In risposta al messaggio di Rascal del 08/03/2020 alle 09:41:43Tutto è possibile, ma marchiare un prodotto made in Germany che non lo è non potresti, tante sono le fabbriche Europe che sono la, poi il controllo sarà di chi vuole ma la produzione gestita dai proprietari del marchio, diverso sono le fabbriche totalmente Cinesi, non credo che se il Webasto fosse fatto interamente in Cina i Tedeschi permettono che esca dalla stessa fabbrica lo stesso oggetto ma non marchiato tra l altro venduto negli stessi posti, una cosa così puoi farla solo se il proprietario del marchio lo permette, è come se dalla fabbrica della Fiat in Polonia uscisse la stessa macchina non marchiata Fiat venduta in Italia a un decimo del prezzo, secondo me Fiat non sarebbe d'accordo
Se per componentistica intendi il corpo del riscaldatore senza involucro esterno ci puo stare non è la prima volta che comprano e poi ci mettono in europa l'etichetta finale o nel caso specifico l'involucro esterno per distinguerlodal prodotto originale e far credere che sia prodotto da noi. Riguardo alla possibilità di comandare da qui la vedo un po dura le fabbriche in cina di chi è andato la sono per il 51% di proprietà dello stato, se non hanno fatto accordi commerciali precisi possono vendere pure loro direttamente naturalmente col loro marchio, il fatto che vendano pure qui i riscaldatori a gasolio farebbe pensare che non hanno vincoli.
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/03/2020 alle 23:59:51Sul camper non ho mai provato ma qualsiasi valvola idraulica con guarnizioni se gela dopo alcune volte perde.
Se lo dici tu! Sul mio non è così!