quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 17/11/2013 08:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahah! [:D] Magari... [:)]
E' da pulire dal silicone ma funziona.
Ho anche alcuni pezzi di un ducato 2,5 TD dell'88 come fanali,frecce e altri pezzi del cruscotto color marroncino.
Se poi ti interessa ho anche una veranda Fiamma da 5 metri che funziona, prima di tutto da lavare fuori e dentro e poi da lubrificare e regolare ad arte.
Ma sul forum non mancheranno certamente gli espertissimi per consigliarti.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 14/11/2013 21:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Se i paraurti sono gia' verniciati, puoi tranquillamente verniciare sopra, dopo aver carteggiato con carta P500 e paglietta verde per opacizzare il tutto ( se li vuoi lisci, li carteggi con P280 e appplichi il fonodo e ricarteggi ). P.S. quando togli il nastro per far sedere la vernice, devi tirare verso la nuova parte verniciata per evitare che le sbavature vadano sul bianco ( ovviamente il gradino tra le due vernici si sentirà, a meno che' non applichi sopra a tutto il trasparente )
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 18/11/2013 20:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vernici anche il tetto, ti serviranno circa 4Lt di bianco. Per il nero, dovebbero bastarti 500gr per le pareti ( i paraurti per ora non li ho conteggiati ). Essendo il tuo mezzo un fiat, dovresti torvare un'etichetta nella parte interna del cofano con il numero colore riportato. Se non è sotto il cofano, guarda sulla traversa anteriore. Credo comunque che il bianco del tuo mezzo sia un 234_F o un 249_F ( lo vedo un po' giallo ), come variante verniciandolo tutto, utilizza la base . In alternativa potrebbe essere un 210_F ma questo è molto piu' "bianco". Se non trovi l'etichetta e vuoi essere sicuro, porta con te un pezzo del camper in colorificio e fatti leggere la formula colore con fotospettrometro. [:I]
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 20/11/2013 22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiornooo Quando parlo di colorificio, parlo di colorifici che vendono prodotti per carrozzeria, non mi sognerei mai di andare a prendere una vernice per auto o camper in un grande magazzino o in un colorificio generico. Non so se le vernici "di marca" hanno una resa superiore, sicuramente danno risultati superiori. Ti sconsiglierei l'avorio per due motivi - Se vuole liberarsene è perche' il colore è fermo li da un po' - se ti capiterà di dover riverniciare qualche parte del camper non avrai la formula per riprodurre la tinta. Per quanto riguarda la verniciatura a rullo sul goffrato ( o liscio ) io la eviterei, qui sul forum mi sono piu' volte "scontrato" con chi la ha eseguita con buoni risultati. Cerco di astenermi su questo punto per evitare nuove discussioni. [8D] Ma la lamiera la cambierai tutta o metterai una toppa? come la fisserai?
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 21/11/2013 07:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i consigli di Kevin ho messo a posto un piccolo difetto del mio camper e, sempre su suo consiglio, ho preso della vernice da carrozziere, però in bomboletta. E devo dire che la differenza con le normali bombolette è abissale!
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 21/11/2013 13:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quando altre foto dei lavori in corso?
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 21/11/2013 21:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!