In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 10:28:23L'ideale sarebbe una foto che inquadri meglio il frigo e non la cassettiera
buongiorno a tutti volevo sapere da chi se ne intende il frigo in questione se e' trivalente grazie e' montato su un mobilvetta skipper del 1994 grazie max
In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 11:42:22Salve, "in poche parole" le hanno già suggerito di aprire il frigo e leggere la targhetta, attraverso quella si risale alla tipologia esatta.
grazie per la risposta quindi in poche parole non sarebbe un trivalente
In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 10:28:23Normalmente, un frigo trivalente ha 2 interrutori verde e rosso, per la corrente 220/12 volt, ed una manopola gas per tale alimentazione; dalla foto vedo un solo interrutore che dal colore rosso, indica alimentazione a 12 volt; poi se è un compressore dovresti sentire il rumore del motore,che nei trivalenti, è assente .
buongiorno a tutti volevo sapere da chi se ne intende il frigo in questione se e' trivalente grazie e' montato su un mobilvetta skipper del 1994 grazie max
In risposta al messaggio di RasTafari del 11/11/2017 alle 22:17:04Da fermo va a gas oppure a 220 ma quando il camper è allacciato alla 220... in viaggio va a 12v, se è un AES sceglie l'utenza in automatico altrimenti devi girare manualmente la manopola... il ritardo di 15m c'è quando passi da 12 a gas onde evitare quando fai rifornimento fiamme accese... ma da quanto dici il tuo non è AES e la manopola aziona il piezoelettrico, poi tramite la termocoppia, al rilascio la fiamma rimane accesa... se la fiamma si spegne c'è da pulire i contatti elettrici che permettono il passaggio della microcorrente che di fatto tramite la termocoppia fa rimanere la fiamma accesa...
Mi riallaccio a questa discussione da vero entry level per sapere .... un frigo trivalente come funziona ? Da fermo va solo a gas e a 220 ? Col motore acceso ha un ritardo di 15 minuti prima di partire ? Ho provato ad accendereil motore e il frigo la 12 v ma non si illumina la luce dell interruttore. La mia manopola del gas, quando torna indietro sembra spegnere la fiamma e dunque il vecchio proprietario per lasciarlo funzionante ha escogitato uno modo per tenerlo premuto. Credo che sia molto pericoloso. Perché?
In risposta al messaggio di RasTafari del 11/11/2017 alle 22:17:04Probabilmente ha manomesso quel dispositivo per farlo andare a gas in viaggio causa poca resa a 12v. Ti consiglio di far ripristinare il tutto, è pericoloso, e magari fare questa modifica per aumentare l'efficienza a 12v
Mi riallaccio a questa discussione da vero entry level per sapere .... un frigo trivalente come funziona ? Da fermo va solo a gas e a 220 ? Col motore acceso ha un ritardo di 15 minuti prima di partire ? Ho provato ad accendereil motore e il frigo la 12 v ma non si illumina la luce dell interruttore. La mia manopola del gas, quando torna indietro sembra spegnere la fiamma e dunque il vecchio proprietario per lasciarlo funzionante ha escogitato uno modo per tenerlo premuto. Credo che sia molto pericoloso. Perché?
http://www.m48.it/frigo12.htm
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/11/2017 alle 08:42:07E uguale al mio ,anch'io ho un mobilvetta del 94 , va solo a 12 v e con il 220 .Approfitto a fare una domanda agli esperti , ho due batterie da 100 A ma dopo 3 g il frigo me li svuota , mettendo un panello solare da 240 v potrei risolvere il problema Dell energia sul camper , il camper lo uso olo d'estate , grazie in anticipo chi mi risponde.
Probabilmente ha manomesso quel dispositivo per farlo andare a gas in viaggio causa poca resa a 12v. Ti consiglio di far ripristinare il tutto, è pericoloso, e magari fare questa modifica per aumentare l'efficienza a 12v
In risposta al messaggio di RasTafari del 17/11/2017 alle 00:17:03orribile e pericolosissimo quel chiavisatello che tiene bloccata la mandata del gas su "aperto" anche quando la fiammella è spenta; il gas potrebbe fuoriuscire senza controllo con tutte le conseguenze del caso; quel marchingegno è stato messo lì perché hai la termocoppia guasta, un lavoro che qualunque CAT è in grado di fare, senza se e senza ma.
Stasera è partito ma ho dovuto usare il chiavistello