quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 05/10/2010 09:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi giorni sto riflettendo anch'io sul tuo dubbio. Credo che il motorhome sia la massima espressione del camper, ma costa 10-12 mila euro in più. Inoltre, il mio buonsenso mi dice che mentre la cabina del semintegrale è progettata da una casa automobilistica, dotata di molto konw how e di centro studi, per vendere centinaia di migliaia di pezzi, quella del motorhome è progettata da un artigiano, o comunque da una piccola azienda, che avrà si e no la speranza di vendere alcune migliaia di pezzi.
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 05/10/2010 09:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se alla base della scelte vi è la "stradalità" e l'gilità in marcia, io direi sicuramente di no, pero penso che dovrai restare obbligatoriamente su misure almeno prossime a 6.5 mt per avere i letti gemelli in quanto la cabina è di uso esclusivo per la guida non la si sfrutta in altro modo che questo. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 05/10/2010 14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che essendo rimasto solo, volevo passare dal mansardato al semintegrale anche per non far fatica ad arrampicarmi in mansarda con la scaletta[:(]
quote:In questi giorni sto riflettendo anch'io sul tuo dubbio. Credo che il motorhome sia la massima espressione del camper, ma costa 10-12 mila euro in più. Inoltre, il mio buonsenso mi dice che mentre la cabina del semintegrale è progettata da una casa automobilistica, dotata di molto konw how e di centro studi, per vendere centinaia di migliaia di pezzi, quella del motorhome è progettata da un artigiano, o comunque da una piccola azienda, che avrà si e no la speranza di vendere alcune migliaia di pezzi. >> Scusami,ma dissento sul fatto che il MH sia la massima espressione del camper. Oggi il mercato offre anche Mh che hanno un costo notevolmente inferiore di alcuni mansardati. Il MH o lo compri di ottima qualità, o come dico sempre, è meglio lasciar perdere. Io stesso dopo i mansardati , passai al MH ,un veicolo di ottima qualità, ma il fatto che mi fece riflettere, fu quando dopo l'investimento di un povero cane, distrussi la parte anteriore, con danni ingenti, cosa che con una cabina originale, non sarebbe certamente accaduta. Oggi sono al 2° profilato (6,98 m), e non posso che parlarne bene, per la sua agilità , la sua velocità e non ultima la sua robustezza. Un ultima cosa, le cabine dei veicoli attuali , in special modo quella del ducato, rispetto al passato sono più ampie e non mi fanno rimpiangere il MH anche sotto questo aspetto. Cordialmente.
quote:Che si facciano crash test ai furgoni non l' ho mai sentito, qualche link ? >> Si fanno, si fanno,per le omologazioni, come alle normali vetture, alcuni "furgoni", sono del tipo trasporto persone (pulmini), quindi ...