... Ivan, se unisci i due estremi... metti in corto l'antenna; con il risultato che hai visto.

73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/11/2016 alle 17:41:24
... Ivan, se unisci i due estremi... metti in corto l'antenna; con il risultato che hai visto. E' un'esperienza anche quella di unire gli estremi, anche se negativa, aiuta. 73 de
Infatti, monterò un palo direzionale azionabile dall'interno, ma un'amplificatore da consigliarci, potrebbe aiutare a ricevere con più facilità?.....
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 28/11/2016 alle 18:05:59
Infatti, monterò un palo direzionale azionabile dall'interno, ma un'amplificatore da consigliarci, potrebbe aiutare a ricevere con più facilità?.....
Un amplificatore, visto l'aumento del rumore di fondo, lo sconsiglio.
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/11/2016 alle 18:20:40
Un amplificatore, visto l'aumento del rumore di fondo, lo sconsiglio. Andresti a peggiorare la ricezione causa aumento del rumore che andrà a coprire il segnale utile. Meglio arrivare al tv con un buon cavo a bassa perdita. 73 de
buon cavo a bassa perdita?.... c'è differenza tra il cavo fino e quello più spesso?....ci sono dei riferimenti sul cavo per distinguere una cavo di qualità migliore?....
https://www.youtube.com/watch?v...
, e devo dire che mi ha stupefatto grazie alle dimensioni assolutamente ridotte e alla grande capacita ricettiva, con l'antenna omnidirezionale che ho montato sul camper vedo pochissimi canali e per lo piu quelli che trasmettono solo tele vendite o publicita, invece con il dipolo ripiegato li vedo proprio tutti, i 3 canali rai, che non ho mai visto , piu altri canali rai tipo rai news 24 cartonito ecc ecc, ma anche tutti i canali mediaset la setteed e molto altro, insomma ho memorizzato 144 canali e tutti quanti con l'antenna all'interno del camper. Viste le ridotte dimensioni dell'antenna non vi è assolutamente bisogno di montarla all'esterno, basta collegarla alla tv ed il gioco è fatto. Sono entusiasta.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 29/11/2016 alle 17:09:04
buon cavo a bassa perdita?.... c'è differenza tra il cavo fino e quello più spesso?....ci sono dei riferimenti sul cavo per distinguere una cavo di qualità migliore?....
Ciao Ivan,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 30/11/2016 alle 10:12:48
Ciao Ivan, con un cavo a bassa perdita il segnale che arriva in antenna non viene perso durante il tragitto verso il tv. La differenza non è così evidente. I migliori sono i cavi che si usano negli impianti satellitaridenominati SAT. Purtroppo sempre più il mercato è invaso da cavi di dubbia provenienza, senza rame come conduttore, e con rese a dir poco disastrose. Ci sono pure imitazioni si cavi blasonati, che ci si accorge della fregatura quando vengono messi in opera. Sempre più è difficile far arrivare il segnale all'utilizzatore, piuttosto che prenderlo con l'antenna. 73 de
Perfetto, grazie ancora,grazie di tutto.