CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Metodi per ridurre il peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:42:43
Scusa ma non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te sul punto 8: i freni vanno lasciati, la sicurezza prima di tutto[:o)][:o)][:D][:)][;)] Anche i passeggeri poi dovrebbero essere imbragati in modo che in caso di frenata non saltino dalla cucina ed atterrino poi in cabina[}:)][:)][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:03:05
marcolone 1970, sei troppo forte! Mi sto spanciando dalle risate![:o)][:o)][:D][:D][8D][;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:18:26
Per ridurre i pesi evito la cosa più pesante: L'ACQUA Per due giorni in due carico solo 50 lt e alle volte ne porto a casa quasi la metà!!! Uso da sempre 30 anni PEDALINO DI COMANDO 1 in bagno 1 in cucina è un attuatore di vecchia concezione rulottistica che ha indubbi vantaggi. IMPIANTO MAI IN PRESSIONE = niente perdite CONSUMI IRRISORI = poco peso e pochi scarichi POMPA NON SFORZATA = rotture evitate RUMORE BASSISSIMO = si dorme di più CONSUMO ELETTRICO MINIMO = al minimo consuma 1/10 MA con interruttore si ritorna alla normalità per uso doccia o esterno o per ospiti non abituati all'uso. Ciao Franco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:40:15
Praticamente si torna al campeggio con la canadese... Non avevo comprato il camper per questo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 17/04/2008 alle: 23:33:26
Come si fa per riomologare il camper.... Esempio personale: mezzo su Sprinter 316. Fino a quanti quintali, qualora si possa riomologare? A chi devo chiedere per la pratica? Si perchè...vedo non ci sono molte soluzioni...E poi da quanto leggo, moltissimi di voi hanno già la famigerata "C". Credo sia l'unica soluzione veramente sensata: - farla costa meno che mettere un pannello solare, impegno a parte. - Giuridicamente e praticamente terminano i problemi - si complica un poco la gestione di poatente e del mezzo, con revisioni e controlli più frequenti.....meglio che una multa o il sequestro. - ma assicurazione e bolli cambiano? la parola agli esperti Gipo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 02:15:41
quote:Originally posted by joecastax
Come si fa per riomologare il camper.... Esempio personale: mezzo su Sprinter 316. Fino a quanti quintali, qualora si possa riomologare? A chi devo chiedere per la pratica? Si perchè...vedo non ci sono molte soluzioni...E poi da quanto leggo, moltissimi di voi hanno già la famigerata "C". Credo sia l'unica soluzione veramente sensata: - farla costa meno che mettere un pannello solare, impegno a parte. - Giuridicamente e praticamente terminano i problemi - si complica un poco la gestione di poatente e del mezzo, con revisioni e controlli più frequenti.....meglio che una multa o il sequestro. - ma assicurazione e bolli cambiano? la parola agli esperti Gipo >
> Quel poco che so è che puoi riomologare solo un mezzo, la cui meccanica prevede un'omologazione superiore. Quindi se la meccanica è omologabile solo fino a 35 q.li e non oltre non se ne può fare nulla. I costi di bollo e assicurazione mi sembra siano uguali o addirittura inferiori, non ne sono certo, ma comunque le differenze sono di certo trascurabili. La patente C l'ho da una vita e l'unica seccatura (si fa per dire) è il rinnovo ogni 5 anni, con visita medica un pò più esigente, tipo la prova riflessi che porta ad un costo leggermente superiore rispetto alla B. Come unico inconveniente io vedo il controllo periodico annuale del mezzo in motorizzazione, anzichè biennale in semplice officine autorizzate come per i veicoli fino a 35 q.li - Questi centri privati e ben distribuiti sul territorio, sono abilitati solo al collaudo di veicoli fino a 35 q.li e motoveicoli.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 02:21:13
quote:Originally posted by marcoalderotti
Praticamente si torna al campeggio con la canadese... Non avevo comprato il camper per questo... >
> Mi sembri un po' esagerato, ma so che è solo simpatico sarcasmo.[:)] Io come unica alternativa al rispetto dei pesi, vedo solo la "disubbidienza civile". Quel comportamento cioè autonomamente responsabile e cosciente di violare una legge assumendosene rischi e conseguenze. La ritengo una scelta rispettabile e molto onesta e al momento attuale la sola soluzione.[8)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:21:40
nessuna nuova tecnica dimagrante per il mezzuccio????[:D][;)]
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:20:27
Ciao a tutti, ho passato la teoria per la BE da 2 settimane: - il carrello considerato leggero (750 kg) si può trainare con la B con un mezzo fino a 35q, quindi con massa complessiva tra motrice e rimorchio di 4250 kg più la tolleranza che mi pare del 5%. - con la BE puoi trainare il rimorchio previsto dal libretto della motrice, rimorchio che non può cmq superare i di 35q. ora mi aspetta la pratica!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/05/2008 alle: 14:32:58
Non è mia intenzione polemizzare con chi propone la soluzione del traino di un rimorchio su cui caricare le più svariate cose per aggirare la norma sul carico massimo. Vorrei solo invitarvi a controllare il libretto e fare particolare attensione a: categoria del veicolo (controllare se diversa da M1) il peso indicato alla voce f3 la nota "G". Poi ognuno può trarre le proprie conclusioni e comportarsi di conseguenza. Un altro particolare: ricordate che le tolleranze consentite (5% in Italia) valgono solo se si è accompagnati alla pesa. Cordialmente
17
filocos
filocos
30/03/2008 2409
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:36:04
quote:Originally posted by obaoba
quoto resma....e anche tutti i vestiti della moglie!!!!![:D][:D][:D][:D] per quello che ha detto di mettere le bombole da 5 kg, lo vorrei fare anche io mami scoccia dover acquistarle!!meglio la cauzione! >
> non vi capisco, al posto di 2 da 5 mettine 1 da 10 e continui con la cauzione. al posto dell altra bombola ai posto per qualcosa d altro( che ti farà recuperare, almeno in parte, il peso della bombola mancante). quindi l unica soluzione è quella di resma!!!!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:17:47
[:D][:D][:D][:D][:D] SE MI SENTE.........[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:06:56
no perchè se ne hai una sola quando finisci che fai se sei via ....ci scoreggi dentro al tubo!!![:D][:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:27:30
quote:Originally posted by obaoba
no perchè se ne hai una sola quando finisci che fai se sei via ....ci scoreggi dentro al tubo!!![:D][:D][:D][:D] >
> Senza arrivare a sistemi che pesano la bombola per mostrare quanto gas è ancora presente, volendo esistono delle strisce a cristalli liquidi che si appoggiano alla bombola mentre si sta prelevando gas da alcuni minuti e, cambiando colore, indicano quale è il livello attuale dentro la bombola (l'evaporazione sottrae calore, per cui la parte in cui è contenuto il gas in forma liquida è più fredda di quella in cui il gas è già aeriforme). Se non ho voglia di tirare fuori la bombola per pesarla con il dinamometro, valuto con discreta approssimazione il livello del liquido nella bombola accendendo una utenza (stufa, forno o fornello al massimo) e passando, dopo qualche minuto, sul fianco della bombola la mano per sentire dove cambia la temperatura; spesso, particolarmente durante le stagioni intermedie o quando è molto umido, succede di trovare la parte inferiore della bombola ricoperta di umidità o addirittura di ghiaccio (in quest'ultimo caso non ci si può fare affidamento in quanto, se la temperatura è sotto zero, una volta formatasi, la copertura di ghiaccio rimane anche quando il livello del liquido scende). Ciao, Aldo P.S.: le scorr..e non vanno bene perché sono formate essenzialmente da metano, che, al momento attuale, non può essere utilizzato nei nostri impianti.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:31:33
chi vuole veramente alleggerire il vr può sostiture le bombole in acciaio con quelle di alluminio da 11kg con tara da 6,2kg.con due bombole recuperi 12 kg, sono pochi? ciao Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link