CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

meglio pareti in vetroresina o alluminio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 18/03/2012 alle: 12:07:03
[:D]pro e contro delle due soluzioni,aspetto le vostre opinioni.Saluti Sandro[:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:57:35
quote:Risposta al messaggio di sandrog inserito in data 18/03/2012  12:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la vetroresina ma mi piacerebbe l'alluminio, le pareti non ingialliscono, il camper e' piu' facile da pulire e lucidare.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:51:33
Per le piccole riparazioni è molto meglio la vetroresina.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:13:26
Credo che siano validi i due consigli sopra, ma forse su tempi lunghi (vari anni) la vetroresina è più facile da rinnovare perché può essere più semplicemente lucidata rispetto all'alluminio verniciato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:44:13
se tutta la cellula fosse un monobolocco ti direi con certezza vetroresina ma di quella vera , se fosse un classico sandwich allora preferirei le pareti in alluminio con tetto in vetroresina però l'alluminio delle pareti deve avere una certa consistenza e spessore come lo si trova su gran parte dei VR di fascia medio alta e non di cartavelina come spesso si vede , per non parlare poi di porcherie chiamete vetroresine nascote da altrettante porcherie di geal coat mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:23:57
La resina è resistente alla grandine, più isolante, più pesante e patisce di più l'invecchiamento delle vernici. L'alluminio patisce anche il più piccolo urto, è più leggero, isola meno, e rimane lucido più a lungo. Questo in linea di massima; la differenza vera è data dalla qualità di entrambi i materiali e del coibente utilizzato. Per non parlare del tipo di sandwich. Personalmente, per non soffrire ad ogni piccola grandinata, preferisco TUTTE le pareti in vetroresina.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:39:41
personalmente per le grandinate toste in qualsiasi caso preefrisco di gran lunga una buona e valida polizza assicurativa e quella sarebbe la miglior protezione e copertura , con grandine grossa come nocciole ne alluminio ne vetroresina e tutto il resto escono indenni , bisogna solo avere la fortuna di non capitarci sotto nel posto sbagliato al momento sbagliato mario
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 19/03/2012 alle: 01:14:34
quoto ecostar l alluminio e`bello sottile e la vetroresina ingiallisce e potrebbe anche essere di bassa qualita.... forse meglio allufiber?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:22:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar: con grandine grossa come nocciole ne alluminio ne vetroresina e tutto il resto escono indenni>
> Il mio attuale camper ha un tetto definito dalla Trigano "anti-grandine": ha un bello spessore, non rifinito ma molto grezzo e grossolano, non è lucido ma un po' a buccia d'arancia. Penso riesca a sopportare una grandinata tosta, ma il vero problema dei moderni VR sono i maxi oblò: nessuno ne uscirebbe indenne, soprattutto per il fatto che hanno una grande superficie e più grande è, più sono fragili. Io ho avuto l'alluminio e devo dire che è troppo delicato. Hai ragione sul fatto della poliza ma se oltre a quella si ha anche un mezzo che riesce comunque a resistere, tanto meglio. Con tutti gli "escamotage" delle compagnie assicurative per non pagare... chissà se effettivamente è la soluzione migliore. Ad esempio: credo che gli oblò rotti siano esclusi dalla copertura. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/03/2012 alle: 10:00:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2012  19:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, però le assicurazioni prevedono spesso delle franchigie, poi devi portare il mezzo a riparare e tenerlo fermo per qualche giorno, e poi magari la riparazione la fanno male, e comunque sempre un mezzo riparato sarebbe. Meglio che resista alla grandine, ma è anche bene avere l'assicurazione per tutto quello che non è cellula e potrebbe rompersi (oblò, finestre, parabrezza, ecc.).
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 19/03/2012 alle: 11:21:27
E'vero,molto spesso ci sono le franchigie.Inoltre bisognerebbe avere,oltre l'estensione agli atti vandalici ed eventi naturali,anche quella ai cristalli che,almeno la Allianz Lloyd Adriatico,quella legata al club Plein Air,prevede oltre alla rottura dei vetri cabina,anche il rimborso per quelli della cellula,compresi gli oblo',sempre con franchigia.Tornando al discorso Alluminio,bisogna ricordare che e'vero che contano gli spessori,pero' è sempre un metallo con un'alta conducibilita' termica,per cui,se sottile e non "imbottito" con materiali adeguati e di buon spessore,trasmette calore all'interno del mezzo.Per ultimo,c'è sempre la remota,ma pur sempre esistente malattia nota come "cancro dell'alluminio".Poi,è vero che se sei assicurato hai meno problemi,ma ho visto dei camper,compreso il mio ex,che dopo una tosta grandinata,c'era da piangere.Si, li riparano ma anche qui ci sarebbe molto da discutere. Saluti
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 19/03/2012 alle: 21:38:41
ciao a tutti il mio primo camper era in alluminio vi posso garantire che non esiste assicurazione che tenga io un pomeriggio ho trovato tutta una fiancata e la mansarda rovinati dalla grandine vi posso garantire che vi cadono le p...e a terra [xx(][xx(][xx(] ho girato qualche officina per la riparazione ma quasi tutti mi hanno consigliato di prendere i soldi dall'assicurazione e eventualmente cambiare mezzo.Sostituire una parete vuol dire togliere profili,siliconi e poi riassemblare il tutto.Ho cambiato mezzo e ne ho preso uno in vetroresina a cui la grandine fà poco niente e adesso uno in alufiber. Ho comunque una copertura assicurativa per atmosferici e cristalli ma adesso dormo più tranquillo,eventualmente la vetroresina si rompe ma serve veramente poco per riparare anche fai da tè L'alluminio è bello perchè le pareti sono lisce,la vetroresina presenza delle imperfezioni,l'alufiber ha la resistenza quasi paragonabile alla vetroresina e la bellezza dell'alluminio a voi la scelta [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link