CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Micro int.scheda frigo Dometic RMD 8505 /risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:40:49
Ciao sono nuovo del forum, anche se lo seguo da anni. ho avuto un problema con il frigo RMD8505 del mio arca p730
trovato spento ho provato a riaccenderlo ok per qualche minuto e poi spento di nuovo cosi fin quando non mi accorgo che da solo passava in aes 12v 230v poi spento.
dato che ero in viaggio ho smontato il frontale asciugando il tutto dall'umidità creatasi spray per contatti e scopro che il problema è creato dal micro interruttore off/0n mode.
visto che sono riuscito a bloccarlo in modalità ON aes lui funziona benissimo però lo devo spengere ogni volta dall'inerruttore generale della centralina del camper.
Assistenza e tecnico Dometic mi consigliano di cambiare tutto, display e centralina, cosa che non concordo anche perchè sarebbe una notevole spesa visto che il problema è solo di un microinterruttore (non fornito) da pochissima spesa.La mia richiesta è se qualche sfortunato ha una scheda sostituita guasta da dove poter reperire l'interruttore prima di provare con un interruttore similare
NB deluso dall'aprroccio assistenza Dometic facile sostituire i pezzi.
ringrazio anticipatamente e sono contento di essere entrato in questo forum

Modificato da Maltese il 24/10/2016 alle 22:22:16
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:16:32
I pulsanti penso si trovino nei negozi specializzati. O in rete
il problema e se e un semplice  pulsante e non un interuttore a tre comandi
probabilmente la causa non e li, ma nel processore

Modificato da scubidu il 22/09/2016 alle 12:06:11
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:37:54
Grazie intanto lo farò controllare da un bravo tecnico che mi saprà dire
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:34:06
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia vittoria contro la scheda display 
Armato di pazienza e micro attrezzi sono riuscito a smontare il micro tasto OFF ON MODE, guardandolo bene ci sono 4 micro alette Che lo tengono accoppiato spostandone una sono riuscito a scomporre le micro parti Che lo compongono, all'interno una lamella circolare Ed un gommino, ho pulito bene tutto poi ho dato un ottimo grasso per contatti ed ho richiuso , purtroppo si è rotto un gancetto ma tiene bene ugualmente.  Risultato tutto funziona regolarmente.

Modificato da Maltese il 25/09/2016 alle 18:37:26
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 26/09/2016 alle: 22:31:39
Non è che hai fatto qualche foto dell'intervento?
Pensi che possa valere la pena di fare un intervento preventivo?
Grazie
A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 26/09/2016 alle: 23:25:16

Purtroppo non ho foto in merito perchè mi sono messo da solo e ero concentrato su ciò Che facevo,
avevo anche Dei microinterruttori non originali da sostituire ma sono riuscito a mantenere il suo.
Certo Che, visto I consigli della casa e dell'assistenza conviene senzaltro provare.
poi guarderò se fare qualche foto. Sono comunque convinto Che she ogni tanto si smonta e si da una spruzzata Di prodotto apposito non si sbaglia

Modificato da Maltese il 26/09/2016 alle 23:45:59
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 11/12/2016 alle: 07:38:37
In risposta al messaggio di Maltese del 26/09/2016 alle 23:25:16

Purtroppo non ho foto in merito perchè mi sono messo da solo e ero concentrato su ciò Che facevo, avevo anche Dei microinterruttori non originali da sostituire ma sono riuscito a mantenere il suo. Certo Che, visto I consigli
della casa e dell'assistenza conviene senzaltro provare. poi guarderò se fare qualche foto. Sono comunque convinto Che she ogni tanto si smonta e si da una spruzzata Di prodotto apposito non si sbaglia
...

Maltese buongiorno, immagino però che togliere il frontalino, dove spesso si forma la condensa se non tieni accesa le resistenza, non sia facile. Oppure è un'operazione semplice?
MaxSerra
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 11/12/2016 alle: 10:50:05
Ciao Max, levare la mascherina è abbastanza semplice, leva le 4 viti sotto dall' interno del frigo e poi fsi leva frontalmente, vedrai che viene via facilmente.
Purtroppo è misera sia la mascherina che il fissaggio quindi fai attenzione al rimontaggio e serraggio delle viti.
Effettivamente conviene ogni tanto smontarla e spruzzare un pò di silicone spray anzi la cosa migliore sarebbe mettere in quel vano una ventolina per creare ricircolo ed evitare la condensa, ma gli spazi sono molto ristretti.
Buona lavoro.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 11/12/2016 alle: 13:49:05
Mi ricordo che parlai in fiera allo stand dometic per i problemi vari che affliggono molti camperisti e riguardo alla condensa dai comandi la risposta fu di tenere inserito la resistenza che se ricordo bene mi disse che si può variare il tempo di inserimento
Andrea
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:13:06
  1. Adesso la butto la voglio provare con dei sali anti umidità se li trovo è sostituirli ogni tanto chissà che aiutino

16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:16:43
Ciao Max Ciò che ha risposto carmelolmi è giusto.
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:39:37
In risposta al messaggio di Maltese del 11/12/2016 alle 21:16:43

Ciao Max Ciò che ha risposto carmelolmi è giusto.

Grazie per la risposta, non ho capito però bene, una volta svitate le 4 viti, devo tirare la mascherina verso l'esterno? Ci sono dei cavi di corrente o è ad innesto?
MaxSerra
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 12/12/2016 alle: 05:15:41
Ciao Max, tolte le 4 viti la mascherina ha solo degli incastri si sfila facilmente e non è collegata a nessun filo, poi  c'è il blocchetto degli interruttori e scheda anche quello e ad incastro, attento lì ci sono i fili di collegamento corti dovrai farlo ruotare in basso, poi una volta ruotato in basso estrai le due viti e togli la mascherina occhio agli interruttori che sono mobili.
a quel punto hai l'accesso alla scheda.
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:13:41
In risposta al messaggio di Maltese del 12/12/2016 alle 05:15:41

Ciao Max, tolte le 4 viti la mascherina ha solo degli incastri si sfila facilmente e non è collegata a nessun filo, poi  c'è il blocchetto degli interruttori e scheda anche quello e ad incastro, attento lì ci sono i fili
di collegamento corti dovrai farlo ruotare in basso, poi una volta ruotato in basso estrai le due viti e togli la mascherina occhio agli interruttori che sono mobili. a quel punto hai l'accesso alla scheda.
...

Azzzzz, anche se a qualcunaltro può sembrere semplice, per me non lo è, cmq mi sa che rimando il tutto alla bella stagione, quando è più caldo, andare ad armeggiare a quei materiali in plastica ora, che è molto freddo, corro il rischio di romperli solo a guardarli, grazie per le chiarissime spiegazioni.
MaxSerra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link