Io sono piuttosto ignorante in materia, ma mi pare di aver letto su questo forum che il monossido di carbonio su camper e roulotte non è possibile che si sprigioni e l'unico pericolo è il gasTragedia domenica mattina a Rivarolo.
All’interno di una roulotte sono stati trovati privi di vita un uomo di 51 anni. Fabrizio Colombo, e i suoi figli, Luca e Martino, di 14 e 6 anni, residenti a Besozzo, in provincia di Varese.
La scoperta è avvenuta in un’area adiacente alla pista di motocross, in regione Gave.
Ed è stato proprio un addetto all’organizzazione, poco dopo le 9, a trovare la roulotte con all’interno i corpi. È probabile che i tre fossero a Rivarolo proprio per prendere parte alla finale interregionale del campionato Asi di motocross.
La gara è stata annullata.
La causa della morte, secondo i primi accertamenti, sarebbe da attribuire a un’intossicazione da monossido di carbonio sprigionato da una stufetta alimentata con una bombola a gas.
La roulotte è stata posta sotto sequestro.
La procura di Ivrea ha infatti aperto un'inchiesta e non è escluso che sulla roulotte vengano effettuati accertamenti tecnici per capire che cosa abbia causato il malfunzionamento dellla stufetta, collegata a una bombola di gas posta all'aperto, che ha provocato le esalazioni di monossido di carbonio. I tre erano residenti a Besozzo, in provincia di Varese.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.