CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mclouis 211 Lagan del 2010 - punti deboli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
6
Paulbe
Paulbe
21/04/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 19:41:57
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare un McLouis 211 Lagan del 2010 con motore 2200 e 100 cv. Il camper ha 30.000 km ed il venditore sostiene di averlo tenuto sempre al coperto. In effetti si presenta molto bene e sembrerebbe di non soffrire di infiltrazioni o altro. Potete darmi qualche dritta o a cosa devo fare attenzione? Punti deboli? Vuole 20 mila euro, vi sembra una buona offerta? 

Modificato da Paulbe il 21/04/2019 alle 19:43:27
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 21:21:46
In risposta al messaggio di Paulbe del 21/04/2019 alle 19:41:57

Ciao a tutti. Sto valutando di comprare un McLouis 211 Lagan del 2010 con motore 2200 e 100 cv. Il camper ha 30.000 km ed il venditore sostiene di averlo tenuto sempre al coperto. In effetti si presenta molto bene e sembrerebbe
di non soffrire di infiltrazioni o altro. Potete darmi qualche dritta o a cosa devo fare attenzione? Punti deboli? Vuole 20 mila euro, vi sembra una buona offerta? 
...
Come mezzo niente da dire, io ne ho uno analogo del 2008, è non mi posso lamentare, comunque e una tipologia di mezzi economici, per cui la componentistica e arredamenti interni vanno trattati con cautela è delicatezza altrimenti avrai un deterioramente precoce. 20 mila mi sembrano un  pò tanti per nove anni di vita del mezzo. A suo tempo il mio l'ho acquistato nuovo per 32 mila, Ma erano altri tempi, tempi di abbondanza. Adesso valuterei.

______
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 21:48:13
Ciao,
io ho lo stesso mezzo con due anni in più, stessa motorizzazione.
Nulla da eccepire, se non, come ti è già stato detto, la fragilità soprattutto nelle chiusure (almeno per me) dei pensili e porta bagno..
Comunque sono pienamente soddisfatto.
Buoni km
Paolo
6
Paulbe
Paulbe
21/04/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 01:35:39
In risposta al messaggio di sem62 del 21/04/2019 alle 21:21:46

Come mezzo niente da dire, io ne ho uno analogo del 2008, è non mi posso lamentare, comunque e una tipologia di mezzi economici, per cui la componentistica e arredamenti interni vanno trattati con cautela è delicatezza
altrimenti avrai un deterioramente precoce. 20 mila mi sembrano un  pò tanti per nove anni di vita del mezzo. A suo tempo il mio l'ho acquistato nuovo per 32 mila, Ma erano altri tempi, tempi di abbondanza. Adesso valuterei.
...
Grazie mille sem62!

Il mio venditore mi ha confermato il prezzo d'acquisto di 34.000 nel 2010 e giustifica il prezzo di vendita per gli accessori che lui ha aggiunto, p.e.: tendalino, turbovent, inverter, allarme perimetrale, pannello fotovoltaico, ruota di scorta, portabici 3 posti e televisore. Io personalmente sono ancora inesperto e non sò quanto possano influire questi componenti il prezzo di vendità?

Modificato da Paulbe il 22/04/2019 alle 01:57:22
6
Paulbe
Paulbe
21/04/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 01:56:38
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 21/04/2019 alle 21:48:13

Ciao, io ho lo stesso mezzo con due anni in più, stessa motorizzazione. Nulla da eccepire, se non, come ti è già stato detto, la fragilità soprattutto nelle chiusure (almeno per me) dei pensili e porta bagno.. Comunque sono pienamente soddisfatto. Buoni km Paolo
Grazie mille Cavallino74.

Avendo due figli maschi, con 4 e 1 anno, con poca cautela visto l'età, mi sconsiglierest questo acquisto?

Per capirci, le chiusure dei pensili e della porta bagno, si possono sostituire con chiusure più valide?

Modificato da Paulbe il 22/04/2019 alle 01:56:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 02:09:25
Beh...io non mi focalizzerei sulle cerniere dei pensili. È un "entry level",  qualcosa vorrà pur dire. Nel senso che magagne ce ne saranno e sarà anche giusto aspettarsele. D'altronde anche il prezzo è da entry level.
A proposito, contrariamente a quanto affermato in precedenza, a me non sembra eccessivo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 09:09:38
Sui McLouis che sapessi cerano stati problemi di infiltrazione nei portelloni esterni dei box, comunque poi ogni mezzo essendo assemblato a mano puo presentare delle particolarità. Quindi quello che mi sento di consigliare è una accurata ispezione sulle pareti cellula per le infiltrazioni ed un controllo della funzionalità degli equipaggiamenti di bordo, poi è chiaro che la disposizione interna deve soddisfare le proprie esigenze.   
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 09:23:14
Non conosco bene quel mezzo, ma il marchio lo conosco abbastanza. Come ti hanno detto, soffre di infiltrazioni, e il fatto che lo abbia tenuto semprr coperto non significa che ne sia esente. Anzii gioca atuo sfavore. Ad un controllo potrebbe risultaare asciutto in quanto tenuto al.coperto, ma alla prima.pioggia potresti trovare brutte sorprese. Io lo arei controllare dopo essere stato abbondantemente tenuto all'acqua.
per quanto riguarda gli accessori, non ha nulla.di particolare e comunque da usati valgono poco.  Se dovesse darlo dentro, penso che prenderebbe al massimo 150000€, quindi in prezzo ragionvole si aggira intorno ai 17/18k
Silvio
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 14:27:02
In risposta al messaggio di Paulbe del 22/04/2019 alle 01:56:38

Grazie mille Cavallino74. Avendo due figli maschi, con 4 e 1 anno, con poca cautela visto l'età, mi sconsiglierest questo acquisto? Per capirci, le chiusure dei pensili e della porta bagno, si possono sostituire con chiusure più valide?
Ciao,
guarda, le magagne sono state:
- registrazioni delle chiusure che tendono a non chiudersi del tutto (aggiustate in fai da te)
- sostituzione quattro braccetti finestre (acquistate on line)
- rifacimento del cassetto porta posate (fai da te, esternamente è come prima.
Tutto questo in 5 anni di utilizzo. nessuna altra magagna da rilevare: il mio è rimessato, ma abbiamo la fortuna di usarlo 12 mesi annui, indi direi che ci sta tutto.
Buoni Km
Paolo
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 15:04:20
In risposta al messaggio di Paulbe del 22/04/2019 alle 01:35:39

Grazie mille sem62! Il mio venditore mi ha confermato il prezzo d'acquisto di 34.000 nel 2010 e giustifica il prezzo di vendita per gli accessori che lui ha aggiunto, p.e.: tendalino, turbovent, inverter, allarme perimetrale,
pannello fotovoltaico, ruota di scorta, portabici 3 posti e televisore. Io personalmente sono ancora inesperto e non sò quanto possano influire questi componenti il prezzo di vendità?
...
Caro Paulbe non ti fare illudere da quei accessori che ai elencato, nulla di eccezzionale, in quando valgono quando li compri muovi, ma usati valgono ben poco, Tieni presente che il tendalino di solito acquistando il mezzo nuovo oltre allo sconto lo danno in omaggio, così e successo a me. Se il proprietario li dovrebbe vendere singolarmente non so sè riuscirebbe a venderli. Questo non toglie che ci sono montati ed e giusto che vengano pagati, ma non più di tanto, leggi attentamente gli altri post che ti hanno risposto c'è indicata qualche cifra, regolati in merito.
Auguri per l'acquisto

______
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 15:17:52
Ha solo 10 anni ma verifica le gomme, potrebbero essere quelle di primo equipaggiamento, quindi vecchie e sono da cambiare; poi verifica se è stata sostituita la cinghia di distribuzione potrebbe essere da fare al decimo anno, sono 2 interventi che valgono fra i 1000 e 1200 euro circa..

Per dire che valuta questi aspetti e tira giù il prezzo!
Luca
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 17:41:52
A me sembra un buon affare, ha un bel motore con pochi km. Il camper ha solo 10 anni e tenuto al coperto.

Prova a chiedere a tutti quelli che lo hanno sconsigliato a quanto ti venderebbero il loro, fatti dire l'età e poi valuta...

Con tutti i soldi che risparmi con questo camper seminuovo sai quanti lavori e quanti accessori ci monti? E dopo qualche anno lo puoi rivendere a poco meno. Praticamente ti costerebbe poco più di 1000 euro l'anno.

Io te lo consiglio.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 18:06:01
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 22/04/2019 alle 15:17:52

Ha solo 10 anni ma verifica le gomme, potrebbero essere quelle di primo equipaggiamento, quindi vecchie e sono da cambiare; poi verifica se è stata sostituita la cinghia di distribuzione potrebbe essere da fare al decimo anno, sono 2 interventi che valgono fra i 1000 e 1200 euro circa.. Per dire che valuta questi aspetti e tira giù il prezzo!
quel motore ha la catena, non la cinghia
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 18:08:00
se il camper è sano e non ha problemi direi che fai un super affare: dove lo ritrovi un camper di 9 anni e 30.000 km a quel prezzo?
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 19:24:37

Ciao a tutti. Sto valutando di comprare un McLouis 211 Lagan del 2010 con motore 2200 e 100 cv. Il camper ha 30.000 km ed il venditore sostiene di averlo tenuto sempre al coperto. In effetti si presenta molto bene e sembrerebbe
di non soffrire di infiltrazioni o altro. Potete darmi qualche dritta o a cosa devo fare attenzione? Punti deboli? Vuole 20 mila euro, vi sembra una buona offerta? 
...
Riassumendo, anche cose che avete detto...con cui concordo.
1) Prezzo: se messo bene con quegli accessori, più o meno ci siamo, ma essendo un privato con poche garanzie e assistenza, cerca di dargli meno, anche valutando solo gli accessori che Ti interessano. (Se hai possibilità porta a vederlo anche qualcuno che ne capisca di più, non si sa mai)
2) Infiltrazioni: una bella rinfrescata alle sigillature delle giunte e se non ha infiltrazioni, non ne avrà anche se parcheggerà al' aperto.
3) Motore: quel motore non ha la cinghia, e con 30.000 km nessun problema urgente, di contro ricordo che trattasi del 2200 Ford, che in versioni 130-140 cv ha avuto problemi ai pistoni, ma il 100 cv usato da Fiat sembra andasse molto bene, perciò non mi preoccuperei.
4) gomme: sicuramente sono le originali, dipende dalla gomma, ma secondo me ci puoi andare in giro ancora un annetto, dovrebbero presentarsi ancora bene, casomai falle vedere ad un gommista, ovviamente se le cambi fai buona cosa.

Ivo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 19:58:06
Quoto pienamente quello che hanno scritto Ycarus77 e SuperPietro... perché siamo tutti buoni a dare consigli quando non siamo noi i diretti interessati... sicuramente come ti hanno già detto é un mezzo economico, ma se i chilometri sono originali, ed é stato rimessato al coperto...personalmente non vedo dov'è il problema se lo si paga qualche migliaio di euro in più, come qualcuno sostiene, perché parto dal principio che se non dovrai fargli nessun lavoro sulla cellula tipo riparazione causa infiltrazione, o sulla meccanica causa chilomettraggio elevato...quel migliaio di euro che lo paghi in più, sicuramente te né farà risparmiare non pochi di euro...poi se riesci a pagarlo qualcosa in meno, sicuramente per te sarà un affare migliore...
(normalmente gli accessori montati su un mezzo usato che viene messo in vendita, sono valutati al 50% del loro prezzo di acquisto).
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 22/04/2019 alle 20:11:23
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 12:01:30
Io ne prenderei uno più vecchio ma di una marca di qualità 
mia opinione dopo 6 camper 
Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 12:36:52
In risposta al messaggio di massibabi del 23/04/2019 alle 12:01:30

Io ne prenderei uno più vecchio ma di una marca di qualità  mia opinione dopo 6 camper 
Attenzione che la qualità dopo un tot di anni, significa sopratutto peso....per me vale di più: meccanica buona e recente (quel 2200 è euro 4) e assenza di cose gravi come infiltrazioni, il resto si risolve facilmente. 
Ivo
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 13:14:19

...
Ho avuto proprio quel modello, sempre del 2010, ma con motore 2.3 130cv e l'ho tenuto per circa 2 anni.
E' stato il mio primo camper, preso nel 2014 (la prima revisione la feci io) con circa 70000km a 26000 euro da un concessionario.
Il precedente proprietario era un privato, ma per i primi anni era stato dato a noleggio. L'ho rivenduto a un privato 2 anni dopo con 85000km a 24000€. Quindi direi che sul prezzo più o meno ci siamo, ma controlla attentamente non ci siano lavori importanti da fare subito.
Se è la tua prima esperienza non posso che consigliartelo, è abbastanza compatto, leggero (verifica a quanto è omologatao, il mio era un 3.3t) e con i due letti a castello trasversali ha una discreta abitabilità nella dinette.
Come ti hanno già detto è un entry level (molto più entry level dei mclouis attuali) e lo vedrai sia dalle finiture che dagli spazzi di stivaggio. Oltre ai pensili interni i gavoni sono pochissimi. Quello sotto al letto a castello ad esempio è piccolissimo, ci stanno solamente tavolo sedie e poco più.
I letti non hanno le doghe, ma puoi risolvere con quelle arrotolate di IKEA spendendo due lire.
In merito alle infiltrazioni, io non ho avuto problemi, ma tutte le viti sotto i copriviti dei profili avevano la testa arrugginita e le ho sostituite con viti inox, magari dagli un occhiata prima di prenderlo e usalo come pretesto per tirare un po' il prezzo.

Lorenzo - Firenze
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di masivo del 23/04/2019 alle 12:36:52

Attenzione che la qualità dopo un tot di anni, significa sopratutto peso....per me vale di più: meccanica buona e recente (quel 2200 è euro 4) e assenza di cose gravi come infiltrazioni, il resto si risolve facilmente. 
Bè si se si guarda il peso almeno il 70% dei camper in circolazione sono fuori.
ma la qualità è un'altra cosa 

Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 14:09:45
A parte il fatto che sarebbe ora di guardare al peso, più che la qualità...
Poi credo che per ognuno di Noi,  qualità, abbia un significato diverso. (sarebbe interessante una discussione sul significato).
Per me l' 80% la fa l' affidabiltà e il confort della meccanica, poi a parità a zero infiltrazioni, lo spessore pareti-tetto in più, doppio pavimento, sono solo peso aggiunto, e a parità di solidità interna, (niente svitamenti) è solo estetica....lo dico da ex costruttore di mobili.

Diciamo che solo un camper over 35 Q. può permettersi la qualità vera.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link