CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Meccanismo Remis Remitop-Vario 1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Zeb65it
Zeb65it
07/01/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 16:17:08
Buongiorno
Mi ritrovo con l'oblo ( un Remis prima serie 900 X 600 ) con il meccanismo di sollevamento rotto.
so che questo tipo di maxioblo aveva un debole sulla meccanica di sollevamento ma ora non riesco a trovare il ricambio da nessuna parte e mi scoccia dover sostituire tutto l'oblo che oltre al costo è integrato in  una cornice di legno che dovrei modificare.
qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie
9
Zeb65it
Zeb65it
07/01/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:25:06
In risposta al messaggio di Zeb65it del 26/09/2018 alle 16:17:08

Buongiorno Mi ritrovo con l'oblo ( un Remis prima serie 900 X 600 ) con il meccanismo di sollevamento rotto. so che questo tipo di maxioblo aveva un debole sulla meccanica di sollevamento ma ora non riesco a trovare il
ricambio da nessuna parte e mi scoccia dover sostituire tutto l'oblo che oltre al costo è integrato in  una cornice di legno che dovrei modificare. qualcuno sa darmi una dritta ? Grazie
...
nessuna idea da tutto il gruppo ?
devo per forza rompere il salvadanaio  ?
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 14:33:53
In risposta al messaggio di Zeb65it del 01/10/2018 alle 12:25:06

nessuna idea da tutto il gruppo ? devo per forza rompere il salvadanaio  ?
Ciao, non so se e' uguale al mio, il mio e' del 2007 recentemente ho rotto il telo della zanzariera  e quindi devo sostituirla completamente.
L'ho ordinata da Cusmai a Monza  ho dovuto portargli la foto dell'oblo' e sto aspettando che la cosegnino.
Prova a sentire Cusmai .
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 11:44:35
Ma cosa si è rotto? L'ingranaggio della manovella o tutto il sistema di alzo?
Guarda qui 

https://camping-life.it/ricambi...

Comunque il salvadanaio lo devi aprire!

Modificato da walter2 il 02/10/2018 alle 11:46:31
9
Zeb65it
Zeb65it
07/01/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:14:44
In risposta al messaggio di walter2 del 02/10/2018 alle 11:44:35

Ma cosa si è rotto? L'ingranaggio della manovella o tutto il sistema di alzo? Guarda qui  Comunque il salvadanaio lo devi aprire!
Purtroppo è tutto il meccanismo compreso l'alloggiamento dell'ingranaggio di plastica .
Avevo già guardato su Camping-life ma propongono il meccanismo  del vario 2  mentre il mio è l'uno.
Grazie mille comunque
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 08:15:48
Buongiorno ragazzi, anche io ho riscontrato lo stesso problema con questo tipo di oblo panoramico nel mio caso il problema di fondo e che il perno che sta all'interno della manovella si è rotto di conseguenza sono riuscito tramite un sito straniero ad acquistare questo perno ,montandolo il problema continua a persistere perché girando la manovella l'oblò si chiude ma dalla parte sinistra il gancio chiude perfettamente dalla parte destra invece rimane un poco aperto motivo per cui il problema ancora non è stato risolto qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema ordinando gli ingranaggi da qualche parte  ? é come chiedere la luna non c'è li ha nessuno.
Vi chiedo quindi aiuto perché se non dovessi risolvere il problema sarò costretto a cambiarlo con un altro e il prezzo è abbastanza elevato tra l'altro il mio è di una grandezza di 90x60 quindi cambiarlo con un altro vuol dire spendere dalle 3 alle €400
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostra risposta
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 09:47:13
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 28/06/2019 alle 08:15:48

Buongiorno ragazzi, anche io ho riscontrato lo stesso problema con questo tipo di oblo panoramico nel mio caso il problema di fondo e che il perno che sta all'interno della manovella si è rotto di conseguenza sono riuscito
tramite un sito straniero ad acquistare questo perno ,montandolo il problema continua a persistere perché girando la manovella l'oblò si chiude ma dalla parte sinistra il gancio chiude perfettamente dalla parte destra invece rimane un poco aperto motivo per cui il problema ancora non è stato risolto qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema ordinando gli ingranaggi da qualche parte  ? é come chiedere la luna non c'è li ha nessuno. Vi chiedo quindi aiuto perché se non dovessi risolvere il problema sarò costretto a cambiarlo con un altro e il prezzo è abbastanza elevato tra l'altro il mio è di una grandezza di 90x60 quindi cambiarlo con un altro vuol dire spendere dalle 3 alle €400 Vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostra risposta
...
Ciao,
puoi postare qualche foto per capire il modello e più precisamente il problema? io il mio sono riuscito a riparare il meccanismo.
Enzo.
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 10:03:14
Allora il mio modello è Remitop vario I (PER INTENDERCI QUELLO CON LE MEZZE LUNE ) m  essere o grandezza dovrebbe IMG_20190626_161028.jpgIMG_20190626_102527.jpg70x50 o 90x60, il problema di fondo è che al momento della chiusura l oblò si aggancia sul lato sinistro in maniera corretta mentre sul lato nn si riesce a kiudere del tutto
ti allego foto
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 20:08:37
Buonasera ragazzi allora il problema dei oblò panoramici della remitop vario 1 non è risolvibile Oggi ho chiamato il mio tecnico e mi ha detto che purtroppo dopo la produzione da parte di remis di questi oblò a un anno di distanza lì hanno levati dal mercato perché creano problemi di conseguenza mi trovo adesso con un oblò dove non esistono pezzi di ricambio né in Italia né in Germania paese produttore ed sono nella situazione in cui lo dovrei cambiare completamente mi hanno consigliato altri oblo della dometik ma comunque il prezzo è abbastanza elevato si parte dai 300 a salireo l'unico modo è chiuderlo al momento definitivo con del silicone per poter uscire e andare fuori per le ferie di luglio e in seguito ordinare quello nuovo vi ringrazio per l'aiuto mostrato sulla chat auguro a tutti una buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link