CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta top driver S71 -2007-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:48:18
Sono in procinto di acquistare il nuovo Mobilvetta Top Driver S71, su Ducato 3000, quello con la doppia dinette e i letti a castello trasversali. Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede già, pregi e/o difetti o meglio impressioni. Dopo un attenta cernita di mezzi e considerato il badget disponibile la nostra scelta è ricaduta su questo modello anche se è solo omologato per 4 e noi ne siamo in 5. In verità per qualche tempo eravamo indecisi tra l'Elnagh prince 57 ed il top driver S71 poi considerando che quest'ultimo ha pure la mansarda scorrevole, all fine abbiamo scelto il top driver S71 su ducato 3000. Qualcuno si chiederà come mai 3000 e non 2300 visto che quest'ultimo vanno benissimo? bè vi dirò che pensando al futuro o meglio tornando al passato quando la scelta si poneva tra il 1.9 td ed il 2.5 tdi e considerando il mercato di quest'ultimi attualmente con forte richiesta del 2.5 tdi su il 1.9 t.d (tra gli usati con una decina di anni alle spalle), la scelta è ricaduta sul 3000 anche in conseguenza del fatto che in estate con il clima inserito,con il carico eccedente e considerate le dimensioni del mezzo......... Cosa ne pensate ? Spero di non trovarmi più in crisi di prima, con i consigli che mi vogliate inviare. Ciao ed un grazie a tutti.
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:31:22
POssiedo il Mobilvetta S71 modello 2006 da 146 hp. Credo che tu abbia fatto un'ottima scelta perchè, specialmente in salita,e naturalmente senza pretendere delle prestazioni automobilistiche, ci vogliono tutti, anzi qualcosa in più, come nel tuo caso, non guasta davvero. Ciao e buoni Km
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:44:12
A quel prezzo avevi gia' visto qualcosa di analogo, ma che nonfosse di produzione SEA? Sempre per il tragico servizio post vendita che il gruppo Sea riserva ai suoi clienti...(non a tutti, ma qui ne ho gia' letti abbastanza, compreso il mio caso...) Meglio saperlo prima di investire migliaia di euro. [;)]
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:50:40
Ne ho visti tantissimi e di tutte le marche (sempre però con quella disposizione), la mia scelta si è indirizzata verso quei due del gruppo SEA anche perchè nella mia zona c'è un ottima officina specializzata (SEA SERVICE), accreditata dalla SEA più che degli stessi concessionari di tali Marche. Ciao Antonio.-
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 16:18:36
Meglio. Quindi sei in una botte di ferro. Avessi avuto io una officina SEA nella mia zona o almeno me l'avessero segnalata alla SEA stessa, visto che ero disposto anche a fare dei km pur di avere un assistenza adeguata... Meglio cosi'. Hai trovato il mezzo che fa per te e con la certezza che non avrai problemi, almeno di assistenza. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:34:11
A giugno 2006 ho preso questo su Ducato 146 CV in sostituzione del Driver 61. Questo è il mio 3° Mobilvetta e la qualità è molto diversa dal primo mezzo. Ma ne sono mediamente soddisfatto, soprattutto perchè ho un concessionario con un servizio di assistenza un po' sopra la media. Da 6 (dico SEI) mesi sto aspettando che SEA mandi la modanatura orizzontale grigia del portellone del garage/letto a castello. Ho visto la versione 2007, che è identica al mio, salvo che il letto della mansarda ha le doghe in vista poichè il tetto del Ducato è tagliato da Fiat. Visto il freddo che arriva dalla cabina in inverno, ti suggerirei di farlo coibentare dal concessionario anche se ritengo che da una bruttura passi ad un'altra. Ma il problema importante che vedo è questo: siete in 5 e vuoi prendere un mezzo omologato per 4 ? Ci hai pensato bene ? Al mio paese un detto recita: chi guai non ha e se li va a cercare sia beato Cristo che gli manda. Hai idea viaggiando in soprannumero, rispetto alla carta di circolazione, a quanti fastidi ti esponi ? E poi l'hai pesato ? Il mio (VUOTO) pesa 3150 Kg, quello nuovo, con carreggiata più larga (e quindi con più ferro), non lo so. Se pesa uguale deve essere stato alleggerito in qualche altra cosa. Eccetera ecc. Il mezzo è bello e ho decisa a giugno di prenderlo sul Ducato vecchio perchè ho un problema di altezza massima in garage e questo entra al pelo (provato prima dell'acquisto); con quello nuovo (qualche cm più alto) non sarei più entrato in garage. L'unico mezzo con certe caratteristiche e che mi entrasse in garage era questo; perciò l'ho preso. In bocca al lupo Beppe
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:48:38
Se il problema è la mansarda scorrevole e siete in cinque prova a dare un'occhiata al Mc Louis Tandy 640. Stavo valutando anch'io l'acquisto dell'S71 ma il Mc Louis mi ha convinto sia per la maggior ampiezza e fruibilità del gavone posteriore sia per le rifiniture che nell'ultima serie hanno fatto passi da gigante. Fammi poi sapere!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:06:21
... dal mobilvetta al tandy... Come dire dalla padella alla brace... [V]
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:56:22
In tutta sincerità non capisco l'acredine di Mayraenelson nei confronti del gruppo Sea. Suppongo che si basi su vicissitudini particolarmente gravi e tali da indurre a intervenire sempre e comunque mettendo in discussione o mortificando, anche laddove non richiesto, pareri e scelte altrui. Credo che sia giusto e doveroso mettere alla luce tali spregevoli episodi. Cosa è accaaduto di così grave?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:56:43
Hai presente se ti proponessero di spendere 40mila e passa euro per un colapasta? cioe' con tutti quei buchi dove passa l'acqua? Ecco, il mio elnagh era proprio cosi' pero' l'acqua invece di uscire, entrava dappertutto. Preso ad aprile 2004, immatricolato ottobre 2003, con 53 km sembrava l'affare del secolo (pagato con circa il 7% di sconto sul prezzo del nuovo, ma senza ritiro di usato quando sul nuovo ho chiesto in seguito in giro, mi avrebbero fatto minimo il 10% senza l'usato...) Chi me l'ha venduto era un ex collega del quale avevo una certa fiducia.... Forte, pero della mia garanzia quadriennale per le infiltrazioni, ho chiesto l'intervento del concessionario, che non avendo un garage/rimessa/tettoia/veranda dove ricoverare i veicoli con problemi di infiltrazioni, mi rimandava la cosa fino a che non avesse smesso di piovere... ..." per ora ci metta un nylon sopra e cosi' almeno non si aggrava la situazione"... risultato: 3 mesi di veicolo fermo, un andirivieni tra rimessaggio e concessionario (una volta mi ha fatto una toppa mal riuscita su una giuntura del tetto con il mezzo in doppia fila!!! scala in mezzo ad una strada molto trafficata... scene da candid camera a pensarci adesso!!) Giunto poi alla conclusione che il concessionario non era in grado di fare un assistenza decente, ho contattato la Sea e mi asssicuravano che avrebbero sistemato la cosa con il concessionario anche se io non volevo (vista la scarsissima professionalita') e non mi proponevano altre soluzioni anche se io ero disponibile a portare il veicolo anche fuori genova, da qualcuno che fosse in grado di ripararlo e non di fare altri danni. E la cosa si e' protratta per mesi (8 per l'esattezza), quando ho fatto scrivere ad un legale per la tutela dei miei diritti. Devono rispondere ancora adesso... Qindi su consiglio del mio legale, ho preferito pagare di tasca mia per riparare il veicolo presso un bravo artigiano e attendere gli sviluppi legali. Nel frattempo, centralina originale che dava di matto, il frigo che un po' andava e un po' no, la truma che scoppiettava pericolosamente ad ogni accensione, ecc, ecc E per questi altri interventi non vi dico che calvario per farmeli sistemare (la via crucis e' iniziata... alla prima uscita!!!!) e nessuno degli interventi e' mai stato risolto completamente. Come dicevo alla prima uscita, sulle salite che portano a Sauze D'Oulx, veniva fuori la famosa semiassite. Tornato a casa, chiedevo aiuto al concessionario e alla Sea perche' si interessassero della cosa. Il primo mi diceva che non era possibile e che non era mai successo su mezzi del genere (semintegrale con garage portamoto, passo 3,70, Ducato maxi sbalzo posteriore esagerato; praticamente l'identikit ideale del malato di semiassite) ... risultato: 8 mesi dopo, innumerevoli telefonate, mail e raccomandate, risolvevo il problema da me medesimo, prima con delle sosp aria aggiuntive e poi presso una officina fiat (con la relativa campagna), quella dove mi servo adesso. Alla prima visita presso il gommista di fiducia, lo stesso nel vedere la bellezza del veicolo (la linea era l'unica cosa che mi appagava... un po' poco pero'), mi disse: peccato che un mezzo cosi sia senza ABS... il gelo nelle vene... ma come, mi hanno detto che qui l'ABS era di serie? ed invece? Il concessionario dall'alto della sua competenza disse: "e dove e' il problema? lo faremo montare da un bravo elettrauto!!!" sto razza di mentecatto, non sa neanche quello che esce da quella schifosa bocca... Dopo diverse ricerche venne fuori che quel veicolo, essendo uno dei primi di quella "fortunatissima" serie, non era dotato di ABS (sui cataloghi che conservo ancora adesso e' marcato come allestimento di serie... si si vera "serieta'"!!!) Mi pento di non averglielo dato indietro in quanto non conforme all'ordine (l'abs era menzionato nel contratto...), ma era proprio all'inizio e allora chiesi di montare il clima cabina originale fiat. Ma a quel punto andarono a vedere cosa costava il pacchetto abs+airbag guida sui mezzi che non lo avevano e mi proposero 1300 euro di sconto su tagliandi, accessori, manutenzione!!! AVETE LETTO BENE. Siccome pero' l'aria condizionata costava circa 1600 euro da un officina fiat, ho chiesto l'intera somma a parziale indennizzo per avere un veicolo senza abs. Dopo diversi litigi, alcuni anche furibondi, sono riuscito a farmi dare in contanti 1450euro, con i quali ho messo l'aria condizionata in cabina. Tutto l'accaduto come sempre segnalato alla Sea per via telefonica/email/fax/raccomandata e mai dico mai 2 righe di scuse... Aggiungerei poi: porta e sportelli gavone porta moto che non si chiudevano mai alla prima, modanature laterali che dopo neanche un anno tendevano a staccarsi, BS sostituita alla seconda uscita (ho scoperto poi essere una batteria del 2001...), lo scalino elettrico funzionava quando ne aveva voglia, ecc. Passando per delle rifiniture fatte con i piedi, viti dimenticate, collanti con molte sbavature a vista, ergonomia dell' arredo studiata da uno sottosviluppato mentale, porta+zanzariera che una su due ti restavano in mano mentre chiudevi (e sono uno a cui le cose durano molti anni perche' sono premuroso nell'uso delle medesime, quasi maniacale...) e potrei andare avanti per ore, ma dieri che ce n'e' gia' abbastanza. Ogni volta che si verificava un problema, chiamavo il concessionario che quasi scocciato piu' di me(lui aveva preso soldi buoni e subito ed io avevo un cesso di camper), mi dava appuntamento con enormi ritardi e conseguenti fermo macchina; poi chiamavo il numero verde Sea i quali mi chiedevano sempre i miei dati (ma che ca**o vi chiamo tutte le settimane e voi non avete i miei dati?!?!) e mi dicevano che mi avrebbero richiamato per seguire i problemi del mio mezzo. NON MI HA MAI CHIAMATO NESSUNO. Come se non bastasse, durante il lavoro dei semiassi, venne anche fuori che il veicolo era gia' fuori garanzia... ma come immatricolato ottobre 2003, ed era ottobre 2004, risultava in Fiat in garanzia da luglio 02(uscita dallo stabilimento Fiat e diretto in SEA) a luglio 04 e quindi chiama di nuovo il concessionario che mi dice (sempre piu' scocciato.... gli avrei messo le mani addosso!!!)che non sa come e' stato possibile e che avrebbe sentito la Sea per risolvere la cosa. A dicembre (3 mesi per accorgersi di un errore) mi diedero la garanzia ufficiale valida fino a ottobre 2005 e nel frattempo sono rimasto a piedi per batteria motore defunta e vista la mancanza di garanzia Fiat, mi sono pagato l'intervento ed il traino (quando sei in vacanza paghi pur di non farti ulteriore sangue marcio). MAI RIMBORSATE TALI SPESE ANCHE SE L'ERRORE ERA IL LORO E NON MIO... Ma non e' finita. Nel 2005 ho sistemato tutte le magagne con un amico dal cuore d'oro, il mio preziosissimo fai da te, tanti sonanti euro e tanto nervoso (ma non volevo farmene altro ricorrendo al concessionario). E tra una visita e l'altra per le infiltrazioni si e' fatto settembre 2005 (tra raccomandate e telefonate in Sea) quando durante un WE scopro che il piatto doccia si era crepato... Chiamato il concessionario con un diavolo per capello, mi sono sentito dire (sempre con il solito tono...)che su quei mezzi era frequente quel tipo di rottura e che ci volevano 1500 euro per ripararlo!!! garanzia? no perche' sicuramente era stata colpa mia perche' peso 85kg e con lo sollecitazioni (andavamo in bagno come se camminassimo sulle uova visto come scricchiolava tutto ma alle mie rimostranze, era sempre tutto normale...). Chiamato per l'ennesima volta in Sea, ma sempre lo stesso copione. Ho fatto riparare il piatto doccia dal solito artigiano e me la sono cavata con meno della meta'. A quel punto pero', l'odio verso quel veicolo era troppo, ho fatto fare qualche valutazione in giro e me ne sono liberato e ne ho preso uno nuovo e non di 8 mesi con 53 km, ho percorso circa 10mila km in meno di 9 mesi e non ho ancora toccato una vite, se non per installare accessori vari. A tutt'oggi, il mio legale non ha notizia alcuna dalla Sea e ho chiuso la pratica una settimana fa. Ora non mi venite a dire perche' quando si parla di SEA o di Elnagh, io consiglio di starne alla larga. Penso che sia abbastanza chiaro il perche' della mia crociata. [;)]

Modificato da mayraenelson il 21/01/2007 alle 22:01:10
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:30:08
Rispondo a "beppeg".- Siamo in cinque ed ovviamente tu non sai quanti di questi sono di età inf/sup a 12 anni o meglio io non te l'ho specificato, pertanto avendo qualche piccola nozione di C.D.S. dicasi codice della strada e disponendo di figli di tenerissima età posso tranquillizzarti e nel contempo ti posso arrichire di qualche nozione del nostro C.D.S., dicendoti che si possono trasportare in sovrannumero a quanto indicato in carta di circolazione, due bambini di età inferiore ai 12 anni purchè accompagnati da un adulto, gli stessi possono essere sistemati all'interno della cellula abitativa o utilizzando gli appositi seggiolini od in braccio ad un adulto regolarmente assicurati dalla cintura di sicurezza. Forse non sapevi neanche di possedere un auto omologata per 5 persone che all'occorenza poteva diventare utile per il trasporto di 5 adulti più 2 bambini di età inferiore a 12 anni, sistemati dietro ed in braccio con le cinture allacciate.- Un saluto Antonio
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 22/01/2007 alle: 01:24:03
Caro Antoine, visto che ho un mezzo omologato 4 posti e noi siamo cinque, 51,47,17,16,7 anni, mi interessa sapere quale art. del C.d.S. è quello che citi, visto che io conosco l'art. 169 che recita che si possono trasportare solo il numero previsto nella carta di circolazione. Grazie anticipatamente della risposta che mi solleverebbe da tante ansie quando partiamo tutti. Calogero
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 22/01/2007 alle: 08:55:58
Per mayraenelson. Ora è tutto chiaro. Non posso che comprendere i tuoi post! A me le cose sono andate un pò diversamente (possiedo un Sea cutter 5) e devo ammettere che pur con qualche piccola magagna, sempre sistemata dal concessionario, per ora non posso lamentarmi e me ne separerò con dispiacere. Leggendo attentamente il tuo post mi sono reso conto come persone sbagliate, presupponenti e arroganti come il concessionario del quale parli, gettino pesanti ombre sul marchio. E questo può accadere. Molto più preoccuppante è la latitanza dell'azienda! Cmq spero che il tuo nuovo mezzo ti faccia dimenticare questa disavventura! Buoni km
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/01/2007 alle: 11:07:33
X marco479 Grazie mille per la comprensione. Hai centrato in pieno quello che io voglio sottolineare quando dico di stare alla larga dalla Sea: latitano quando il gioco si fa duro, invece di prendere a cuore i pochi (ma non ne sono sicuro) casi che presentano problematiche di rilievo. Il camper attuale e' un semplice e piu' economico Challenger Mageo 163 che in fatto di qualita' generale, se lo mangia a colazione il precedente!!! E anche se si sono presentati piccoli problemi (maniglia apertura sportello guasta, interruttore faretto dinette incantato, ecc. ma cmq roba di poco conto), il concessionario non ha neanche fiatato sul se e come risolvere i problemi!!! Questa e' serieta'. Spero di non avere problemi grossi tali da dover chiamare in ballo la Trigano, ma confido nel concessionario nel sapere mediare a dovere qualora si verichi questa esigenza. E concludo: il concessionario stesso, per verificare sempre le condizioni generali anche di meccanica, mi ha chiesto, in occasione del tagliando della cellula, se mi interessa si occuperanno loro di fare anche quello della meccanica, presso un centro Fiat convenzionato con loro. Ho visitato il medesimo per avere un idea della situazione e ho trovato un addetto esclusivamente preposto per la gestione meccanica dei camper, che conosceva tutte le problematiche inerenti (semiassi, campagna fumi, strumenti cruscotto impazziti - termometro acqua - V marcia lunga/media/corta, alternatori piu' meno potenti, installazione a regola d'arte di webasto e simili, problemi specifici di pneumatici). Che dire? Ora dormo sonni decisamente piu' tranquilli. [;)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:49:27
quote:Originally posted by kaloscrap
Caro Antoine, visto che ho un mezzo omologato 4 posti e noi siamo cinque, 51,47,17,16,7 anni, mi interessa sapere quale art. del C.d.S. è quello che citi, visto che io conosco l'art. 169 che recita che si possono trasportare solo il numero previsto nella carta di circolazione. Grazie anticipatamente della risposta che mi solleverebbe da tante ansie quando partiamo tutti. Calogero >
> ...art. 169, comma 5 del C.d.S. Esso recita: "Sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti a trasporto promiscuo di persone e cose è consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due ragazzi di età inferiore a dieci anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici". Ciao Elio Vita.
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:55:00
caro Dumito, interrogata la locale polizia municipale, mi fanno notare che noi siamo mezzo speciale autocaravan e non autoveicoli adibiti a trasporto promiscuo (autocarri o similari), per cui i passeggeri devono essere quelli indicati nella carta di circolazione. A me fa comodo il comma5, ma se troviamo uno zelante tutore, come la mettiamo, a carte bollate? Ciao, Calogero.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 22/01/2007 alle: 18:57:46
Caro Antoine senza polemica alcuna e facendoti le mie scuse in anticipo per qualsiasi cosa possa averti disturbato. Lo so che sulle autovetture puoi portare .... ecc.... ma so anche, come ha fatto notare un altro amico, che sul camper non puoi eccedere il n° max di posti indicati sulla carta di circolazione perchè i camper non sono per uso promiscuo. Se poi la mia informazione è sbagliata spero che bastino le scuse precedentemente espresse. Per tua comodità ti riporto con copia e incolla quello che puoi trovare su qualunque motore di ricerca digitando CDS articolo 169: Fino all'8 maggio 2009 sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose e' consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due bambini di eta' inferiore a dieci anni, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici Ciao e buon acquisto Beppe
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 22/01/2007 alle: 21:56:04
Nessuna polemica e nessune scuse, quello che io ho riportato nel precedente post è frutto di giri e giri di telefonate alla polizia stradale di diverse località, e tutti concordi. Pertanto secondo quanto indicato nel citato art. 169 comma 5 si parla di autovetture e di autoveicoli. Nell'art. 47 del c.d.s. sono riportate le diverse categorie di veicoli tra cui gli stessi autoveicoli, quindi poichè le autocaravan sono catalogate quali "autoveicoli speciali" ma pur sempre autoveicoli per il trasporto promiscuo ovvero di persone e di cose, il tutto rientra nella fattispecie.- Un saluto Antonio.- P.S. : per chi avesse dei dubbi può contattare il CAPS di Cesena, ovvero il Centro Addestramento per la Polizia Stradale; Più di loro chi può saperlo?.-
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:11:00
quote:Originally posted by kaloscrap
caro Dumito, interrogata la locale polizia municipale, mi fanno notare che noi siamo mezzo speciale autocaravan e non autoveicoli adibiti a trasporto promiscuo (autocarri o similari), per cui i passeggeri devono essere quelli indicati nella carta di circolazione. A me fa comodo il comma5, ma se troviamo uno zelante tutore, come la mettiamo, a carte bollate? Ciao, Calogero. >
> No, Calogero, l'art. 169 al comma 5 recita:"Sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti a trasporto promiscuo di persone e cose è consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due ragazzi di età inferiore a dieci anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici". Attenzione, dice: sulle autovetture e quindi, poi, sugli autoveicoli per uso promiscuo. Le autocaravan sono equiparate alle autovetture, quindi... Se poi vi sono agenti che "interpretano" gli artt. a proprio piacimento, beh, non sarebbe la prima volta. Ciao Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 23/01/2007 alle 10:12:24
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:18:03
...dimenticavo, art. 54, comma 1 lett. m del C.d.S.: "autocaravan: veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente". Attenzione, NON veicoli speciali. Questi sono un'altra categoria di veicoli cui non appartengono le autocaravan. Queste ultime, ripeto, sono equiparate alle autovetture, punto. Elio Vita.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:09:27
Sto seguendo con interesse la discussione perchè anche la mia famiglia è composta da 5 persone e mi interessa un mezzo omologato 4. Ora , credo di aver capito che viaggiando in Italia l'unico rischio e quello di "cavillare" con qualche agente ma, dato che prevalentemete io viaggio all'estero vi chiedo: l'articolo del CDS è applicabile anche all'estero? quantomeno nei paesi CEE ? Infine , ho capito bene, l'articolo è "provvisorio" cioè in vigore sino al 2009 ? Grazie a tutti Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link