CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 750
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/11/2013 alle: 11:12:01
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 17/11/2013  08:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah! [:D] Magari... [:)]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 17/11/2013 alle: 13:32:59
Ciao Tarlone, ho ritrovato il maceratore, eccolo E' da pulire dal silicone ma funziona. Ho anche alcuni pezzi di un ducato 2,5 TD dell'88 come fanali,frecce e altri pezzi del cruscotto color marroncino. Se poi ti interessa ho anche una veranda Fiamma da 5 metri che funziona, prima di tutto da lavare fuori e dentro e poi da lubrificare e regolare ad arte. Ma sul forum non mancheranno certamente gli espertissimi per consigliarti. Ciao
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/11/2013 alle: 16:41:55
che cosa è quel pezzo a dx ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:15:35
...20.000 Euro tutti in una volta non li ho neanche mai visti![:(][:(][:(][:(] per quei soldi vi carico tutti su di un caravan e vi traino a braccia fino a Parma e tutti i giorni organizzando il ritiro sotto casa. Eccomi qua, purtroppo in questi giorni per impegni familiari non sono riuscito a piantare nemmeno un chiodo, ma questa settimana arriva la lamiera,e si lavora! Nordkap,sei davvero un angelo,allora mi pensi? io non ho problema a ripulire ed ingrassare tutto,le frecce mi servirebbero proprio,in realtà mi servirebbe quasi tutto, ma io voglio pagarti le cose che mi darai,altrimenti non è giusto! ho guardato bene lo chassis forse si potrebbe mettere un altro serbatoio di recupero,così con il tuo frullatorino si potrebbe aumentare la capienza del nautico...per poi svuotare tutto quando si trova uno scarico..sei di Forlì? io vengo spesso,collaboro con una scuola professionale di Forlì, prima erano falegnami,ora li chiamano arredatori...

Modificato da tarlone il 17/11/2013 alle 22:17:02
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 17/11/2013 alle: 23:27:08
Per Errunc: quel coso a dx è la vaschetta del maceratore. Va applicata come una valvola di scarico sotto al serbatoio delle nere e così si può fissare il maceratore orizzontalmente inserendo l'elica nel foro che si vede. Per Tarlone: Sono umbro di Gubbio (Pg). Quando avrai rimesso in sesto il mezzo puoi capitare dalle mie parti per caricare la veranda dalla finestra posteriore, mentre per gli altri pezzi credo che non ci siano problema per incontrarci prima. Come vedi il maceratore ha un tubo di uscita sul quale si può montare una normalissima canna di gomma da giardino collegata ad un rubinetto a sfera che puoi mettere su un fianco del camper. Il composto macerato esce a pressione e lo puoi scaricare o nelle griglie o anche nelle colonnine, anche in quelle più complicati all'estero, magari collegando al rubinetto un altro tubo. Se sei in un campeggio non devi spostare niente perché ti basta un comune secchio con coperchio. Questi giorni ho qualche problema perché ho mia madre ricoverata con seri problemi di salute ma appena posso ci sentiamo per accordarci. Se clicchi sopra il mio nome a sinistra ed entri nel mio profilo puoi inviarmi anche una mail per i particolari. Oltre alla possibilità di un secondo serbatoio, in alternativa, valuta anche quella di creare un vano per riporre una cassetta a ruote. Anni fa ne avevo vista una a Rimini che si inseriva da sotto il camper obliquamente su una guida doppia incernierata dietro che poi spingendo la parte che si abbassava con un sistema a scatto si chiudeva verso il pianale del pavimento. Credo che ancora la Starlight Delta la commercializzi altrimenti puoi prendere spunto dalla discussione per il "Porta cassetta x250" che c'è su questo forum e in questa stessa sezione "Cellula" Ciao

Modificato da nordkap il 18/11/2013 alle 12:09:29
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 18/11/2013 alle: 07:37:01
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 14/11/2013  21:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se i paraurti sono gia' verniciati, puoi tranquillamente verniciare sopra, dopo aver carteggiato con carta P500 e paglietta verde per opacizzare il tutto ( se li vuoi lisci, li carteggi con P280 e appplichi il fonodo e ricarteggi ). P.S. quando togli il nastro per far sedere la vernice, devi tirare verso la nuova parte verniciata per evitare che le sbavature vadano sul bianco ( ovviamente il gradino tra le due vernici si sentirà, a meno che' non applichi sopra a tutto il trasparente )

Modificato da kevin1 il 18/11/2013 alle 07:39:14
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 18/11/2013 alle: 10:01:17
Tarlone a parte gli scherzi, ti seguo, perché oltre alla passione sei veramente in gamba. Sto aspettando l'esito finale per vedere sicuramente un ottimo lavoro. Ciao Enrico[:p][:p][:p] rossi enrico
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:17:56
...sarà un lavoro ancora lungo, spwro ti abbia la pazienza di seguirmi fino alla fine,io Lo prendo con calma come un passatempo, davvero per me è come uno scacciapensieri! Nordkap...non so in base a cosa mi ero convinto fossi di Forlì, forse perche' ti sentivo vicino...tu tieni a parte tutto, quando sarò avanti con i lavori, sarà un piacere venirti a trovare,magari proprio con Gomes, abitiamo abbastanza vicini per fare una scampagnata! Per un serbatoio a ruote, non saprei proprio dove collocarlo, quello che Ho io é abbastanza lungo, al massimo potrei trovare un serbatoio da auto con capienza di circa 50 litri , ed applicare un rubinetto a sfera sul fondo, oppure, ma non credo sia possibile legalmente mandare tutto nelle grigie... Grazie kevin per i suggerimenti che faccio 2 kg di bianco e uno di Nero più catalizzatore oppure tre in tutto basteranno? E quale dei diecimila bianchi che sono in circolazione?
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/11/2013 alle: 07:40:56
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 18/11/2013  20:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vernici anche il tetto, ti serviranno circa 4Lt di bianco. Per il nero, dovebbero bastarti 500gr per le pareti ( i paraurti per ora non li ho conteggiati ). Essendo il tuo mezzo un fiat, dovresti torvare un'etichetta nella parte interna del cofano con il numero colore riportato. Se non è sotto il cofano, guarda sulla traversa anteriore. Credo comunque che il bianco del tuo mezzo sia un 234_F o un 249_F ( lo vedo un po' giallo ), come variante verniciandolo tutto, utilizza la base . In alternativa potrebbe essere un 210_F ma questo è molto piu' "bianco". Se non trovi l'etichetta e vuoi essere sicuro, porta con te un pezzo del camper in colorificio e fatti leggere la formula colore con fotospettrometro. [:I]

Modificato da kevin1 il 19/11/2013 alle 07:51:10
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 19/11/2013 alle: 15:33:19
io hgo dovuto effettuare dei lavori sul mio vecchio safariways ho notato che sul mio nella finestra della cucina e nella porta, tra profilo porta e parete vi era solo una specie di sottile spugnetta adesiva e sul mio mezzo da li entrava acqua, quindi ho provveduto a staccare e mettere del terostat e problema risolto anche sotto la guarnizione delle altre finestre non vi era materiale per proteggere da infiltrazioni quindi se ti dovresti trovare ad aggiustare in queste zone, ti consiglio di verificarne se necessita di interventi dove ho potuto ho aumentato di un mezzo centimetro di isolamento nella parete riparata ciao e complimenti per il lavoro e la volontà che hai ciao romeo
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:46:16
come dice il principe in Biancaneve...Sooon qua'!! allora, vado con gli aggiornamenti,la lamiera parete èin viaggio e arriva domattina nuova,nuova!!,son passato da un carrozziere amico,reputo che le vernici che hanno i carrozzieri siano migliori di quelle che trovi nei neozi,non sò il perchè, ma tutte le volte che ho usato vernice presa dal carrozziere nella pistola non finiva mai(sembr incredibile,magari Kevin ci dirà di più...)mentre vernici di marche blasonate tipo mmucsmuier o leccaler (nomi di fantasia ndr)prese in colorificio hanno quasi sempre rese inferiori e prezzi elevati!non volendo scocciare troppo l'amico,per il colore ho lasciato fare a lui,che sapendo il camper fosse Ducato ha recitato le stesse sigle di Kevin,poi io avendo un fiat doblo' bianco lo ha guardato e ha detto quel colore li' ed io ho detto ok!!saranno pronti verso Lunedì[:D][:D][:D],oppure mi voleva quasi regalare un avorio Lamborghini[:D](trattore però[:)][:I][:I]) dicendomi è parecchio avorio però...quasi quasi ne avrebbe tre kg... sai kevin? quasi quasi le pareti goffrate le farei a rullo,minor spreco di materiale,minor fumo da respirare e possibilità di farlo in bottega,sono convinto che sul bucciato non si veda quasi la differenza...tu che dici? chiaramente la banda nera la farei da montato e a spruzzo,parlavo solo del bianco sul goffrato. Caro Vespucci, hai avuto e restaurato un gomes e non dici nulla, ho letto le schede, ma io voglio sapere tutto ,difetti,pregi(nel caso ce ne fossero) abitabilità, confort ,tutte le foto che hai a disposizione,problemi ed eventuali suggerimenti,dai, sono proprio curioso...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:24:44
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 20/11/2013  22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiornooo Quando parlo di colorificio, parlo di colorifici che vendono prodotti per carrozzeria, non mi sognerei mai di andare a prendere una vernice per auto o camper in un grande magazzino o in un colorificio generico. Non so se le vernici "di marca" hanno una resa superiore, sicuramente danno risultati superiori. Ti sconsiglierei l'avorio per due motivi - Se vuole liberarsene è perche' il colore è fermo li da un po' - se ti capiterà di dover riverniciare qualche parte del camper non avrai la formula per riprodurre la tinta. Per quanto riguarda la verniciatura a rullo sul goffrato ( o liscio ) io la eviterei, qui sul forum mi sono piu' volte "scontrato" con chi la ha eseguita con buoni risultati. Cerco di astenermi su questo punto per evitare nuove discussioni. [8D] Ma la lamiera la cambierai tutta o metterai una toppa? come la fisserai?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:07:51
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 21/11/2013  07:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i consigli di Kevin ho messo a posto un piccolo difetto del mio camper e, sempre su suo consiglio, ho preso della vernice da carrozziere, però in bomboletta. E devo dire che la differenza con le normali bombolette è abissale!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 21/11/2013 alle: 13:06:25
Ciao Fargo ,per me i consigli di kevin sono oro colato e Sono convinto che sia davvero un ottimo artigiano,uno che anche in momenti difficili, un Po' di lavoro Lo avrà sempre, non so' quanti anni ha,ma sicuramente ha tanta esperienza e non ha paura di svelare alxumi segreti, perché tanto sa benissimo che come Lo fa lui ,noi non ci arriveremo mai! So anche io che verniciare a rullo é una mezza (forse intera) porcata,ma pensavo che sul goffrato là differenza non si vedesse nemmeno,perché verniciare all'aperto con questa stagione non è proprio il massimo, comunque farò come dici... In piano pezzo per pezzo magari dentro al garage con là porta aperta , sperando che nessuno passi davanti...magari Lo faccio di notte eh,eh...per vernici io parlo sempre di prodotti comprati nei colorifici specifici,ma a meno di non spendere 50 Euro a kg, tutto il resto è robaccia industriale, poco lucida e con poca resa a mq,mentre i carrozzieri riescono avere vernici ottime a prezzi contenuti,(volevo dire questo...) Là lamiera non è ancora arrivata, spero nel pomeriggio, Ho trovato grazie ad un utente dell'altro forum un rotolo di 5 metri di lamiera uguale alla MIA,nuova ed avanzo dimagazzino al prezzo di una cartona verde, con quella ricostruiro' completamente là parete, penso che sia uma cifra accettabile per una parete nuova...dopodiché non dovrei avere più parti rovinare, se non una piccola zona sul fianco destro in cui farò intanto toppa come mi hai spiegato tu, ma roba di tre cm circa..

Modificato da tarlone il 21/11/2013 alle 13:22:08
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:01:20
Ciao a tutti mi infilo in questo dibattito sto verniciando anche io il mio safaryways e lo sto facendo a spruzzo xchè con il rullo ho provato un pezzo e devo dire cosi cosi molto meglio a spruzzo lunico problema è che lo sto facendo all'aperto e il tempo non mi permette di continuare mannaggia aspetterò una giornata di sole se dio vuole... devo fare i complimenti a tarlone x il lavoro che sta facendo e so che non è una passeggiata xchè anche io lo dovuto "sbragare" e rifarlo di sana pianta alla fine xrò ce una grandissima soddisfazione x dire agli amici o altri camperisti l'ho fatto io.[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:06:17
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 21/11/2013  13:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quando altre foto dei lavori in corso?
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:33:24
Il problema del rullo, a mio avviso, è lo spessore della vernice applicata e il non rispetto dei cicli previsti che causano quasi sempre dei problemi... mi è capitato di rifare dei mezzi "pitturati" con questo sistema... credimi è stata una guerra.. Cerco di dare dei consigli qui per la poca esperienza che ho.. poi stà a chi li riceve decidere se seguirli [;)]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/11/2013 alle: 17:13:50
daccordissimo con kevin ripeto l'unico problema è che sto all'aperto d'altronde che ci posso fare? avevo un capannone di 350 mq dove riparavo i camper e allistimenti interni e tappezzeria ma ho dovuto lasciar perdere x causa di forza maggiore e oggi mi arrangio di questi tempi un pò qua e un pò la pazienza. senti kevin già che ci sono vorrei farti una domanda x verniciare paraurti e bandelle basta dare qualche mano di aggrappante? ho sbaglio? ciao. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 21/11/2013 alle: 21:04:04
Purtroppo, con i lavori, sono stato fermo, perché non posso più smontare nulla senza rimontare,altrimenti mi cade tutto in testa, aspettavo le lamiere per oggi,ma non sono arrivate,ma domani spero sicuramente, poi mi metterò a testa bassa, siccome Ho le pareti a teerra sarebbe bello verniciarle da smontate, ma ancora non Ho nemmeno la vernice,che vernicero' a spruzzo,erano già state vwrniciate,da un carrozziere,era meglio se fossero state vergini,ma purtroppo non lo sono più! Usero' la paglietta verde(come da consiglio e vernicero' a spruzzo)che poi si fa anche prima! Spero già da domenica di poter inserire foto sull'avanzamento dei lavori...spero! Al limite smonto ancora qualcosa puntellando di più e rifaccio quello. Dovrei riverniciare anxhe tutte le finestre, ma con questa stagione... Frankis, posta qualche foto dei tuoi lavori, così diamo un contentino ai ragazzi!

Modificato da tarlone il 21/11/2013 alle 21:12:55
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 22/11/2013 alle: 13:30:21
Ciao tarlone sto cercando di postare le foto ma sinceramente col pc non vado molto daccordo sto diventando ***** x riuscire a metterne qualcuna me lo hanno spiegato come si fa ma niente è + forte il pc di me.![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 21/11/2013  21:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link