quote:Originally posted by mastroenrico> Sinceramente non so se siano vere o infondate queste voci, ma io ho avuto a che fare con la garanzia della kentucky (che poi sarebbe Rimor) e devo dire che si sono comportati molto correttamente. Nel mio caso si era crepato il fascione posteriore (dove ci sono i fanali per intenderci), ebbene dopo venti giorni è arrivato tutto il posteriore senza sborsare nemmeno una lira. Ciao, Michele
Ma mi è capitato di legere proprio su queste pagine che la Kentucky abbia delle difficoltà con l'assistenza o qualcosa del genere. Mi sembra che qualcuno abbia scritto che addirittura non esisterebbe neanche come ragione sociale, no ricordo bene ma credo che in sede giudiziaria il costruttore avesse addirittura negato di avere a che fare con questo marchio. Mi scuso fin d'ora se ho scritto qualcosa di impreciso e non voglio in nessun modo screditare un marchio che tra l'alro mi interessa particolarmente per la linea accattivante. Io ho attualmente un SB 680 TC 2004 e avevo preso in considerazione la possibilità di cambiarlo proprio con un Kentucky più recente, poi ho letto quelle cose e ho lasciato stare la cosa. Ma tuttora sarei interessato se quelle voci fossero infodate. >
quote:Originally posted by mastroenrico> Nell'autunno 2007, ho visitato la RIMOR a Poggibonsi. Con l'occasione ho potuto apprifondire alcuni concetti costruttivi e togliermi molti dubbi sia sull'assemblaggio delle cellule che sulla composizione del sandwich. In catena c'erano i.... KENTUCKY. Quindi posso dire con certezza che provengono da lì. Lo stabilimento era fermo per riposo settimanale, quindi ho avuto la possibilità di accedere ai mezzi nelle varie fasi costruttive, allo stesso modo degli operai allestitori e chiedere ai tecnici rimor spiegazioni sulle varie lavorazioni. Questo toglie ogni dubbio sulla provenienza della marc a sopra citata.
Ma mi è capitato di legere proprio su queste pagine che la Kentucky abbia delle difficoltà con l'assistenza o qualcosa del genere. Mi sembra che qualcuno abbia scritto che addirittura non esisterebbe neanche come ragione sociale, no ricordo bene ma credo che in sede giudiziaria il costruttore avesse addirittura negato di avere a che fare con questo marchio. Ma tuttora sarei interessato se quelle voci fossero infodate. >
quote:Originally posted by maculani> Una domanda che potrebbe far pendere l'ago della bilancia:(con la funzione cerca ho trovato risposte contrastanti) il controtelaio(fino in fondo al VR, l'hanno tutti e 4 i marchi su tutti i modelli? sia usati che nuovi? Rolando
Le risposte sin quì date sono praticamente perfette, vi è poco da aggiungere se non che trattandosi di mezzi che si vogliono scegliere usati, ogni mezzo ha una sua storia, un suo vissuto che va analizzato e approfondito poi per la scelta finale. Ma i prodotti sono a fattor comune la stessa cosa; commercialmente effettivamente la Blu ha vuto, come succede spesso quando si interpongono troppi modelli meno "successo" che non è dato dalla fattura del mezzo, ma da pure e semplici scelte di mercato del Gruppo. Buone valutazioni MACULANI. >
quote:Originally posted by rolando mainini> Domanda da un milione di euro [:D][:D][:D] poi farà la colletta [:D][:D][:D][:D]. Dipende dagli anni e dai modelli nel corso delle varie produzioni, diciamo, sintentizzando molto nel 75% dei casi SI', di certo su tutti i v.r. inferiori ai 6,50m, poi in base anche al cambio delle meccaniche e telai annessi o correlati, si poteva avere il telaio nella parte finale anche su v.r. di sette metri, su altri si interveniva con degli allacciamenti, anche per Iveco da quando ha immesso il cosiddetto telaio "alleggerito" specifico per v.r. (-180 Kg). MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Una domanda che potrebbe far pendere l'ago della bilancia:(con la funzione cerca ho trovato risposte contrastanti) il controtelaio(fino in fondo al VR, l'hanno tutti e 4 i marchi su tutti i modelli? sia usati che nuovi? Rolando
Le risposte sin quì date sono praticamente perfette, vi è poco da aggiungere se non che trattandosi di mezzi che si vogliono scegliere usati, ogni mezzo ha una sua storia, un suo vissuto che va analizzato e approfondito poi per la scelta finale. Ma i prodotti sono a fattor comune la stessa cosa; commercialmente effettivamente la Blu ha vuto, come succede spesso quando si interpongono troppi modelli meno "successo" che non è dato dalla fattura del mezzo, ma da pure e semplici scelte di mercato del Gruppo. Buone valutazioni MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> he he he ... dato che non sarà certo l'ultima domanda, facciamo tutto un conto a fine anno, eh? [:D][:D][:D] Grazie maculani, tempestivo e preciso come sempre.... Rolando
quote:Originally posted by rolando mainini> Domanda da un milione di euro [:D][:D][:D] poi farà la colletta [:D][:D][:D][:D]. Dipende dagli anni e dai modelli nel corso delle varie produzioni, diciamo, sintentizzando molto nel 75% dei casi SI', di certo su tutti i v.r. inferiori ai 6,50m, poi in base anche al cambio delle meccaniche e telai annessi o correlati, si poteva avere il telaio nella parte finale anche su v.r. di sette metri, su altri si interveniva con degli allacciamenti, anche per Iveco da quando ha immesso il cosiddetto telaio "alleggerito" specifico per v.r. (-180 Kg). MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Una domanda che potrebbe far pendere l'ago della bilancia:(con la funzione cerca ho trovato risposte contrastanti) il controtelaio(fino in fondo al VR, l'hanno tutti e 4 i marchi su tutti i modelli? sia usati che nuovi? Rolando
Le risposte sin quì date sono praticamente perfette, vi è poco da aggiungere se non che trattandosi di mezzi che si vogliono scegliere usati, ogni mezzo ha una sua storia, un suo vissuto che va analizzato e approfondito poi per la scelta finale. Ma i prodotti sono a fattor comune la stessa cosa; commercialmente effettivamente la Blu ha vuto, come succede spesso quando si interpongono troppi modelli meno "successo" che non è dato dalla fattura del mezzo, ma da pure e semplici scelte di mercato del Gruppo. Buone valutazioni MACULANI. >
>
>
quote:Originally posted by rolando mainini> Se parliamo di mezzi abbastanza recenti, il controtelaio è presente ma SOLO SULLE MECCANICHE FORD. Nel ducato il controtelaio non serve, poichè il telaio è molto più largo e copre in buona parte gli sbaòzi della cellula che non diventano eccessivi. Il telaio FORD è più stretto, quindi per evitare sbalzi laterali eccessivi, viene usato il controtelaio.
quote:Originally posted by maculani> Una domanda che potrebbe far pendere l'ago della bilancia:(con la funzione cerca ho trovato risposte contrastanti) il controtelaio(fino in fondo al VR, l'hanno tutti e 4 i marchi su tutti i modelli? sia usati che nuovi? Rolando
Le risposte sin quì date sono praticamente perfette, vi è poco da aggiungere se non che trattandosi di mezzi che si vogliono scegliere usati, ogni mezzo ha una sua storia, un suo vissuto che va analizzato e approfondito poi per la scelta finale. Ma i prodotti sono a fattor comune la stessa cosa; commercialmente effettivamente la Blu ha vuto, come succede spesso quando si interpongono troppi modelli meno "successo" che non è dato dalla fattura del mezzo, ma da pure e semplici scelte di mercato del Gruppo. Buone valutazioni MACULANI. >
>
quote:Originally posted by mastroenrico> Infatti non si tratta che un veicolo è migliore dell'altro in quanto a qualità e costruzione ma per finiture e dotazione di accessori, che fanno del Kentucky la chicca di casa IVR, colorazioni più eleganti, finiture e tessuti più piacevoli e qualche accessorio in più ma ripeto ,per quanto riguarda la qualità generale è la stessa, saluti Simone.
Ma allora se escono dalla stessa linea di costruzione perchè qualcuno li considera superiori e li antepone ai Superbrig? Io ne ho visti diversi modelli in fiera e non ho avuto una impressione di migliore qualità dall'aspetto. Il costruttore è sempre Rimor, gli operai gli stessi, le motorizzazioni sono le stesse , i pannelli sono gli stessi, gli impanti sono gli stessi, perchè Kentucky è migliore? Non credo che la direzione dica agli operai di lavorare meglio sui Kentucky che sui Superbrig. Vorrei capire in vista di un eventuale prossimo cambio. >