CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei McLouis si aprono le pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:57:08
Allora io sono il terzo!!!!![:D][:D][:D]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:59:05
....ad andare sotto il camper a vedere
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:44:01
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Faccio seguito al mio intervento precedente per dire che, a mio parere, un grossissimo problema è costituito dalla limitazione a 35 Q.li per la patente B. Se i nostri mezzi potessero pesare un poco di più potrebbero essere un po più robusti senza grossi aggravi di costo (costruire cose robuste con materiali leggeri è molto più costoso che costruire con materiali più pesanti) >
> Secondo me portando la limitazione a 40ql.si arriverebbe solo a farli più grossi ancora,ma non più robusti e soprattutto sicuri. Ciao a tutti,Angelo.
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:21:26
Non credo sia un problema di portata e di peso. il mio è un semintegrale 262, una piuma rispetto a tanti.La differenza stà nel progetto e costruzione, se dovessi ricomprarlo non gli darei 35 mila euro ma 10 di meno, parlando di nuovo questo è un prezzo onesto, l'altro è un ladrocinio ! Nico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:04:38
Per chi ha pazienza e un minimo di capacità la soluzione c'è. Io consiglio di realizzare delle staffe a L e fisserle con il lato lungo sotto il pavimento con bulloni passanti (rimarrebbero nelle panche o mobili) e il lato corto rivolto verso l'alto a contenimento delle pareti sia lateralmente che verticalmente scaricando le sollecitazioni sul pavimento e non sulle viti di sostegno. Ripeto che il mio mezzo aveva 80.000 in meno di 4 anni...chi è già arrivato a quel chilometraggio e non ha avuto problemi??? Chi parlava di non comprare mezzi italiani sbaglia!!! solo quelli del gruppo SEA sono fatti male. In Italia ci sono anche Arca, Laika(anche se in mano ai tedeschi) e molti piccoli costruttori che ci tengono ai clienti anche dopo aver venduto il VR
piega23
piega23
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:21:06
se solo quelli del gruppo sea sono fatti male, e in particolare i mclouis, beh allora tutti i Ci fino al 2000 di produzione hanno lo stesso difetto..visto che li facevano le stesse identiche persone!!!!! e visto che non è vero che hanno lo stesso difetto, tale affermazione mi sembra molto grossolana!!! il mio non ha questo difetto, e anzi mi soddisfa molto!!..poi a qualcuno un camper, come una macchina, uscita male, puo capitare...
piega23
piega23
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:22:26
sono dell'idea che se compro una FERRARI voglio che la macchina sia al top..se compro una panda so benissimo che qualche difetto o inefficenza mi capiterà..ma a volte capita anche sulle ferrari... si sta parlando di mclouis, entry level, non di VAS!!!!
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:51:29
Se permetti non sono daccordo! Se compro una panda so che è un' auto economica e non posso pretendere una tenuta di strada o prestazioni al top ma, se mi entra l'acqua o mi si smonta mentre guido se permetti mi arrabbio perchè non me l'hanno regalata!!!! UN MEZZO ECONOMICO NON SIGNIFICA DIFETTOSO O COSTRUITO MALE! Comunque 35.000 euro non sono noccioline e per quei soldi da un camper non pretendo di andare a -30 °C o le finiture di un laika ma, che stia insieme si!

Modificato da rossifumi il 12/12/2006 alle 21:52:22
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:05:32
Salve, mi sono letto 5 pagine e molti interventi di camperisti vecchi e nuovi, pro e contro che si aggiungono alle decine di post e centinaia d'interventi storici del COL. Fa riflettere e sorridere come tanta gente investe i propri soldi (pochi o tanti che siano) in un prodotto che non risponde appieno alle aspettative. O meglio, solo dopo l'acquisto comprende quali siano tali aspettative. La scuante della scarsa esperienza, oggi, è poco attenuante. Ormai i mezzi in circolazione sono parecchi, ancor più i camperisti (con le loro esperienze vere o condite) , le riviste specializzate pure così come i siti internet. Eppure, anche leggendo negli argomenti, poche sono le nuove richieste d'informazione e si continua costantemente a fare le stesse domande (e la funzione cerca?). Possibile che ci si fidi ancora di chi vende o peggio dell'aspetto esteriore? Possibile che non ci si pongano prima certe domande? E un peccato vedere un mercato tanto promettente e poco maturo sia nella domanda che nell'offerta. Mi consola, tuttavia, sentire tanta gente che si rimbocca le maniche col fai da te (senza aspettare manne miracolose) e tanti disposti ad aiutarli con consigli, soluzioni e "dritte" che si avvicinano più all'amicizia che al cameratismo. Cordialmente, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:29:17
quote:Originally posted by vermax
Salve, mi sono letto 5 pagine e molti interventi di camperisti vecchi e nuovi, pro e contro che si aggiungono alle decine di post e centinaia d'interventi storici del COL. Fa riflettere e sorridere come tanta gente investe i propri soldi (pochi o tanti che siano) in un prodotto che non risponde appieno alle aspettative. O meglio, solo dopo l'acquisto comprende quali siano tali aspettative. La scuante della scarsa esperienza, oggi, è poco attenuante. Ormai i mezzi in circolazione sono parecchi, ancor più i camperisti (con le loro esperienze vere o condite) , le riviste specializzate pure così come i siti internet. Eppure, anche leggendo negli argomenti, poche sono le nuove richieste d'informazione e si continua costantemente a fare le stesse domande (e la funzione cerca?). Possibile che ci si fidi ancora di chi vende o peggio dell'aspetto esteriore? Possibile che non ci si pongano prima certe domande? E un peccato vedere un mercato tanto promettente e poco maturo sia nella domanda che nell'offerta. Mi consola, tuttavia, sentire tanta gente che si rimbocca le maniche col fai da te (senza aspettare manne miracolose) e tanti disposti ad aiutarli con consigli, soluzioni e "dritte" che si avvicinano più all'amicizia che al cameratismo. Cordialmente, Massimo. >
> [:)][:)][:)][:)]..concordo al 110%..come diceva alesi!!!
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:04:37
C'è chi come me ha fatto ricerche di ogni genere prima di acquistare un camper ma non sempre si riesce a capire tutto e a conoscere tutto e quindi si acquista in base a qualche elemento a qualche minima conoscenza ma certamente sarebbe utile avere dell'esperienza o quanto meno conoscere qualcuno che ti aiuti nell'acquisto. Io ho scelto da sola dopo aver fatto ricerche di ogni tipo. Sono quasi certa che ogni concessionario avrà sempre qualcosa di buono da dire l'importante è vendere. Tu credi che la scarsa esperienza non sia una scusante mentre io credo che l'esperienza sia fondamentale per una scelta.
quote:Originally posted by vermax
Salve, mi sono letto 5 pagine e molti interventi di camperisti vecchi e nuovi, pro e contro che si aggiungono alle decine di post e centinaia d'interventi storici del COL. Fa riflettere e sorridere come tanta gente investe i propri soldi (pochi o tanti che siano) in un prodotto che non risponde appieno alle aspettative. O meglio, solo dopo l'acquisto comprende quali siano tali aspettative. La scuante della scarsa esperienza, oggi, è poco attenuante. Ormai i mezzi in circolazione sono parecchi, ancor più i camperisti (con le loro esperienze vere o condite) , le riviste specializzate pure così come i siti internet. Eppure, anche leggendo negli argomenti, poche sono le nuove richieste d'informazione e si continua costantemente a fare le stesse domande (e la funzione cerca?). Possibile che ci si fidi ancora di chi vende o peggio dell'aspetto esteriore? Possibile che non ci si pongano prima certe domande? E un peccato vedere un mercato tanto promettente e poco maturo sia nella domanda che nell'offerta. Mi consola, tuttavia, sentire tanta gente che si rimbocca le maniche col fai da te (senza aspettare manne miracolose) e tanti disposti ad aiutarli con consigli, soluzioni e "dritte" che si avvicinano più all'amicizia che al cameratismo. Cordialmente, Massimo. >
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:56:28
quote:Se permetti non sono daccordo! Se compro una panda so che è un' auto economica e non posso pretendere una tenuta di strada o prestazioni al top ma, se mi entra l'acqua o mi si smonta mentre guido se permetti mi arrabbio perchè non me l'hanno regalata!!!! UN MEZZO ECONOMICO NON SIGNIFICA DIFETTOSO O COSTRUITO MALE! Comunque 35.000 euro non sono noccioline e per quei soldi da un camper non pretendo di andare a -30 °C o le finiture di un laika ma, che stia insieme si! >
> Concordo in pieno
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:04:25
Pienamente in sintonia con rossifumi!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 13/12/2006 alle: 19:57:13
Il problema della scelta del camper è che certe cose non si vedono proprio pur cercandole di proposito. Quante viti ci sono e di che tipo sono non si vede affatto; in compenso l'oblò panoramico si vede eccome. Inoltre con l'avvicendarsi di sempre nuovi modelli sono tutti salti nel buio e lo dimostrano alcuni problemi enormi occorsi anche su marchi blasonati. "era meglio il modello prima" è una frase molto ricorrente ultimamente. Sarà bene che i produttori evolvano su concretezze al posto dell'estetica. Succederà solo dopo che i compratori evolveranno in tal senso. "belli i mobili, ma scusi, quanto è robusto questo camper?" Cominciamo a far riecheggiare nelle fiere e dai concessionari questo tipo di domande e allora, forse, potrà cambiare qualcosa. Buoni Km, Marco.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/12/2006 alle: 00:11:52
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Matteo Inanzitutto auguri per le nozze! ... Su questo non sono d'accordo... La tecnologia costruttiva di un Mc Louis non è la stessa di Adria non è la stessa di un Arca che non è la stessa di un Hymer che non è la stessa di un Niesmann che non è la stessa di un Carthago... Cambiano materiali, spessori, telai interni alla parete, pareti autoportanti, sistemi di giuzione, praticamente tutto. C'è chi utilizza polistirolo e un laminato in vtr con regoli interni, chi utilizza poliuretano e alluminio con struttura metallica interna, chi utilizza una schiuma autoportante che non necessita di regoli, chi avvita le pareti con tiranti esterni, chi le fissa con tiranti interni e nessuna vite fuori, chi le fissa ad incastro senza manco una vite, chi ha cantonali di raccordo in alluminio, chi in vetroresina, chi ha pareti giuntate sul tetto e non sullo spigolo, e così via. Il metodo di costruzione e composizione delle pareti cambia e anche tanto, e questo incide sul prezzo. Che poi siano poche aziende a fornire tutti i costruttori questo conta poco... Sono aziende generaliste, che hanno diverse gamme di prodotto, da prodotti entry level a prodotti premium. Sono in grado di fornire pareti diversissime per prodotti finali assolutamente diversi. Ciao >
> quoto la spiegazione dettagliata di travel-liner ed aggiungo che "non e' tutto VTR (ovvero ORO) quello che luccica"; esiste comunque un allestitore italiano che, a differenza di altri concorrenti, ha scelto la filosofia di rinforzare le pareti laterali della cellula con barre anti-intrusione di stile automobilistico (ovviamente perchè la VTR e/o l'alluminio, in caso di incidente contro un veicolo tradizionale con moderna scocca in acciaio, non sono proprio il massimo della sicurezza). Questo allestitore si chiama AZ-System; l'unico difettucccio e che non costruisce veicoli di primo prezzo [;)]... Cordiali saluti a tutti Giordano ps: per chi decanta tanto la robustezza della VTR, vorrei ricordare che gli unici materiali sintetici in grado di competere con la lamiera di acciaio sono i filati aramidici (kevlar-Dupont) e la fibra di carbonio (opportunamente "legata" con altri materiali) ma sono tutt'altro che a buon prezzo [B)]
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 08:27:38
Una curiosità personale, le pareti del camper in oggetto sono appoggiate sul pavimento e avvitate, ho scendono oltre il livello del pavimento di altri 10/15 centimetri perimetralmente e a sua volta hanno sono avvitate al pavimento : appoggiate |_______| che scendono |-----------| Solo per curiosità personale, grazie!!![;)]

Modificato da TopWeb il 14/12/2006 alle 08:28:07
matteo620
matteo620
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 10:27:52
scendono..non sono appoggiate!!
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 11:50:46
quote:Originally posted by matteo620
scendono..non sono appoggiate!! >
> Pensavo che questo site che adottano negli ultimi anni fosse più sicuro in quanto essendoci la parte piu lunga rispetto al piano pavimento, fa si che l'acqua scivoli oltre. Evidentemente mi sbaglio.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:23:26
> No, non è generalizzabile; sono adottate entrambe le soluzioni (gli Home-Car hanno le pareti appoggiate sul pavimento e viti da 100mm dal basso verso l'alto che le fissano allo stesso; il pavimento è solidarizzato al pianale della meccanica da tot viti autofilettanti); ne sono certo perché li ho visti fare (produzione MY2006 però)
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 18:17:10
quote:Originally posted by PDR
> No, non è generalizzabile; sono adottate entrambe le soluzioni (gli Home-Car hanno le pareti appoggiate sul pavimento e viti da 100mm dal basso verso l'alto che le fissano allo stesso; il pavimento è solidarizzato al pianale della meccanica da tot viti autofilettanti); ne sono certo perché li ho visti fare (produzione MY2006 però)
>
> [?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link