In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2025 alle 15:56:57
Mi sa che hai le idee confuse Un compressore su un frigo a circuito di ammoniaca può solo fare si di buttare il frigo L'ammoniaca ha bisogno del caldo per fare freddo, non di pressione data da un compressore Per trasformareun frigo trivalentein quadrivalente, oltre al compressore servono anche , condensatore, evaporatore e centralina, dimensionati per il volume da da trattare Quello dentro ad un frigo da 20l, è sottodimensionato
In risposta al messaggio di Francescolivier del 10/06/2025 alle 18:15:23Se tu prenderesti tutti i ricambi per costruire un auto, essi costerebbero 10 volt tanto l'auto
Esatto è proprio questo il concetto. So che il tutto è in aiuto al sistema classico e che interessa solo la zona frigo e non congelatore. In quei frighetto piccolini c'è tutto dentro (compressore evapore condensatore ecentralina) bisognerebbe aprirne uno e togliere il tutto senza perdere il gas. Ma è assurdo non riuscire a trovare tipo il ricambio in blocco a prezzi onesti...senza comprare un frigo x smembrarlo
In risposta al messaggio di Francescolivier del 10/06/2025 alle 19:06:36Già montare un kit predisposto, non è da tutti, smembrare un frigo portatile per metterlo in un trivalente e per gente esperta
Esatto, per questo chiedevo se qualcuno lo ha fatto o seci sono consigli in merito. Altra cosa, che gas usa quei frighetti?
In risposta al messaggio di Francescolivier del 11/06/2025 alle 00:30:58Sei sicuro che il TUO funzioni alla massima prestazione
Si ho valutato tutte queste opzioni, anche quello di provare a vendere il mio e acquistarne uno con compressore ( sul sito bellina con un migliaio lo porti a casa) ma dovrei fare upgrade al sistema alimentazione e quindi la spesa salirebbe. Per questo sto cercando una soluzione economica e che mi dia quell'aiuto nei giorni critici... Grazie Delle vostre riflessioni
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2025 alle 10:54:55Ciao,
Sei sicuro che il TUO funzioni alla massima prestazione Io ho da sempre sugli ultimi tre , modificato un poco il vano posteriore. Ho diviso con un setto verticale la zona riscaldante dalla zona tubiera di condensazionedal basso alla coma e la parte bassa protetta e con ventilazione migliorata da una copartura in alluminio di tutte le parti basse. e elettriche Prova e vedrai i grandi miglioramenti. Il gas combusto esce solo dal lato destro della griglia superiore non interferendo con i serpentini del raffreddamento e quindi il rendimento del frigorifero ringrazia Modifiche approvate e di interesse , per il tecnico Dometic incontrato presso la Hymer in Germania.
In risposta al messaggio di sicce del 23/06/2025 alle 16:41:13Praticamente ho diviso in verticale
Ciao, che frigo hai? non ho capito le modifiche che suggerisci di fare. grazie, Marco
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2025 alle 10:54:55X franco49tn, bella idea, metteresti qualche foto in più? Da frigorista e caldaista la trovo un idea geniale!! Mi piacerebbe poterne prendere spunto... intanto ringrazio
Sei sicuro che il TUO funzioni alla massima prestazione Io ho da sempre sugli ultimi tre , modificato un poco il vano posteriore. Ho diviso con un setto verticale la zona riscaldante dalla zona tubiera di condensazionedal basso alla coma e la parte bassa protetta e con ventilazione migliorata da una copartura in alluminio di tutte le parti basse. e elettriche Prova e vedrai i grandi miglioramenti. Il gas combusto esce solo dal lato destro della griglia superiore non interferendo con i serpentini del raffreddamento e quindi il rendimento del frigorifero ringrazia Modifiche approvate e di interesse , per il tecnico Dometic incontrato presso la Hymer in Germania.
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 23/06/2025 alle 19:15:04Nessuna altra foto è possibile
X franco49tn, bella idea, metteresti qualche foto in più? Da frigorista e caldaista la trovo un idea geniale!! Mi piacerebbe poterne prendere spunto... intanto ringrazio