quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 03/06/2010 16:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Wingamm, da quasi un anno... ho avuto qualche problema al inizio, ma ad occhi chiusi rifarei la stessa scelta. Dal sito: LA NUOVA MONOSCOCCA IN VTR DEI MODELLI OASI 2007 VIENE PRODOTTA CON TECNOLOGIA RTM (Resin Transfer Moulding). Si tratta di un sistema a stampo chiuso (stampo/controstampo) a trasferimento di resina (RTM), assistito dal vuoto, con bassa pressione d’iniezione di resina. Questa tecnologia garantisce una maggiore costanza dello spessore pareti, un elevato grado di finitura della superficie delle pareti. La Monoscocca dei modelli Oasi 2007 sarà inoltre AUTOESTINGUENTE! La monoscocca, autoportante, presenta una robustezza ed una resistenza all’urto notevolmente superiori a quelle delle tradizionali strutture a pannelli assemblati. L’obiettivo primario, nella realizzazione di una struttura in monoblocco, è quello di garantire una elevata resistenza all’urto e di ridurre al minimo i danni in caso di incidente. La compattezza della struttura in vtr rende il veicolo estremamente stabile riducendo fortemente fastidiosi quanto pericolosi beccheggi nelle curve e nei sorpassi. Il nuovo design energico della monoscocca esprime incisivamente le elevate prestazioni degli oasi 2007. La compattezza e la robustezza della monoscocca unitamente alla scelta dell’nterasse piu’ adeguato alla lunghezza complessiva del veicolo, mantenendo quindi contenuto lo sbalzo posteriore, garantiscono grande stabilita’ dinamica in curva e costanza di traiettoria in rettilineo. NESSUNA INFILTRAZIONE O DISPERSIONE DI CALORE La peculiarità della monoscocca è di essere realizzata in un unico blocco e di non presentare nè giunture, né punti termici di sorta. La tecnologia adottata è la stessa impiegata nella produzione delle imbarcazioni. MASSIMA AERODINAMICITA’ La grande duttilità della vetroresina consente di conferire alle scocche un elevato grado di aerodinamicità e di ridurre notevolmente il coefficiente di penetrazione che si traduce in ottime prestazioni su strada e in minori consumi. ECONOMICHE RIPARAZIONI Nel caso di eventuali danneggiamenti alla scocca, gli interventi di riparazione sono semplici ed economici, in quanto viene ricostruita esclusivamente e limitatamente la zona rovinata; non è necessario sostituire una intera parete come succede invece per le strutture a pannelli. NESSUNA MANUTENZIONE Tale struttura non teme l’azione degli agenti atmosferici rimanendo inalterata nel tempo senza alcun bisogno di manutenzioni.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 07/06/2010 14:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai com'e' non ho resistito alla tentazione di rimarcare quanto da me sostenuto anche nel 3D lucchettato e che qualcuno si ostinava a non voler condividere. Ciao Giulio
quote:consta di quattro leve azionate da quattro pistoni a gas da 60 kg ciascuno>> avevo capito che i pistoni pesassero 60 Kg ciascuno [:D] per curiosità ho smontato il pannello, sono i classici pistoni da baule di automobile, probabilmente intendono che portano 60 Kg ciascuno [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 01/07/2010 09:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non ti salto alla gola,assolutamente, un rivenditore locale ha scelto do proporre quei mezzi (prima invece proponeva Wingamm). Belli, apparentemente ben fatti (e magari come dici tu lo sono davvero) ma con un mercato molto piccolo per i tempi presenti, causa costi e popolarità del marchio. Ma il mio intervento non è relativo alla bontà delle tecniche di lavorazione ed ai materiali impiegati, quanto a all'accoppiamento delle strutture con i telai, specialmente con quello a longheroni "c" del Daily, seplice da attuarsi ma difficile se si vogliono ottimizzare tutti gli aspetti tecnici e dinamoelastici che quel telaio comporta. Poi la realizzazione impiantistica serebbe auspicabile fosse studiata e progettata con std. automotive e non in modo artigianale e "chiuso" cioè prevedendo in origine tutta una rosa di possibili implementazioni che tali devo essere e non posticci messi in seguito come optionals... In conclusione, e rimarcabile il prodotto in se ma,dato il suo posizionamento alto di gamma, merita cure impiantistiche, tecnologiche e dinamiche (anche aerodinamiche, buona l'idea della veranda incassata) molto attente: solo cosi penso che si possa convincere la potenziale clientela (in quella fascia di mercato sa esattamente quello che vuole e spesso ha anche competenze tecniche sopra la media)di comprare un mezzo con delle caratteristiche di eccelenza sia in quello che si vede ma soprattutto in quello che non si vede. Parere assolutamente personale. Ps: complimenti, comunque un bel veicolo, specie con meccanica IVECO. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/07/2010 14:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si i mezzi sono progettatti e ne vengono proposte solo alcune piante con realizzazioni uguali, ma essendo un a piccola realtà sono in grado di ascoltare richiesete riguardo eventuali personalizzazioni: qesto dai grandi marchi non si ha nemmeno pagando. Consapevole di aver acquistato un mezo di nicchia, ma in un periodo in cui mi sembra che molti nomi blasonati vivano di passati allori, Vi saprò dire...[;)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 01/07/2010 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...proprio qui stà il punto: personalizzazioni di configurazioni interne o studio ergonomico; optionals vari predisposti o studi approfonditi sui comportamenti dei singoli elementi, montaggio dei soffietti o revisione genrale di tutto il comparto sospensioni in ottica dinamica. Sono cose difficili da fare, costose e spesso che all'occhio del cliente non risultano...alla fine non pagano, ma solo cosi si averebbe l'eccellenza. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/07/2010 23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si certo in linea teorica hai perfettamente ragione: vabbè ho comprato un catorcio[:D][:D]...su si scherza, mi accontenterò di non arrivare alla perfezione , mi fermo molto prima. Quando avrò il mezzo vi farò sapere[;)]...speriamo bene[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 02/07/2010 08:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho potuto vedere in fiera a me il mezzo che hai scelto piace moltissimo, in particolar modo quello su meccanica Iveco, tu quale hai preso? Sul discorso monoscocca io ci vedo molti pregi, purtroppo a parte AZ e Campermonoscocca, un pò sopra il mio budget, non ci sono mansardati con gli spazi necessari per essere vivibili d'inverno con due bambini al seguito, sinceramente se devo considerare un modello con il basculante mi rivolgerei ad un MH.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/07/2010 19:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, io lo ho preso su ducato perchè son alto 2 metri e nellla cabina ducato alla guida sto molto più comodo!
http://web.tiscali.it/xplorerba...
c'è l'indirizzo di chi ha costruito il mio che è un veicolo 4x4 ma lo stesso costruttore fa un pò tutte le tipologie, se uno ha le idee chiare di quello che gli serve farselo fare non è molto più costoso di uno di serie (parliamo di monoscocca)...