CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montante parabrezza scheggiato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:27:04
Ciao a tutti.

Sul montante del parabrezza, che essendo un motorhome non è in metallo, dovrei sistemare un "piccolo" danno.

A breve lo farò vedere ad un riparatore, ma a giudicare dalle immagini secondo voi è una riparazione complicata e/o costosa?


tn_20180901_192017(2).jpg

tn_20180901_184550(1).jpg






tn_20180901_192017(5).jpg

tn_20180901_192025(7).jpg

tn_20180901_214749(2).jpg


 
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 19/09/2018 alle 16:44:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:39:34
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 16:27:04

Ciao a tutti. Sul montante del parabrezza, che essendo un motorhome non è in metallo, dovrei sistemare un piccolo danno. A breve lo farò vedere ad un riparatore, ma a giudicare dalle immagini secondo voi è una riparazione complicata e/o costosa?   On s'engage, et puis on voit
A me sembra un difetto di fabbricazione del pezzo, cioè una bolla d'aria rimasta nella VTR, che poi si è aperta. Capita negli spigoli se la VTR non viene pressata bene quando si fa il pezzo.
Secondo me metteranno dello stucco di VTR a riempire il buco , poi carteggiare e riverniciare.

Per il costo l'unica è chiedere al carrozzaio, così a occhio (ma mica sono un perito) , cirrca 250/300 euro ci andranno, piu che altro per la riverniciatura.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31142
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:53:29
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 16:27:04

Ciao a tutti. Sul montante del parabrezza, che essendo un motorhome non è in metallo, dovrei sistemare un piccolo danno. A breve lo farò vedere ad un riparatore, ma a giudicare dalle immagini secondo voi è una riparazione complicata e/o costosa?   On s'engage, et puis on voit
o cerchi di incollarlo al meglio, altrimenti bisogna anche verniciare, e li si che diventa costoso.
se fosse il mio, incollerei il pezzettino con attak e una pinzetta
Silvio
20
Paolol
Paolol
24/07/2006 4684
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:58:40
Da fastidio vederlo,mase devo essere sincero a me sembra una cag@t@!
Come ti dice anche impiegato attack e pinzetta.Se poi vedi che viene una schifezza e l'occhio di cade sempre lì,lo fai fare dal carroziere(anche se 200/300 euro mi sembrano tanti)
Ciao Paolo.
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 17:15:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2018 alle 16:53:29

o cerchi di incollarlo al meglio, altrimenti bisogna anche verniciare, e li si che diventa costoso. se fosse il mio, incollerei il pezzettino con attak e una pinzetta
Ci avevo pensato, a riempire il buco, e magari visto che è piccolo nasconderlo con un adesivo.
Ma che prodotti dovrei usare? Intanto il pezzettino recuperato non è completo... e poi l'attak attaccherà su quel materiale sottostante che non so cosa sia? Rimarrebbe comunque un piccolo spazio da "stuccare", e cosa uso?

Mario
On s'engage, et puis on voit
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 17:17:07
In risposta al messaggio di Paolol del 19/09/2018 alle 16:58:40

Da fastidio vederlo,mase devo essere sincero a me sembra una cag@t@! Come ti dice anche impiegato attack e pinzetta.Se poi vedi che viene una schifezza e l'occhio di cade sempre lì,lo fai fare dal carroziere(anche se 200/300 euro mi sembrano tanti) Ciao Paolo.
Hai ragione: è poca cosa e, soprattutto, non è strutturale ma... l'occhio cade sempre proprio li.
Mario
On s'engage, et puis on voit
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 17:18:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 16:39:34

A me sembra un difetto di fabbricazione del pezzo, cioè una bolla d'aria rimasta nella VTR, che poi si è aperta. Capita negli spigoli se la VTR non viene pressata bene quando si fa il pezzo. Secondo me metteranno dello
stucco di VTR a riempire il buco , poi carteggiare e riverniciare. Per il costo l'unica è chiedere al carrozzaio, così a occhio (ma mica sono un perito) , cirrca 250/300 euro ci andranno, piu che altro per la riverniciatura.
...
Purtroppo non è un difetto di fabbricazione... ci è caduto sopra un oggetto.
Quanto al costo... ci hai preso in pienocrying. Ora sentirò anche un secondo riparatore.

Mario
On s'engage, et puis on voit
20
Paolol
Paolol
24/07/2006 4684
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 17:30:15
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 17:15:26

Ci avevo pensato, a riempire il buco, e magari visto che è piccolo nasconderlo con un adesivo. Ma che prodotti dovrei usare? Intanto il pezzettino recuperato non è completo... e poi l'attak attaccherà su quel materiale sottostante che non so cosa sia? Rimarrebbe comunque un piccolo spazio da stuccare, e cosa uso? Mario
Nei colorifici vendono gli smalti per fare i ritocchi ai fornelli,altrimenti quando accompagni tua moglie a fare spese,le regali uno smalto per unghie che avrà una tinta simile a quella del tuo camper,non sarà mai uguale,ma credo possa venire fuori un lavoretto"guardabile"laugh.
Ciao Paolo.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:05:17
fai attenzione a Paolo perchè oltre allo smalto per unghie da buon infermiere è capace di consigliarti anche qualche goccia di lassativo laugh , pare sia poca roba e un bravo carrozziere sarà in grado di risolvere ma vedrai che riparato quello l'occhio cadrà da qualche altra parte wink

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:40:28
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 17:18:48

Purtroppo non è un difetto di fabbricazione... ci è caduto sopra un oggetto. Quanto al costo... ci hai preso in pieno. Ora sentirò anche un secondo riparatore. Mario
si, ma forse è caduto su un punto gia difettoso per una bolla. Ma dalla foto potrei non vedere bene.

Io farei così:
mascheri bee tutto attorno con piu strati di carta da mascheratura lasciando un contimetro attorno, poi con carta grossa irruvidisci un po i bordi, prendi dello stucco a due componenti e riempi il buco, una volta secco lo carti con la carta prima grossa e poi sempre piu fine, su un tampone rigido (così che non venga la buca), e con molta attenzione a uniformare bene la superficie.
A questo punto il danno è riparato, rimane da renderlo finito.
Piuttosto ch verniciare, che diventa un lavorone, lo deve fare un professionista, va fatto tutto il montante sperando che la sfumatura venga bene, proverei con un adesivo. Ma non un adesivo che copre il buco, che sarebbe un obbrobrio e non sta a dire nulla, ma studierei di metterci una striscia adesiva che corra su tutto il montante, e poi metterla anche sull altro, come se sia fatto aposta di finitura.
Per esempu una striscia larga qualche cm di un colore che stacca e riprende i colori degli adesivi della cellula, oppure con pellicola da wrapping nera coprire entrambi i montanti nello spazio tra il parabrezza e il vetro laterale, come viene fatto anche in numerose auto. Se studiato bene e fatto bene potrebbe addirittura migliorare il look. In ogni caso è sempre reversibile e se non piace s fa varniciare dal professionista.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:45:27
un po' di stucco, una carteggiata e un ritocco di vernice.
poi, ognuno da un valore diverso a  mezz'ora di lavoro...
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:49:56
In risposta al messaggio di Paolol del 19/09/2018 alle 17:30:15

Nei colorifici vendono gli smalti per fare i ritocchi ai fornelli,altrimenti quando accompagni tua moglie a fare spese,le regali uno smalto per unghie che avrà una tinta simile a quella del tuo camper,non sarà mai uguale,ma credo possa venire fuori un lavorettoguardabile. Ciao Paolo.
No-no, metti che poi le piaccia lo smalto bianco e voglia metterselo davvero wink.
Comunque è un'opzione che considero

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:56:02
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2018 alle 18:05:17

fai attenzione a Paolo perchè oltre allo smalto per unghie da buon infermiere è capace di consigliarti anche qualche goccia di lassativo  , pare sia poca roba e un bravo carrozziere sarà in grado di risolvere ma vedrai che riparato quello l'occhio cadrà da qualche altra parte  mario
Caro omonimo,
vedrò a breve un bravo carrozziere, in effetti è cosa da poco ma se si parla di riverniciare temo che i costi rimarranno altini.
L'occhio cade già anche da un'altra partelaugh... un ramo aggressivo mi ha lasciato un segnetto sulla verniciatura una fiancataangry
Ma d'altra parte è il destino di tutti.

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:07:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 18:40:28

si, ma forse è caduto su un punto gia difettoso per una bolla. Ma dalla foto potrei non vedere bene. Io farei così: mascheri bee tutto attorno con piu strati di carta da mascheratura lasciando un contimetro attorno, poi
con carta grossa irruvidisci un po i bordi, prendi dello stucco a due componenti e riempi il buco, una volta secco lo carti con la carta prima grossa e poi sempre piu fine, su un tampone rigido (così che non venga la buca), e con molta attenzione a uniformare bene la superficie. A questo punto il danno è riparato, rimane da renderlo finito. Piuttosto ch verniciare, che diventa un lavorone, lo deve fare un professionista, va fatto tutto il montante sperando che la sfumatura venga bene, proverei con un adesivo. Ma non un adesivo che copre il buco, che sarebbe un obbrobrio e non sta a dire nulla, ma studierei di metterci una striscia adesiva che corra su tutto il montante, e poi metterla anche sull altro, come se sia fatto aposta di finitura. Per esempu una striscia larga qualche cm di un colore che stacca e riprende i colori degli adesivi della cellula, oppure con pellicola da wrapping nera coprire entrambi i montanti nello spazio tra il parabrezza e il vetro laterale, come viene fatto anche in numerose auto. Se studiato bene e fatto bene potrebbe addirittura migliorare il look. In ogni caso è sempre reversibile e se non piace s fa varniciare dal professionista.
...
Quando leggo certe risposte mi viene voglia di prendere il camper ed andare a trovare l'autore per dirgli: mi fido di te, facciamolo. Sono convinto che certi appassionati di provata abilità (vedi anche il suddetto Ecostar o alcuni elettronici e meccanici) risolverebbero al meglio.
Per fortuna (loro) poi mi passa.
L'idea è buona e mi eviterebbe di riverniciare, credo che lascerei comunque ad un professionista il lavoro di riparazione.

Mario
 
On s'engage, et puis on voit
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:25:26
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 19:07:25

Quando leggo certe risposte mi viene voglia di prendere il camper ed andare a trovare l'autore per dirgli: mi fido di te, facciamolo. Sono convinto che certi appassionati di provata abilità (vedi anche il suddetto Ecostar
o alcuni elettronici e meccanici) risolverebbero al meglio. Per fortuna (loro) poi mi passa. L'idea è buona e mi eviterebbe di riverniciare, credo che lascerei comunque ad un professionista il lavoro di riparazione. Mario  
...
veramente  ti avevo consigliato di rivolgerti presso un bravo carrozziere e non venire da mè ma se ci vieni saresti il benvenuto però rischieresti di brutto perche aprirei la cantina e torneresti con il camper peggio di prima winklaugh , quella riparazione anche se la considero da vero profano non complicata ma con i suoi costi non è un lavoro che fa per mè 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:32:28
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 19:07:25

Quando leggo certe risposte mi viene voglia di prendere il camper ed andare a trovare l'autore per dirgli: mi fido di te, facciamolo. Sono convinto che certi appassionati di provata abilità (vedi anche il suddetto Ecostar
o alcuni elettronici e meccanici) risolverebbero al meglio. Per fortuna (loro) poi mi passa. L'idea è buona e mi eviterebbe di riverniciare, credo che lascerei comunque ad un professionista il lavoro di riparazione. Mario  
...
Veramente avrei da tagliare l'erba di 3500m2 tutti scoscesi, passare il decespugliatore in 200m di fosso fondo un metro e mezzo e pieno di rovi, tagliare 100m di siepe spinosa, abbattere tre tigli di 50 anni che si sono seccati, ma se proprio vuoi, perchè un favore a un amico non si nega mai,  io stucco che è lavoro faticoso e ti lascio il mio lavoro da fare, che stare all aria aperta in campagna fa bene laughwink

Scherzo (ma quei lavori ce li ho veramente da fare crying) ,  probabilmente potrei essere in grado, anche se sono parecchi anni che non faccio quelle cose, ma su un mezzo altrui non avrei comunque il coraggio wink.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




9
Arpo
Arpo
12/03/2017 37
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 21:47:16
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 17:15:26

Ci avevo pensato, a riempire il buco, e magari visto che è piccolo nasconderlo con un adesivo. Ma che prodotti dovrei usare? Intanto il pezzettino recuperato non è completo... e poi l'attak attaccherà su quel materiale sottostante che non so cosa sia? Rimarrebbe comunque un piccolo spazio da stuccare, e cosa uso? Mario
Io stuccherei con uno stucco bi-componente (quello dei carrozzieri per intenderci) lo trovi in qualunque Brico, una volta essicato carteggerei con una carta abrasiva fine minino 250/280 e poi dopo avere incartato il montante vernicerei con una bomboletta di bianco sfumando alla fine e all’inizio del montante (vedi se trovi il numero del colore sulla carrozzeria, di solito nel vano motore) quando la vernice è ben essiccata passi della pasta abrasiva sulle sfumature, pulisci poi il tutto con del polis. Non se ne accorgerà nessuno del ritocco. Buon lavoro!

 
Geppetto
14
Franco666
Franco666
11/06/2012 107
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:52:26
In risposta al messaggio di Marcap del 19/09/2018 alle 16:27:04

Ciao a tutti. Sul montante del parabrezza, che essendo un motorhome non è in metallo, dovrei sistemare un piccolo danno. A breve lo farò vedere ad un riparatore, ma a giudicare dalle immagini secondo voi è una riparazione complicata e/o costosa?   On s'engage, et puis on voit
Stucco gelcoat filler. È già di colore bianco. 
Saluti
Franco
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:53:36
Va beh, ho capito... ognuno faccia il suo: chi deve fare l'inventario della cantina, chi ha l'erba da tagliare... in giro ci sarà anche un bravo carrozziere che stucca come si deve laugh
Stucco gelcoat filler? Sembra interessante... ma chi lo stende?crying

Mario
On s'engage, et puis on voit
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Van 636
Buongiorno qualcuno é a conoscenza dell'esistenza di un VAN 636 con letto trasversale e i ...
Car
Ieri alle: 22:18
Accessori
Consigli per acquisto frigo congelatore portatile
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone d...
maurodp
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
l'Overturism è sintomo di mancanza di fantasia?
questa estate, dovendo andare a trovare degli amici in Sicilia abbiamo fatto una cosa che ...
ledzep
Ieri alle: 18:18
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
Ieri alle: 16:37
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Ieri alle: 15:01
Altro sui camper
Valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Ieri alle: 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Ieri alle: 13:07
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Ieri alle: 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Ieri alle: 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
24/08/26 - 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
24/08/26 - 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
24/08/26 - 20:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link