CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi hanno investito la bici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/11/2016 alle: 22:18:30

I cartelli con le "gemme" come le chiami tu li ho visti solo e sempre in cartone, in vendita a meno di 10€ o regalati dalle ditte di materiali edili. Il mio, non so se ce ne sono in giro di diverso tipo, riporta la stampigliatura di omologazione e, quindi, lo ritengo, a meno che non sia un falso, ma l'omologazione è quella tuttora vigente, a norma con il codice della strada. Se qualche poliziotto dovesse avere qualcosa da obiettare, contesterò l'eventuale verbale, ma come ragionamento siamo ai limiti. Il 99,99% dei cartelli utilizzati sono del tipo non omologati e non mi risulta che ciò costituisca un problema Enzo
onabet
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 04/11/2016 alle: 22:22:20
In risposta al messaggio di onabet del 04/11/2016 alle 22:18:30

I cartelli con le gemme come le chiami tu li ho visti solo e sempre in cartone, in vendita a meno di 10€ o regalati dalle ditte di materiali edili. Il mio, non so se ce ne sono in giro di diverso tipo, riporta la stampigliatura
di omologazione e, quindi, lo ritengo, a meno che non sia un falso, ma l'omologazione è quella tuttora vigente, a norma con il codice della strada. Se qualche poliziotto dovesse avere qualcosa da obiettare, contesterò l'eventuale verbale, ma come ragionamento siamo ai limiti. Il 99,99% dei cartelli utilizzati sono del tipo non omologati e non mi risulta che ciò costituisca un problema Enzo onabet
...

Come ho appena scritto nella pagina precedente, e forse è sfuggito con il salto di pagina, hai ragione tu smiley
ciao
gianni
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/11/2016 alle: 22:26:54
In risposta al messaggio di Giak8 del 04/11/2016 alle 22:22:20

Come ho appena scritto nella pagina precedente, e forse è sfuggito con il salto di pagina, hai ragione tu ciao gianni

Avevo risposto a dodo53, ma solo per precisare. Ciao grazie Enzo
onabet
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2016 alle: 01:06:35
Quello regolamentare è in lamiera di alluminio con finitura rifrangente e non ha i quattro catarifrangenti agli angoli (li hanno messi sui cartelli in plastica alveolare perché la superficie non è rifrangente come dovrebbe).
Cartello SI BUONO

CARTELLO NO BUONO

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 05/11/2016 alle 12:20:56
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 05/11/2016 alle: 13:27:52
Ma..se tampono uno con cartello 'no buono' posso reclamare il concorso di colpa?
Bruno

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2016 alle: 14:32:30
In risposta al messaggio di bruno it del 05/11/2016 alle 13:27:52

Ma..se tampono uno con cartello 'no buono' posso reclamare il concorso di colpa? Bruno  

Questo lo devi chiedere all'immensa e variegata interpretazione delle leggi italiane da parte delle assicurazioni in primo luogo, poi delle forze dell'ordine che credo che non fanno differenza tra un cartello e l'altro. Comunque è possibile che il concorso di colpa venga accettato perché porta soldi ad entrambe le società ...angry
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
camperlento
camperlento
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:09:13
la prerogativa di questi cartelli e una cosa tutta italiana e sinceramente la pensata del cartello in alluminio mi sembra una idiozia in quanto decisamente pericoloso, qui dalle mie parti e successo un brutto incidente con uno di questi cartelli regolarmente omologati e decisamente pericolosi, un camion ha perso il cartello ed è finito addosso ad un motociclista che viaggiava in senso opposto ed e finita proprio male, anche per sfiga, per cui visto che ho assistito alla scena mai e poi mai cartelli in alluminio, il legislatore ha semplicemente commesso una stupidaggine ed io non voglio essere partecipe di tale e tanta stupidità, poi di sicuro gli zelanti tutori dell'ordine mi multeranno ma io preferisco pagare la multa e non essere pericoloso per gli altri.
camperlento
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:14:34
In risposta al messaggio di camperlento del 05/11/2016 alle 18:09:13

la prerogativa di questi cartelli e una cosa tutta italiana e sinceramente la pensata del cartello in alluminio mi sembra una idiozia in quanto decisamente pericoloso, qui dalle mie parti e successo un brutto incidente con
uno di questi cartelli regolarmente omologati e decisamente pericolosi, un camion ha perso il cartello ed è finito addosso ad un motociclista che viaggiava in senso opposto ed e finita proprio male, anche per sfiga, per cui visto che ho assistito alla scena mai e poi mai cartelli in alluminio, il legislatore ha semplicemente commesso una stupidaggine ed io non voglio essere partecipe di tale e tanta stupidità, poi di sicuro gli zelanti tutori dell'ordine mi multeranno ma io preferisco pagare la multa e non essere pericoloso per gli altri. camperlento
...

Il tuo pensiero non fa una piega, sono perfettamente d'accordo, ma quel camionista doveva fissarlo bene il suo cartello! Non è colpa del cartello in alluminio se è capitato l'incidente, ma del camionista che è un idi-ota. Quante volte vedo camionisti di materiali edili con cassoni pieni di materiale non fissato che se ne vanno in giro senza fare una piega a 100 all'ora con il materiale che svolazza, traballa e beccheggia ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:39:01
 il cds parla di cartelli retroriflettenti 
l unico caso dove dice espressamente " su panello in alluminio "" quando dalle indicazioni di quelli da applicare in modo fisso sui veicoli over 3500 rettangolari con bordo arancione e sfondo giallo e  quello stesse dimensioni con due righe inclinate a seconda se trattrice o se rimorchio/semirimorchio una a dx altro a sx.

Tabella che noi chiamiamo per carichi sporgenti e' un ottimo accessorio per rendere più visibile i veicoli senza sporgente molto usato dalle bisarche che quando non trasportano auto non hanno nessuna parete di fondo .
Io lo lascio sempre su anche senza porta bici cosi vedo che in molti hanno superato la paura di vederselo rubare e lo tengono esposto

In Germania usano un quadrato di misura inferiore e' pieghevole e non visibile quando ripiegato una metà fissata solidamente sulla parete finale del veicolo tutto a SX . viene aperto rendendolo visibile e cosi pure il veicolo posteggiato bordo strada.

Tabella la nostra molto utile in Italia dove esiste l abitudine di infilarsi tra due veicoli quando quello dietro lascia un minimo di distanza di sicurezza...

Modificato da salito il 06/11/2016 alle 10:07:13
11
giusdam
giusdam
26/04/2014 22
Inserito il 06/11/2016 alle: 10:42:59
In risposta al messaggio di campersempre del 05/11/2016 alle 01:06:35

Quello regolamentare è in lamiera di alluminio con finitura rifrangente e non ha i quattro catarifrangenti agli angoli (li hanno messi sui cartelli in plastica alveolare perché la superficie non è rifrangente come dovrebbe).
Cartello SI BUONO CARTELLO NO BUONO Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Quoto, quanto detto sui cartelli. Mi capita di occuparmene per lavoro. Quello di cartone è farlocco. Quello in metallo  con stampigliata l'omologazione è l'unico conforme alla Legge.
Saluti.

Giuseppe
Giusdam
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 06/11/2016 alle: 19:47:21
Aggiornamento:
Per maggiore tranquillità ho fatto controllare il camper ad un artigiano che si occupa esclusivamente di riparazione camper e montaggio accessori. Mi ha confermato che non ci sono assolutamente danni alla parete e che, quindi, è tutto ok. Il danno riguarda, fortunatamente, solo la ruota posteriore della bici ed ammonta a circa 40 €. Mi è andata bene!laugh Un grazie ed auguri di buoni viaggi a tutti coloro che sono intervenuti. Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link