In risposta al messaggio di miglio274 del 20/11/2023 alle 14:41:24Appena preso il camper ho voluto mettere un tappeto sul pavimento.
Ciao a tutti, secondo voi quale moquette conviene acquistare? meglio il pezzo intero o i quadrotti? Grazie!
In risposta al messaggio di miglio274 del 20/11/2023 alle 14:41:24Personalmente ho sempre usato una moquette di poco prezzo, a pelo raso, che trovo nei vari brico....e regolarmente al ritorno del mio viaggio semestrale, la uso come dima per quella nuova, poiche' una volta l'anno la butto. Per questione di igiene.
Ciao a tutti, secondo voi quale moquette conviene acquistare? meglio il pezzo intero o i quadrotti? Grazie!
In risposta al messaggio di Rascal del 21/11/2023 alle 09:54:30Frequentando di solito luoghi freschi/freddi, la moquette per me e' il toccasana. Per la pulizia, utilizzo un piccolo aspirapolvere a 12V di quelli seri, che rimuove davvero tutto in profondita'. Saltuariamente, utilizzo anche i potentissimi aspirapolvere presenti negli autolavaggi.
La moquette è confortevole sopratutto nella stagione fredda però risulta difficile da pulire quotidianamente a meno che non ti porti nel camper un battitappeto in quanto pure un aspirapolvere non è in grado di pulire afondo. Briccole di pane, polvere, sabbia e terra, capelli ecc. che inesorabilmente cadono sul pavimento una parte rimane li. Io ho adottato questo sistema, stagione calda solo linoleum piacevole da sentire perchè fresco, stagione fredda passatoia in corridoio che poi rimuovo sia per la stagione calda che per la sua pulizia fatta a casa col battitappeto.
In risposta al messaggio di miglio274 del 20/11/2023 alle 14:41:24Io ho fatto delle dime in cartone e poi recuperato pezzi di moquette presso un rivenditore/installatore. Di solito hanno sempre degli avanzi da lavori nelle case che si possono avere a poco prezzo. Ho tre set: uno basso tipo feltro che uso col caldo o quando devo fare dei lavori, uno medio spessore circa 6-8 mm per zone fresche e uno alto 1,3-1,5 cm, molto caldo per le uscite invernali. Tutto con moquette recuperata da scampoli. Un po' di lavoro, ma risultato ottimo. Quando cambio il modello una bella sbattuta con battipanni e passata con bidone aspiratutto.
In risposta al messaggio di miglio274 del 20/11/2023 alle 14:41:24Ciao, io come molti ho preso 4mq di moquette a basso prezzo (a taglio con larghezza di 2mt) ho creato le dime con la carta poi l'ho ritagliata. Ho diviso la moquette in 4 tappeti per facilitare la rimozione e la pulizia. Per proteggere l'ingresso e la cucina sia in estate che in inverno ho una stuoia di moquette robusta larga 50 cm. Sono arrivato a -14 di notte, la mattina appoggiare il piede sul pelo invece che sul linoleum non ha prezzo...per inciso ho speso 90€ e qualche ora di lavoro. Quest'anno volevo fare l'upgrade...ma l'alluvione ci ha messo lo zampino.... :(
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/11/2023 alle 09:37:31Io ho il cane da sempre, o almeno da quando ho il camper. A mio avviso dipende molto dal tipo di cane o meglio, dal tipo di pelo del cane. Il primo Boxer aveva solo pelo raso e con la moquette non avevo alcun problema. Il Boxer attuale ha invece un po' di sottopelo e quindi "produce" molto più pelo del primo. In questo caso il pelo che non rimane sopra la moquette ha la tendenza ad infilarsi sotto e quindi si riesce ad aspirarlo solo togliendo la moquette. Io la tolgo con una certa frequenza quindi non mi cambia molto. Ma se avessi un cane a pelo lungo ci penserei una volta di più.
Info: ma avete animali a bordo chi ha messo la moquette anche se a pelo raso? sapete avendo un peloso che viene con noi, ....non vorrei spendere x poi peggiorare la situazione nel prendere parole dal grande capo!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/11/2023 alle 17:03:17Grazie per la tua risposta. Il mio ha molto sottopelo, per cui cercando in rete ho trovato un rivenditore che vende i tappetini in Eva da palestra, di Verona, ed in 2 giorni mi sono arrivati
Io ho il cane da sempre, o almeno da quando ho il camper. A mio avviso dipende molto dal tipo di cane o meglio, dal tipo di pelo del cane. Il primo Boxer aveva solo pelo raso e con la moquette non avevo alcun problema. IlBoxer attuale ha invece un po' di sottopelo e quindi produce molto più pelo del primo. In questo caso il pelo che non rimane sopra la moquette ha la tendenza ad infilarsi sotto e quindi si riesce ad aspirarlo solo togliendo la moquette. Io la tolgo con una certa frequenza quindi non mi cambia molto. Ma se avessi un cane a pelo lungo ci penserei una volta di più.
In risposta al messaggio di speedy13 del 24/11/2023 alle 10:04:27Ciao speedy13, sembrano proprio belli! Posso chiederti il nome del rivenditore anche in privato?
Grazie per la tua risposta. Il mio ha molto sottopelo, per cui cercando in rete ho trovato un rivenditore che vende i tappetini in Eva da palestra, di Verona, ed in 2 giorni mi sono arrivati eccoli. Per ora provo questie vediamo come vanno. La parte più, è che ho speso quasi la metà rispetto ad amazzone, perché i piccoli fanno black Friday, ma i grandi ci sguazzano, ed i prezzi sono aumentati in questi giorni altro che diminuiti. Ho visto ciò che ho nel carrello. Vedremo!
In risposta al messaggio di daniguid78 del 25/11/2023 alle 00:17:41Ti ho risposto in privato perché non voglio fare pubblicità, nel caso però posso anche mettere in risposta senza problemi.
Ciao speedy13, sembrano proprio belli! Posso chiederti il nome del rivenditore anche in privato? Daniele
https://www.yourmove.it/?utm_so...