CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi cimento, piatto doccia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:39:51
Oggi sono andata in un colorificio ben fornito e ho preso le strisce di vetroresina con tutto quello che serve per aggiustare il piatto doccia che ha una crepetta spero venga un lavoro decente quello che mi preoccupa è che il piatto doccia è grigio e sti prodotti dovrebbero dare un colore marroncino che posso fare oltre che mettere su il solito tappetto? ? ? ?[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:47:35
No farfalle stavolta...io userei pesciolini!![:D][:D][:D] Ciao Adriana e Buon lavoro, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:56:50
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 10/05/2010  16:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona idea peciolini (fritti? ? ? ? )[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/05/2010 alle: 00:32:44
[:p][:D][^]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2010 alle: 01:47:47
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/05/2010  00:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me una buona alternativa arifare tutto il piatto doccia , a meno che non si sia crepato nelle curvature, potrebbe essere quella di comprare un pezzo di plexiglass colorato, sagomarlo con la forma del piatto doccia, farci il foro per lo scarico ed incollarlo nel piatto doccia con il sikaflex e mettercelo oltre che sotto anche tutto intorno al perimetro, in modo da sigillarlo per bene ed alla fine attaccarci un pò di quei piedini antiscivolo. La vetroresina ( se il piatto è di termoformato in plastica), prima o poi si stacca e sei punto e a capo!
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:58:38
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010  01:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un po' difficile con il mio piatto doccia la crepa è sul piano calpestabile vicino al water dove l'acqua va solo se non si è ben livellati id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:10:45
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010  01:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, la vetroresina il più delle volte non si attacca al termoformato del piatto doccia (questo l'ho notato con temperature fredde) ma a noi importa relativamente poco, l'importante è creare un'ulteriore barriera contro l'acqua usando la vetroresina e sigillando totalmente i bordi. Scusate la chiacchiera, questo lavoro lo sto facendo sul mio Vr in questi giorni ho messo 3 strati di vetroresina, visto che sono grosso [:p][:p] Spendere 300 euro contro i 70 che ho speso io è da ricchi, io purtroppo non lo sono [:D][:D] ma mi adatto [;)] Ciao Attilio
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:11:28
Adriana prima devi "siliconare" con il prodotto apposito la crepa! Non ricordo il nome ma se vai da un concessionario che ha l'officina te lo vende lui direttamente. Solo dopo puoi mettere qualcosa sopra. Se vuoi mi informo x te. M.Stella
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:23:18
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/05/2010  14:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel negozio di vernici mi hanno consigliato di dare una carteggiata poi mettere 2 o 3 strati di vetroresina intervallata con il liquido apposito è stato molto carino e disponibile quando ha capito che mi sarei fatta la riparazione da sola ,meno male di solito se vedono una donna che si accinge a fare dei lavori "maschili" sono sempre scettici. Dovrei incominciare la prossima settimana perché ora non ho tempo ma mi devo sbrigare perché mi ha detto che il reagente dura solo 1 mese poi dovrei andare a prendere dell'altro ,ma mi ha detto che non c'è problema non mi fa pagare nulla,solo che questo posto non è vicino a casa dovrei andarci di propositoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:28:30
Ciao,io non userei la vetoresina sia come esperienza personale o come ti hanno suggerito,a parte la m****a che ti respiri rischi che non si attacchi bene e si distacchi,in commercio ci sono prodotti molto + pratici e semplici da posare con resa garantita ed effetto finale identico al tuo termoformato. Ciao
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:38:20
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 11/05/2010  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se pui dirmi quali sono questi prodotti mi fai un piacere ,so che altri l'hanno fatto con la vetroresina e si son trovati bene id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:42:34
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010  15:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Protektacote x citare il + diffuso qui su col,ho eseguito il lavoro ed è venuto perfetto,se devo dire la verità un pelo + lucido del tuo,ma estremamente semplice,carteggi,primer,e mano finale bianca liscia,mi dispiace che ho il camper in rimessaggio altrimenti ti darei delle foto Ariciao
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:02:16
Grazie, si il Protektacote me lo avevano consigliato quì su COL ma costicchia molto per questo mi sono indirizzata sulla vetroresina id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:35:16
Ciao Lepidimma, La resina potrebbe anche andare bene, però se devi fare solo una piccola riparazione la vedo dura, bisogna vedere com'è la situazione sotto il piatto doccia, la consistenza del materiale che c'è sotto. Un consiglio, se premi verso il basso in prossimità della crepa, cosa succede ? riesci a capire che non ci sia del vuoto sotto ? se sotto c'è del vuoto devi fare una bella "toppa" diciamo che devo sbordare almeno 5 cm per parte ai lati della crepa, in questo caso carteggia bene la parte interessata. Se diversamente il sotto piatto doccia fosse buono, ti basterebbe fare un cordone di resina bicomponente, usa però della resina poliuretanica e non poliestere, la vendono a cartucce parallele e le trovi nei bri center, in ferramenta oltre che nei colorifici, sono quelle cartucce doppie a siringa per capirci.
100669
100669
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:39:15
Scusa sono interessato anche io. nastro la zona, carteggio, resino, lascio asciugare e ricarteggio giusto? Grazie per i consigli perchè ho una piccolissima fessurazione e la voglio riparare. Mi hanno consigliato anche a me la resina ma volevo capire se il procedimento era giusto. Ciao e grazie mille. Stefano
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:51:11
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 11/05/2010  16:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre alla crepa ho tante piccole "ragnatele" non fessurate dunque io pensavo di passare la resina su tutto e solo sulla crepa fessurata mettere la stiscia di tela nel punto dove è aperta la crepa c'è un pò di vuoto sotto ,mi hanno consigliato di aprire un po' il buco e iniettare poliuretano espanso dopo sopra 2 fogli di resina per farlo più resistente id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:22:07
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010  16:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero ledipimma che costa! Pero' non t'imbarcavi in un simile problema di vetroresine e lavorazioni e scanalature del piatto doccia stesso. Secondo me erano 100E ben spesi. Pure io ho dovuto prender la decisione come te ed ho preferito spender quei soldi. Il lavoro e' stato abbastanza semplice ed a livello estetico non si notano differenze. Oltre a questo ho steso una spessa membrana gommosa con quel prodotto e altre crepe non si formano di certo. Insomma... lo ripari una volta sola, noooo? E ti rimane anche l'aspetto originale del tuo piatto doccia.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:41:41
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010  17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estetica non è un grosso problema visto che tutto il calpestio del bagno è con lo stesso materiale io ho sempre tenuto su un tappetto di gomma traforato sagomata Con il nastro sopra la crepa si vede bene id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:57:41
Ok tu metti il tappeto e non e' un problema. Pero' pensa al domani. Quando lo rivendi. Non si presenta bene se cominci a rattoppare o se si vedono strati di vetroresina e poi pensa che anche la VTR che vai a metter tu si puo' ricrepare, specie se non curi il problema all'origine ossia che il piatto doccia flette. Con il pretctakote non devi forare tutto e riempire sotto. Dai piu mani del prodotto ad intervalli regolari ed il tuo problema e' finito. Anche se flette non si muove piu' nulla e non crepa. Esteticamente e' bello e tutto bianco. Le scanalature originali del piatto non le perdi e rimangono. Considera che e' come dare il colore. Io poi col barattolo di prodotto ho fatto anche il lavabo che era un po' ingiallito e con una crepetta tutta attorno alla piletta di scarico (non dava problemi ma era brutta da vedere). Prodotto ne hai un bel po', ti mandano vaschetta, rulli, pennelli, diluenti, indurente... Io te lo ripeto: a mio avviso 100E circa ma BEN spesi e senza slambiccarsi tanto. Pensa anche al domani...
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:18:47
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010  17:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si d'accordo ma il camper ha già i suoi annetti è del 2001 io credo di non cambiarlo (non me lo posso permettere)finché ho la voglia e la forza di andare in giro,spero almeno 10 anni salvo complicazioni ,poi varrà talmente poco che il fatto di avere la doccia rattoppata sarà ininfluente,comunque nel colorificio dove sono andata il Protektacote non l'avevano,tu l'hai preso in internet? ? ? ? PS. il mio piatto doccia è grigioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 11/05/2010 alle 18:19:52
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:24:05
Io penso che tra vetroresina e protektacote ci sia una bella differenza. Uno è una materiale "strutturale" l'altro è una "vernice". Non si possono paragonare gli stessi. La resina la usi per problemi importanti, e questo mi sembra importante, l'altro lo usi per cose minori o per problemi estetici. L'intervento con la vetroresina dovrebbe essere fatto da sotto, cosi non vedi la toppa, e sopra stucchi la crepa con del gelcot (o come cavolo si scrive) e magari dopo vernici. Il protektacote non credo che abbia resistenza alle flessioni importanti se il piatto si muove tanto perchè sotto è vuoto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link