CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ne ho lette tanti di consigli ma questo mi sfugge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:57:11
sera ...avendo riscontrato stasera non avendo niente da fare stavo tastando il tetto del camper dall' interno ...tutto ok , nessuna infiltrazione ...niente parti molli ..bene bene [;)] a un certo punto eccola che spunta la parte molle e cede ( praticamente ci finisce dentro il pollice )...porcaccia alla fine si e' infiltrato pure questo [:(][:(] vado a casa e pensa e ripensa decido di dare un bel impermeabilizzante sul tetto del camper ..prima di smontare tutto . leggo un post di un altro sito datatato 2008 e un tipo consiglia questa soluzione : ti posso consigliare un prodotto ottimo ,.da me usato per la riparazione di una parte di parete del vecchio camper, economico ed efficientissimo e facile da utilizzare. Recati da un rivenditore di vernice per auto e chiedi ,i carrozzieri lo chiamano , antisasso loro capiranno subito di che si tratta , per intenderci è quella parte ruvida che si trova all'interno dei parafanghi delle macchine è un materiale gommoso che una volta attaccato non molla . Passarlo semplicemente con il pennello e facendo un paio di mani ,magari incrociate, non avrai piu nessun problema di infiltrazione dal tetto. secondo voi ? puo' funzionare o mi ritrovo il camper modello tetto antisasso [:D][:D] saluti camionaro 71
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 19/05/2012 alle: 20:59:35
l' antisasso o antirombo è un materiale bituminoso usato in carrozzeria nei sottoporta e nel sottoscocca. lo puoi trovare monocomponente o bicomponente( catalizzato). in pratica è come se stendi uno strato di catramina. la stessa funzione la fa il protektacote. l'antirombo è solitamente di colore nero o grigio mentre il protektacote è già bianco e meno buccioso. valuta i costi e il livello di finitura che preferisci e poi decidi.prima di tutto però cerca di capire da dove entra l' acqua, se è un problema di guarnizioni è un lavoro che no serve.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 19/05/2012 alle: 21:12:18
domani faccio 2 foto e le posto ...e' un infiltrazione piccola ( a oggi non ho trovato una goccia d' acqua in terra ) posta in corrispondenza dell' oblo' . oggi tastando qua e' la' l' ho trovata ...praticamente il pollice ha creato una specie di fossetta ... ora il mezzo ha 24 anni , spenderci soldi a farlo riparare non ne ho ... cercavo una soluzione tampone anche se non bella esteticamente ma funzionale . a me' interessa che non entri acqua ...e visto che l' acqua entra dal tetto comincio col sigillare il tetto [:D][:D] al massimo lo vendo e lo mando in africa ( li' piove poco o niente )!! mi han detto 2 marocchini che se glielo vendo una volta al loro paese tolgono la cellula e lo usano come camioncino .( i ducato 1900 td son abbastanza comuni da loro ) bho' contenti loro .[8D] camionaro 71
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/05/2012 alle: 21:59:53
Ciao camionaro io sul mio camper ho il tetto completamente verniciato con la cosidetta guaina liquida, quella che si da sui tetti e cornicioni, e grigia e gommosa l ha data il precedente proprietario nonché un amico, e presto la rinnovero con due mani, il risultato e garantito, e poi il mio camper e pure grigio ....provare per credere [;)][;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:10:51
ciao ne ho gia' sentito parlare di quella cosidetta guaina [8D] pomeriggio vado a leroy merlin a vedere se la trovo , con sto' tempo incerto piove un giorno si' e uno no' ...e sto' camper sempre all' aperto , non vorrei trovarmi veramente col camper da buttare . piu' lo curi e piu' ne saltano fuori ...[xx(] buoni km camionaro 71
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4241
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:58:05
Si ma... se l'infiltrazione viene dall'oblo o da una giuntura parete-tetto, ad esempio, ricoprire il tetto non capisco cosa migliori. Cioè, l'oblò è sovrapposto al tetto e c'è tra loro un sigillante. E' quello che non isola, non "il tetto". Se ricopri il tetto può passare sempre acqua tra sigillante e cornice dell'oblò. La guaina può essere utile se passa pure sopra i profili laterali e le cornici degli oblò... ma certo non è una cosa tanto fatta bene... Perche non rimuovi l'oblò... lasci asciugare e poi lo rimetti giu con del terostat in tubo o nastro? Poi giro si sigillante/adesivo intorno per rifinire e via.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 20/05/2012 alle: 11:12:59
nel mio con la guaina e'stato verniciato tutto ,sia i profili che le cornici degli oblo',essendo una vernice che rimane gommosa,le cornici pur avendo 15 anni sono ancora molto buone,sul fatto che non sta tanto bene,beh dipende il mio mezzo e' grigio quindi e' a tono,comunque rimane sul tetto e non si nota se non si va su. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:39:38
condivido il fatto che magari non sta' bene ( dico magari perche' non ho visto il lavoro )...ma visto che camper grigio , vernice grigia ..non vedo il problema ...tanto sul tetto giiustamente chi lo vede ? e se poi fa' il suo lavoro di prevenire ed eliminare infiltrazioni ben venga . stamattina sono andato al camper ...salito sul tetto ( ieri pioveva e non ci sono riuscito )visto l' oblo' incriminato ...son saltate tutte le sigillature che il vecchio propietario aveva fatto alle viti .( i soliti pasticci di silicone sulla testa delle viti ). pomeriggio vado e riprendo il silicone nero tanto da tamponare momentaneamente purtroppo in settimana non ho propio tempo di andare al mezzo..sperando nel tempo clemente ..a bergamo e' tutto grigio e nero il cielo . non promette sole [:D][:D] buoni km p.s. hai una foto del tetto fatto con quella guaina ? son curioso camionaro 71
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 20/05/2012 alle: 14:06:27
Forse oltre le foto sarebbe opportuno specificare che prodotto è stato usato, questo per consentire a chi volesse fare un lavoro analogo di orientarsi verso un prodotto gia testato. Di guaine liquide per edilizia ce ne sono un macello, spesso vendute in confezioni mega, le più piccole che ho trovato sono di 4 Kg , ben oltre le reali necessita per fare il tetto di un camper, ciaoo. NB certo dal titolo del post non si capisce un gran che di cosa si sta trattando

Modificato da Rascal il 20/05/2012 alle 14:08:14
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:21:42
Foto non ne ho mai fatte, in quanto alla guaina mi disse il mio amico che e guaina normalissima da edilizia, comunque sul mio tetto per notare che e stato pitturato bisogna salirci senno non si nota affatto visto che e grigia come il camper. [;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:28:03
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 19/05/2012  20:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente daccordo !! [^][^][^] Nulla si Crea, Nulla si Distrugge ! se l'acqua entra, normalmente, NON lo fà attraverso il materiale, bensì attraverso una giunzione, un punto non guarnito, non a tenuta ! Un solo caso, mi è capitato, di un tetto che era poroso ed infiltrava, ma la persona caricava un gommone toglirndolo dal mare, e lo lasciava sgocciolare sul tetto, questo per anni, ed il tetto era di alluminio (un Arca Scout L [8D]) Consiglio [?] Trovane la causa, ed intervieni su di essa, NON con interventi generali e ...spesso inutili [:I] [;)] Ciao Gianfranco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 21/05/2012 alle: 10:52:10
per me prima di aggiungere altri prodotti necessita la riparazione vera e propeia che è molto piu semplice che riverniciare tutto il tetto, poi una volta risolto, forse per una migliore protezione per il futuro puoi proteggere tutto il tetto ciao romeo
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 21/05/2012 alle: 18:49:09
ciao, prova con il Gummifil.secondo la mia esperienza è un ottimo prodotto. Facile da applicare,abbastanza economico,durevole e facile da reperire (verniciai).Per fare 12m quadri di tetto ho impiegato meno di un'ora per mano. Io ho dato 2 mani,ma una era più che sufficente. ciao massimo
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 21/05/2012 alle: 20:34:22
gummifil ? mai sentito ... pero' e' interessante come prodotto .... se riesco domani passo da leroy merlin e vedo se ce l' ha .... saluti e buoni km camionaro 71
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 20:57:43
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/05/2012  20:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la causa è l'oblò perchè perdere tempo con la lamiera del tetto, se non ci sono buchi evidenti l'acqua mica entra da lì. Per mia esperienza non basta neanche passare una siliconata sul cordolo esistente(dell'oblò), occorre toglierlo, pulire bene e 'riattaccare', come già consigliato, con terostat. Altro sistema, sempre per esperienza personale, è destinato al fallimento. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link