quote:Originally posted by joecastax> Quel poco che so è che puoi riomologare solo un mezzo, la cui meccanica prevede un'omologazione superiore. Quindi se la meccanica è omologabile solo fino a 35 q.li e non oltre non se ne può fare nulla. I costi di bollo e assicurazione mi sembra siano uguali o addirittura inferiori, non ne sono certo, ma comunque le differenze sono di certo trascurabili. La patente C l'ho da una vita e l'unica seccatura (si fa per dire) è il rinnovo ogni 5 anni, con visita medica un pò più esigente, tipo la prova riflessi che porta ad un costo leggermente superiore rispetto alla B. Come unico inconveniente io vedo il controllo periodico annuale del mezzo in motorizzazione, anzichè biennale in semplice officine autorizzate come per i veicoli fino a 35 q.li - Questi centri privati e ben distribuiti sul territorio, sono abilitati solo al collaudo di veicoli fino a 35 q.li e motoveicoli.
Come si fa per riomologare il camper.... Esempio personale: mezzo su Sprinter 316. Fino a quanti quintali, qualora si possa riomologare? A chi devo chiedere per la pratica? Si perchè...vedo non ci sono molte soluzioni...E poi da quanto leggo, moltissimi di voi hanno già la famigerata "C". Credo sia l'unica soluzione veramente sensata: - farla costa meno che mettere un pannello solare, impegno a parte. - Giuridicamente e praticamente terminano i problemi - si complica un poco la gestione di poatente e del mezzo, con revisioni e controlli più frequenti.....meglio che una multa o il sequestro. - ma assicurazione e bolli cambiano? la parola agli esperti Gipo >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Mi sembri un po' esagerato, ma so che è solo simpatico sarcasmo.[:)] Io come unica alternativa al rispetto dei pesi, vedo solo la "disubbidienza civile". Quel comportamento cioè autonomamente responsabile e cosciente di violare una legge assumendosene rischi e conseguenze. La ritengo una scelta rispettabile e molto onesta e al momento attuale la sola soluzione.[8)]
Praticamente si torna al campeggio con la canadese... Non avevo comprato il camper per questo... >
quote:Originally posted by obaoba> non vi capisco, al posto di 2 da 5 mettine 1 da 10 e continui con la cauzione. al posto dell altra bombola ai posto per qualcosa d altro( che ti farà recuperare, almeno in parte, il peso della bombola mancante). quindi l unica soluzione è quella di resma!!!!
quoto resma....e anche tutti i vestiti della moglie!!!!![:D][:D][:D][:D] per quello che ha detto di mettere le bombole da 5 kg, lo vorrei fare anche io mami scoccia dover acquistarle!!meglio la cauzione! >
quote:Originally posted by obaoba> Senza arrivare a sistemi che pesano la bombola per mostrare quanto gas è ancora presente, volendo esistono delle strisce a cristalli liquidi che si appoggiano alla bombola mentre si sta prelevando gas da alcuni minuti e, cambiando colore, indicano quale è il livello attuale dentro la bombola (l'evaporazione sottrae calore, per cui la parte in cui è contenuto il gas in forma liquida è più fredda di quella in cui il gas è già aeriforme). Se non ho voglia di tirare fuori la bombola per pesarla con il dinamometro, valuto con discreta approssimazione il livello del liquido nella bombola accendendo una utenza (stufa, forno o fornello al massimo) e passando, dopo qualche minuto, sul fianco della bombola la mano per sentire dove cambia la temperatura; spesso, particolarmente durante le stagioni intermedie o quando è molto umido, succede di trovare la parte inferiore della bombola ricoperta di umidità o addirittura di ghiaccio (in quest'ultimo caso non ci si può fare affidamento in quanto, se la temperatura è sotto zero, una volta formatasi, la copertura di ghiaccio rimane anche quando il livello del liquido scende). Ciao, Aldo P.S.: le scorr..e non vanno bene perché sono formate essenzialmente da metano, che, al momento attuale, non può essere utilizzato nei nostri impianti.
no perchè se ne hai una sola quando finisci che fai se sei via ....ci scoreggi dentro al tubo!!![:D][:D][:D][:D] >