famiglia praticamente uguale alla tua (ma con due femmine [:)]). Attualmente ho un McLouis Glen 430 vv del 2003 acquistato l'anno scorso e finora ci siamo trovati bene, il mio giudizio sul marchio è positivo. Anche noi vorremmo passare a un mezzo nuovo per migliorare a livello di pianta (spazi interni e gavoni) e ci stiamo guardando in giro. Devo ancora vedere bene i Glamys, sulla carta il 20 e il 22 hanno entrambi caratteristiche per noi interessanti: il 22 un bel living, il 20 è più compatto con un passo più lungo, tanto spazio in cucina e il frigo piccolo che a noi basterebbe. Le pecche per entrambi, essendo mezzi entrylevel, sono: il bagno con doccia non separata (motivo per cui non riusciamo ad utilizzare quella con la tenda che abbiamo sul nostro attuale VR) anche se la porta rigida è opzionale, e il gavone sotto il letto a castello che ha il portellone molto alto e una altezza utile limitata. Con 3500 euro in più passi allo Steel 540. Le alternative dirette ai Glamys sono le serie più economiche di Rimor (Katamarano e/o Trimarano), RollerTeam (Autoroller) o equivalenti CI , Elnagh (Baron), Challenger o equivalente Chausson. Sugli accessori "indispensabili" dipende dal tipo di vita che fate. Per noi ad esempio sono indispensabili clima cabina (non capisco perchè non sia di serie), portabici, tendalino, pannello solare mentre non ci interessa affatto la parabola. In genere un camper non si svaluta come una automobile e se è fatto e soprattutto tenuto bene riesci a rivendere un economico come uno di fascia alta. ------ Matteo
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:50:30
GRAZIE A TUTTI ! Provo a rispondere : Anche a me piaciono i tedeschi, ma come già detto da qualcuno non a questi prezzi. Poi, salendo di prezo, una volta tanto, i nostri prodotti non sono affato male. Autoroller forse è meglio, ma non è paragonabile come prezzo. Salire allo stell, lo farei solo per le finestre seitz. Per il resto sinceramente faccio fatica a vedere il valore aggiunto. Poi come già detto, ho l'impressione che le seitz stiano diventato un specchietto per le allodole ... Salire ancora, magari al tandy, non so se sia così conveniente. A quella cifra, forse davvero conviene cambiare marchio, magari sempre nel gruppo magari il Prince o il Mobilvetta kea ... E' vero che le pareti i pavimenti e il tetto dei mclouis sono tutti uguali ? Io, anche nelle auto, uso lo stesso schema, un esempio : A parità di costo, penso che una Croma base sia meglio di una Bravo accessoriata. E' giusto dire che mcluois, elnag e mobilvetta siano MOLTO simili ??
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:48:07
Tranquillo anche io ho un MC Louis Glen 440 e sono veramente soddisfatto nessun problema da circa due anni !! eppure lo lascio fuori al pargheggio allo scoperto... Non necessariamente bisogna andare in giro con Arca o Laika da 70.000 euretti...ognuno fa quello che si stente e può !! del resto anche in montagna di vede gente con camper degli anni 80 che se la cava benissimo !
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:11:58
Ciao Hope anche noi abbiamo un mclouis il lagan 211,lo usiamo d'estate e anche l'inverno, mai avuto problemi ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:00:01
Ho avuto due McLouis e credo che come rapporto prezzo qualità, siano degli ottimi mezzi. Difficile trovare di meglio.
zio omer
zio omer
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:59:59
Non ti regala niente nessuno e sicuramente devi valutare tu la pianta che più si addice alle tue esigenze e poi sfogliando le pagine in inetrnet delle case costruttrici puoi vedere anche le dotazioni di base dei mezzi che ti ha indicato Sbizz Angelo[;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:33:22
Ciao Hope, sono camperista solo dal mese 10 anno 2007. Ciò premesso, credo che la mia sia una piccola esperienza in questo settore. Mi sento di darti qualche parere personale. Con un V.R. tutto è possibile, sta ad ogni utilizzatore conoscere i limiti del prorio veicolo. Tieni presente che come "farcitura" un entry level del 2010/2011 presenta delle caratteristiche di accessoristica che solo nel 2007/2008 erano appannaggio esclusivo di modelli considerati di medio livello. Tieni anche presente che i pionieri di questo splendido modo di vivere il tempo libero hanno crescuito i loro figli facendo vivere loro bellissime esperienze su veicoli che rispetto agli attuali sarebbere delle diligenze[:)]. Io ho cominciato con un "quarta mano" con diciassette primavere sulle ruote, una stufa (della quale ho sempre saputo solo il colore: MARRONE). La stufa mi angosciava un po' (se accesa scottava) Poi ho pensato alla mia mamma, che nel 1965 e successivi aveva in casa un forno che a toccarlo...scottava...sarà stata preoccupata per me[:0][:0]. Lo toccai![B)][B)][B)][:0]...Non lo feci più[;)][;)][;)]. Quel camper mi durò 10 mesi e diecimila km....il necessario che era uno stile di vita perfetto e passare ad un v.r. nuovo. Quali accessori sono irriunciabili? Risposta: "Tu, moglie e figli" STOP. Acuista ciò che ti suggerisce il cuore ma DAL CONCESSIONARIO CHE TI SUGGERISCONO I VERI AMICI. Ciao e buoni chilometri. Sempre in giro[:)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:35:40
....tempo necessario a capire che... Acquista... SORRY
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:35:32
SEMPRE GRAZIE !! Anche io ho il dubbio che un veicolo "economico" di oggi sia meglio di un "medio" di ieri. Sicuramente in molti si troveranno in disaccordo, ma credo anche che le meccaniche moderne sia molto meglio di quelle di ieri e quindi, possano spostare l'ago della bilancia. Per non parlare poi della garanzia ... Ieri ho visto l'Europeo della Rimor, certo costa di più, ma mi è sembrato un buon prodotto...
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:20:07
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 05/11/2010  11:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giusto per aggiungere carne al fuoco (e confusione in testa [:D]), potresti prendere in considerazione anche i Sunlight e i Sun Living. I primi sono praticamente dei Buerstner, i secondi degli Adria, entambi senza fronzoli e piuttosto spartani ma con le garanzie strutturali dei fratelli maggiori, a prezzi accessibili. Se invece passi al gradino appena sopra i mezzi più economici, vale il discorso che essenzialmente a livello motoristico e strutturale non cambia nulla mentre variano alcuni accessori e finiture. Per tornare agli Steel, la differenza più evidente con i Glamys la vedi nei termoformati del bagno, nella conformazione del gavone e nelle Seitz (non so se e quanto siano migliori delle Polyplast) ------ Matteo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:25:14
Io in fiera sono rimasto molto sorpreso dal Sun Living. Un garage che definire enorme è poco, un'abitabilità d'altri tempi e una cellula che ad occhio e al tatto sembrava robustissima. Certo, magari la mobilia era un po' povera, ma sicuramente allineata al McLouis. Hai valutato questa marca?
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:38:41
Si avevo dato un occhio, forse troppo velocemente. Inizialmente mi ero intestarsito con Knaus o al limite la sua "sottomarca" weinsberg. Poi mi dissero in troppi che si trattava di un bel prodotto ma che non si sa bene il suo futuro. Le due marche tedesche(sottomarche)da Voi suggerite sono sicuramente interessanti anche se non sempre poi ne vale la pena, sopratutto in termini di rivendibilità, ma a anche da subito, alla fine dei preventivi, non esiste il vero vantaggio sperato inizialmente. Questione di scontistica, dicevano a Parma ... Comunque grazie cercherò dei concessionari nella zona di Milano, a oggi non li ho trovati.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:52:59
Dimenticavo, Sunlight (gruppo Dethleffs). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link