Ciao, Marco.
Ciao [:)]
A.
quote:Originally posted by vertigo> Sul libretto di istruzioni del mio elnagh c'è scritto: "evitare accuratamente di operare frequenti copule gemellari; le vibrazioni derivanti potrebbero pregiudicare l'assemblaggio". Non ho capito bene, il mio tra l'altro ha la trazione anteriore, boh, valli a capire
a me 'sto fatto che se compro un camper che si sfascia alla prima strada sterrata che faccio, è COLPA MIA, non l'ho capita: se è così, quando lo compro mi dovete mettere delle specifiche tecniche bene in vista per gli usi PROPRI e IMPROPRI a cui è destinato il camper! Percorrere delle strade sterrate, è un uso PROPRIO di un automezzo, se la casa costruttrice ritiene che non lo sia, è TENUTA a spiegarmelo PRIMA dell'acquisto, altrimenti mi rifonde i danni! E comunque, a me, se spendo 35'000 € la ciambella me la dai col buco, altrimenti te la riprendi e mi ridai i soldi. Mi piacerebbe sapere cosa fa una casa costruttrice/concessionario se non paghi le rate del camper, se dice: "vabbè, mica tutti gli acquirenti riescono col buco..." oppure dice "ripigliamoci il camper de 'sto morto de fame..." Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote: p.s. armando non so se ha inserito una foto di produzione o un disegno autocad visto che la vetroresina interna NON è di colore bianco come il gelcoat esterno, ma di colore grigioverde. Sicuramente sul mio le due aperture (finestra sopra e porta) le ho verificate e sono realizzate prima - Credo che gli convenga per via della precisione nelle misure.>> Francamente non so, l'ho presa dal sito Wingamm. In un primo tempo stavo allegando l'immagine della scocca del mio 580S del 2001 che avevo salvato a suo tempo, ma poi mi è venuto in mente che ormai era "vecchia" e allora ho cercato un'immagine recente alla fonte. So che in passato aprivano le finestre tagliandole, in effetti ricordo che quando pensavo di prendere un 540 e lamentavo la relativa arretratezza del finestrone destro (io sono abituato negli incroci angolati a guardare la strada anche da lì) in T&B avevano dato disponibilità a spostarla più avanti, appunto perchè l'autonomia strutturale della stampata in VTR consentiva di tagliare la finestra laterale con una relativa libertà. Non so se in seguito hanno cambiato metodo. Concordo comunque (ed è logico data la mia scelta) con un'impostazione di camper come dici tu, Marco, che badi più ad aspetti sostanziali, come la bontà e la resistenza della scocca, che ad altri orpelli. A proposito del vetroresina: ho avuto prima un Arcadia 3.5 sempre in VTR ma a pannelli, camper che si era rivelato più che discreto. Ricordo che, malgrado fossi sempre intervenuto abbastanza tempestivamente a togliere le famigerate striature nerastre che appaiono dove scola l'acqua, dopo un paio d'anni anche fregando col ChanteClair o simili non venivano più via, forse essendo state assorbite da uno strato di coating un po' poroso. Con l'Oasi invece, malgrado sia meno assiduo di una volta e trascorrano anche 2-3 mesi col camper da lavare, basta passare lo straccio e spariscono le righe. Evidentemente c'è VTR e VTR. Ciao :) A.