quote:Originally posted by eredi> Sul sito Mobilvetta c'è la possibilità di registrarsi con un proprio nick e pass (come con Col), poi vai sui cataloghi e cerchi tutti quelli arretrati non i produzione, poi se contatti Al65 dice di averli e poterteli mandare via mail, ora cerco anch'io in archivio se ho qlc di quando l'ho comprato. Nel serbatoio, ed in concomitanza del retro della ghigliottina scarico acque grige, passa una tubazione del riscaldamento webasto. Quando tocco il mezzo esternamente tocco vetroresina (legno [?]), mentre in marcia è molto silenzioso, sia il mobilio che il motore, tant'è che se lasci l'accelleratore sembra quasi che sei a motore spento e fermo tant'è che nn c'è rumore, in marcia lo stereo lo sento bene a confronto del ducato del 2005 che avevo prima nel quale dovevo alzare un pò di più il volume (sarà anche che ora questo mezzo è del marzo 2008). Ad oggi nessuna mail. Ciao Daniele
mezza ti ringrazio molto per le dritte. Senz’altro cercherò sul sito della Mobilvetta. Non sapevo di questa possibilità. Ma se il serbatoio è riscaldato, immagino che un tubo d'aria scaldi un'intercapedine dentro alla quale c'è il vero serbatoio, le tubazioni che vi giungono sono a vista oppure protette ? E la valvola di scarico è al caldo ? Quando tu tocchi da dentro la cellula le pareti esterne, tocchi del legno oppure della vetroresina ( doppia stampata ) ? Quando dici che il mezzo è silenzioso in marcia ( cosa a cui sono molto sensibile [:p] ) ti riferisci al mobilio in generale e quindi a tutto l'interno della cellula ? ..grazie ancora. Al65 ti ringrazio per la disponibilità e ti ho inviato una e-mail. Fammi sapere se è arrivata.[;)] Grazie Marco >
quote:Originally posted by eredi>
Al65, grazie dell'e-mail anche se non è andata abuon fine..ora provo con le altre e mail.....TUTTO OK. grazie ancora.[:)] mezza, ti ringrazio per il link regolarmente scaricato. Però a questo punto sono di più nel pallone. Il modello di cui cerco notizie è il Kimù 101 e nel catalogo tecnico ed anche in quello commerciale 2007 non c'è. Quello che ci assomiglia di più dalla piantina, anzi direi uguale ad una prima visione, è il Kimù 102. Mah, ora leggo. Grazie. Marco >
http://www.bonometti.it/detsche...
Dal 102 cambia che al posto della dinette piccola (102) hai l'armadio (101) ed al posto dell'armadio (102) hai il frigo alto da 150l con sopra un piccolo ripiano (101), oltre ad vere in + il forno sul 101. Poi la scocca, i tessuti, gli interni, tutto è uguale sulla serie Kimù. Ciao Danielequote:Originally posted by eredi> Se tutto va bene, quest'inverno (e gradualmente) lo proverò con la neve e con il gelo (sperando sempre che ogni volta che esco con il vr ci sia il sole[8D]) e poi ti dirò. Anche a me sembra un mezzo adatto x i nostri inverni e me lo auguro vivamente[:p]. Per gli interni, del mio, ne sono entusiasto[:D], sia come disposizione, che come tessuti ed abitabilità. Tu lo vedi "poverino"[:(], beh dipende che mezzo avevi in testa o che mezzo avevi prima. Di sicuro c'è molto di meglio, e molto di peggio. Io prima avevo un Elliot 5 della Ci[;)] che ha sempre (anche in inverno con molte accortezze) fatto egregiamente il suo lavoro, ma era molto + povero internamente di questo, ora ognuno ha i suoi parametri ed esperienza. mi piace sentire parlare del Kimù[8D] da "estranei", in quanto mi aiutano a scoprirne i difetti (tutti i vr ne hanno) e mi fanno essaltare i pregi. Fatti sentire e se qlc altro ha delle impressioni su questi mezzi, esponga la sua. dimenticavo, per la guida provalo e da solo capirai, anch'io prima ero un pò titubante (x ignoranza e non conoscenza) ora ne sono felice x rumore, elocità, ripresa, guida....i consumi sono. sono 100 Km/h 9/10 Km/l sopra i 100 Km/h scende ad 8/7 Km/l, ma credo che sia la media di questa mole di mezzi. Ciao Daniele
Mezza, grazie ancora. In effetti ho visionato il 101 ed è come lo descrivi. Nello stesso giorno ho visto nche un 132 che è motorhome. Che dire, a parte che sono per fortuna tutti e due veramente seminuovi e ben tenuti, il 101 è un pò cortino ed ha quell'armadio propio in mezzo, vero è che per questo però c'è il frigo grande. Mi pare fatto bene e mi piace il fatto che sia monoscocca. L'allestimento è un pò poverino. Il 132 nonostante sia un motorhome che immagino per l'epoca fosse il modello di punta, come interni disposizione a parte, utilizza gli stessi tessuti ed arredi, quindi per me un pò poverino. E' per altro più grande ma l'idea del letto basculante non mi prende troppo. Infatti vorrei sempre avere i posti liberi intorno al tavolo anche con le persone "a letto", cosa che con tutti i motorhome mi pare non sia possibile. Per entrambi ho visto il sotto che è molto simile direi anzi uguale. E per entrambi ho visto il serbatoio delle grigie riscaldato e diciamo coibentato ( immagino sia più che una coibentazione un'intercapedine in cui passa l'aria calda ). Le tubazioni invece non lo sono e purtroppo sono non rigide ma flessibili ed in bella vista. Non è presente come sapevo il doppio pavimento ma pare che comunque l'esistente sia di ben 7 cm. Insomma sono mezzi anche invernali. Ora non li ho ancora provati. Non sono convinto appieno, per cui prima farò una controfferta e nel caso li tornerò a provare. Utilizzano infatti la meccanica Renault che non conosco. Aspetto dritte per sapere da chi ce li ha se sono in marcia mezzi rumorosi ( come cellula ) o meno e come si comportano sulla neve dal punto di vista della coibentazione. Grazie Marco >
quote:Originally posted by maculani> Mi chiedevo, una persona attenta e "critica" come te, cosa pensi del Kimù. Nel bene e nel male s'intende. Fermorestando che a me piace cmq ed indipendentemente, è solo curiosità. Ciao Daniele
Per il 2009, la produzione della Mobilvetta Design gruppo SEA S.p.A. sarà, in ordine di importanza: Nazca - Naxos - Kea tutte su meccanica Fiat Ducato. Cordialmente. >