CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta huari 1121 o laika x696r??

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 10:16:08
Buongiorno a tutti, 
Sono in procinto di cambiare camper e ho trovato questi due semi-integrali. Il mobilvetta è del 2007 con circa 45000 km su iveco 3.0 180 cv a 29500 euro mentre il laika è un 2008 con 56000 km su Ford transit 2.4 140 cv. 27900
​​​Come accessori sono più o meno gli stessi per entrambi. 
Ora chiedo a voi cosa mi consigliereste? 
Grazie in anticipo a tutti. 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 10:16:08

Buongiorno a tutti,  Sono in procinto di cambiare camper e ho trovato questi due semi-integrali. Il mobilvetta è del 2007 con circa 45000 km su iveco 3.0 180 cv a 29500 euro mentre il laika è un 2008 con 56000 km su
Ford transit 2.4 140 cv. 27900 ​​​Come accessori sono più o meno gli stessi per entrambi.  Ora chiedo a voi cosa mi consigliereste?  Grazie in anticipo a tutti. 
...
Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q é la seguente...1)iveco daily.  2)ford transit.  3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto).
4) trazione anteriore.  4a) ducato.  4b) renault.  4c) transit... e per ultimo scelgo la cellula... 
ma ribadisco che é una mia semplice opinione personale, basata sulla mia esperienza lavorativa...dove molte volte porto dei mezzi "over" al loro limite di tenuta stradale, con qualsiasi tipo di fondo...
quindi in questo caso senza un minimo dubbio, opterei per il mobilvetta.
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/05/2019 alle 12:24:46
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 16:26:03
In risposta al messaggio di damasi del 19/05/2019 alle 11:44:57

Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q é
la seguente...1)iveco daily.  2)ford transit.  3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto). 4) trazione anteriore.  4a) ducato.  4b) renault.  4c) transit... e per ultimo scelgo la cellula...  ma ribadisco che é una mia semplice opinione personale, basata sulla mia esperienza lavorativa...dove molte volte porto dei mezzi over al loro limite di tenuta stradale, con qualsiasi tipo di fondo... quindi in questo caso senza un minimo dubbio, opterei per il mobilvetta. Saluti.
...
Grazie damasi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 16:44:25
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 16:26:03

Grazie damasi
yes
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 17:40:19
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 10:16:08

Buongiorno a tutti,  Sono in procinto di cambiare camper e ho trovato questi due semi-integrali. Il mobilvetta è del 2007 con circa 45000 km su iveco 3.0 180 cv a 29500 euro mentre il laika è un 2008 con 56000 km su
Ford transit 2.4 140 cv. 27900 ​​​Come accessori sono più o meno gli stessi per entrambi.  Ora chiedo a voi cosa mi consigliereste?  Grazie in anticipo a tutti. 
...
L'huari è l fscia alta della mobilvetta, la serie x la fsci bassa dlla laika.
io sceglierei il mobilvetta, motore più potente, rifiniture migliori.
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 18:04:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2019 alle 17:40:19

L'huari è l fscia alta della mobilvetta, la serie x la fsci bassa dlla laika. io sceglierei il mobilvetta, motore più potente, rifiniture migliori.
Grazie impiegato
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 19:04:33
Un'altra differenza considerevole è il riscaldamento, che sullo Huari è erogato da un webasto a gasolio, mentre sul X696R è una Truma 6000. Ho avuto il Laika X696R, a parte qualche segnalazione di troppo della centralina (dove poi il mezzo andava lo stesso e infine il flag si spegneva senza conseguenze), per il resto la meccanica ford era un vero mulo sulle salite, la coibentazione buona (con qualche aggiunta mia) e ci ha regalato grandi soddisfazioni. Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato (ad es. il collegamento dei due serbatoi grigie, o la documentazione sui vari cablaggi, ...) Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta...

N.B. sono entrambi al limite dei 3500 kg già da vuoti, più pesante lo Huari, poi naturalmente dipende dagli accessori installati. Da valutare accuratamente. Il Ford poteva (nei 7 anni) avere l'incremento massa a 3850 kg, immagino fosse possibile una operazione analoga sullo Huari. Però è passato troppo tempo per fare ora la pratica, doveva averla fatta il proprietario precedente...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/05/2019 alle 19:18:32
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 19:31:44
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 19:04:33

Un'altra differenza considerevole è il riscaldamento, che sullo Huari è erogato da un webasto a gasolio, mentre sul X696R è una Truma 6000. Ho avuto il Laika X696R, a parte qualche segnalazione di troppo della centralina
(dove poi il mezzo andava lo stesso e infine il flag si spegneva senza conseguenze), per il resto la meccanica ford era un vero mulo sulle salite, la coibentazione buona (con qualche aggiunta mia) e ci ha regalato grandi soddisfazioni. Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato (ad es. il collegamento dei due serbatoi grigie, o la documentazione sui vari cablaggi, ...) Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta... N.B. sono entrambi al limite dei 3500 kg già da vuoti, più pesante lo Huari, poi naturalmente dipende dagli accessori installati. Da valutare accuratamente. Il Ford poteva (nei 7 anni) avere l'incremento massa a 3850 kg, immagino fosse possibile una operazione analoga sullo Huari. Però è passato troppo tempo per fare ora la pratica, doveva averla fatta il proprietario precedente... Ciao da Dash  
...
Grazie dash
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 10:21:36
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 19:04:33

Un'altra differenza considerevole è il riscaldamento, che sullo Huari è erogato da un webasto a gasolio, mentre sul X696R è una Truma 6000. Ho avuto il Laika X696R, a parte qualche segnalazione di troppo della centralina
(dove poi il mezzo andava lo stesso e infine il flag si spegneva senza conseguenze), per il resto la meccanica ford era un vero mulo sulle salite, la coibentazione buona (con qualche aggiunta mia) e ci ha regalato grandi soddisfazioni. Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato (ad es. il collegamento dei due serbatoi grigie, o la documentazione sui vari cablaggi, ...) Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta... N.B. sono entrambi al limite dei 3500 kg già da vuoti, più pesante lo Huari, poi naturalmente dipende dagli accessori installati. Da valutare accuratamente. Il Ford poteva (nei 7 anni) avere l'incremento massa a 3850 kg, immagino fosse possibile una operazione analoga sullo Huari. Però è passato troppo tempo per fare ora la pratica, doveva averla fatta il proprietario precedente... Ciao da Dash  
...
 Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato...  Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta..

forse perchè sul mobilvetta non cera bisogno di migliorie/modifiche?wink
Silvio
6
dgktmq
dgktmq
19/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 20:18:56
In risposta al messaggio di damasi del 19/05/2019 alle 11:44:57

Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q é
la seguente...1)iveco daily.  2)ford transit.  3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto). 4) trazione anteriore.  4a) ducato.  4b) renault.  4c) transit... e per ultimo scelgo la cellula...  ma ribadisco che é una mia semplice opinione personale, basata sulla mia esperienza lavorativa...dove molte volte porto dei mezzi over al loro limite di tenuta stradale, con qualsiasi tipo di fondo... quindi in questo caso senza un minimo dubbio, opterei per il mobilvetta. Saluti.
...
Ciao se lo hai visto da Beltrani lascia perdere l'Iveco ha difetti che loro non hanno visto ma io sì.
dgktmq
7
Emanuele36
Emanuele36
24/06/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:07:03
In risposta al messaggio di dgktmq del 24/09/2019 alle 20:18:56

Ciao se lo hai visto da Beltrani lascia perdere l'Iveco ha difetti che loro non hanno visto ma io sì.
Ciao grazie ma lo avevamo già scartato perché non ci piace la disposizione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link