CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montagna in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:47:29
quote:Originally posted by welf
ciao a tutti scusate ma ero un pò preso dal lavoro. L'area si trova a Gressoney-La-Trinité in Valle d'Aosta ed è la seguente: www.camperonline.it/tschaval.htm spero di esservi stato utile[:)] >
> Bella la tua area di sosta, complimenti! Federico
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 14/09/2007 alle: 16:29:20
Aggiungerei: Sul penultimo ducato (gli altri non so) mettere la levetta dell'impianto di ventilazione cabina su ricircolo, altrimenti entra un sacco d'aria. Tiziano
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:41:05
UP[:)]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:20:11
WELF GRANDE LA TUA AREA A GRESSONEY[:)][:)] l'inverno scorso ci sono stato 3 volte[:D][:D], cordialità e disponibilità estrema (non riuscivo uscire per la nevicata e con un po' di segatura opla' fuori[:o)][:o)]). Quest'anno, appena mi arriverà il camper nuovo[:D], meno uscite in trentino e più visite alla valle d'aosta[:D]. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:18:49
quote:Originally posted by safed
WELF GRANDE LA TUA AREA A GRESSONEY[:)][:)] l'inverno scorso ci sono stato 3 volte[:D][:D], cordialità e disponibilità estrema (non riuscivo uscire per la nevicata e con un po' di segatura opla' fuori[:o)][:o)]). Quest'anno, appena mi arriverà il camper nuovo[:D], meno uscite in trentino e più visite alla valle d'aosta[:D]. Ciao Massimo >
> GRAZIE MILLE MASSIMO [:D] CERCHIAMO SEMPRE DI RENDERE LA VACANZA IL PIU' TRANQUILLA E COMODA POSSIBILE. A PRESTO E BUONI KM WELF
frittella
frittella
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:23:04
quote:Originally posted by giraffa
ciao, se vuoi fare la classica settimana intera 1) vai in campeggio, parti con una bombola di propano, e compra quella da 15kg direttamente in loco, la tua serve di scorta, qualche campeggio ha i cont. gas e ti puoi allacciare, procurati una stufetta elettrica 220V - 500/800W e accendila in cabina guida, che diventa la stanza di scarponi accappatoi ecc.e non sottrae calore alla cellula, oscuranti termici interni esterni come vuoi. 2) gli scarichi che escono da sotto il pianale e vanno al serbatoi devono essere rigidi ed a pendenza costante, gligliottina o valvola aperta con tinozza min 20 lt sotto, la mattina scendi e butti via nei bagni, docce dopo la sciata nel bagno del campeggio con fono casalingo, 3) sotto il materasso mansarda se non hai le doghe stendi quei tappetini che si usano in tenda, poi sopra del vulgaris cartone ( compralo così è pulito), meglio quello ondulato che fà passare l'aria e poi....il materasso. id="blue">io ho comprato per il mio w17 delle doghe dalla IKEA per la mansarda, le ho segate e ho fatto un ottimo lavoro incollandole sul piano basculante e sul nido d'ape. Ho aumentato di molto il flusso d'aria (niente condensa e molto più caldo) 4) le paretine anticondensa alle pareti, per impedire che materassi e guanciali vi tocchino, min. 1cm di intercapedine tra loro e parete, io non le ho fissate alle pareti ci pensa il materasso a tenerle ferme, in estate le tolgo e pulisco e aspiro 5) la meccanica... l'olio motore moderno non ha problemi, per il gasolio basta rifare il pieno in montagna, oppure qualche addittivo le batterie BM e BS le ho foderate con neoprene espanso da 1cm, quando lavorano scaldano un pochino e ciò le mantiene....la mia BS è quella originale del 2000, la BM sostituita l'anno scorso. 6) gli spifferi, dallo scalino, dalle griglie frigo vedi te qualsiasi camperista qui ti dirà che ha sigillato... poi c'è anche il famoso foro di ventilazione di legge, 100cm2, io l'ho tappato, gli oblò non sono a tenuta e le bocchette del cruscotto fanno il resto... 6,5) dimenticavo le serrature, TUTTE!, occhio che si bloccano con il freddo, quella del tappo dell'acqua lasciala aperta alla partenza, poi per non muovere il mezzo, tanica da 20lt acqua calda dei bagni ( lo fanno tutti ) pompetta elettrica e riempi il serbatoio...comunque se non fai la doccia sul camper non è un problema. 7) gli skipass e gli sci [:D]....no basta sennò divento noioso [;)] boia deh! ho scritto un poema....insomma fai come ti pare [:D] ciao attutti e bone sciate!!!! massimo >
>
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:33:11
Up[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link