quote:Originally posted by peo58> Scusa, ma volevo capire come è potuto succedere quanto dici se il camper era riscaldato, cioé se eravate in vacanza a Cogne. O forse il camper era parcheggiato a Cogne, ma senza riscaldameno acceso? Massimo.
A causa del gran freddo, in quel di Cogne, si e' spezzato un disco ceramico della cartuccia compreso nel miscelatore del lavabo del mio semintegrale Mobilvetta Top Driver del 2007. A questo punto domando se qualcuno conosce la marca del miscelatore in oggetto, chiaramente non presente sul manufatto, ove e' reperibile, possibilmente nei dintorni di Genova ed in fine come e' possibile disgiungere i sottostanti tubi rossi e blu in plastica da 10mm, con i due flessibili solidali con il miscelatore, si tratta forse delle giunzioni tipo John Guest? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by peo58> secondo me per la tua sicurezza,quando ti allontani dal camper,e e' inverno,ti conviene tenere acceso il riscaldamento,oppure tenere alcune cartucce per miscelatore,raccordi vari e pezzi di tubo di scorta.[:D] ciao[:)]
Per celestinouno, tieni presente che quando mi allontano dal camper per escursioni od altri motivi, per sicurezza mia ed altrui spengo sia il riscaldamento che eventuali altre utenze elettriche benche' allacciato alla 220 della AA. Tieni presente che durante la notte si e' raggiunto la temperatura di ben - 17.8°.Per quanto riguarda il miscelatore ho trovato su Internet che molto probabilmente trattasi del modello barby 2010 della Elka. Saluti Piero >
quote:Originally posted by peo58> quando spengi il riscaldamento, oppure per lunghi periodi di rimessaggio, lascia i miscelatori e rubinetti vari, aperti e leva in posizione centrale, in modo da togliere pressione all'impianto, al boiler, alla pompa ecc.....in modo che la formazione di eventuale ghiaccio abbia modo di espandere l'aumento di volume..... ciao attutti massimo
Per celestinouno, tieni presente che quando mi allontano dal camper per escursioni od altri motivi, per sicurezza mia ed altrui spengo sia il riscaldamento che eventuali altre utenze elettriche benche' allacciato alla 220 della AA. Tieni presente che durante la notte si e' raggiunto la temperatura di ben - 17.8°.Per quanto riguarda il miscelatore ho trovato su Internet che molto probabilmente trattasi del modello barby 2010 della Elka. Saluti Piero >