quote:Risposta al messaggio di fuser83 inserito in data 03/03/2015 17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia una cosa fattibile da soli. Se tagli la cabina in qualche maniera cambi la struttura, la indebolisci e a parte le omologazioni che forse nessuno ti chiederebbe, se non in caso di incidente, si deve trovare la maniera per lasciare inalterata la complessiva resistenza strutturale. Comunque esistono artigiani che fanno lavori anche importanti sulle cellule, dovresti trovarne uno nella tua zona e sondare la fattibilità. Avendo avuto cabine tagliate e no ti posso dire che alla fine ci si abitua a tutto, sopra tutto al fatto che la mansarda può essere un facile ripostiglio viaggio di oggetti ingombranti. Per contro si rinuncia ad una sensazione di enorme spazio sopra di noi.
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada quote:Risposta al messaggio di fuser83 inserito in data 03/03/2015 17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2015 12:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tu ritieni sia un pirla chi contesterebbe il lavoro di indebolimento ex-post di un mezzo cui tagli il padiglione del tetto per agevolare il passaggio cabina abitacolo?
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2015 12:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quandomai qualcuno ti entra nel camper a guardare se hai fatto modifiche alla struttura ? Ma vi sembra che un vigile o un carabiniere abbia i progetti di tutto il parco veicoli circolante ? Siamo in un paese dove se i rappresentanti dell'agenzia del territorio entrassero nelle case a controllare, non so, le mansarde (delle case), farebbero una strage. La questione è un'altra, e poi, venderlo ? Li si che son dolori ? o ovviamente se c'è un incidente. E se c'è un incidente, non temente solo nell'italico suolo, ma ovunque andiate. Non credo che non so tedeschi o austriaci siano più teneri a riguardo.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson