CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifiche alla mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
fuser83
fuser83
03/03/2015 3
Inserito il 03/03/2015 alle: 17:45:25
Buongiorno a tutti, sono un fresco possessore di un Miller Alabama del 2003, e, con mia moglie, lo stiamo pian piano sistemando - pulizie varie, cambio materassi, ecc... premessa: non siate feroci, sono davvero un neofita e chiedo per capire se qualcuno si è spinto così tanto nelle "personalizzazioni" e, inoltre, il camper, così com'è, ci piace: piantina perfetta, dentro i 7 metri (certo, non è poco, ma dentro c'è una vivibilità elevatissima), insomma.. ci piace il nostro Miller! :D Arrivo al punto: l'unico neo, se vogliamo, è la mansarda vecchio stile, ovvero, non sollevabile. Praticamente, il tetto della cabina guida è usato da appoggio per il letto matrimoniale. Domanda: è possibile fare la modifica e rendere sollevabile la mansarda? Ovvero, tagliare il tetto della cabina, cambiare il letto con uno sollevabile con pistoncini idraulici, ecc... Qualcuno lo ha fatto?
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/03/2015 alle: 18:30:21
quote:Risposta al messaggio di fuser83 inserito in data 03/03/2015  17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia una cosa fattibile da soli. Se tagli la cabina in qualche maniera cambi la struttura, la indebolisci e a parte le omologazioni che forse nessuno ti chiederebbe, se non in caso di incidente, si deve trovare la maniera per lasciare inalterata la complessiva resistenza strutturale. Comunque esistono artigiani che fanno lavori anche importanti sulle cellule, dovresti trovarne uno nella tua zona e sondare la fattibilità. Avendo avuto cabine tagliate e no ti posso dire che alla fine ci si abitua a tutto, sopra tutto al fatto che la mansarda può essere un facile ripostiglio viaggio di oggetti ingombranti. Per contro si rinuncia ad una sensazione di enorme spazio sopra di noi. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2015 alle: 10:02:32
e ne vale la pena? ormai che è fatto così tienitelo. è sempre meglio non modificare così a fondo le strutture costruttive; può essere molto pericoloso e... non ne vale proprio la pena.
quote:Risposta al messaggio di fuser83 inserito in data 03/03/2015  17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/03/2015 alle: 13:55:56
a parte la pericolosità ma non è proprio fattibile una cosa del genere a parte che la mansarda è + larga della cabina quindi come lo metteresti questo letto in verticale?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ****
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:47:56
Infatti non si rende sollevabile tutto ma solo una porzione,ed quindi necessiterebbe anche di un idoneo materasso Per me è fattibile, anche se il giuoco on vale la candela. Mi ritornano in mente i vari Plein Air dove dicevano che il taglio della mansarda indebolisce la struttura, cosa ovviamente verissima. Ho visto camper del 90 tagliati e lasciati con le lamiere taglienti, e di questo ovviamente te ne accorgevi solo in caso di lavori in loco , togliendo gli ornamenti. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
fuser83
fuser83
03/03/2015 3
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:58:22
Grazie. Credo abbiate ragione, la terremo così. Grazie mille a tutti!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:22:28
In un paese come il nostro che sta pagando la idiozia della proliferazione di leggi, leggine, linee guida, protocolli, istruzione operative, qualità, normative europee, tutto a norma, etc, etc cose che sono costate e costano spropositi tali che strozzano ed hanno strozzato fior fiore di aziende e imprese, io non ti consiglio di fare nessuna modifica anche se mi piacerebbe farla anche nel mio e tante volte ho accarezzati l'idea. Piuttosto cambia camper, ti esponi a minori rischi che un pirla qualsiasi di contesti tutto compreso il peccato originale di Adamo ed Eva. Lascia stare. Ciao
22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:29:11
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2015  12:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tu ritieni sia un pirla chi contesterebbe il lavoro di indebolimento ex-post di un mezzo cui tagli il padiglione del tetto per agevolare il passaggio cabina abitacolo?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/03/2015 alle: 13:44:03
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/03/2015  12:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quandomai qualcuno ti entra nel camper a guardare se hai fatto modifiche alla struttura ? Ma vi sembra che un vigile o un carabiniere abbia i progetti di tutto il parco veicoli circolante ? Siamo in un paese dove se i rappresentanti dell'agenzia del territorio entrassero nelle case a controllare, non so, le mansarde (delle case), farebbero una strage. La questione è un'altra, e poi, venderlo ? Li si che son dolori ? o ovviamente se c'è un incidente. E se c'è un incidente, non temente solo nell'italico suolo, ma ovunque andiate. Non credo che non so tedeschi o austriaci siano più teneri a riguardo. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 05/03/2015 alle: 14:20:53
Sinceramente non mi preoccuperei dei problemi burocratici o legali in genere, a sconsigliare l'operazione dovrebbe essere prima di tutto il buon senso, intervenire su parti strutturali di un autoveicolo, mi pare pazzia, quantomeno per la propria incolumità e quella dei propri familiari. Giulia
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:46:14
Ciao e benvenuto! [:)] Quante volte passi dalla cabina alla cellula? Non è un corridoio! Attualmente ho un mezzo con la mansarda sollevabile, in inverno è il "ripostiglio" per i giubbotti di tutto l'equipaggio (4 compresi due figli di 11 e 12 anni) e per tutto l'occorrente per scendere anche al volo... autogrill... ed ovviamente la scaletta. Praticamente non la sollevo mai! In estate? Ti rifaccio la domanda: quante volte passi dalla cabina alla cellula? Aldilà delle abitudini, non farei mai una simile modifica alla struttura; godetevelo così, è un buon mezzo. [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 05/03/2015 alle 21:48:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link