In risposta al messaggio di celestinouno del 04/09/2018 alle 10:55:0218 letture e nessunu commento...Eppure di camper di questi modelli se ne vedono in giro. Dai non fate i timidi, aspetto le vostre impressioni su questi modelli. Grazie
Volevo sapere da chi possiede questi due modelli (equivalenti tra loro) come si trova (pregi e difetti) nell'uso sia estivo che invernale. Siamo una famiglia composta da genitori con una figlia di 12 anni e un figlio di 4anni. Attualmente abbiamo un Mc Louis 430VV. Abbiamo spesso il cagnolino al seguito e ci sembra che questa versione con garage possa andare bene per sistemarci tutti (cagnolino compreso nel garage che magari attrezziamo con una finestra dedicata per avere aria e luce e che dovrebbe avere la bocchetta di riscaldamento). Volevo sapere se il garage è abbastanza capiente per contenere il trasportino del cane oltre a 2/3 biciclette (magari di quelle pieghevoli) + tavolino e 4 sedie, ecc. Se possibile eviterei il portabici per non allungare troppo il camper. Il letto sopra il garage mi sembra sia largo 140 cm e vorrei sapere se è comodo per i due figli che sono abituati a dormire ciascuno nel proprio letto...Questa disposizione mi sembra l'unica che ci consente di andare tutti in vacanza (cagnolino compreso) con le bici nel garage senza avere il portabici che allungherebbe il camper che già di suo misura 7 metri. Insomma aspetto commenti da chi ha già questo camper. Grazie a chi risponderà. Massimo.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2018 alle 16:02:38Se leggi bene, sto chiedendo informazioni su questi due modelli perché vorrei cambiare il mio attuale camper con questo modello di camper con garage e vorrei sapere da chi ce li ha come si trova come disposizione, come possibilità di carico nel garage senza utilizzare il portabici, nell'utilizzo estivo e invernale e anche perché passerei da una disposizione in cui i figli dormono ognuno per conto suo ad una disposizone in cui dormirebbero insieme...
Sono gli stessi mezzi della stessa ditta, se ti sei trovato bene col McLouis perché cambiare?
In risposta al messaggio di celestinouno del 04/09/2018 alle 16:29:49Ho letto benissimo e se vuoi ti anticipo le eventuali risposte, pensi che uno ti dirà che si trova male?
Se leggi bene, sto chiedendo informazioni su questi due modelli perché vorrei cambiare il mio attuale camper con questo modello di camper con garage e vorrei sapere da chi ce li ha come si trova come disposizione, come possibilitàdi carico nel garage senza utilizzare il portabici, nell'utilizzo estivo e invernale e anche perché passerei da una disposizione in cui i figli dormono ognuno per conto suo ad una disposizone in cui dormirebbero insieme... Grazie a chi risponderà. Massimo.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2018 alle 16:41:21La soluzione che dici tu nel mio caso si chiamerebbe Glamys 22. E' lungo come il Glamys 26g però comporterebbe sicuramente l'utilizzo del portabici che significa allungare il camper di ulteriori 70-80 cm, cosa che vorrei evitare. Con il Glamys 26g caricando le bici e l'occorrente nel garage rimango nei 7 mt di lunghezza che per me sono un limite pressoché massimo. Inoltre siccome a volte viaggiamo con il cagnolino che durante i trasferimenti sta nel trasportino, mi sembra che con il garage (comunicante con la cellula) potrei usare questo parzialmente come vano/cuccia per il cane. La rinuncia più grande in teoria sarebbe il fatto che i figli non dormirebbero più indipendenti ma insieme nel matrimoniale sopra il garage. E' per questo che chiedo ai proprietari di questo modello come si trovano...Mi interessa sapere anche quali sono le impressioni nell'uso sia estivo che invernale...La soluzione che dici tu è bella ma comporta inevitabilmente di crescere in lunghezza e non consente di avere un vano seppur parzialmente destinato al cane che io preferisco non avere in cellula. Avremmo una sola dinette, cosa alla quale siamo già abituati con l'attuale camper...
Ho letto benissimo e se vuoi ti anticipo le eventuali risposte, pensi che uno ti dirà che si trova male? Se nel garageci vuoi mettere uno scooter allora va bene altrimenti per 4 persone la doppia dinette con castello incoda non ha rivali. Il matrimoniale trasversale non è comodo specialmente per i bimbi, chi sta in fondo, chi scavalca l’altro per scendere? Meglio il letto centrale dove ognuno ha la sua parte per scendere o al massimo i letti gemelli
In risposta al messaggio di celestinouno del 05/09/2018 alle 08:16:45Nessuno dei possessori di questi due modelli con garage che mi può rispondere?
La soluzione che dici tu nel mio caso si chiamerebbe Glamys 22. E' lungo come il Glamys 26g però comporterebbe sicuramente l'utilizzo del portabici che significa allungare il camper di ulteriori 70-80 cm, cosa che vorreievitare. Con il Glamys 26g caricando le bici e l'occorrente nel garage rimango nei 7 mt di lunghezza che per me sono un limite pressoché massimo. Inoltre siccome a volte viaggiamo con il cagnolino che durante i trasferimenti sta nel trasportino, mi sembra che con il garage (comunicante con la cellula) potrei usare questo parzialmente come vano/cuccia per il cane. La rinuncia più grande in teoria sarebbe il fatto che i figli non dormirebbero più indipendenti ma insieme nel matrimoniale sopra il garage. E' per questo che chiedo ai proprietari di questo modello come si trovano...Mi interessa sapere anche quali sono le impressioni nell'uso sia estivo che invernale...La soluzione che dici tu è bella ma comporta inevitabilmente di crescere in lunghezza e non consente di avere un vano seppur parzialmente destinato al cane che io preferisco non avere in cellula. Avremmo una sola dinette, cosa alla quale siamo già abituati con l'attuale camper... Grazie a chi risponderà. Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2018 alle 17:42:54Grazie per la risposta. Ho guardato, ma i modelli con i letti gemelli sacrificano come dici tu il bagno o il blocco cucina, l'armadio non è presente o è sotto uno dei due letti gemelli. In certi casi c'è la semidinette che a me non convince molto soprattutto nell'utilizzo invernale. Mi sa che con la disposizione dei letti gemelli, è meglio crescere oltre i 7 mt di lunghezza e questo io volevo evitarlo. Come sempre sui camper bisogna raggiungere un compromesso. A me sembra che per stare nei 7 mt e avere 4 posti letto sempre pronti con possibilità di carico di bici, cane e quant'altro la disposizione col garage sia l'unica che ti consente di avere una dinette completa, un bagno vivibile, il blocco cucina sufficientemente ampio con frigo grande, un armadio "normale". L'unica pecca è forse quella dei due figli che dormono insieme...Per questo chiedevo se oggettivamente ci sono delle difficoltà (al di là delle proprie abitudini) e le impressioni nell'utilizzo sia estivo che invernale (dove le ore da trascorrere in camper sono maggiori).
Se non sbaglio il McLouis ha anche il manssrdato con i gemelli lungo 7 metri, sicuramente il CI Magis è 6,99 In questo modo i figli sono separati e volendo diventa un letto enorme. Probabilmente per rimanere sotto i 7 metri avranno sacrificato il bagno. Non funziona il sito McLouis altrimenti verificavo
In risposta al messaggio di celestinouno del 07/09/2018 alle 08:39:25Non conosco i mezzi in questione ma sulla questione dei figli e del matrimoniale le mie figlie hanno voluto fortemente abbandonare i letti a castello e condividere il matrimoniale sopra il garage (e sono anche abbastanza grandi), non tornerebbero mai indietro, però sono questioni molto soggettive.
Grazie per la risposta. Ho guardato, ma i modelli con i letti gemelli sacrificano come dici tu il bagno o il blocco cucina, l'armadio non è presente o è sotto uno dei due letti gemelli. In certi casi c'è la semidinetteche a me non convince molto soprattutto nell'utilizzo invernale. Mi sa che con la disposizione dei letti gemelli, è meglio crescere oltre i 7 mt di lunghezza e questo io volevo evitarlo. Come sempre sui camper bisogna raggiungere un compromesso. A me sembra che per stare nei 7 mt e avere 4 posti letto sempre pronti con possibilità di carico di bici, cane e quant'altro la disposizione col garage sia l'unica che ti consente di avere una dinette completa, un bagno vivibile, il blocco cucina sufficientemente ampio con frigo grande, un armadio normale. L'unica pecca è forse quella dei due figli che dormono insieme...Per questo chiedevo se oggettivamente ci sono delle difficoltà (al di là delle proprie abitudini) e le impressioni nell'utilizzo sia estivo che invernale (dove le ore da trascorrere in camper sono maggiori). Aspetto i commenti da chi possiede questi due modelli equivalenti, nella speranza che qualcuno ci sia visto che in giro se ne vedono...anche se qui nessuno scrive. Grazie a chi risponderà. Massimo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/09/2018 alle 16:27:29...e poi sono due femmine. Io ho una femmina di quasi 13 anni e un maschio di 4 anni. Comunque aspetto altri commenti sia sulla soluzione letto matrimoniale con due figli che sui modelli indicati da me....Grazie.
Non conosco i mezzi in questione ma sulla questione dei figli e del matrimoniale le mie figlie hanno voluto fortemente abbandonare i letti a castello e condividere il matrimoniale sopra il garage (e sono anche abbastanza grandi), non tornerebbero mai indietro, però sono questioni molto soggettive.
In risposta al messaggio di celestinouno del 12/09/2018 alle 08:29:19Le mie 2 bambine (4.5 e 7.5 anni) dormono talvolta volentieri insieme e si spartiscono il letto superiore del castello posteriore. Ma spesso accade che una vorrebbe dormire insieme, e l’altra vorrebbe stare sola, mai contente. Il piccolo di 2.5 anni invece vuole stare solo, e caccia via tutti dal suo letto.
...e poi sono due femmine. Io ho una femmina di quasi 13 anni e un maschio di 4 anni. Comunque aspetto altri commenti sia sulla soluzione letto matrimoniale con due figli che sui modelli indicati da me....Grazie. Massimo