In risposta al messaggio di mario220969 del 31/01/2021 alle 16:24:45L'errore 110H è legato all'alimentazione elettrica. O hai la batteria un pò scarsa o cablaggio non correttamente collegato (es. la corrente non viene prelevata direttamente dalla batteria servizi). Da ultimo prova anche con pulsante di reset sulla scheda della stufa (tiene a memoria gli errori e se un errore si verifica tre volte nel tempo è necessaria la procedura del reset col tasto - non serve togliere la corrente).
Salve a tutti ragazziSul mio camper ho montata una Truma 6 diesel. Ieri improvvisamente é comparso sul display di comando CP plus il messaggio di errore E 110 H. La stufa tenta di partire, la ventola gira ed esce ariafredda, il boiler non scalda neanche l'acqua. Il gasolio c'è. Le BS sono cariche. Sul libretto di uso e manutenzione il codice di errore 110 non viene mai riportato. Anche dal rivenditore non sono riuscito ad avere per ora nessuna indicazione. Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla su questo codice di errore. Vi è mai capitato? Grazie mille. Mario
In risposta al messaggio di gduca del 31/01/2021 alle 17:14:51Grazie
L'errore 110H è legato all'alimentazione elettrica. O hai la batteria un pò scarsa o cablaggio non correttamente collegato (es. la corrente non viene prelevata direttamente dalla batteria servizi). Da ultimo prova anchecon pulsante di reset sulla scheda della stufa (tiene a memoria gli errori e se un errore si verifica tre volte nel tempo è necessaria la procedura del reset col tasto - non serve togliere la corrente).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2021 alle 17:25:16Il mio era errore 122H
Tommaso, rispondi. Roberto
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mario220969 del 31/01/2021 alle 16:24:45Hai provato a avviare la stufa con il motore in moto?
Salve a tutti ragazziSul mio camper ho montata una Truma 6 diesel. Ieri improvvisamente é comparso sul display di comando CP plus il messaggio di errore E 110 H. La stufa tenta di partire, la ventola gira ed esce ariafredda, il boiler non scalda neanche l'acqua. Il gasolio c'è. Le BS sono cariche. Sul libretto di uso e manutenzione il codice di errore 110 non viene mai riportato. Anche dal rivenditore non sono riuscito ad avere per ora nessuna indicazione. Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla su questo codice di errore. Vi è mai capitato? Grazie mille. Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2021 alle 19:12:36Si...
Hai provato a avviare la stufa con il motore in moto? Se è tensione bassa, con motore in moto dovrebbe accendersi.
In risposta al messaggio di mario220969 del 31/01/2021 alle 16:24:45Unica cosa
In risposta al messaggio di mario220969 del 31/01/2021 alle 19:14:28Scusa,è di primo equipaggiamento o montata dopo?
Si... Ed anche con la 220 attaccata
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2021 alle 19:41:06Primo equipaggiamento.
Scusa,è di primo equipaggiamento o montata dopo? ho provato a guardare nel sito ufficiale ,errore 100 non lo trovo,è probabile che domani mattina devi interpellare un centro assistenza, a lume di naso,non sarà errore disensore? Farei una prova,è da tempo che non la accendi? Visto che hai la 220v ,idea pazza ,scalda un attimo il sensore ambiente, dai che domani risolvi. Roberto
https://fr.slideshare.net/mobil...
In risposta al messaggio di mario220969 del 09/02/2021 alle 18:22:00Sarà sicuramente utilissimo per tutti noi sapere come risolverai.
Grazie Matteo. Il manuale codici che mi hai inviato é sicuramente utilissimo. Mi conferma la natura elettrica del problema. Purtroppo il blocco non si riesce a risolvere: ho appuntamento in assistenza il giorno 17, in mododa attaccare il tester e fare le opportune verifiche dell'impianto e soprattutto dei collegamenti. Grazie a tutti, se non vi disturbo vi darò riscontro dell'intervento che sarà effettuato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mario220969 del 09/02/2021 alle 18:22:00Ciao,
Grazie Matteo. Il manuale codici che mi hai inviato é sicuramente utilissimo. Mi conferma la natura elettrica del problema. Purtroppo il blocco non si riesce a risolvere: ho appuntamento in assistenza il giorno 17, in mododa attaccare il tester e fare le opportune verifiche dell'impianto e soprattutto dei collegamenti. Grazie a tutti, se non vi disturbo vi darò riscontro dell'intervento che sarà effettuato.
In risposta al messaggio di mario220969 del 20/02/2021 alle 23:18:03ottimo, risolto con poco.
Risolto. Il problema consisteva nel fatto che il connettore che sta sulla stufa si era allentato, come alcuni di voi avevano suggerito. I tecnici hanno verificato che era un problema di collegamento con il pannello di controlloe quindi hanno pulito e serrato il connettore. I successivi test hanno poi confermato che tutto era a posto. Grazie mille a tutti per le vostre risposte!
www.iz4dji.it