quote:se ne prendi uno da 20mila € uno da 50mila € e uno da 90.mila € e di marche diverse tra le + grandi in europa ( trigano,sea,Imer, adria...), e ti fa voglia di smontarli a pezzettini, ti accorgerai che tutte le scocche sono identiche nella tecnologia di costruzione e materiali...i soldi in + li fanno gli accessori e gli interni...>> Su questo non sono d'accordo... La tecnologia costruttiva di un Mc Louis non è la stessa di Adria non è la stessa di un Arca che non è la stessa di un Hymer che non è la stessa di un Niesmann che non è la stessa di un Carthago... Cambiano materiali, spessori, telai interni alla parete, pareti autoportanti, sistemi di giuzione, praticamente tutto. C'è chi utilizza polistirolo e un laminato in vtr con regoli interni, chi utilizza poliuretano e alluminio con struttura metallica interna, chi utilizza una schiuma autoportante che non necessita di regoli, chi avvita le pareti con tiranti esterni, chi le fissa con tiranti interni e nessuna vite fuori, chi le fissa ad incastro senza manco una vite, chi ha cantonali di raccordo in alluminio, chi in vetroresina, chi ha pareti giuntate sul tetto e non sullo spigolo, e così via. Il metodo di costruzione e composizione delle pareti cambia e anche tanto, e questo incide sul prezzo. Che poi siano poche aziende a fornire tutti i costruttori questo conta poco... Sono aziende generaliste, che hanno diverse gamme di prodotto, da prodotti entry level a prodotti premium. Sono in grado di fornire pareti diversissime per prodotti finali assolutamente diversi. Ciao
quote:Originally posted by travel liner> Ciao Travel, leggo da pochissimo il forum però ho notato che i tuoi interventi sono sempre congrui e con cognizioni di causa. Scusami se sono un attimino fuori tema, ma puoi darmi maggiori dettagli sulla struttura Hymer Motorhome B Klasse produzione 2005/06. Ti ringrazio infinitamente dell'attenzione Antonio
Ciao Matteo Inanzitutto auguri per le nozze!quote:se ne prendi uno da 20mila € uno da 50mila € e uno da 90.mila € e di marche diverse tra le + grandi in europa ( trigano,sea,Imer, adria...), e ti fa voglia di smontarli a pezzettini, ti accorgerai che tutte le scocche sono identiche nella tecnologia di costruzione e materiali...i soldi in + li fanno gli accessori e gli interni...>> Su questo non sono d'accordo... La tecnologia costruttiva di un Mc Louis non è la stessa di Adria non è la stessa di un Arca che non è la stessa di un Hymer che non è la stessa di un Niesmann che non è la stessa di un Carthago... Cambiano materiali, spessori, telai interni alla parete, pareti autoportanti, sistemi di giuzione, praticamente tutto. C'è chi utilizza polistirolo e un laminato in vtr con regoli interni, chi utilizza poliuretano e alluminio con struttura metallica interna, chi utilizza una schiuma autoportante che non necessita di regoli, chi avvita le pareti con tiranti esterni, chi le fissa con tiranti interni e nessuna vite fuori, chi le fissa ad incastro senza manco una vite, chi ha cantonali di raccordo in alluminio, chi in vetroresina, chi ha pareti giuntate sul tetto e non sullo spigolo, e così via. Il metodo di costruzione e composizione delle pareti cambia e anche tanto, e questo incide sul prezzo. Che poi siano poche aziende a fornire tutti i costruttori questo conta poco... Sono aziende generaliste, che hanno diverse gamme di prodotto, da prodotti entry level a prodotti premium. Sono in grado di fornire pareti diversissime per prodotti finali assolutamente diversi. Ciao
>
quote:io se prendessi un camper da 90.000 mila euro non vorrei mai trovarci dentro gli stessi materiali di uno da 25.000!!!!!...>> Quoto al 200%
quote:Originally posted by TSA> x quando lo vendiamo?
I mezzi non sono tutti uguali, giusto per parlare di quello che ho appena ordinato: Frankia, pareti in vtr con affogato internamente un telaio in alluminio (non c'è legno, i mobili sono avvitati nelle travi di alluminio), telaio alko ribassato con passi adeguati (anche se patente B il telaio è un 40 q), isolante styroform, doppio pavimento con foglio esterno in vtr (nessun problema di corrosione), tasselli in poliuretano, paraurti e bandelle laterali in alluminio (niente plastica o abs), passaruota in metallo (nessun pericolo di trovarsi pezzi di gomma nella cellula in caso di esplosione) .... >
quote:Originally posted by rossifumi> Purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma confermo che il difetto è uguale al mio, ho dovuto cambiare tutte le viti che tenevano le pareti laterale sx e posteriore le quali si erano staccate di quasi 1 cm . Volete un consiglio, non comperate più mezzi ITALIANI ! sono degli autentici bidoni altro che strade dissestate. Nico
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" >
quote:Posted - 11/12/2006 : 21:45:37 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by rossifumi Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo l'ho saputo troppo tardi ma confermo che il difetto è uguale al mio, ho dovuto cambiare tutte le viti che tenevano le pareti laterale sx e posteriore le quali si erano staccate di quasi 1 cm . Volete un consiglio, non comperate più mezzi ITALIANI ! sono degli autentici bidoni altro che strade dissestate. Nico>> La cosa comincia ad essere un po' preoccupante...