quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/10/2012 12:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un monoscocca Wingamm. Pregi: -non risente di problemi di infiltrazioni -robustezza -silenziosità in viaggio (dovuto al punto precedente) -possibilità di forme più accattivanti dei pannellati -più semplici ed economici da riparare Difetti: -costo -la vetroresina non è così lucida come l'alluminio -meno scelta rispetto ai pannellati Dicono poi che sono pesanti, ma nel mio caso non ci ho mai fatto caso, forse perché il mio mezzo è piccolo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2012 12:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -robustezza >> Molte grazie, ho segnato la robustezza, perchè è proprio quì che ho sentito pareri contrastanti. Praticamente, chi non tratta i monoscocca, dice che in alcuni punti possono essere molto fragili. (es. dove i mansardati appoggiano alle cabine e negli angoli in genere.) Da quello che mi scrivi mi sembri totalmente soddisfatto. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/10/2012 12:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla robustezza posso dirti,per fortuna, solo per sentito dire e per i presupposti tecnici. Ma mi ricordo che qualcuno aveva messo delle foto di un mezzo come il mio che era stato tamponato da un camion e i danni erano visibili ma paragonabili alla classica tamponata su un'auto. I normali pannellati subiscono danni molto maggiori. Ho trovato le foto! http://www.italiancamper.com/a136-monoscocca-vetroresina-sicurezza-passiva.html
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2012 13:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando la foto del posteriore del camper e del muso del camion sembra aver retto bene l'urto. Il problema degli angoli delicati sembra essere una leggenda da invidiosi.[:)][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/10/2012 19:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito di casi di marciscenza del pianale, perché alcune marche (fra cui Wingamm) non lo fanno in vetroresina. Certo è meno probabile che succeda questo piuttosto che la classica infiltrazione nei pannellati. Ma come ti dicevo, il difetto maggiore dei monoscocca è il prezzo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2012 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il difetto del prezzo lo riduco prendendolo usato[:D][:o)] Ancora molte grazie x le dritte Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Darioali inserito in data 08/10/2012 15:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, lunico aspetto negativo il prezzo[:D]...ma davvero ne vale la pena. Al giorno d'oggi ritengo che per salire di qualità bisogni andare sun bel monosccocca magari assemblato a livello artigianale come quelli della Campermonoscocca. Concordo nel suggerire di farsi un giro in fabbrica sono disponibilissimi, e vedere una delle scocche appoggiata perr terra con 3 operai che ci lavorano sopra, capisci di cosa parliamo. Se vuoi contattamiin privato e ti do il riferimento da chiamare. Sono possessore di un campermonoscocca da due anni e mezzo e ne sono soddisfattissimo. Ovviamente parere personale Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 09/10/2012 11:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano dato che gli evm sono mezzi tutt'oggi di valore. Gli attuali della Camper Monoscocca hanno il pavimento resinato alla scocca e tutto il lato inferiore del pavimento ( per intenderci la parte esterna) è rivestita da vetroresina quindi assolutamente non soggetta a questi problemi. Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 09/10/2012 11:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Evm Pascià e non ho assolutamente questo tipo di problema. Il pavimento è in doppio strato di vetroresina cosi come le pareti ed è solidissimo. Dario, figlio di moses
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 09/10/2012 11:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non confonderti, Evm e una cosa, Campermonoscocca e un altra[:)] La produzione della Campermonoscocca e nello stesso capannone dove prima c'era Evm, la differenza pero, tornando al pavimento, e che in alcuni Evm dell'epoca a quanto ne so io, il pavimento non era in un unico blocco di resina ma un semplice pianale come tutti i camper a cui era montato un guscio ad U che era la cellula in monoscocca, cosa completamente diversa con i modelli attuali della Campermonoscocca che il pavimento e un tutt'uno con la cellula[;)] Questo e quanto ne so io,...se c'e qualcuno che puo smentirmi si faccia avanti[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 09/10/2012 16:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un depliant della Evm del 2004 tra le varie cose c'era scritto: Il pavimento è a doppio strato di vetroresina gelcottata, con all'interno pannelli di Styrofoam densità 40 per uno spessore complessivo di 45mm. Saluti[;)]