CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette si, moquette no.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:44:06
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 04/12/2011  17:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non l'ho detto per non passare per il solito che vuol far polemica, ma in effetti leggendo i post mi son chiesto se si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fine. Se si diventa schiavi dell'oggetto che dovrebbe permetterci una vita in libertà allora è meglio non possedere quell'oggetto. E sinceramente di dover togliere scarpe prima di entrare poi mettere ciabatte per non sporcare mi sa tanto di adorazione per il mezzo. Sarei curioso di vedere uno che si toglie le scarpe prima di entrare sotto un bel temporalone e parcheggiato su di uno sterrato. Ci sono situazioni in cui è praticamente impossibile non sporcare all'interno. Poi si pulirà, ma se devo vivere in funzione dell'amato camper non sarebbe più una vacanza. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:58:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011  17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno ,anch'io la penso come te,..o forse non si capiva da come mi sono espresso? ...ma perchè scrivi in verde così grosso? salut!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 18:15:43
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 04/12/2011  17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché scrivo in verde?[:)]E' una storia lunga. Tra i vari forum di COL frequento anche EXTRA, e li da anni discuto sovente con un simpatico leghista (non camperista). all'inizio scrivevo in rosso, poi per stuzzicarlo ho iniziato col verde(sai loro portano il fazzoletto verde[:D])motivando il fatto che il verde simboleggia la Speranza in un mondo migliore. Così gli ho sottratto i diritti d'autore[:D], e da allora continuo ad usare il verde[;)] continuo a sperare in un mondo migliore ma mi sa tanto che chi vive sperando.....[B)][:0][:D][;)]. Ciao. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2011 alle: 18:33:20
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011  17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fine.id="green">Uno usa il camper come gli pare e piace e il verbo del sapere spesso si trasforma in saccenza ... Se si diventa schiavi dell'oggetto che dovrebbe permetterci una vita in libertà allora è meglio non possedere quell'oggetto.id="green"> Perche' uno mette la moquette si diventa schiavi? sarei curioso di vedere uno che si toglie le scarpe prima di entrare sotto un bel temporalone e parcheggiato su di uno sterratoid="green"> A parer mio nel forum ne trovi tanti e io sono il primo forse . Ci sono situazioni in cui è praticamente impossibile non sporcare all'interno.id="green"> questo lo credi tu .. basta mettere un tappeto sopra la moquette in entrata e poi toglirsi le scarpe senza necessariamente esserne schiavi ma per il gusto di stare comodi sul proprio camper . ma se devo vivere in funzione dell'amato camper non sarebbe più una vacanza. id="green"> Ognuno e' libero di vivere il camper come meglio crede e nelle condizioni cui crede meglio operare senza che questo sia il credo di tutti ma piu' semplicemente la quotidianeta' personale che contraddistinque mediamente gli essere umani .. e meno male che nn tutti la pensiamo uguale altrimenti nel solo settore dei camper avremmo una mono marca con una sola pianta e con gli stessi accessori ed esigenze .. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:13:02
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/12/2011  18:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente RAGIONE specialmente quando scrivi che ognuno è libero di vivere il camper come meglio crede e nelle condizioni cui crede meglio operare. Allo stesso modo io mi sento libero di esprimere i miei pensieri in piena libertà. L'ho appena scritto che temevo di scatenare la polemica e tu sconosciuto amico camperista sei puntualmente arrivato . Credo non ci sia nulla di particolare nello scrivere ciò che si pensa . Ad es. tu scrivi che metti un tappeto sopra la moquette per non sporcarla quando entri[:D][:D][:D]. Hai risolto un problema che qualsiasi persona con un minimo di cervello ci sarebbe arrivato. Però (sempre a mio avviso)così facendo salvi la moquette ma ti smascheri[:D] nel senso buono, per uno che gli girano se si sporca[:D]. Anch'io in inverno metto la moquette,però tre mesi dopo prendo e butto nella spazzatura. Perché a forza di mettere tappeti per non sporcar tappeti si finisce col diventare quel che dicevo prima. E se ti cade il sugo della pasta?. Orrore non mangi più la pasta?. Io la vedo così tu la vedi diversamente ma non puoi impedirmi di dire ciò che penso. E credimi, persone che vivono in funzione dell'oggetto e non per servirsi dell'oggetto ne ho viste tante .Tante quante sono quelle che tu affermi di vedersi togliere le scarpe prima di entrare. Per te è normale per me no. Sono solo modi diversi di vedere le cose. E per fortuna che non tutti siamo uguali, diversamente ci ritroveremmo tutti a comprare camper uguali con la vetrinetta in cristallo e i calici in bella vista[:D][;)]. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2011 alle: 20:30:09
[quote]Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011  19:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Caro amico e sconosciuto Bruno vedi.. a differenza di quanto scrivi io nn ti impedisco proprio niente. Non mi sembra rileggendomi di aver affermato che tu o chiunque altro nn possa esprimere un pensiero , pensiero che essendo proprio rimane tale ma mi piacerebbe sottolineare ed evidenziarti che c'e' differenza nel rispondere ad una semplice domanda su una consuetudine o un modus operandi che e' racchiuso in una sfera personale costruito su abitudini e stili di vita che nn hanno una verita' assoluta rispetto invece al voler forzare una risposta cercando di denigrare piu' le idee degli altri con battute di poco stile ( vedi la simpatica provocazione sulla la pasta ) piuttosto che fortificare il proprio di pensiero costruendo ragionamenti sul proprio di atteggiamento . Bastava semplicemente che dicessi la tua sulle tue di abitudini lasciando perdere quelle degli altri . Ma Evidentemente anche in questo c'e' chi guarda piu' il giardino del vicino che il proprio . Comunque nn credo che hai tirato su tanta polvere o polemiche ... un forum e' fatto anche di questo . Buona serata ormai nn piu' sconosciuto amico [;)]. Max
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:12:58
Buonasera, io tengo la moquette originale di dotazione al camper sempre e comunque,non tolgo le scarpe se devo salire e scendere di fretta, ho un pastore tedesco che vive in cellula e sporca molto meno con la moquette installata che con il pavimento di finto legno scoperto. Una volta al mese tolgo i 4 tappeti di moquette e li lavo con apposito detersivo dedicato mentre ad ogni altro rientro al lunedi passo aspirapolvere che rimuove ogni detrito. L'unica uscita che ho fatto senza i tappeti di moquette ho dovuto sudare le classiche 3 camicie per pulire tutte le righe presenti sul pavimento di linoleum. Oltrettutto con i tappeti stiamo sempre scalzi dentro al camper e se si rovescia qualcosa con acqua e sapone si pulisce in un attimo. saluti, Modelcar. PS: una domanda sorge spontanea, ma in casa voi entrate con le scarpe o senza ... date la cera e usate le pattine ... ? Il camper e la casa sono un bene da USARE non una schiavitù cui sottostare ... con moquette o senza [;)]

Modificato da modelcar il 04/12/2011 alle 22:17:37
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:17:26
Come al solito si discute ed ognuno esprime i propri pareri diversi come diversi siamo l'uno dall'altro ( e meno male) ed è così che ognuno fa come meglio crede e nessuno può dirgli che è giusto o sbagliato. Il forum esprime opinioni e non verità. Io vivo in appartamento e quando entro tolgo sempre le scarpe, è un'abitudine che non mi pesa assolutamente, anzi, e il sapere che magari ho pestato una m***a poco prima mi lascia indifferente. Con il camper è uguale e chi è entrato come mio ospite ha tolto le scarpe rispettando le mie idee ed abitudini. A noi piace vivere nel pulito ma non critico assolutamente le abitudini degli altri...
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:25:34
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 04/12/2011  22:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che chi le scarpe non le toglie viva nello sporco: basta pulire le suole prima di salire (o entrare in casa) e le mie scarpe (anche se hanno pestato una menta) sono più pulite di alcune calze o certi piedi ... [;)] Come dire che basti spogliarsi per essere puliti e quindi non serva fare la doccia ... [xx(]
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:34:10
Beh, penso che chi toglie le scarpe per non sporcare e poi non si lava i piedi da un mese sia un tantino bizzarro[:D][:D] ma penso anche che sia meglio un piede puzzolente che una m***a portata in giro per la casa( o il camper). la suola grattata sul tappeto sai quanto si pulisce...comunque, ripeto, ognuno vive la propria vita come vuole
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:40:21
Quello della menta è un paradosso, mentre di piedi sporchini o ascelle pezzate se ne vedono (soprattutto sentono) molti più che mente spiacciacate ... [:)] Mai salito sulla MM ... ?? [xx(]

Modificato da modelcar il 04/12/2011 alle 22:42:15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:46:25
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 04/12/2011  22:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece amo vivere nello sporco?[xx(].E meno male che non critichi[:D][:D] dai del maiale. Pesare le parole, pensare prima di scrivere. Ho visto persone allineare per bene le scarpe davanti ai gradini e poi entrare uno dietro l'altro in camper, e mentre loro , persone pulite si crogiolavano convinti del loro modo di comportarsi, non si accorgevano che le loro scarpe rimaste fuori erano oggetto di visita da parte di due enormi topi attirati probabilmente dall'odore dei piedi[:D]. Loro non lo sapevano ma io che avevo assistito dalla finestra si[:D] . Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:02:05
Quello che ho scritto lo leggono tutti e mi pare che non ho dato del maiale a nessuno, ho solo detto che ognuno fa come vuole. Se poi si vuol cercare la rissa io saluto. Comunque il maiale è sporco perchè noi lo teniamo nella m***a altrimenti sarebbe più pulito di certe persone che conosco.
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:12:00
salve,sono il marito della signora che non vuole la moquette, grazie a tutti quelli che hanno sostenuto la mia causa non speravo fossero cosi tanti ma grazie a voi ci sono buone speranze che si riesca a mettere sta benedetta moquette,con un compromesso però : in camper si sale solo senza scarpe e se dovesse piovere o sostare in zone infestati dai topi si sale dalla cabina e li si lasciano. concordo che è un sacrificio ma che vale la pena fare.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:31:37
Moquette estate ed inverno. Si cammina scalzi (o con i calzini) e le scarpe sempre sul tappetino all'ingresso. Pulizia con aspirapolvere e periodicamente lavaggio della moquette. Chicca
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:17:05
> "se si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fineid="green">" io uso la cellula del camper, come o meglio di casa mia... io a casa mia, sono abituato a togliermi le scarpe e girare in tutte le stanze con le ciabatte io sul camper, sono abituato a togliermi le scarpe e girare con le ciabatte quando c'è il finto linoleum io sul camper, sono abituato a togliermi le scarpe e girare con i calzini invernali antiscivolo quando c'è la moquette. Non SONO SCHIAVO e non mi vergogno di comportarmi in camper come mi comporto solitamente a casa perchè per me (per noi) il camper è identico a casa mia ... cioè è una abitazione e non un mezzo.! ciao, Giorgio
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:32:04
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011  14:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Io non posso che consigliarla. Opportunamente ritagliata (fai prima le sagome in cartone) e solo posata senza incollarla. L'ho messa pure in cabina, così copre l'orrendo pavimento in plastica del ducato. Mi sono premunito di un aspirapolvere eccezionale ed una volta arrivato a casa, la tolgo, la aspiro con un grosso aspiratore e la lavo. 2 anni e nessun problema La levo e la lavo ogni volta che rientro a casa. Sildedlis
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:44:17
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011  19:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da donna dico di no. troppo sbattimento pulire la moquette (con bambini a bordo che non hanno molto riguardo quando mangiano per esempio). Ho messo un pavimento in linoleum, una spazzata e via. Sali con i piedi bagnati? Uno scottex e tutto è asciutto, un po’ di fango? Idem. Sabbia dalla spiaggia? Scopa e tutto è a posto Io e mio marito usiamo le ciabatte, così come le usiamo a casa. I miei figli scorrazzano senza (così come a casa). Il riscaldamento è più che sufficiente per non avere il pavimento gelato
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 05/12/2011 alle: 15:43:16
anche noi in questi giorni stiamo pensando alla moquette però vorremmo provvedere noi prima facendo una dima con cartone e poi acquistandola,speriamo che il risultato sia ottimo cinzia
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 05/12/2011 alle: 15:52:19
Utilizzando il camper sempre ed esclusivamente a piedi scalzi come in barca nel periodo invernale utilizzo dei comodi pezzotti da pochi euro per tutta la cellula,d'estate solo nel lato cucina e nel bagno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link