quote:Originally posted by smuna> Cancella dalla mente il nome Mobilvetta quello che intendi te. Non andate nei particolati che è meglio. Burstner con il polistirolo[?][?] I vecchi modelli. La qualità dei Mobi è veramente scadente e infatti . . . . .
Ho capito, non ti piace Mobilvetta. Perchè ? >
quote:Originally posted by smuna> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)]
In effetti Mobilvetta per me era una garanzia fino a qualche tempo fa... Adesso ho dei dubbi, e il forum sul Kea e questo che ho inserito io ne sono testimoni. Tuttavia questi modelli hanno un "fascino" che non trovo in altri. A MN sono stato anche sui modelli che segnali tu (hobby e burstner) ma non mi hanno dato le stesse senzazioni. Anche Laika mi piace ma non mi sembra si sia rinnovato molto almeno nella linea Ecovip. Tecnicamente ho delle lacune e qualcosa sicuramente mi sfugge. Posso solo tener conto del materiale con cui è costruito ,spessori, doppio pavimento (naxos), carreggiata allargata, serbatoi riscaldati, webasto,... Per quanto riguarda gli interni oltre all'abitabilità della cellula, dotazioni della zona cucina, qualità delle cerniere degli sportelli, misure dei letti e dell'aspetto estetico... Dell'assistenza in zona ( toscana ) non conosco molto... non vorrei facesse la differenza... >
quote:Originally posted by maculani> Meglio una casa arredata male ma con le fondamenta che una arredata bene senza, l'arredamento si può sempre arricchire. Con i soldi del Naxos o poco più c'è ben altro in giro, sennò risparmia e prendi un bel Mc Louis Tandy, tanto sono la stessa cosa ma almeno non spendi per il nome prestigioso.
quote:Originally posted by smuna> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)]
In effetti Mobilvetta per me era una garanzia fino a qualche tempo fa... Adesso ho dei dubbi, e il forum sul Kea e questo che ho inserito io ne sono testimoni. Tuttavia questi modelli hanno un "fascino" che non trovo in altri. A MN sono stato anche sui modelli che segnali tu (hobby e burstner) ma non mi hanno dato le stesse senzazioni. Anche Laika mi piace ma non mi sembra si sia rinnovato molto almeno nella linea Ecovip. Tecnicamente ho delle lacune e qualcosa sicuramente mi sfugge. Posso solo tener conto del materiale con cui è costruito ,spessori, doppio pavimento (naxos), carreggiata allargata, serbatoi riscaldati, webasto,... Per quanto riguarda gli interni oltre all'abitabilità della cellula, dotazioni della zona cucina, qualità delle cerniere degli sportelli, misure dei letti e dell'aspetto estetico... Dell'assistenza in zona ( toscana ) non conosco molto... non vorrei facesse la differenza... >
>
quote:Originally posted by smuna> Ti do un ultimo consiglio, non comprare un v.r. in base alle sensazioni, quando non si ha esperienza ti fottono. Un v.r. è complesso più di quello che tu non immagini e i "fronzolini" li mettono spesso per allontanare gli sguardi dalle cose più sostanziali.[:)] [/quote]
quote:Originally posted by Omar69> [/quote] Io non voglio consigliare nulla a nessuno, anche perchè ipotesi poi non sei contento o becchi un mezzo fallato non voglio avere nessuno sulla coscienza, quindi meglio sbattere il muso e fare esperienza da soli. Trovo utile il forum per scambiarci opinioni e non per gridare al mondo la mia scelta è meglio della tua. Detto questo quando mi sono trovato a cambiare il camper ho valutato, in base al mio budget, quello che strutturalmente mi permettesse un salto di qualità rispetto a quello che avevo per poterlo usare 365 giorni l'anno, quindi ho valutato la presenza del doppio pavimento, lo spessore di tetto e pareti e il relativo isolamento. Io avevo un entry-level, il Mc Louis Lagan, che tra le altre cose, il suo dovere l'ha fatto egregiamente anche sotto la neve, non nego che il Kea mi è piaciuto tanto, però alla fine dovevo metterci bei soldi sopra per avere in più che cosa??? si i mobili belli, la tappezzeria, il bagno in legno, il maxi-oblò...ma la sostanza???...alla fine tetto, pareti e pavimento hanno lo stesso identico spessore del Lagan e lo stesso materiale isolante, in pratica la stessa scatola più curata nei particolari e arreda molto meglio. Valeva la pena metterci 23k euro sopra???...la mia risposta è stata no e mi sono rivolto altrove. Ciao
Scusami se mi intrometto:io ho un bagget di 50-55mila € e di mezzi nuovi con le caratteristiche del kea non ne ho visti altri. caratteristiche intendo pianta interna,dotazioni rifiniture ,i materiali sono tutti gli stessi a meno che non si salga decisamente di fascia.L'nico che si può avvicinare al Kea è il Riviera GT,ma è un tantino scadente nelle rifiniture e nell'impiantistica idraulica.Sei sicuro che il Kea è proprio cosi Malvagio?.ciao a presto .
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Io non voglio consigliare nulla a nessuno, anche perchè ipotesi poi non sei contento o becchi un mezzo fallato non voglio avere nessuno sulla coscienza, quindi meglio sbattere il muso e fare esperienza da soli. Trovo utile il forum per scambiarci opinioni e non per gridare al mondo la mia scelta è meglio della tua. Detto questo quando mi sono trovato a cambiare il camper ho valutato, in base al mio budget, quello che strutturalmente mi permettesse un salto di qualità rispetto a quello che avevo per poterlo usare 365 giorni l'anno, quindi ho valutato la presenza del doppio pavimento, lo spessore di tetto e pareti e il relativo isolamento. Io avevo un entry-level, il Mc Louis Lagan, che tra le altre cose, il suo dovere l'ha fatto egregiamente anche sotto la neve, non nego che il Kea mi è piaciuto tanto, però alla fine dovevo metterci bei soldi sopra per avere in più che cosa??? si i mobili belli, la tappezzeria, il bagno in legno, il maxi-oblò...ma la sostanza???...alla fine tetto, pareti e pavimento hanno lo stesso identico spessore del Lagan e lo stesso materiale isolante, in pratica la stessa scatola più curata nei particolari e arreda molto meglio. Valeva la pena metterci 23k euro sopra???...la mia risposta è stata no e mi sono rivolto altrove. Ciao [/quote]
quote:Originally posted by Omar69>
Scusami se mi intrometto:io ho un bagget di 50-55mila € e di mezzi nuovi con le caratteristiche del kea non ne ho visti altri. caratteristiche intendo pianta interna,dotazioni rifiniture ,i materiali sono tutti gli stessi a meno che non si salga decisamente di fascia.L'nico che si può avvicinare al Kea è il Riviera GT,ma è un tantino scadente nelle rifiniture e nell'impiantistica idraulica.Sei sicuro che il Kea è proprio cosi Malvagio?.ciao a presto .
>
>