CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Me lo faccio da me: atto finale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:29:11
ciao EMME 48 ho seguito le varie fasi della costruzione del tuo mezzo fatto fare come dici tu ovvero finalmente ho quello che ho sempre desiderato resta inteso che ti sei dovuto accontentare x il " VABBE' " , potresti spiegarti meglio? AZZO IL TERREMOTO ORE 9.01 SENTITA MOLTO BENE . resto della mia idea che costruire un camper anche su misura comporti una spesa notevole ma non giustificabile ,dalle tue parti cè un costruttore di mezzi personalizzati e alla fiera di parma era in vendita un mezzo su furgone iveco anno ( se non ricordo male ) 2007 vecchio modello a 50.000euro .[:0][:0][:0]. comunque prendi visione del tuo mezzo e dimmi dove hanno effettuato i fori x finestre e oblo' ,sono tutti in zone che nulla hanno a che vedere con la sicurezza del mezzo basti pensare che un ducato finestrato uso pulmino ha le pareti tutte finestrate quindi niente di pericoloso o forzato. nel tuo caso mettiamo che hai un operaio che esegue tutto l'impianto elettrico di un appartamento e tu lo certifichi come a regola d'arte ,ebbene tu dai piena fiducia nell'operato fatto tante' che fai la dichiarazione di conformita' ,e giriamo la frittata ,il tuo stesso operaio esegue nella sua abitazione nuova lo stesso impianto fatto a regola d'arte e se vuole la certificazione x l'abitabilita' deve chiedere ad un professionista l'abilitazione che si presume sia in grado di giudicare il lavoro svolto dal tuo operaio ebbene lo stesso vorrei facesse l'ingegnere della motorizzazione italiana dico italiana xche' vedo cose ( tipo traino auto direttamente con gancio tra mezzo e auto senza il carrello ) che nei paesi europei è la normalita' cosa invece che in italia è impossibile fare . finisco dicendoti che se devo fare un lavoro cosi' importante e duraturo mai e poi mai ho cercato il risparmio anzi a volte proprio x la massima sicurezza ho messo soldi e tempo in piu' costa poco di piu' fare un lavoro DEGNO di tale nome e io ho messo il mio massimo x questo lavoro che da come ricevo elogi mi riconosco come tale . carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:40:25
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/05/2012  13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il brutto è che tutto e dico tutto quello che ho acquistato come ,frigo, finestre,pompe,ecc.. e tutti gli accessori li ho dovuti prendere a livello di ricambi ovvero da bonometti a vicenza con un costo stimato di circa 7/8 mila euro , magari avessi avuto la possibilita' di acquistare da un rivenditore senza passare da un negozio ,x il reparto legno siamo circa sui 2500 euro invece le ore lavorate ,beh lasciamo perdere ,mi sono ripagato con la MIA SODDISFAZIONE PERSONALE [:(] carlo[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:42:44
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 29/05/2012  09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e infatti il mio è stato omologato in Germania e poi reimmatricolato in Italia Sono proprio le assurdità burocratiche che fanno il vero spred e cioè la differenza tra Italia e Germania che fa scegliere agli investitori il paese nordico invece che il nostro. Oggi chi vuol costruire camper mette un'azienda in Germania e poi li importa in Italia, non al contrario anche se da noi la manodopera costa meno e siamo più bravi. Marco.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:51:19
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/05/2012  13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille dei complimenti ma tutto quello che elenchi nasce dal fatto di utilizzare AL MASSIMO lo spazio disponibile cosa che nei normali mezzi lasciano molto a desiderare ( x il semplice fatto che piu' fai piu' costa ) e nei lavori di avanzamento appena vedevo una possibilita' di spazio disponibile la sfruttavo come il cassetto vicino al portellone è pieno di fusibili,pinza ,chiavi , cavo elettrico ,ripara gomme,insomma tutto quello che in viaggio puo' servire come emergenza e a portata di mano ,invece il cassettone in garage è con sponde trasparenti x vedere cosa cè all'interno . ciao carlo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:03:36
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/05/2012  17:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao grazie dei complimenti che dico meritatissimi ( il solito ) il costo di tutto? di preciso non lo so neppure io in quanto ho tenuto molti scontrini ma non tutti e sono quelli di piccola spesa che non mi sono preoccupato verso la fine della costruzione comunque molti quello si' ma siamo al di sopra dei 10.000 poco ma sicuro . carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:28:35
quote:Risposta al messaggio di fi1960 inserito in data 29/05/2012  08:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao si' è proprio il mio camper . ho deciso di venderlo e tutto nasce dal fatto che non ero sicuro della possibilita' di riuscire in un lavoro alquanto complesso come la costruzione di un mezzo con queste caratteristiche ovvero fatto interamente a mano pezzo x pezzo ma visto il risultato finale di cui ne sono molto orgoglioso ho deciso che me ne vorrei costruire uno su meccanica iveco x un semplice motivo , a me piace l'est e come tutti i paesi " arretrati " vedo un po' di curiosita' nella gente e trainando un quad ,mezzo insolito da quelle parti lo vorrei inserire all'interno del camper stesso con il letto sopra il quad stesso praticamente come ha costruito ( senza quad ) il suo mezzo personalizzato EMME 48 ( che saluto ) questo x evitare qualsiasi opportunita' di qualche malintenzionato e x poter viaggiare sicuro anche in caso di manovre in retro ( sono una frana anche se conosco benissimo il principio ) insomma tutto dentro e via senza preoccuparmi di occhi indiscreti , e tutto qui' il motivo ,ciao carlo

Modificato da marinox il 29/05/2012 alle 10:47:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link