quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 07/05/2010 10:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea ! ma come fai con la pompa , quella va sempre non e' che si crea troppa pressione nell impianto ?
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 05/05/2010 09:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Quando si parla di idraulica,qui deve intervenire ECOSTAR con 42 anni di servizio e quasi Pensionato,vogliamo ammettere che bagna il naso a tutti?Anche se qualcuno vuol sapere più del suo giudizio Ciao! ANTO15 [^][:)]
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 07/05/2010 17:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo switch si chiude non appena apro il miscelatore e la pompa parte istantaneamente. proverò a spegnere la pompa con la doccetta aperta , non sono tanto convinto che esca ancora acqua in tal caso devo proprio mettere una doccetta con regolatore di flusso
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 07/05/2010 18:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono curioso anch'io ... prova su posizione calda. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 07/05/2010 20:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia, avevi ragione spegnendo la pompa continua ad uscire acqua per un bel po' di tempo. Cerco una doccetta con regolatore di flusso cosi posso chiuderla mentre mi insapono sperando che la pompa non ne risenta al limite lascio uscire un filo d'acqua al posto di chiudere del tutto.
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 08/05/2010 17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ne ero convinto! perchè era la prima soluzione alla quale avevo pensato anch'io appena comprato il MH nel 2006. Non ho il tuo problema e mi incuriosisce il tipo di miscelatore che hai. Per lo spreco ... mi sono rassegnato: non c'è nulla da fare! A meno di rinunciare alla silenziosissima pompa ad immersione... Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 08/05/2010 17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho usati il sistema di lasciare la pompa in funzione e chiudere l'afflusso dell'acqua dalla doccetta per 5 anni e mai avuto problemi ne di pompa ne di tubazioni.Tieni presente che vi è molta piu' pressione in un impianto con pompa tipi shurflo/fiamma quando i rubinetti sono chiusi che con la pompa a immersione inserita a vuoto.