CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Naxos e Kea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:25:15
Ciao a tutti. Qualcuno è indeciso tra questi due modelli ? Qualcuno ha delle esperienze da condividere ? Del Kea si è già detto parecchio nei forum ma del Naxos non ho trovato granchè. Aspetto pareri e consigli.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:37:16
Si, per costi sei come Burstner e Hobby, quindi cambia.[:)][:)][:)][:p][:p][:p]
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:05:18
Ho capito, non ti piace Mobilvetta. Perchè ?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:16:06
Ciao Guarda, io li ho visti abbastanza bene a MN e devo dire che li ho trovati abbastanza ben fatti ed in linea con le tendenze attuali del mercato. Da quest'anno beneficiano della carreggiata allargata e sono dei veicoli che uniscono un buon design a rifiniture curate. I materiali sono standard, però si nota un'incoraggiante voglia di curare i dettagli. Inoltre è arrivato il Naxos 40, mansardato con letti a castello posteriore e dinette classica. Il livello di lavorazione della vetroresina esterna è buono, così come i mobili interni e le sellerie. La coibentazione è in polistirolo, come praticamente tutti i veicoli concorrenti, anche di produzione straniera. Non li paragonerei a nessuno, men che meno a Buerstner, che ha interrotto la produzione dei mansardati su Ducato (rimane solo l'Argos da 875cm) e a Hobby (che su Ducato produce solo due mansardati serie 615) perchè incentrano l'offerta su caratteristiche sia tecniche che dimensionali assolutamente differenti. Sono molto in linea con il made in Italy e si caratterizzano abbastanza bene: Kea privilegia le semidinettes, Naxos richiama il Nazca associando piante più classiche ad un interessante doppio pavimento. Il resto è altamente standardizzato... (IMHO) Ciao

Modificato da travel liner il 26/09/2008 alle 14:24:34
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:16:36
Ognuno ha le sue teorie, per me sono ottimi mezzi, sicuramente gli arredi sono molto eleganti, belli da vedere e la loro qualità è allineata allo standard degli altri costruttori, a me l'unica cosa che non mi ha fatto propendere verso il Kea o il Naxos è che alla fine nella struttura sono identici ad un VR di primo prezzo del gruppo SEA, per struttura intendo spessori e coibentazione di pareti e tetto, l'unica cosa a favore del Naxos rispetto algi altri è la presenza del doppio pavimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:08:19
quote:Originally posted by smuna
Ho capito, non ti piace Mobilvetta. Perchè ? >
> Cancella dalla mente il nome Mobilvetta quello che intendi te. Non andate nei particolati che è meglio. Burstner con il polistirolo[?][?] I vecchi modelli. La qualità dei Mobi è veramente scadente e infatti . . . . .
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:31:46
In effetti Mobilvetta per me era una garanzia fino a qualche tempo fa... Adesso ho dei dubbi, e il forum sul Kea e questo che ho inserito io ne sono testimoni. Tuttavia questi modelli hanno un "fascino" che non trovo in altri. A MN sono stato anche sui modelli che segnali tu (hobby e burstner) ma non mi hanno dato le stesse senzazioni. Anche Laika mi piace ma non mi sembra si sia rinnovato molto almeno nella linea Ecovip. Tecnicamente ho delle lacune e qualcosa sicuramente mi sfugge. Posso solo tener conto del materiale con cui è costruito ,spessori, doppio pavimento (naxos), carreggiata allargata, serbatoi riscaldati, webasto,... Per quanto riguarda gli interni oltre all'abitabilità della cellula, dotazioni della zona cucina, qualità delle cerniere degli sportelli, misure dei letti e dell'aspetto estetico... Dell'assistenza in zona ( toscana ) non conosco molto... non vorrei facesse la differenza...
navarre
navarre
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:41:52
Questa estate ho visto tantissimi Kea e un solo Naxos. Gli interni sono molto belli ed elegnti, non so se abbiano cambiato qualcosa ma il nostro Icaro s12 (ci abbiamo fatto di tutto) non ha mai avuto bisogno di assistenza, il che è un bene perché una volta, in seguito a un tamponamento, abbiamo aspettato 6 mesi un pezzo di ricambio [:(!]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:07:36
In effetti Mobilvetta per me era una garanzia fino a qualche tempo fa... Adesso ho dei dubbi, e il forum sul Kea e questo che ho inserito io ne sono testimoni. Tuttavia questi modelli hanno un "fascino" che non trovo in altri. A MN sono stato anche sui modelli che segnali tu (hobby e burstner) ma non mi hanno dato le stesse senzazioni. Anche Laika mi piace ma non mi sembra si sia rinnovato molto almeno nella linea Ecovip. Tecnicamente ho delle lacune e qualcosa sicuramente mi sfugge. Posso solo tener conto del materiale con cui è costruito ,spessori, doppio pavimento (naxos), carreggiata allargata, serbatoi riscaldati, webasto,... Per quanto riguarda gli interni oltre all'abitabilità della cellula, dotazioni della zona cucina, qualità delle cerniere degli sportelli, misure dei letti e dell'aspetto estetico... Dell'assistenza in zona ( toscana ) non conosco molto... non vorrei facesse la differenza... >
> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:08:48
quote:Originally posted by maculani
In effetti Mobilvetta per me era una garanzia fino a qualche tempo fa... Adesso ho dei dubbi, e il forum sul Kea e questo che ho inserito io ne sono testimoni. Tuttavia questi modelli hanno un "fascino" che non trovo in altri. A MN sono stato anche sui modelli che segnali tu (hobby e burstner) ma non mi hanno dato le stesse senzazioni. Anche Laika mi piace ma non mi sembra si sia rinnovato molto almeno nella linea Ecovip. Tecnicamente ho delle lacune e qualcosa sicuramente mi sfugge. Posso solo tener conto del materiale con cui è costruito ,spessori, doppio pavimento (naxos), carreggiata allargata, serbatoi riscaldati, webasto,... Per quanto riguarda gli interni oltre all'abitabilità della cellula, dotazioni della zona cucina, qualità delle cerniere degli sportelli, misure dei letti e dell'aspetto estetico... Dell'assistenza in zona ( toscana ) non conosco molto... non vorrei facesse la differenza... >
> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)]
>
> Meglio una casa arredata male ma con le fondamenta che una arredata bene senza, l'arredamento si può sempre arricchire. Con i soldi del Naxos o poco più c'è ben altro in giro, sennò risparmia e prendi un bel Mc Louis Tandy, tanto sono la stessa cosa ma almeno non spendi per il nome prestigioso.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:12:56
Scusami se mi intrometto:io ho un bagget di 50-55mila € e di mezzi nuovi con le caratteristiche del kea non ne ho visti altri. caratteristiche intendo pianta interna,dotazioni rifiniture ,i materiali sono tutti gli stessi a meno che non si salga decisamente di fascia.L'nico che si può avvicinare al Kea è il Riviera GT,ma è un tantino scadente nelle rifiniture e nell'impiantistica idraulica.Sei sicuro che il Kea è proprio cosi Malvagio?.ciao a presto .
> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)] [/quote]
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:21:34
Fossi in te cercherei qualcosa d'altro!! Rapidò Hymer.... mobilvetta quanto durerà, come marca?? se continua a rendere scontenti i clienti che hanno dei problemi, e ti assicuro non sono pochi. contattare i concessionari per credere. inoltre quanti NAZCA sono stati venduti? molti o pochi? informati ti conviene a Te prendere atto!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:33:16
quote:Originally posted by Omar69
Scusami se mi intrometto:io ho un bagget di 50-55mila € e di mezzi nuovi con le caratteristiche del kea non ne ho visti altri. caratteristiche intendo pianta interna,dotazioni rifiniture ,i materiali sono tutti gli stessi a meno che non si salga decisamente di fascia.L'nico che si può avvicinare al Kea è il Riviera GT,ma è un tantino scadente nelle rifiniture e nell'impiantistica idraulica.Sei sicuro che il Kea è proprio cosi Malvagio?.ciao a presto .
>
> [/quote] Io non voglio consigliare nulla a nessuno, anche perchè ipotesi poi non sei contento o becchi un mezzo fallato non voglio avere nessuno sulla coscienza, quindi meglio sbattere il muso e fare esperienza da soli. Trovo utile il forum per scambiarci opinioni e non per gridare al mondo la mia scelta è meglio della tua. Detto questo quando mi sono trovato a cambiare il camper ho valutato, in base al mio budget, quello che strutturalmente mi permettesse un salto di qualità rispetto a quello che avevo per poterlo usare 365 giorni l'anno, quindi ho valutato la presenza del doppio pavimento, lo spessore di tetto e pareti e il relativo isolamento. Io avevo un entry-level, il Mc Louis Lagan, che tra le altre cose, il suo dovere l'ha fatto egregiamente anche sotto la neve, non nego che il Kea mi è piaciuto tanto, però alla fine dovevo metterci bei soldi sopra per avere in più che cosa??? si i mobili belli, la tappezzeria, il bagno in legno, il maxi-oblò...ma la sostanza???...alla fine tetto, pareti e pavimento hanno lo stesso identico spessore del Lagan e lo stesso materiale isolante, in pratica la stessa scatola più curata nei particolari e arreda molto meglio. Valeva la pena metterci 23k euro sopra???...la mia risposta è stata no e mi sono rivolto altrove. Ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:47:25
Ok. giusto quello che dici però non trovo utile a nessuno non dire quali sono i pregi e i difetti dei mezzi in questione:io vado con il camper da soli 3 anni e mi sono accorto che bellidsimo mondo è questo.un mondo grande dove uno come me che vuole cambiare il proprio mezzo per aumentare lo spazio a disposizione di due figli che crescono ,non trova nessuno che da un consiglio sincero su un mezzo che sembrerebbe piuttosto buono!!!!e sù!! voi vecchi camperisti sforzatevi ed aiutate chi vuol capire cosa comperare senza essere fregato!!!!grazie a tutti.(ora ho un bellissimo ecovip 3 del 93 )
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Omar69
>
>
>
> Io non voglio consigliare nulla a nessuno, anche perchè ipotesi poi non sei contento o becchi un mezzo fallato non voglio avere nessuno sulla coscienza, quindi meglio sbattere il muso e fare esperienza da soli. Trovo utile il forum per scambiarci opinioni e non per gridare al mondo la mia scelta è meglio della tua. Detto questo quando mi sono trovato a cambiare il camper ho valutato, in base al mio budget, quello che strutturalmente mi permettesse un salto di qualità rispetto a quello che avevo per poterlo usare 365 giorni l'anno, quindi ho valutato la presenza del doppio pavimento, lo spessore di tetto e pareti e il relativo isolamento. Io avevo un entry-level, il Mc Louis Lagan, che tra le altre cose, il suo dovere l'ha fatto egregiamente anche sotto la neve, non nego che il Kea mi è piaciuto tanto, però alla fine dovevo metterci bei soldi sopra per avere in più che cosa??? si i mobili belli, la tappezzeria, il bagno in legno, il maxi-oblò...ma la sostanza???...alla fine tetto, pareti e pavimento hanno lo stesso identico spessore del Lagan e lo stesso materiale isolante, in pratica la stessa scatola più curata nei particolari e arreda molto meglio. Valeva la pena metterci 23k euro sopra???...la mia risposta è stata no e mi sono rivolto altrove. Ciao [/quote]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:02:27
X Omar69; [url] http://www.camperonline.eu/forum06/#=58053 leggi quello che ho scritto, è una piccola recensione, io ho fatto questa scelta e non me ne pento nonostante qualche piccolo problema di gioventù, considera il mio è un prima serie di un modello nuovissimo. Ciao
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:13:54
Sto ponderando in queste ore l'acquisto di un Mobilvetta NAXOS M41.... Dopo estenuanti ricerche durate mesi e due visite a Mondo Natura, non avevo proprio preso in esame Mobilvetta per via di quanto avevo letto e sentito dire in giro. Anche se ultimamente pareva che i mezzi recenti cominciassero a denotare miglioramenti. In fiera avevo però notato una grande affluenza di pubblico nel loro stand, tanto che mia moglie non riusciva ad entrare per vedere com'erano fatti. Ieri, sono andato a trovare un concessionario ufficiale Mobilvetta, per vedere un mezzo usato che aveva da tempo sperando di fare l'affare. Purtroppo il mezzo era appena stato venduto per cui dopo essermi fatto 250 km avevo voglia di far perdere del tempo al venditore. Questo è un grande conoscente dell'azienda Mobilvetta e mi ha convinto ad entrare in un NAXOS di un cliente li parcheggiato. Premetto che avevo visto più volte ed ero già abbastanza convinto di acquistare un Weinsberg Meteor 680LD. Sono quindi alla ricerca di un camper per uso invernale con il doppio pavimento. Con mia grande sorpresa, ho visto che non solo il doppio pavimento ce l’ha anche il Naxos, ma è anche riscaldato e sia i serbatoi sia le valvole e gli impianti vi transitano, Poi ha la mansarda in monoscocca con plissetatura anticondensa e coibentata, il letto matrimoniale posteriore sopra il garage abbassabile elettricamente e questo me è quasi indispensabile, non che sia elettrico ma che sia abbassabile, i mobili sono montati bene. Ma bene davvero ed era un mezzo usato. La porta si chiude bene. Il bagno è montato bene oltre che spazioso e bello. Non ci sono siliconature in vista.. insomma mi è parso un bel mezzo, sicuramente migliore nei montaggi e nel mobilio del Weisbweg con cui l’ho paragonato. Poi ci sono cose che mi piacciono di meno come la mancanza degli oscuranti di serie oppure l’impossibilità di avere la semidinette, ma l’impressione è stata positiva. Infine il prezzo. Mezzo nuovo da costruire, modello 2008 a 3.000 € più alto del Weisberg. Che esteriormente è mezzo massiccio, ma internamente è molto tirato via. Per quanto riguarda lo spessore delle pareti, non mi pare che siano da buttare 20 mm pavimento lato strada, spazio di 236mm, e 50 mm. pavimento cellula. Pareti e soffitto 32mm. Il Weinsberg 31mm soffitto, 32mm pareti, 38mm pavimento. Il materiale credo sia analogo. Ora sono in imbarazzo, spero in vostro aiuto….......mentre ero li è arrivato un camperista non più giovane che voleva rendere un Laika Keros per comprare un Naxos…. Boh….che l’acqua vada in salita ? ah tra l'altro sempre ieri ho scoperto che il gruppo Knaus, quindi anche Weinsberg di conseguenza, ha portato i libri in tribunale ( almeno così mi ha detto un altro concessionario ) e pare che venga acquistato da ADRIA....... Grazie a chi mi vorrà aiutare. Marco

Modificato da eredi il 26/09/2008 alle 20:20:53
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:51:07
"...ho visto che non solo il doppio pavimento ce l’ha anche il Naxos, ma è anche riscaldato e sia i serbatoi sia le valvole e gli impianti vi transitano, Poi ha la mansarda in monoscocca con plissetatura anticondensa e coibentata, il letto matrimoniale posteriore sopra il garage abbassabile elettricamente ..." In effetti la Mobilvetta ha fatto un salto di qualità nei Naxos, solo che a mio parere 64.000 euro sono tanti, specie se si pensa che hanno 32 mm di coibentazione e non hanno ancora in tetto antigrandine. Vero che non hanno il foglio di allumio ma la vetroresina....Insomma, io l'ho trovati migliorati e molto carini, ma CARI ! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link