quote:Risposta al messaggio di sandrog inserito in data 18/03/2012 12:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la vetroresina ma mi piacerebbe l'alluminio, le pareti non ingialliscono, il camper e' piu' facile da pulire e lucidare.
quote:Risposta al messaggio di ecostar: con grandine grossa come nocciole ne alluminio ne vetroresina e tutto il resto escono indenni>> Il mio attuale camper ha un tetto definito dalla Trigano "anti-grandine": ha un bello spessore, non rifinito ma molto grezzo e grossolano, non è lucido ma un po' a buccia d'arancia. Penso riesca a sopportare una grandinata tosta, ma il vero problema dei moderni VR sono i maxi oblò: nessuno ne uscirebbe indenne, soprattutto per il fatto che hanno una grande superficie e più grande è, più sono fragili. Io ho avuto l'alluminio e devo dire che è troppo delicato. Hai ragione sul fatto della poliza ma se oltre a quella si ha anche un mezzo che riesce comunque a resistere, tanto meglio. Con tutti gli "escamotage" delle compagnie assicurative per non pagare... chissà se effettivamente è la soluzione migliore. Ad esempio: credo che gli oblò rotti siano esclusi dalla copertura. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2012 19:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, però le assicurazioni prevedono spesso delle franchigie, poi devi portare il mezzo a riparare e tenerlo fermo per qualche giorno, e poi magari la riparazione la fanno male, e comunque sempre un mezzo riparato sarebbe. Meglio che resista alla grandine, ma è anche bene avere l'assicurazione per tutto quello che non è cellula e potrebbe rompersi (oblò, finestre, parabrezza, ecc.).