CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi vergogno un po' a parlarne ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 11/05/2007 alle: 12:31:30
Salve, argomento ormai vecchio. Carta igenica: come usa fare chi va per mare, la carta non si butta nel water perché "intoppa" lo scarico a mare. Si mette per esempio in un bicchiere di plastica che poi si ripone in una busta apposita nel vano ancora (nel vano doccia nel mio caso). Arrivati a terra si butta. (Non il bustone con la cacca, ma la busta con la carta). Quella del bustone con la cacca mi sembra quasi uno scherzo. Concordo con tutti che "residui solidi" e carta sono la cosa più brutta da vedersi. Fuori da ogni polemica è anche per questo che poi veniamo "visti" male. Ho anche usato l'apposita carta che è vero che costa di più di quella "standard" però facendo un conto ed utilizzando l'apposita formula che prevede n=numero di utilizzi al giorno, k=num medio fogli per utilizzo direttamente proporzionale a j=coefficente stato di salute intestinale, c=costo di ogni singolo foglio, disgregaz=effettiva disgregazione della carta (valore non soddisfacente) sono giunto alla conclusione -personale- nell'ordine, di:
  • non buttare carta nel water
  • eventualmente adoperare carta apposita
  • eventualmente andare nei bagni (usando carta "standard")
  • adoperare il disgregante
  • agitare la cassetta, schiaccire il bottone giallo di scarico dell'aria, rovesciare verso la fine dello scarico, sciacquare con acqua riempiendo la cassetta (anche più volte), stando attento a dove tocca il tubo dell'acqua, perché è vero che io quel tubo non l'adopero per il rifornimento acqua ma tanti si
  • LASCIARE PULITO
Fatemi sfogare, ma stiamo tanto attenti alla bricciola fuori dal piatto e poi ci mettiamo a schizzare m**da dappertutto. Ho autocensurato la parte relativa al tizio che non usava disgregante "perché costa" diceva lui, ma secondo me perché quando andava a buttarlo nei campi non si vedeva la macchia blu. Statemi bene, giorgio
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:49:53
E' stato piacere leggermi tutto questo argomento [:D], provengo da un camper col nautico e mi sto accingendo ad usare il nuovo camper con la cassetta... se non c'era questo post, l'avrei aperto io! Federico
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 11/05/2007 alle: 15:07:34
quote:Originally posted by giorgiobu
Salve, argomento ormai vecchio. Carta igenica: come usa fare chi va per mare, la carta non si butta nel water perché "intoppa" lo scarico a mare. Si mette per esempio in un bicchiere di plastica che poi si ripone in una busta apposita nel vano ancora (nel vano doccia nel mio caso). Arrivati a terra si butta. (Non il bustone con la cacca, ma la busta con la carta). Quella del bustone con la cacca mi sembra quasi uno scherzo. Concordo con tutti che "residui solidi" e carta sono la cosa più brutta da vedersi. Fuori da ogni polemica è anche per questo che poi veniamo "visti" male. Ho anche usato l'apposita carta che è vero che costa di più di quella "standard" però facendo un conto ed utilizzando l'apposita formula che prevede n=numero di utilizzi al giorno, k=num medio fogli per utilizzo direttamente proporzionale a j=coefficente stato di salute intestinale, c=costo di ogni singolo foglio, disgregaz=effettiva disgregazione della carta (valore non soddisfacente) sono giunto alla conclusione -personale- nell'ordine, di:
  • non buttare carta nel water
  • eventualmente adoperare carta apposita
  • eventualmente andare nei bagni (usando carta "standard")
  • adoperare il disgregante
  • agitare la cassetta, schiaccire il bottone giallo di scarico dell'aria, rovesciare verso la fine dello scarico, sciacquare con acqua riempiendo la cassetta (anche più volte), stando attento a dove tocca il tubo dell'acqua, perché è vero che io quel tubo non l'adopero per il rifornimento acqua ma tanti si
  • LASCIARE PULITO
Fatemi sfogare, ma stiamo tanto attenti alla bricciola fuori dal piatto e poi ci mettiamo a schizzare m**da dappertutto. Ho autocensurato la parte relativa al tizio che non usava disgregante "perché costa" diceva lui, ma secondo me perché quando andava a buttarlo nei campi non si vedeva la macchia blu. Statemi bene, giorgio
>
> [8)][8)] non sono convinto.. nella tua formula manca: T: altitudine ( molto importante ) perche' questo dato influenza parecchio il valore K . La densita dell'elemento e la compattezza produce un utilizzo del valore K medio proporzionale alla liquidita'. Il risultatoto deve poi essere sottratto ad un valore V = viscosita' dell'elemento espulso. Piu' e' liquido piu' il valore K incide su bicchierino e sui costi + il valore V e' alto meno l'elemto crea attrito sulle pareti determinando un valore inferiore alla proporzione di K+T/V . Non sottovaluterie questi dati [:D]
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:31:11
Ehi, ma nessuno ha mai provato la lettiera per i gatti? [:D][:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:42:53
Meno male che c'è l'innovazione https://www.camperonline.it/for...
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 12/05/2007 alle: 12:45:57
Io in verita' sono riuscito sempre a pulirlo bene. dopo averlo sciacquato metto due tappi gialli di liquido e pochissima acqua perchè ad ogni uso utilizzo lo scarico del wc. Prova a sciacquarlo con il lisoformio , alcuni lo usano in sostituzione dell'acquakem. ciao e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link