CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 750
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 15/05/2014 alle: 13:03:08
Ciao a tutti...e ciao Tarlone. domani mattina metterò le fotografie della mia infiltrazione che ieri sera ho aperto del tutto (purtroppo l'acqua ha intaccato anche il longherone di legno orizzontale sotto al pavimento...e vai di lavori) comunque non ci si abbatte, anzi coglierò l'occasione per trasformare la posizione del letto sotto (attualmente fisso), in un tavolo per 2 persone, inoltre visto che ci vado a mettere le mani, ho deciso di rifare la tappezzeria interna di tutto il camper, rivestire a nuovo tutta la mobilia in legno (presumo in ciliegio) ed il pavimento (presumo metterò la moquet)....SPERIAMO, E CHE DIO ME LA MANDI BUONA! N.B. Guardate domani com'è ridotto il mio camper N.B.B.Dimenticavo di dire che il tutto devo realizzarlo entro la seconda settimana di Luglio, in quanto poi devo partire per le ferie...e non ne ho altri!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 15/05/2014 alle: 19:06:42
io avrei una curisosità: le ore di lavoro impiegate FINO A QUI.. magari, più avanti il totale... ovviamente una misura all'ingrosso... però sarebbe comunqune interessante... ciao e ancora complimenti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/05/2014 alle: 19:15:34
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 15/05/2014  08:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono certo un arredatore d'interni (ma neanche un designer di camper in fondo...), ma fossi in te rimarrei sul classico, quindi abbondante bianco. Se proprio devi metterci del colore, io metterei al massimo colori come azzurro, verde mare e simili. Ma visto che tu sei falegname, non sarebbero male anche delle finiture (insieme al bianco), con legno naturale tipo teak, che fa molto nautico. Basta che non usi il rosso o quell'orribile rosa. [:(!][;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:06:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/05/2014  19:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ;-) Grande Fargo ..meglio diretti che con quel lilla in bagno! :-) Si scherza è Tarlone! Ciaoo Marcello
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:16:09
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 16/05/2014  21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno per gli esterni ho avuto un certo ascendente su Tarlone... [:D]
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 19/05/2014 alle: 11:38:23
Ciao a tutti...scusate il ritardo. COME DEVO FARE PER INSERIRE LE FOTOGRAFIE CHE VI FACCIO VEDERE IL LAVORO CHE STO' ESEGUENDO? GRAZIE MILLE
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:12:14
quote:Risposta al messaggio di pilota5 inserito in data 19/05/2014  11:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi qui https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610 Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/05/2014 alle: 14:42:43
Grandissimo... un lavoro immane che comincia a vedere la fine del tunnel. Forza e coraggio che c'hai le mani d'oro! -- gilby

Modificato da obionekenoby il 20/05/2014 alle 14:43:43
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 03/06/2014 alle: 01:23:06
queste sono un po' di foto, i lavori proseguono, sempre piano,piano..causa feste di fine anno e tornei calcistici e lavoro... Ora non commento perchè è tardi,ma poi ne parliamo, ho anche altre foto sulla riparazione boiler truma e predisposizione cavi elettrici satellite , tv ,filodiffusione,terzo stop,e retrocamera...certo Fargo che ti ascolto,sei il mio consulente,anche se non immagini che business che ho fatto colorando i mobili con quel rosa vintage,ma quello che dici è per me ordine, quindi più bianco possibile!!, il piatto doccia ora è bianchissimo e splendente, per i mobili visto che ho poco tempo riparo quelli che ho(fra l'altro in ottime condizioni, poi quest'inverno vedremo) comincio a pensare che forse ci vado in vacanza... mi manca ancora il frigo,ma NordKap...dove è quel demolitore a Rimini? sono andato a vederne qualcuno da subito,ma erano tutti rottami molto piccoli. mi manca anche un oblo (anche due) 50x35,i miei sono sgretolati. scusate se scrivo poco, ma sono davvero impegnatissimo e quando ho un minuto lavoro sul caravannmetro,a presto,poi ne parliamo...buonanotte! ps pilota5 ,ma le foto... dove sono?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:35:15
Attendevo con ansia un aggiornamento! Bellissimo lavoro! [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:43:12
Per ricordare com'era... Per l'interno hai previsto qualche modifica o miglioramento del mobilio? In fondo questa sarebbe la tua specialità. [;)]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 04/06/2014 alle: 00:05:00
questa è una foto di poco prima che lo chiudessi, cercavo di far passare piu' fili possibili.. operazione boiler...non ci facciamo mancare nessun tipo di riparazione, mi chiedo come potessero passarci le vacanze, il boiler chissa da quanto non andava più erano staccati tutti gli ingressi e l'uscita della pentola,ma non era scollegato... ora mi chiedo se la pompa ancora funziona... foto del bruciatore interno.. altro che ragno del gas, qui ci abitavano tutte le vedove nere del mondo...ma solo quelle brutte!! ...casa di Spiderman...del gas!! pentola in inox del boiler Truma erano staccati tutti e due i tubi di ingresso e uscita, saldati in origine con castolin,(ovviamente nel mio camper si erano staccati tutti e due) saldati da un professionista con saldatrice professionale a tig, venuto per l'occasione direttamente nella mia "lussuosa"[V][V][V]bottega. una volta saldato e provato a pressione, tutto sembrava pronto per essere rimontato, ma sorpresa delle sorprese... in fase di collaudo il boiler appare morto senza nessuna spia accesa[V][V][V],mi sono dovuto andare a letto con la coda tra le gambe... lo avevo anche pulito tutto... poi , l'indomani, mi sono messo paziente a fare una ricerca guasti...tanti anni fa, presi un diploma di perito elettronico,non potevo non tentare[}:)][}:)][}:)] ho scoperto che nel sensore di temperatura(affogato nella resina) ci sono due sensori da pochi soldi, uno per la temperatura e l'altro una sorta di protezione contro le extratemperature ,che non è altro che un interruttore termico chiuso /aperto... si era fritto!! lui ... da vicino, si è rotto per estrarlo dalla resina, è un componente da poco,ma trovarlo in negozio non è sempre facile!! ho cercato tra le mie cose ed ne ho trovato uno simile che stacca a 95 gradi montato su di un avviatore industriale rotto, molto migliore, ma più grande, allora ho costruito questo metodo rustico di fissaggio, ora però è collegato meglio con pasta conduttiva e guarnizione in gomma per tenerlo premuto. ed eccolo partire con tanto di scintilla e sonoro ciok di elettrovalvola... che dire? questa è classe o K...o? mah... nel rimanente tempo libero(quando vado in bagno...) porto avanti anche la famosa vespa.. Per Fargo, i mobili... dovrei rifarli tutti, almeno come progetto volevo rifare il mobile bagno ed il top della cucina, progettato malissimo con uno scalino dove fa l'angolo, ma il tempo stringe, ho ancora da fare : finire fuori le rifiniture(adesivi , fascia nera, fascia grigia,ecc,ecc)sostituire gli oblò, temo che dovrò comprarli Nuovi, per ora avevo rimediato quasi tutto.. montare accessori, portabici e portapacchi, piuttosto e se non lo monto? fare impianto acqua e scarichi. ho abbondato con il terostat, perchè non mi costava nulla ed ora dovrei togliere l'eccesso, e questo solo fuori... dentro vorrei fare un pensile per il bagno(almeno una mensola) le idee sono tante, ma il tempo stringe. costruire una mezza dinette, che ancora non so come crearla, visto che deve diventare un letto matrimoniale. rifare tutti i cuscini, materassi e tapezzeria , montare le cornici alle finestre, cambiare tutto lo sky a bordo, letto, cruscotto paracolpi... montare i nuovi sedili e fare una piastra girevole.. questo è solo quello che mi viene in mente ed ancora non ho guardato motore ed impianto elettrico, penso possa bastare di qui ad Agosto... mi sento già stanco solo a scrivere..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/06/2014 alle: 01:54:59
In effetti il top della cucina mi pare proprio brutto, ci avevo fatto caso fin dal principio. Il portapacchi potresti anche non montarlo e poi se vedi che ti serve, puoi sempre farlo in un secondo momento. Già che sono sempre a lodarti, ti dico un paio di cose che non mi piacciono. Non mi piace come è squadrato dietro, fra tetto e parete posteriore. Sarebbe bello trovare un modo per ingentilire la forma. Seconda cosa, ed è quella che proprio non mi piace, le bandelle laterali, con quella forma un po' bugnata. So che non è nelle tue priorità, ma secondo me starebbero molto meglio rifatte lisce o al massimo leggermente bombate verso il basso. Secondo me non si sarebbe notato tanto se non fosse che sono bianche. Ovviamente, questo guardando il pelo nell'uovo. [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/06/2014 alle: 02:03:38
Mi rimangio quelo che ho detto sulla forma squadrata. Era un effetto dovuto alle foto al buio. Nelle foto in fondo non è così.

Modificato da Fargo73 il 04/06/2014 alle 02:08:22
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 04/06/2014 alle: 09:09:47
Il demolitore è quello sulla sinistra, venendo da Cesena, 500 metri circa prima dell'uscita Rimini Sud. Passando il 2 giugno ho visto che ha ripulito un pò e le roulotte non l'ho viste, ma spero che le abbia solo spostate. Nel frattempo vedo in rete che ce ne è uno in vendita: http://it.yakaz.com/posts/0005d1dgp4mg4ge8 Il prezzo è interessante, speriamo che non l'abbiano già venduto! P.S. Fammi sapere se ancora pensi che ti possano servire la veranda Fiamma da 5 metri e il maceratore Starlight. Per quanto riguarda la veranda ho dei problemi per portarla fino a Cesena ma se tu riesci a venire a Gubbio per prenderla risolviamo tutto. Ciao

Modificato da nordkap il 06/06/2014 alle 15:45:20
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 06/06/2014 alle: 18:47:16
ciao nordkap. se non la prende tarlone io potre essere interessato: non ho la veranda. ovviamente tutto dipende dalla richiesta (che non voglio forzare) perchè nel caso dovrei considerare di venire da forlì fino a gubbio... ma ne possiamo parlare. ovviamente se e solo se e ripeto solo se a TARL ONE non interessa.... come fare un torto ad un monumento come lui? io non ci voglio neanche pensare... ciao.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/06/2014 alle: 00:04:01
...Grazie Nordkap,sei troppo gentile,credo che non monterò la veranda,mi accontentero' di quella in tela fissata alle canaline,per me sei libero di darla a chi meglio credi. per il maceratore non saprei dirti,non ho ancora ben chiaro come si utilizzi il nautico e come ci si possa trovare in giro per aree atrezzate. Ultimamente scrivo poco, perchè davvero il tempo a disposizione è molto striminzito, colgo però occasione per darvi qualche piccolo aggiornamento. oramai la cellula esternamente è a postoed anche con i recenti diluvi ...nemmeno una goccia all'interno,forse ho trovato un frigo electrolux piccolino ad un centone, credo che lo comprerò(pare in buone condizioni).ho riparato la pompa Fiamma,revisionandola dentro c'erano dei pistolotti crepati,i mobili sono quasi tutti montati,mi manca solo il divano dinette che sto costruendo ovviamente molto lentamente...ma da domani dovrei andare a vedere i tessuti per sedili e tende. vi metto qualche foto ,anche se non sono granchè almeno un piccolo avanzamento.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/06/2014 alle: 00:14:13
questi erano i pirulini dentro alla pompa,due rotti e quello in foto già crepato. con il mio controllo numerico (a mano ho cercato di ricostruirli[B)][B)][B)]) non sono con tolleranza h7,ma ora la pompa funziona benissimo, se dura anche non lo so. installazione nuovo impianto idrico, non ho con me altre foto,ma ho montato anche i raccordi ,la pompa ed il boiler. abbozzo nuovo divano, multistrato pioppo da 14 mm,in origine il divano del Gomez si muoveva in blocco facendo uno spostamento verso l'altro divano di 50 cm,lasciando un corridoio,ovviamente serviva un fondo ed una schiena,in maniera che tutto il contenuto del gavone non andasse disperso. io vorrei tentare di trovare una soluzione rapida,veloce e migliore! bloccando tutto a parete schiena e fondo non servono più,quindi saranno i due piani di seduta ascorrere e se si portassero dietro anche gli schienali avrei un guadagno di spazio di 50 cm come letto matrimoniale,(non pochi) ...ho creato perciò dei coperchi ai gavoni che potessero scorrere tramite guide a cuscinetto. mobili chiusi, ovviamente per aprire i gavoni è necessario far scorrere i sedili,ma si può fare anche con del peso sopra siccome ho bisogno di molto spazio letto, ho pensato che anche gli schienali debbano essere sfuttati, siccome sono divisi in due è possibile(se tutto va secondo i piani)farne scorrere uno alla volta e trasformare la dinette in comoda sala da pranzo,poi vedremo le foto in loco se tutto va bene[:I][:I][:I] per recuperare ulteriore spazio letto anche il bracciolo si piega , ma ancora devo sagomarlo leggermente in maniera più carina... con i due tavolini dovremmo costruire in pochi istanti un letto matrimoniale da 160 x 205... vedremo. qui entriamo nello specifico del povero restauratore... i pannelli fatti vengono impiallacciati, con l'unico sistema casalingo che conosca io... l'utilizzo di colla animale a caldo. disposizione della venatura in maniera da creare simmetria, dalle foto si vede poco, ma il piallaccio è quasi identico al pvc del camper stesso pezzo rifilato e bordato, si vede poco la venatura,ma se notate dove ho bagnato (in basso a sinistra) ,si vede già come cambia colore,spero nel week di lucidarlo... a presto e un bacio a tutti..

Modificato da tarlone il 19/06/2014 alle 00:52:58
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:09:40
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/06/2014  00:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i miei più sinceri complimenti...perchè non ti metti in proprio nel settore? Hai competenze e manualità fuori dal comune. Da applausi.[:)] Dario
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:54:44
...ringrazio sempre per i complimenti,,credo sia meglio che continui a fare il mio lavoro di restauratore,sicuramente meno remunerativo...dove pero' ho acquisito un poco di esperienza,quello che faccio nel camper è per me e va sempre bene ,se anche mi viene un piccolo fuorisquadro( cerco comunque sempre di evitarlo)...non é mai un problema, se dovessi farlo ad un cliente,poi ci rimarrei più male io che lui. Comunque grazie ancora tantissimo,a presto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link