quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 15/05/2014 08:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono certo un arredatore d'interni (ma neanche un designer di camper in fondo...), ma fossi in te rimarrei sul classico, quindi abbondante bianco. Se proprio devi metterci del colore, io metterei al massimo colori come azzurro, verde mare e simili. Ma visto che tu sei falegname, non sarebbero male anche delle finiture (insieme al bianco), con legno naturale tipo teak, che fa molto nautico. Basta che non usi il rosso o quell'orribile rosa. [:(!][;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/05/2014 19:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ;-) Grande Fargo ..meglio diretti che con quel lilla in bagno! :-) Si scherza è Tarlone! Ciaoo Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 16/05/2014 21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno per gli esterni ho avuto un certo ascendente su Tarlone... [:D]
quote:Risposta al messaggio di pilota5 inserito in data 19/05/2014 11:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi qui https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610 Ciao
comincio a pensare che forse ci vado in vacanza... mi manca ancora il frigo,ma NordKap...dove è quel demolitore a Rimini? sono andato a vederne qualcuno da subito,ma erano tutti rottami molto piccoli.
mi manca anche un oblo (anche due) 50x35,i miei sono sgretolati.
scusate se scrivo poco, ma sono davvero impegnatissimo e quando ho un minuto lavoro sul caravannmetro,a presto,poi ne parliamo...buonanotte!
ps pilota5 ,ma le foto... dove sono?
Per l'interno hai previsto qualche modifica o miglioramento del mobilio? In fondo questa sarebbe la tua specialità. [;)]
questa è una foto di poco prima che lo chiudessi, cercavo di far passare piu' fili possibili..
operazione boiler...non ci facciamo mancare nessun tipo di riparazione, mi chiedo come potessero passarci le vacanze, il boiler chissa da quanto non andava più erano staccati tutti gli ingressi e l'uscita della pentola,ma non era scollegato... ora mi chiedo se la pompa ancora funziona...
foto del bruciatore interno..
altro che ragno del gas, qui ci abitavano tutte le vedove nere del mondo...ma solo quelle brutte!!
...casa di Spiderman...del gas!!
pentola in inox del boiler Truma erano staccati tutti e due i tubi di ingresso e uscita, saldati in origine con castolin,(ovviamente nel mio camper si erano staccati tutti e due) saldati da un professionista con saldatrice professionale a tig, venuto per l'occasione direttamente nella mia "lussuosa"[V][V][V]bottega.
una volta saldato e provato a pressione, tutto sembrava pronto per essere rimontato, ma sorpresa delle sorprese... in fase di collaudo il boiler appare morto senza nessuna spia accesa[V][V][V],mi sono dovuto andare a letto con la coda tra le gambe...
lo avevo anche pulito tutto...
poi , l'indomani, mi sono messo paziente a fare una ricerca guasti...tanti anni fa, presi un diploma di perito elettronico,non potevo non tentare[}:)][}:)][}:)]
ho scoperto che nel sensore di temperatura(affogato nella resina) ci sono due sensori da pochi soldi, uno per la temperatura e l'altro una sorta di protezione contro le extratemperature ,che non è altro che un interruttore termico chiuso /aperto... si era fritto!!
lui ... da vicino, si è rotto per estrarlo dalla resina, è un componente da poco,ma trovarlo in negozio non è sempre facile!!
ho cercato tra le mie cose ed ne ho trovato uno simile che stacca a 95 gradi montato su di un avviatore industriale rotto, molto migliore, ma più grande, allora ho costruito questo metodo rustico di fissaggio, ora però è collegato meglio con pasta conduttiva e guarnizione in gomma per tenerlo premuto.
ed eccolo partire con tanto di scintilla e sonoro ciok di elettrovalvola... che dire? questa è classe o K...o? mah...
nel rimanente tempo libero(quando vado in bagno...) porto avanti anche la famosa vespa..
Per Fargo, i mobili... dovrei rifarli tutti, almeno come progetto volevo rifare il mobile bagno ed il top della cucina, progettato malissimo con uno scalino dove fa l'angolo, ma il tempo stringe, ho ancora da fare :
finire fuori le rifiniture(adesivi , fascia nera, fascia grigia,ecc,ecc)sostituire gli oblò, temo che dovrò comprarli Nuovi, per ora avevo rimediato quasi tutto..
montare accessori, portabici e portapacchi, piuttosto e se non lo monto?
fare impianto acqua e scarichi.
ho abbondato con il terostat, perchè non mi costava nulla ed ora dovrei togliere l'eccesso, e questo solo fuori...
dentro vorrei fare un pensile per il bagno(almeno una mensola) le idee sono tante, ma il tempo stringe. costruire una mezza dinette, che ancora non so come crearla, visto che deve diventare un letto matrimoniale.
rifare tutti i cuscini, materassi e tapezzeria , montare le cornici alle finestre, cambiare tutto lo sky a bordo, letto, cruscotto paracolpi...
montare i nuovi sedili e fare una piastra girevole..
questo è solo quello che mi viene in mente ed ancora non ho guardato motore ed impianto elettrico, penso possa bastare di qui ad Agosto...
mi sento già stanco solo a scrivere..
questi erano i pirulini dentro alla pompa,due rotti e quello in foto già crepato.
con il mio controllo numerico (a mano ho cercato di ricostruirli[B)][B)][B)])
non sono con tolleranza h7,ma ora la pompa funziona benissimo, se dura anche non lo so.
installazione nuovo impianto idrico, non ho con me altre foto,ma ho montato anche i raccordi ,la pompa ed il boiler.
abbozzo nuovo divano, multistrato pioppo da 14 mm,in origine il divano del Gomez si muoveva in blocco facendo uno spostamento verso l'altro divano di 50 cm,lasciando un corridoio,ovviamente serviva un fondo ed una schiena,in maniera che tutto il contenuto del gavone non andasse disperso.
io vorrei tentare di trovare una soluzione rapida,veloce e migliore!
bloccando tutto a parete schiena e fondo non servono più,quindi saranno i due piani di seduta ascorrere e se si portassero dietro anche gli schienali avrei un guadagno di spazio di 50 cm come letto matrimoniale,(non pochi)
...ho creato perciò dei coperchi ai gavoni che potessero scorrere tramite guide a cuscinetto.
mobili chiusi, ovviamente per aprire i gavoni è necessario far scorrere i sedili,ma si può fare anche con del peso sopra
siccome ho bisogno di molto spazio letto, ho pensato che anche gli schienali debbano essere sfuttati, siccome sono divisi in due è possibile(se tutto va secondo i piani)farne scorrere uno alla volta e trasformare la dinette in comoda sala da pranzo,poi vedremo le foto in loco se tutto va bene[:I][:I][:I]
per recuperare ulteriore spazio letto anche il bracciolo si piega , ma ancora devo sagomarlo leggermente in maniera più carina...
con i due tavolini dovremmo costruire in pochi istanti un letto matrimoniale da 160 x 205... vedremo.
qui entriamo nello specifico del povero restauratore... i pannelli fatti vengono impiallacciati, con l'unico sistema casalingo che conosca io... l'utilizzo di colla animale a caldo.
disposizione della venatura in maniera da creare simmetria, dalle foto si vede poco, ma il piallaccio è quasi identico al pvc del camper
stesso pezzo rifilato e bordato, si vede poco la venatura,ma se notate dove ho bagnato (in basso a sinistra) ,si vede già come cambia colore,spero nel week di lucidarlo... a presto e un bacio a tutti.. quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/06/2014 00:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i miei più sinceri complimenti...perchè non ti metti in proprio nel settore? Hai competenze e manualità fuori dal comune. Da applausi.[:)]
Dario