CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei McLouis si aprono le pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 10:42:28
Ciao Matteo Inanzitutto auguri per le nozze!
quote:se ne prendi uno da 20mila € uno da 50mila € e uno da 90.mila € e di marche diverse tra le + grandi in europa ( trigano,sea,Imer, adria...), e ti fa voglia di smontarli a pezzettini, ti accorgerai che tutte le scocche sono identiche nella tecnologia di costruzione e materiali...i soldi in + li fanno gli accessori e gli interni...>
> Su questo non sono d'accordo... La tecnologia costruttiva di un Mc Louis non è la stessa di Adria non è la stessa di un Arca che non è la stessa di un Hymer che non è la stessa di un Niesmann che non è la stessa di un Carthago... Cambiano materiali, spessori, telai interni alla parete, pareti autoportanti, sistemi di giuzione, praticamente tutto. C'è chi utilizza polistirolo e un laminato in vtr con regoli interni, chi utilizza poliuretano e alluminio con struttura metallica interna, chi utilizza una schiuma autoportante che non necessita di regoli, chi avvita le pareti con tiranti esterni, chi le fissa con tiranti interni e nessuna vite fuori, chi le fissa ad incastro senza manco una vite, chi ha cantonali di raccordo in alluminio, chi in vetroresina, chi ha pareti giuntate sul tetto e non sullo spigolo, e così via. Il metodo di costruzione e composizione delle pareti cambia e anche tanto, e questo incide sul prezzo. Che poi siano poche aziende a fornire tutti i costruttori questo conta poco... Sono aziende generaliste, che hanno diverse gamme di prodotto, da prodotti entry level a prodotti premium. Sono in grado di fornire pareti diversissime per prodotti finali assolutamente diversi. Ciao
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/12/2006 alle: 12:42:55
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Matteo Inanzitutto auguri per le nozze!
quote:se ne prendi uno da 20mila € uno da 50mila € e uno da 90.mila € e di marche diverse tra le + grandi in europa ( trigano,sea,Imer, adria...), e ti fa voglia di smontarli a pezzettini, ti accorgerai che tutte le scocche sono identiche nella tecnologia di costruzione e materiali...i soldi in + li fanno gli accessori e gli interni...>
> Su questo non sono d'accordo... La tecnologia costruttiva di un Mc Louis non è la stessa di Adria non è la stessa di un Arca che non è la stessa di un Hymer che non è la stessa di un Niesmann che non è la stessa di un Carthago... Cambiano materiali, spessori, telai interni alla parete, pareti autoportanti, sistemi di giuzione, praticamente tutto. C'è chi utilizza polistirolo e un laminato in vtr con regoli interni, chi utilizza poliuretano e alluminio con struttura metallica interna, chi utilizza una schiuma autoportante che non necessita di regoli, chi avvita le pareti con tiranti esterni, chi le fissa con tiranti interni e nessuna vite fuori, chi le fissa ad incastro senza manco una vite, chi ha cantonali di raccordo in alluminio, chi in vetroresina, chi ha pareti giuntate sul tetto e non sullo spigolo, e così via. Il metodo di costruzione e composizione delle pareti cambia e anche tanto, e questo incide sul prezzo. Che poi siano poche aziende a fornire tutti i costruttori questo conta poco... Sono aziende generaliste, che hanno diverse gamme di prodotto, da prodotti entry level a prodotti premium. Sono in grado di fornire pareti diversissime per prodotti finali assolutamente diversi. Ciao
>
> Ciao Travel, leggo da pochissimo il forum però ho notato che i tuoi interventi sono sempre congrui e con cognizioni di causa. Scusami se sono un attimino fuori tema, ma puoi darmi maggiori dettagli sulla struttura Hymer Motorhome B Klasse produzione 2005/06. Ti ringrazio infinitamente dell'attenzione Antonio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 14:57:32
Ciao Inanzitutto grazie dei complimenti! La struttura del B-Klasse dell'anno passato è abbastanza semplice quanto efficace. Il mezzo è dotato di telaio Alko ribassato. Si tratta di un telaio sviluppato ad hoc per Hymer che ha consentito di realizzare un doppio pavimento con 20.4cm di luce nel quale sono inglobati i serbatoi. Questo ha permesso di abbassare il baricentro, allargare la carreggiata e dimensionare in maniera corretta i passi rispetto alle lunghezze totali. La stuttura del veicolo è particolare: la struttura PUAL prevede rinforzi in acciaio all'interno delle pareti (al posto dei regoli in legno) e il tutto è coibentato con schiuma poliuretanica, il che garantisce ottimi valori di isolamento (pari allo spessore di un muro in mattoni pieni da 44cm). Il rivestimento esterno è in lamiera di alluminio a foglio unico per pareti, tetto e posteriore, mentre frontale e calata di raccordo tetto posteriore (quello che ingloba il 3 stop) sono in vetroresina. I fascioni laterali sono in alluminio, tranne che i passaruota e i paraurti anteriori e posteriori che sono in abs. Gli impianti si trovano tutti all'interno del doppio pavimento: sono accessibili tramite botole di ispezione, mentre gli scarichi sono agibili dai gavoni (nei modelli garage) oppure nel doppio pavimento (modelli senza garage). Ciao!
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 08/12/2006 alle: 16:58:57
per rossi fumi : visto che hai cambiato il mezzo , potremmo almeno sapere il modello del mc dove hai avuto questo grave problema?????????????????? grazie altri che lo posseggono lo vorrebbero far controllare al più presto ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 08/12/2006 alle: 17:50:18
.......il mio pensiero va a quel neofita che acquisterà quel mezzo usato dal concessionario e passerà notti insonni prima della consegna, immaginandisi già in viaggio verso mete lontane.......speriamo che non siano mete con strade sterrate. Saluti
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 22:05:32
grazie travel degli auguri...quello che scrivi tu è senz'altro vero, ma sono eccezioni....la massa dei veicoli segue standard precisi preossochè uguali sia per gli entry level, che x gamma media -alta...io mi riferisco con i veicoli di massa ai trigano ( roller team e ci) ai sea, agli adria e agli arca..ok qualcosa cambia ma è marginale!! .io se prendessi un camper da 90.000 mila euro non vorrei mai trovarci dentro gli stessi materiali di uno da 25.000!!!!!...faccio una critica costruttiva a tutto il settore: ancora il settore caravan segue costruzioni artiginali che posso avere i suoi pro e i suoi contro...ma la ricerca e sviluppo latita molto..e l'ultima mondo natura ne è l'ennesima dimostrazione...è 4 anni che si vede sempre le solite cose fritte e rifritte!!! saluti a tutti...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 22:16:52
quote:io se prendessi un camper da 90.000 mila euro non vorrei mai trovarci dentro gli stessi materiali di uno da 25.000!!!!!...>
> Quoto al 200%
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 08/12/2006 alle: 23:53:48
Ciao Matteo , complimenti per le nozze ! Non capisco come mai ti sei sentito chiamato in causa , io non ti ho minimamente nominato ! Mi fa molto piacere il tuo invito di risentirci , non mancherò . ciao luigi
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:00:50
Risposte!! Il mio mezzo è stato risistemato meglio di quando è uscito dalla fabbrica perchè colle e viti in acciaio inox i mezzi nuovi non sanno nemmeno cosa sono! Chi non ha mai avuto problemi mi auguro che non ne abbia mai ma, se uno fa 5000 km all'anno e tiene il mezzo al coperto ha meno probabilità di avere problemi di uno come me che ne fa 25000 e lo tiene all'aperto!! Provate ad arrivare ad 80.000 e poi ci risentiamo. Molte marche fanno mezzi uguali (esempio CI) con rifiniture diverse (tessuti, accessori, ante mobilio ecc) e si differenziano anche di 10.000 euro vedere eliot e mizar. A parità di accessori se c'è una notevole differenza di prezzo un motivo ci sarà?!?. Se a parità di meccanica un mezzo costa 35.000 euro e l'altro 65.000 non sono solo gli accessori!!! La vergogna è che vendono mezzi economici risparmiando su viti inox, assemblaggi ecc. e non solo sui materiali. Chi mi ha detto di andare in toscana e piazzarmi davanti allo stabilimento non ha fatto i conti con i costi di gasolio e mancato lavoro....inoltre la risposta l'ho avuta ugualmente in fiera. Mi è costato meno sistemare il camper che aspettare gente alla quale non interessa il cliente un volta venduto il mezzo.

Modificato da rossifumi il 10/12/2006 alle 20:03:43
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:37:31
@ rossifumi Hai risolto allora? Se hai veramente inserito viti (tante) come si deve e colla opportuna allora hai ragione te. Il tuo mezzo ora è migliore di quando uscì di fabbrica... Buoni Km (anche sterrati [:D]), Marco.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:17:39
I mezzi non sono tutti uguali, giusto per parlare di quello che ho appena ordinato: Frankia, pareti in vtr con affogato internamente un telaio in alluminio (non c'è legno, i mobili sono avvitati nelle travi di alluminio), telaio alko ribassato con passi adeguati (anche se patente B il telaio è un 40 q), isolante styroform, doppio pavimento con foglio esterno in vtr (nessun problema di corrosione), tasselli in poliuretano, paraurti e bandelle laterali in alluminio (niente plastica o abs), passaruota in metallo (nessun pericolo di trovarsi pezzi di gomma nella cellula in caso di esplosione) ....
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:50:23
quote:Originally posted by TSA
I mezzi non sono tutti uguali, giusto per parlare di quello che ho appena ordinato: Frankia, pareti in vtr con affogato internamente un telaio in alluminio (non c'è legno, i mobili sono avvitati nelle travi di alluminio), telaio alko ribassato con passi adeguati (anche se patente B il telaio è un 40 q), isolante styroform, doppio pavimento con foglio esterno in vtr (nessun problema di corrosione), tasselli in poliuretano, paraurti e bandelle laterali in alluminio (niente plastica o abs), passaruota in metallo (nessun pericolo di trovarsi pezzi di gomma nella cellula in caso di esplosione) .... >
> x quando lo vendiamo?
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:57:56
Non ho capito cavallo pazzo!
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:57:42
Ma la tecnologia costruttiva la vedo solamente in queste marche,ovviamente nel mio Esterel,Carthago,Niesman Frankia,scusate nemmeno nell'Hymer,Rapido,Laika,per non parlare degli altri marchi. Tutto il resto sono adesivi e faretti assemblati e stoffe,parlo di solidità,robustezza,coibentazione,ripeto perchè mi sono convinto tardi nel tempo,meglio una alta gamma usata che assemblaggio di plastica,polistirolo,adesivi,ecc....nuovo. Saluti
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/12/2006 alle: 20:13:02
Probabilmente chiedeva per quando lo vendi in modo da poterselo comprare usato al prezzo di un McLouis (usato)! Non ti sembra che paragonare un Frankia ad un camper di fascia media sia ridicolo? Io ho un Rimor usato di fascia "alta" e mi sono già pentito molte volte di aver accontentato mia moglie che si è innamorata di tutti gli ammennicoli più o meno inutili e dei grandi spazi e non mi ha fatto prendere un meraviglioso motorhome Mobilvetta su Iveco 35-12 gemellare più vecchio di 2 anni, un poco più piccolo ma a 12000€ di meno e con una qualità complessiva decisamente migliore. Certo, se avessi potuto acquistare un Frankia avrei potuto avere sia la qualità che lo spazio ma non me lo potevo permettere! N.B.: sono un camperista novellino ma, essendo abituato a badare alla sostanza (senza peraltro trascurare il resto) mi so rendere conto di una gran parte delle differenze presenti tra un camper Rimor e, ad esempio, un Arca o un Hymer.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/12/2006 alle: 20:18:25
Faccio seguito al mio intervento precedente per dire che, a mio parere, un grossissimo problema è costituito dalla limitazione a 35 Q.li per la patente B. Se i nostri mezzi potessero pesare un poco di più potrebbero essere un po più robusti senza grossi aggravi di costo (costruire cose robuste con materiali leggeri è molto più costoso che costruire con materiali più pesanti)
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:45:37
quote:Originally posted by rossifumi
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" >
> Purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma confermo che il difetto è uguale al mio, ho dovuto cambiare tutte le viti che tenevano le pareti laterale sx e posteriore le quali si erano staccate di quasi 1 cm . Volete un consiglio, non comperate più mezzi ITALIANI ! sono degli autentici bidoni altro che strade dissestate. Nico
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:56:00
quote:Posted - 11/12/2006 : 21:45:37 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by rossifumi Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma confermo che il difetto è uguale al mio, ho dovuto cambiare tutte le viti che tenevano le pareti laterale sx e posteriore le quali si erano staccate di quasi 1 cm . Volete un consiglio, non comperate più mezzi ITALIANI ! sono degli autentici bidoni altro che strade dissestate. Nico>
> La cosa comincia ad essere un po' preoccupante...
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:52:44
x ilnicolaldo: io non volevo paragonare un frankia ad un mezzo di fascia media, ma volevo solo puntualizzare che non tutti i mezzi sono fatti allostesso modo, un frankia o un esterel sono fatti meglio dei relativi concorrenti hymer o laika.
glen430
glen430
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:31:38
CIAO Si può conoscere il modello esatto del MC LOUIS che ha avuto questo problema? Per chi ha sostituito le viti, dove sono posizionate? come vi si accede? Grazie se non altro mi porto avanti con il lavoro visto che il mio mezzo ha solo un anno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link