CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modello frigo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
pincamax
pincamax
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 10:28:23
buongiorno a tutti volevo sapere da chi se ne intende il frigo in questione se e' trivalente grazie e' montato su un mobilvetta skipper del 1994 grazieMobilvetta%20SKipper%2060%20(14).jpg
max
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 11:25:47
In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 10:28:23

buongiorno a tutti volevo sapere da chi se ne intende il frigo in questione se e' trivalente grazie e' montato su un mobilvetta skipper del 1994 grazie max
L'ideale sarebbe una foto che inquadri meglio il frigo e non la cassettiera wink
Comunque ho avuto Mobilvetta in quegli anni ed installavano frigoriferi a compressore della Indel B
All'interno del frigo troverai la targhetta con il modello o in alternativa apri la griglia esterna e dai una occhiata agli apparati.

Saluti Massimo
pincamax
pincamax
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 11:42:22
grazie per la risposta quindi in poche parole non sarebbe un trivalente

max
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 12:35:06
In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 11:42:22

grazie per la risposta quindi in poche parole non sarebbe un trivalente  
Salve, "in poche parole" le hanno già suggerito di aprire il frigo e leggere la targhetta, attraverso quella si risale alla tipologia esatta.
- Roberto -
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 12:35:36
In risposta al messaggio di pincamax del 16/10/2017 alle 10:28:23

buongiorno a tutti volevo sapere da chi se ne intende il frigo in questione se e' trivalente grazie e' montato su un mobilvetta skipper del 1994 grazie max
Normalmente, un frigo trivalente ha 2 interrutori verde e rosso, per la corrente 220/12 volt, ed una manopola gas per tale alimentazione; dalla foto vedo un solo interrutore che dal colore rosso, indica alimentazione a 12 volt; poi se è un compressore dovresti sentire il rumore del motore,che  nei trivalenti, è assente .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
pincamax
pincamax
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 13:01:54
grazie a tutti.
max
8
RasTafari
RasTafari
08/11/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 22:17:04
Mi riallaccio a questa discussione da vero entry level per sapere .... un frigo trivalente come funziona ? Da fermo va solo a gas e a 220 ? Col motore acceso ha un ritardo di 15 minuti prima di partire ? Ho provato ad accendere il motore e il frigo la 12 v ma non si illumina la luce dell interruttore.
La mia manopola del gas, quando torna indietro sembra spegnere la fiamma e dunque il vecchio proprietario per lasciarlo funzionante ha escogitato uno modo per tenerlo premuto. Credo che sia molto pericoloso. Perché? 
Depende da che punto guardi
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 23:58:42
In risposta al messaggio di RasTafari del 11/11/2017 alle 22:17:04

Mi riallaccio a questa discussione da vero entry level per sapere .... un frigo trivalente come funziona ? Da fermo va solo a gas e a 220 ? Col motore acceso ha un ritardo di 15 minuti prima di partire ? Ho provato ad accendere
il motore e il frigo la 12 v ma non si illumina la luce dell interruttore. La mia manopola del gas, quando torna indietro sembra spegnere la fiamma e dunque il vecchio proprietario per lasciarlo funzionante ha escogitato uno modo per tenerlo premuto. Credo che sia molto pericoloso. Perché? 
...
Da fermo va a gas oppure a 220 ma quando il camper è allacciato alla 220... in viaggio va a 12v, se è un AES sceglie l'utenza in automatico altrimenti devi girare manualmente la manopola... il ritardo di 15m c'è quando passi da 12 a gas onde evitare quando fai rifornimento fiamme accese... ma da quanto dici il tuo non è AES e la manopola aziona il piezoelettrico, poi tramite la termocoppia, al rilascio la fiamma rimane accesa... se la fiamma si spegne c'è da pulire i contatti elettrici che permettono il passaggio della microcorrente che di fatto tramite la termocoppia fa rimanere la fiamma accesa...
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 00:13:45
dalla foto sto rivedendo uno dei miei primi camper , quel frigo che vedo in foto e con compressore , per averne ulteriore conferma basta guardare sulla parete esterna adiacente al frigo e noterai che non esiste nessun scarico/aspirazione 

X Ras Tafari , il funzionamento del tuo frigo lo ha ben spiegato pegaso65 e non c'è altro da aggiungere ma non ho capito quale diavoleria è stata escogitata sulla manopola della valvola di gestione gas 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 08:42:07
In risposta al messaggio di RasTafari del 11/11/2017 alle 22:17:04

Mi riallaccio a questa discussione da vero entry level per sapere .... un frigo trivalente come funziona ? Da fermo va solo a gas e a 220 ? Col motore acceso ha un ritardo di 15 minuti prima di partire ? Ho provato ad accendere
il motore e il frigo la 12 v ma non si illumina la luce dell interruttore. La mia manopola del gas, quando torna indietro sembra spegnere la fiamma e dunque il vecchio proprietario per lasciarlo funzionante ha escogitato uno modo per tenerlo premuto. Credo che sia molto pericoloso. Perché? 
...
Probabilmente ha manomesso quel dispositivo per farlo andare a gas in viaggio causa poca resa a 12v. Ti consiglio di far ripristinare il tutto, è pericoloso, e magari fare questa modifica per aumentare l'efficienza a 12v

http://www.m48.it/frigo12.htm

Silvio
12
71stark
71stark
25/12/2012 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 11:02:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/11/2017 alle 08:42:07

Probabilmente ha manomesso quel dispositivo per farlo andare a gas in viaggio causa poca resa a 12v. Ti consiglio di far ripristinare il tutto, è pericoloso, e magari fare questa modifica per aumentare l'efficienza a 12v
E uguale al mio ,anch'io ho un mobilvetta del 94 , va solo a 12 v e con il 220 .Approfitto a fare una domanda agli esperti , ho due batterie da 100 A ma dopo 3 g il frigo me li svuota , mettendo un panello solare da 240 v potrei risolvere il problema Dell energia sul camper , il camper lo uso olo d'estate  , grazie in anticipo chi mi risponde.
andi
8
RasTafari
RasTafari
08/11/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 17:27:11
Provo a rispondere sia a Pegaso che a Ecostar/Mario. 
Si, il frigo un rm 4410 eletrolux ha sia il tasto verde e rosso per 12v e 220 sia 2 manopole.
La prima è la classica rotella per impostare da 1 a 6 la richiesta di refrigerazione, la seconda è l accensione. Si preme, si aspetta qualche secondo e ...il mio non parte. Forse hai ragione devo vedere i contatti, quando ho un ora proverò ad accedere al vano tecnico del frigo. Una persona esperta, un tecnico ha provato e ha dettola valvola del gas da sostituire o se sei fortunato la termo coppia.  
@Mario lo stratagemma escogitato era un chivistello laterale che teneva la manopola spinta giù. Piu tardi documento con foto !

8
RasTafari
RasTafari
08/11/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 00:17:03
Stasera è partito ma ho dovuto usare il chiavistello20171116_215533.jpg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:06:00
In risposta al messaggio di RasTafari del 17/11/2017 alle 00:17:03

Stasera è partito ma ho dovuto usare il chiavistello
orribile e pericolosissimo quel chiavisatello che tiene bloccata la mandata del gas su "aperto" anche quando la fiammella è spenta; il gas potrebbe fuoriuscire senza controllo con tutte le conseguenze del caso; quel marchingegno è stato messo lì perché hai la termocoppia guasta, un lavoro che qualunque CAT è in grado di fare, senza se e senza ma.

Poi ci lamentiamo che i camper vanno a fuoco; l'ho già espresso in altro topic: non vorrei averti vome vicino di rimessaggio né, tantomeno, in campeggio
Paolo DR

Modificato da PDR il 17/11/2017 alle 16:06:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:29:14
RasTafari  , cerca di non utilizzare il frigo con quella incosciente forzatura ma fallo sistemare il prima possibile e nel frattempo chiudi e blocca il gas del frigo , con quella forzatura elimini l'unica sicurezza fiamma quindi ribadisco di non abbassarti nell'utilizzarlo come lo utilizzava l'artefice imbecillone di quella incosciente modifica , per risparmiare quattro soldi si arriva anche a questo ma tu non metterti nel mucchio degli imbecilli e ricordati sempre del tuo buonsenso 

mario
Mario
8
RasTafari
RasTafari
08/11/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 22:45:34
Certo che non lo userò mai con quel chiavistello .... nemmeno fossi solo e al centro di un campo da calcio con niente intorno.  Figuratevi con 2 bambine a bordo ... le mie.
Lo rimetteró a posto ! Anzi comprerò anche un sensore gas ! Dopo però ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link