quote:Risposta al messaggio di angel66: Mi hanno detto che vr dal 2000 in avanti, non hanno tanta differenza dagli attuali in materia di coibentazione e qualità cellula, salvo ovviamente particolari estetici e linea.>> Beh, tanto lievi non direi. Forse a livello estetico (già nel 2000 si vedevano molti camper con le pareti lisce), ma a livello di materiali non andrei oltre un mezzo del 2004/2005. Ti faccio un esempio. Avevo un Rimor SuperBrig del 2002. Ebbene, tutto l'esterno dal tetto alle pareti era in Alluminio, il rivestimento del Sandwich era in polistirolo con listelli in legno. Adesso i camper hanno ALMENO il tetto in vetroresina (prova a vedere cosa succede all'alluminio con una grandinata) e sempre più spesso viene utiolizzato come rivestimento lo Styrofoam. La differenza di consumo di gas per riscaldarsi tra quel camper (che allora era di fascia media) e l'ultimo entry-level (un Miller del 2007) è abissale. Quello vecchio aveva un consumo di gas almeno doppio. Forse la mobilia è meno robusta, ma sto parlando a livello di coibentazione.
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 28/02/2011 12:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che ti orienti su marchi seri in italia solo 2 per il resto è la solita storia : infiltrazini, di recente anche di mezzi con "sei mesi di vita" mobili che si smontano, scricchiolii vari a volte è meglio acquistare un mezzo usato ,ma di qualità"! che imbaetersi in mezzi di sola apparenza.
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 28/02/2011 16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ti posso solo dire che sicuramente il mio vecchietto anno 97 ford aspirato marca elnagh merlin non è certo il migliore..anzi ..ma alla fine ne in inverno ne in estate non ho mai avuto problemi e tantomeno infiltrazioni ..anzi propio zero problemi da sempre,ed è sempre stato all'aperto fino a l'anno scorso..quindi non farti poi troppi problemi ...poi sai va pure a fortuna...certo i marchi leader saranno sicuramente migliori..[:)]pero' alla fine..
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/02/2011 17:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non capisco che concetto a vete su mezzi affidabili. confrontare u adri..ad un laik ... Boh? ma lo avete mai visto un AD...? ti si monta mentre cammini ma non avete vusto il video e tutto dire come sono state unite le pareti. Se mi posso permetteredi darti un consiglio vai sui siti delle marche del tipo Arc o laik e vai la leggere i punti di forza di tali marchi
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 28/02/2011 16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai benissimo a chiedere pareri ed opinioni, ma tieni presente che ciascuno di noi ritiene di avere il camper migliore del mondo! [:D][:D] Un po' come avviene, per noi italiani, con le auto... Quindi prendi tutto con riserva d'inventario! [;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 28/02/2011 18:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in toto e aggiungo prova e vedi con i tuoi sensi. ci sarà una ragione di fondo xkè alcuni mezzi al primo acquisto hanno solitamente costi maggiori. Visto che vai sull'usato scarterei quelli d fascia bassa.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 28/02/2011 18:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in toto e aggiungo prova e vedi con i tuoi sensi. ci sarà una ragione di fondo xkè alcuni mezzi al primo acquisto hanno solitamente costi maggiori. Visto che vai sull'usato scarterei quelli d fascia bassa.
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 15:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande verità[:)]
quote:Risposta al messaggio di libeccio: Io non capisco che concetto a vete su mezzi affidabili. confrontare u adri..ad un laik ... Boh?>> Guarda che so benissimo che c'è differenza tra Adria e Laika. Io ho citato questi marchi per prendere 2 fascie di prezzo differenti perchè non so a che fascia di prezzo si rivolge il nostro amico.
quote: ma non avete vusto il video e tutto dire come sono state unite le pareti.>> I camper vengono costruiti tutti allo stesso modo, le pareti sono unite senpre con poche viti e un po' di colla (monoscocca a parte). Quello che cambia è la qualità dei materiali utilizzati. Poi a me non risulta che gli Adria (che non ho e mai avuto e penso mai lo avrò) siano così male.
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 18:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora devo vedere degli Adria che si smontano mentre viaggi[:D][:D][:D] E' il marchio con MENO infiltrazioni che ci sia,le pareti oltre ad essere incollate vengono incatramate a caldo e come rifinitura viene messa la cornice siliconata risultato Zero infiltrazioni. Prima di parlare informarsi plaese [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 18:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il marchio con meno INFILTRAZIONI. Le pareti oltre ad essere incollate vengono catramate a caldo e come rifinitura viene messa una cornice siliconata. Prima di parlare informarsi su come sono costruiti i Camper [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 01/03/2011 17:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/03/2011 09:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fai bene a sperare che mai ne avrai... ho visionato di persona un mezzo di tale marchio, xke un mio collega era intenzionato a cambiare camper Da Rabbrividire la pocezza dei materiaòi usati a cominciare dalle minigonne la plastica usata tipo bacinelle da tutto mille vi ricordate? per non parlare dei mobili. si è vero alla fine quatto viti un pò di colla e sembrerebbe che sono tutti uguali. ti invito a vedere nuovamente quali sono i punti di forza "qualità" dei su citati marchi a cominciare dall spessore delle pareti 4,5cm dal tipo di coibentazione ad alta densità da come sono giuntate le pareti e il tetto quale profilo di giunzione viene usato non platica con del semplice sigillante ,ma alluminio ad incastro con parete e tetto .tetto calpestabile da sempre ci puoi ballare sul mezzo e non un semplice foglio di alluminio su di un pannello di compnsato da rivestimento 2,00mm polistirolo listelli di legno con polistirolo da imballaggio e chi ti parla li ha visti di persona.mezzi acquistati nel 2000 e dopo quache anno infiltrazione mansarda coperture di tetto con assieme plastica in mansarda giuntata con alluminio e giu infiltrazioni o per rottura della plastica di grande effetto scenico e che dopo qualche tempo per effetto della vetrificazione e cambio repentino di temperatura rottura zona vite con conseguenza infilazione e marciume . per poi finire dai doppi serbati riscaldati,coibendati e con pompe d'acqua per ognisingolo sebatoio.con kit speed originale dalla casa madre e dopio serbatoio wc con sebatoio acque chiare di scarico 100lt e+ basta no voglio dire altro qui non si tratta il mio oil tuo ma hai chiesto un consiglio e mi pare di essere stato abbastanza chiaro . trattasi di un usato ... vai almeno su un usato di qualità tedesco italiano francese ma di qualità. auguri in odni caso Carmine
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 01/03/2011 17:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo dire che fino al 2001 (non dopo il 2001) in generale (e sottolineo IN GENERALE) il veicoli erano meglio costruiti. Ci sono in circolazione camper con 15 anni di utilizzo privi di infiltrazione e v.r. di 15 mesi infiltrati....