quote:Originally posted by simontamy> Ma....con quello che spendi per un riscaldatore a gasolio....quante bombole di gas compri??[:0] Non volevi risparmiare??[xx(] Ciao Paolo[:)]
Ciao Elio grazie per tua risposta, lo porterò sicuramente in officina per farlo montare... Ciao >
quote:Originally posted by max 49>
Se ne facciamo un discorso di costi, credo non ci siano sostanziali differenze fra GPL e gasolio, a patto di pagare le bombole il giusto prezzo. (purtroppo spesso costano 25 euro e più, io le pago 17) A livello di sicurezza penso non ci siano problemi, del resto il GPL resta per tutti gli altri usi, quindi la bombola resta sempre a bordo. A livello di affidabilità, ritengo più affidabile il gas che il gasolio che, se non è artico, gela in modo pazzesco, bloccando il riscaldamento. Tra l'altro, a voler fare il riscaldamento del carburante, è sempre più facila riscaldare il vano portabombole che il serbatoio del mezzo. Io, per sicurezza opterei per un riscaldatore a gasolio di piccola taglia (2000 Kcal max) da usare quale supplemento alla stufa a gas e come fonte principale in caso di emergenza. Volevo fare una cosa del genere nel mio camper ma, a conti fatti, per quelle poche volte che esco in inverno, l'ho giudicato non conveniente. >