CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi presento e chiedo consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:15:03
buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Chiedo scusa se posto qui ma non ho trovato la sezione apposita per le presentazioni! (spero che avremo modo di conoscerci nel tempo). Passo subito alla questione: sto valutando l'idea di cambiare il mio VR che, pur andando benissimo è vecchiotto. Nei miei giri ho addocchiato due mezzi che potrebbero andare bene per le mie esigenze: un ecovip 2 del 2004 e un X700 del 2007. Ora, mi chiedo, dal momento che il prezzo dei due mezzi è simile, dovrei preferine l'uno all'altro per qualche motivo che non sia puramente estetico? Dimenticavo: ecovip su ducato 2800 127 cavalli, X700 su ford ultimo modello 140 cv, 6 marce e trazione posteriore gemellata. grazie a chi vorrà rispondermi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:19:00
i due mezzi appartengono a fasce differenti la serie X e' la serie economica della Laika la eco vip ha delle soluzioni costruttive di rango piu' elevato. per quanto riguarda la meccanica ... e ' un quesito insolubile che spacca questo forum quasi a meta' ad ogni modo ... benvenuto !
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:42:15
Ciao, per quello che posso ti dico : ho un EV2.1 TW motorizzato Iveco quindi traz. post., viaggiamo in grupp con 2 EV2.q Ducato e un X695 "forse" ford, queste vacanze sulla neve dove noi non avevamo problemi loro hanno dovuto montare catene anche solo per uscire dal parcheggio, a livelli di consumo ti posso dire che la traz. post. conuma un pò di più ma a sentire uno dei ducatisti che ha guidato il mio per un pò di Km si ha una sensazione di stabilità superiore risp. al ducato. Nella speranza di no aver urtato la suscettibilità di nessuno saluto tutti quanti indifferentemente dalla motorizzazione. Ciao [:D]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:52:39
Io ho un 2.1 clessic (ducato) e confermo tutto quello che ti hanno gia detto. Per ovviare agli inconvenienti ho le sospensioni rinforzate e gomme da neve. Le differenze tra il 2.1 ed il X700 sono molteplici. Dai materassi in lattice alla porta della cellula al doppio pavimento, riscaldatore, supplementare, panta bagno ecc. Comunque siccome la meccanica porta spesso a discussioni sterili io ho sempre puntato sulla dislocazione della pianta per poter sfruttare meglio la vivibilità con la famiglia. Marcello
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:42:44
è indiscutibile che la trazione posteriore sulla neve e fango ed in particolare in salita è la migliore in assoluto ma dopo la salita trovi anche la discesa innevata dove la trazione anteriore è nettamente avantaggiata ma questo credo sia soggettivo e non sono questi i veri problemi le cellule dell'X700 ed ecovip 2.1 le trovo entrambi valide ma su due fasce e annate differenti , personalmente non avendo mai posseduto un X700 non sono in grado di giudicarlo se non per come l'ho visionato e il mio voto è superiore per l'ecovip 2.1 ma io sarei di parte , quindi se preferisci un vr + recente ti direi X700 ma se cerchi qualità e sostanza sull'ecovip 2.1 o ancora meglio sul 2.1tw la trovi ma trovi anche qualche piccola magagna dove mamma laika poteva benissimo fare di meglio francamente tra X700 - ecovip 2.1classic ed ecovip 2.1TW il massimo puteggio lo darei al 2.1TW , preciso che io posseggo un EV 2.1 classic , purtroppo un difetto da non sottovalutare comune a questi VR è il peso ma sostanza è qualità con i peso si s****ottano [:)] benvenuto in questa affiatata e simpatica famiglia Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:42:51
quote:Risposta al messaggio di big bear inserito in data 24/01/2011  14:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora facciamo un pò di chiarezza su questa parte.... eee fatemi il piacere smettete stà storiella dell' Entry level della serie X...ma fatemi il piacere.... Io possessore di un Ecovip 200 I ( quindi il prestigioso motorhome che tutti sognavano) su Daily 35C12 fino a un Anno fà e per ben 13 Anni... oggi posessore di un Laika X 695 del 2008...Ford Transit 2,4 Tdci 140 Cv 6 marce.... Sono due mondi opposti...è come paragonare la Fiat 600 del 1953 e una Grande Punto del 2010... Laika ha fatto passi da gigante nelle ultime serie ...primo frà tutte la coimbentazione in Styrofoam...infatti per chi non lo sapesse le pareti sono tutte uguali dagli X ai Rexosline...chiedete a mamma Laika e vi risponderà... Il doppio pavimento per l'Ecopvip è una bufala...ha solo dei gavoni passanti molto estesi che occupano una buona parte del pavimento.... Per il resto sono tue scelte.... io ho optato per un [:(!][:(!] Entry level...ma aggiornato agli anni 2000...il che oltre!!, su meccanica trazione posteriore...come il precedente...ma come ti hanno scritto altri non proseguo oltre perchè siamo perennemente in guerra con gli Anteriori Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:14:00
"eee fatemi il piacere smettete stà storiella dell' Entry level della serie X...ma fatemi il piacere..." Quando andai a vedere i Laika erano in produzione sia gli ecovip chee la serie X il divario di prezzo era evidente ed il venditore mi spiego' che la serie X era la fascia piu' economica della Laika (non e' un insulto [:D]) , ovviamante paragonando mezzi nuovi dello stesso anno. Con questo non vuol dire che sia una scelta bislacca ma anche big bear pur essendo neofita ha notato il divario. Aspettando chi piu' ferrato di me nei particolari possa ragguagliare in merito ... Ciao
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:32:37
quei 2 motori 2 sanguisughe[}:)][}:)]
14
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 25/01/2011 alle: 09:56:34
beh, intanto grazie a tutti. Spero di poter leggere ancora qualche cosa, così da chiarire meglio le idee: quando e se deciderò di cambiare mezzo, vorrei essere il più sereno possibile, quindi forza, scrivete, scrivete, ...[:)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/01/2011 alle: 16:43:16
quote:Risposta al messaggio di big bear inserito in data 25/01/2011  09:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caloroso benvenuto tanto per cominciare. Per quanto mi concerne ad oggi ho un ecovip 2i del 98 su meccanica iveco e di questo vr mi ritengo soddisfatto, volendo guardare "avanti" debbo francamente confessare che mi troverei nelle sue stesse condizioni, o meglio non dare per scontato che riacquisterei un laika perchè oggi rispetto a solo 5 anni fà credo siano cambiate molte cose; prima fra tutte laika se non erro è una azienda come tante altre che ha avuto periodi nei quali i propri vr presentavano diversi problemucci e non trascurabili, poi in secondo luogo mi concentrerei su un analisi dettagliata di come è costruito il mezzo, oltre al tipo di parete, tetto e pavimento all'isolante utilizzato, mi soffermerei molto sul impiantistica, disposizione dei serbatoi, sistema e modo di diffusione del riscaldamento, elettronica presente, insomma su tutti i particolari importanti che compongono la cellula; per far ciò bisognerebbe disporre di materiale tecnico che illustri bene e in modo dettagliato il sistema costruttivo e di allestimento. Ritengo pertanto che un raffronto vero e proprio si possa fare solo dosponendo di tutto ciò, altre considerazioni in merito alla casistica di chi possiede un mezzo piuttosto che un altro possono senz'altro essere di aiuto, però un giudizio scevro da pregiudizi lo potremmo dare solo quando conosciamo bene ciò che abbiamo, non per convizioni personali ma su dati tecnico-costruttivi. Ad esempio io potrei suggerile laika serie ecovip perchè ritendo sia valido e ben costruito, però negli anni pre-2000 c'erano sistemi costruttivi e dotazioni molto diverse dal 2002-2004 fino ad oggi, pertanto come già detto non conoscendo laika dopo anni 2000, non mi sentirei di fare nessun tipo di affermazione. Il resto , senza dati alla mano, sono opinioni,pareri idee però quando si affrontano spese di un certo impegno economico ci vuole qualcosa in più. Lieto di aver espresso una modesta opinione le auguro una serena serata e serni pensieri. oiraM
14
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:17:33
ringrazio nuovamente, forza, fatemi leggere qualcosa che mi chiarisca un po' le idee o almeno mi tolga un po' di perplessità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link