quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/05/2012 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il brutto è che tutto e dico tutto quello che ho acquistato come ,frigo, finestre,pompe,ecc.. e tutti gli accessori li ho dovuti prendere a livello di ricambi ovvero da bonometti a vicenza con un costo stimato di circa 7/8 mila euro , magari avessi avuto la possibilita' di acquistare da un rivenditore senza passare da un negozio ,x il reparto legno siamo circa sui 2500 euro invece le ore lavorate ,beh lasciamo perdere ,mi sono ripagato con la MIA SODDISFAZIONE PERSONALE [:(] carlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 29/05/2012 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e infatti il mio è stato omologato in Germania e poi reimmatricolato in Italia Sono proprio le assurdità burocratiche che fanno il vero spred e cioè la differenza tra Italia e Germania che fa scegliere agli investitori il paese nordico invece che il nostro. Oggi chi vuol costruire camper mette un'azienda in Germania e poi li importa in Italia, non al contrario anche se da noi la manodopera costa meno e siamo più bravi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/05/2012 13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille dei complimenti ma tutto quello che elenchi nasce dal fatto di utilizzare AL MASSIMO lo spazio disponibile cosa che nei normali mezzi lasciano molto a desiderare ( x il semplice fatto che piu' fai piu' costa ) e nei lavori di avanzamento appena vedevo una possibilita' di spazio disponibile la sfruttavo come il cassetto vicino al portellone è pieno di fusibili,pinza ,chiavi , cavo elettrico ,ripara gomme,insomma tutto quello che in viaggio puo' servire come emergenza e a portata di mano ,invece il cassettone in garage è con sponde trasparenti x vedere cosa cè all'interno . ciao carlo
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/05/2012 17:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao grazie dei complimenti che dico meritatissimi ( il solito ) il costo di tutto? di preciso non lo so neppure io in quanto ho tenuto molti scontrini ma non tutti e sono quelli di piccola spesa che non mi sono preoccupato verso la fine della costruzione comunque molti quello si' ma siamo al di sopra dei 10.000 poco ma sicuro . carlo
quote:Risposta al messaggio di fi1960 inserito in data 29/05/2012 08:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao si' è proprio il mio camper . ho deciso di venderlo e tutto nasce dal fatto che non ero sicuro della possibilita' di riuscire in un lavoro alquanto complesso come la costruzione di un mezzo con queste caratteristiche ovvero fatto interamente a mano pezzo x pezzo ma visto il risultato finale di cui ne sono molto orgoglioso ho deciso che me ne vorrei costruire uno su meccanica iveco x un semplice motivo , a me piace l'est e come tutti i paesi " arretrati " vedo un po' di curiosita' nella gente e trainando un quad ,mezzo insolito da quelle parti lo vorrei inserire all'interno del camper stesso con il letto sopra il quad stesso praticamente come ha costruito ( senza quad ) il suo mezzo personalizzato EMME 48 ( che saluto ) questo x evitare qualsiasi opportunita' di qualche malintenzionato e x poter viaggiare sicuro anche in caso di manovre in retro ( sono una frana anche se conosco benissimo il principio ) insomma tutto dentro e via senza preoccuparmi di occhi indiscreti , e tutto qui' il motivo ,ciao carlo