quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 10/05/2010 16:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea peciolini (fritti? ? ? ? )[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/05/2010 00:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me una buona alternativa arifare tutto il piatto doccia , a meno che non si sia crepato nelle curvature, potrebbe essere quella di comprare un pezzo di plexiglass colorato, sagomarlo con la forma del piatto doccia, farci il foro per lo scarico ed incollarlo nel piatto doccia con il sikaflex e mettercelo oltre che sotto anche tutto intorno al perimetro, in modo da sigillarlo per bene ed alla fine attaccarci un pò di quei piedini antiscivolo. La vetroresina ( se il piatto è di termoformato in plastica), prima o poi si stacca e sei punto e a capo!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010 01:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un po' difficile con il mio piatto doccia la crepa è sul piano calpestabile vicino al water dove l'acqua va solo se non si è ben livellati id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010 01:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, la vetroresina il più delle volte non si attacca al termoformato del piatto doccia (questo l'ho notato con temperature fredde) ma a noi importa relativamente poco, l'importante è creare un'ulteriore barriera contro l'acqua usando la vetroresina e sigillando totalmente i bordi. Scusate la chiacchiera, questo lavoro lo sto facendo sul mio Vr in questi giorni ho messo 3 strati di vetroresina, visto che sono grosso [:p][:p] Spendere 300 euro contro i 70 che ho speso io è da ricchi, io purtroppo non lo sono [:D][:D] ma mi adatto [;)] Ciao Attilio
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/05/2010 14:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel negozio di vernici mi hanno consigliato di dare una carteggiata poi mettere 2 o 3 strati di vetroresina intervallata con il liquido apposito è stato molto carino e disponibile quando ha capito che mi sarei fatta la riparazione da sola ,meno male di solito se vedono una donna che si accinge a fare dei lavori "maschili" sono sempre scettici. Dovrei incominciare la prossima settimana perché ora non ho tempo ma mi devo sbrigare perché mi ha detto che il reagente dura solo 1 mese poi dovrei andare a prendere dell'altro ,ma mi ha detto che non c'è problema non mi fa pagare nulla,solo che questo posto non è vicino a casa dovrei andarci di propositoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 11/05/2010 15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pui dirmi quali sono questi prodotti mi fai un piacere ,so che altri l'hanno fatto con la vetroresina e si son trovati bene id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010 15:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Protektacote x citare il + diffuso qui su col,ho eseguito il lavoro ed è venuto perfetto,se devo dire la verità un pelo + lucido del tuo,ma estremamente semplice,carteggi,primer,e mano finale bianca liscia,mi dispiace che ho il camper in rimessaggio altrimenti ti darei delle foto Ariciao
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 11/05/2010 16:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla crepa ho tante piccole "ragnatele" non fessurate dunque io pensavo di passare la resina su tutto e solo sulla crepa fessurata mettere la stiscia di tela nel punto dove è aperta la crepa c'è un pò di vuoto sotto ,mi hanno consigliato di aprire un po' il buco e iniettare poliuretano espanso dopo sopra 2 fogli di resina per farlo più resistente id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010 16:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ledipimma che costa! Pero' non t'imbarcavi in un simile problema di vetroresine e lavorazioni e scanalature del piatto doccia stesso. Secondo me erano 100E ben spesi. Pure io ho dovuto prender la decisione come te ed ho preferito spender quei soldi. Il lavoro e' stato abbastanza semplice ed a livello estetico non si notano differenze. Oltre a questo ho steso una spessa membrana gommosa con quel prodotto e altre crepe non si formano di certo. Insomma... lo ripari una volta sola, noooo? E ti rimane anche l'aspetto originale del tuo piatto doccia.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estetica non è un grosso problema visto che tutto il calpestio del bagno è con lo stesso materiale io ho sempre tenuto su un tappetto di gomma traforato sagomata Con il nastro sopra la crepa si vede bene id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010 17:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si d'accordo ma il camper ha già i suoi annetti è del 2001 io credo di non cambiarlo (non me lo posso permettere)finché ho la voglia e la forza di andare in giro,spero almeno 10 anni salvo complicazioni ,poi varrà talmente poco che il fatto di avere la doccia rattoppata sarà ininfluente,comunque nel colorificio dove sono andata il Protektacote non l'avevano,tu l'hai preso in internet? ? ? ? PS. il mio piatto doccia è grigioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">