quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 04/12/2011 17:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho detto per non passare per il solito che vuol far polemica, ma in effetti leggendo i post mi son chiesto se si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fine. Se si diventa schiavi dell'oggetto che dovrebbe permetterci una vita in libertà allora è meglio non possedere quell'oggetto. E sinceramente di dover togliere scarpe prima di entrare poi mettere ciabatte per non sporcare mi sa tanto di adorazione per il mezzo. Sarei curioso di vedere uno che si toglie le scarpe prima di entrare sotto un bel temporalone e parcheggiato su di uno sterrato. Ci sono situazioni in cui è praticamente impossibile non sporcare all'interno. Poi si pulirà, ma se devo vivere in funzione dell'amato camper non sarebbe più una vacanza. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno ,anch'io la penso come te,..o forse non si capiva da come mi sono espresso? ...ma perchè scrivi in verde così grosso? salut!
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 04/12/2011 17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché scrivo in verde?[:)]E' una storia lunga. Tra i vari forum di COL frequento anche EXTRA, e li da anni discuto sovente con un simpatico leghista (non camperista). all'inizio scrivevo in rosso, poi per stuzzicarlo ho iniziato col verde(sai loro portano il fazzoletto verde[:D])motivando il fatto che il verde simboleggia la Speranza in un mondo migliore. Così gli ho sottratto i diritti d'autore[:D], e da allora continuo ad usare il verde[;)] continuo a sperare in un mondo migliore ma mi sa tanto che chi vive sperando.....[B)][:0][:D][;)]. Ciao. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fine.id="green">Uno usa il camper come gli pare e piace e il verbo del sapere spesso si trasforma in saccenza ... Se si diventa schiavi dell'oggetto che dovrebbe permetterci una vita in libertà allora è meglio non possedere quell'oggetto.id="green"> Perche' uno mette la moquette si diventa schiavi? sarei curioso di vedere uno che si toglie le scarpe prima di entrare sotto un bel temporalone e parcheggiato su di uno sterratoid="green"> A parer mio nel forum ne trovi tanti e io sono il primo forse . Ci sono situazioni in cui è praticamente impossibile non sporcare all'interno.id="green"> questo lo credi tu .. basta mettere un tappeto sopra la moquette in entrata e poi toglirsi le scarpe senza necessariamente esserne schiavi ma per il gusto di stare comodi sul proprio camper . ma se devo vivere in funzione dell'amato camper non sarebbe più una vacanza. id="green"> Ognuno e' libero di vivere il camper come meglio crede e nelle condizioni cui crede meglio operare senza che questo sia il credo di tutti ma piu' semplicemente la quotidianeta' personale che contraddistinque mediamente gli essere umani .. e meno male che nn tutti la pensiamo uguale altrimenti nel solo settore dei camper avremmo una mono marca con una sola pianta e con gli stessi accessori ed esigenze .. Ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/12/2011 18:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente RAGIONE specialmente quando scrivi che ognuno è libero di vivere il camper come meglio crede e nelle condizioni cui crede meglio operare. Allo stesso modo io mi sento libero di esprimere i miei pensieri in piena libertà. L'ho appena scritto che temevo di scatenare la polemica e tu sconosciuto amico camperista sei puntualmente arrivato . Credo non ci sia nulla di particolare nello scrivere ciò che si pensa . Ad es. tu scrivi che metti un tappeto sopra la moquette per non sporcarla quando entri[:D][:D][:D]. Hai risolto un problema che qualsiasi persona con un minimo di cervello ci sarebbe arrivato. Però (sempre a mio avviso)così facendo salvi la moquette ma ti smascheri[:D] nel senso buono, per uno che gli girano se si sporca[:D]. Anch'io in inverno metto la moquette,però tre mesi dopo prendo e butto nella spazzatura. Perché a forza di mettere tappeti per non sporcar tappeti si finisce col diventare quel che dicevo prima. E se ti cade il sugo della pasta?. Orrore non mangi più la pasta?. Io la vedo così tu la vedi diversamente ma non puoi impedirmi di dire ciò che penso. E credimi, persone che vivono in funzione dell'oggetto e non per servirsi dell'oggetto ne ho viste tante .Tante quante sono quelle che tu affermi di vedersi togliere le scarpe prima di entrare. Per te è normale per me no. Sono solo modi diversi di vedere le cose. E per fortuna che non tutti siamo uguali, diversamente ci ritroveremmo tutti a comprare camper uguali con la vetrinetta in cristallo e i calici in bella vista[:D][;)]. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 04/12/2011 22:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che chi le scarpe non le toglie viva nello sporco: basta pulire le suole prima di salire (o entrare in casa) e le mie scarpe (anche se hanno pestato una menta) sono più pulite di alcune calze o certi piedi ... [;)] Come dire che basti spogliarsi per essere puliti e quindi non serva fare la doccia ... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 04/12/2011 22:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece amo vivere nello sporco?[xx(].E meno male che non critichi[:D][:D] dai del maiale. Pesare le parole, pensare prima di scrivere. Ho visto persone allineare per bene le scarpe davanti ai gradini e poi entrare uno dietro l'altro in camper, e mentre loro , persone pulite si crogiolavano convinti del loro modo di comportarsi, non si accorgevano che le loro scarpe rimaste fuori erano oggetto di visita da parte di due enormi topi attirati probabilmente dall'odore dei piedi[:D]. Loro non lo sapevano ma io che avevo assistito dalla finestra si[:D] . Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se si usa il camper per realizzare un fine o se al contrario il camper sia diventato il fineid="green">" io uso la cellula del camper, come o meglio di casa mia... io a casa mia, sono abituato a togliermi le scarpe e girare in tutte le stanze con le ciabatte io sul camper, sono abituato a togliermi le scarpe e girare con le ciabatte quando c'è il finto linoleum io sul camper, sono abituato a togliermi le scarpe e girare con i calzini invernali antiscivolo quando c'è la moquette. Non SONO SCHIAVO e non mi vergogno di comportarmi in camper come mi comporto solitamente a casa perchè per me (per noi) il camper è identico a casa mia ... cioè è una abitazione e non un mezzo.! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011 14:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io non posso che consigliarla. Opportunamente ritagliata (fai prima le sagome in cartone) e solo posata senza incollarla. L'ho messa pure in cabina, così copre l'orrendo pavimento in plastica del ducato. Mi sono premunito di un aspirapolvere eccezionale ed una volta arrivato a casa, la tolgo, la aspiro con un grosso aspiratore e la lavo. 2 anni e nessun problema La levo e la lavo ogni volta che rientro a casa. Sildedlis
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011 19:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da donna dico di no. troppo sbattimento pulire la moquette (con bambini a bordo che non hanno molto riguardo quando mangiano per esempio). Ho messo un pavimento in linoleum, una spazzata e via. Sali con i piedi bagnati? Uno scottex e tutto è asciutto, un po’ di fango? Idem. Sabbia dalla spiaggia? Scopa e tutto è a posto Io e mio marito usiamo le ciabatte, così come le usiamo a casa. I miei figli scorrazzano senza (così come a casa). Il riscaldamento è più che sufficiente per non avere il pavimento gelato