http://www.m48.it/frigo12.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 07/01/2013 12:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi attentamente il link. La resistenza ha due fili, uno va ovviamente a massa che deve essere fatta come si deve. L'altro filo è quello che ora prende energia dall'impianto. Stacca quel filo e lavora solo col positivo. Il circuito è banale ma se hai dei dubbi fatti aiutare da qualcuno che possa "vedere" quello che succede. Marco.
quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 07/01/2013 13:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si puoi ma io mi preoccupo. Un "minimo sindacale" di conoscenze lo devi avere per non rischiare di far danni. Anche la sola intestazione del filo/cavo va fatta a regola d'arte visto che si maneggiano fili collegati direttamente alla batteria. Sui circuiti "di potenza" il "non funziona" può essere pericoloso e io da qui non riseco a garantirti al 100% di quale fili si tratta. Prava a mandare quindi le foto ma non sono sicuro di poter dare garanzie. Marco.
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 07/01/2013 22:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco più, forse qualcosa meno di quelle che da il pannello. Il frigo omologato per "climi tropicali" è mooooolto ben isolato e quindi consuma di meno. Per quanto riguarda le resa invece direi che non c'è paragone con i trivalenti. Marco.